Hotel per disabili Berlino

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 27 Aprile 2018

Hotel per disabili Berlino

La capitale della Germania, Berlino, ha alle spalle una storia tormentata. Per molto tempo la città  è stata divisa in due parti a causa della Guerra Fredda, e ancora oggi la Porta di Brandeburgo, risalente al XVIII secolo, è considerata il simbolo della rinascita.

Del muro di Berlino, demolito nel 1989, restano ancora alcune tracce visibili ai turisti. Nella capitale tedesca vi sono inoltre le tangibili testimonianze dell’Olocausto. Berlino è una città ricca di stimoli artistici: qui si possono ammirare edifici costruiti con tecniche architettoniche moderne, come la Filarmonica di Berlino, che fu realizzata nel 1963.

C’è davvero tanto da visitare a Berlino, in qualsiasi periodo dell’anno: si tratta di una metropoli spettacolare da vivere sia di giorno che di notte. Si può ben dire che poche città sono dinamiche e in continuo fermento culturale, artistico e creativo come Berlino, e questo lo si può notare semplicemente camminando per le strade e guardando la gente in giro.

Una capitale europea come questa si distingue anche per l’attenzione prestata ad alcune categorie di persone come i disabili, che qui possono accedere facilmente alla maggior parte delle strutture alberghiere presenti al centro della città e nei dintorni.

Hotel per disabili Berlino

Le vacanze per disabili a Berlino possono essere organizzate nella maniera migliore scegliendo alberghi per disabili in grado di soddisfare le esigenze di questa categoria di ospiti, dotate di ampie e confortevoli camere per disabili attrezzate per coloro che hanno problemi di tipo motorio.

Oltre agli hotel per disabili per soggiornare, è opportuno conoscere quali sono le strutture accessibili per disabili in generale, a partire dai musei, monumenti e locali pubblici. Per i disabili in carrozzina, in particolare, è utile sapere di poter contare sulla presenza di alcuni ausili specifici e sull’assenza di barriere architettoniche.

Quali sono i migliori hotel per disabili presenti a Berlino e dintorni? Ecco alcuni degli hotel accessibili ai disabili considerati tra i più confortevoli del posto.

I migliori hotel per disabili a Berlino

Leonardo Hotel Berlin

Questo hotel, dotato di 274 camere in totale, dispone di n. 26 stanze con servizi per disabili. La struttura, interamente climatizzata, ha una reception aperta 24 ore su 24, Internet e wi-fi gratuiti, servizio ristorazione e colazione a buffet dalle 6.30 alle 10.30 di ogni giorno. Centrale. Moderno. Vivace.

Il nuovo Leonardo Hotel Berlin si trova nel cuore di Berlino, tra il Centro Internazionale dei Congressi (ICC), il centro fieristico di Berlino (Messe Berlin) e la Chiesa del Ricordo (Gedächtniskirche) a Kurfürstendamm.

Il design contemporaneo, l’eccellente posizione centrale e la vicinanza ai trasporti pubblici rendono questo hotel a 3 stelle superior il punto di partenza ideale sia per viaggi d’affari che per turismo.

Wilmersdorfer Straße 32 (entrata Spielhagen Str), D-10585 Berlin | Telefono: +49 (0)30 – 755 4310 | www.leonardo-hotels.it

RECENSIONI:

Antonio C: In hotel per viaggio di lavoro presso la fiera di Berlino. A mezz’ora a piedi dalla fiera, l’hotel è ottimo, personale cordiale, cibo fresco, stanze pulite, wifi ok,… A 80 metri si trova l’entrata della metropolitana U2 e proprio di fronte un ristorante italiano dove ho potuto gustare un ottimo caffè.

Claudia B: Bellissimo hotel, in buona posizione vicino alla metropolitana.
Ottimo rapporto qualità prezzo, molto consigliato.

Daniele I: Ottimo hotel per qualità prezzo, vicino alla metro, molto pulito, bella camera, molto silenziosa, staff cordiale, vicino c’è pure un supermercato, e tanti locali, molto buono per chi come me va a teatro “Deutsh Oper”, consigliatissimo.

Melia Berlin

Situato accanto al fiume Sprea, questo hotel moderno dista 1,8 km dal Memoriale del Muro di Berlino e 2,1 km dalla storica Potsdamer Platz.

Le camere e le suite moderne sono dotate di TV a schermo piatto. È disponibile il WiFi. Le suite offrono in più salotto separato, macchina per caffè Nespresso e accesso a un’area lounge con colazione inclusa.

La struttura comprende ristorante raffinato di cucina internazionale con vista sul fiume, bar elegante con programma di intrattenimento dal vivo nei giorni feriali che propone tapas in stile spagnolo, hall con WiFi gratuito, sale riunioni, business center e palestra con sauna e terrazza.

Friedrichstraße 103, 10117 Berlin, Germania | Telefono+49 30 20607900 | www.melia.com

Pierluigi D: Posizione ottima per esplorare il centro di Berlino (Isola dei musei, unter den Linden, Porta del Brandeburgo, tutto entro 1 km). Prenotando in anticipo ho pagato un prezzo ridicolo per questa categoria di albergo. Personale sempre presente e disponibile, camere non enormi ma curate ed accoglienti. Piccoli problemi di connettività col wi-fi, colazione molto ottima e variegata.

Sandro B: Ottima struttura, personale molto gentile e disponibile. Ristorante con menù molto interessante ottima carta dei vini.

Patrizia D: Buon hotel, ottima colazione, stanze comode, ottima posizione, ubicato vicino a stazione omonima, fermate bus, metro a 10 mt, strada frequentata da giovani e piena di locali. Lo consiglio.

Titanic Comfort Mitte

Questo hotel moderno, situato nel vivace quartiere di Berlin-Mitte, dista 2 minuti a piedi dalla fermata Spittelmarkt della U-Bahn, 1,8 km da Alexanderplatz e 2,4 km dalla Porta di Brandeburgo.
Le camere in stile contemporaneo, contraddistinte da tonalità neutre e con bagno interno, sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto e scrivania.
La colazione a buffet, a pagamento, viene servita in un ristorante chic di cucina internazionale e mediterranea. La struttura comprende anche un bar della hall sempre aperto.

Indirizzo: Elisabeth-Mara-Straße 4, 10117 Berlin, Germania | Telefono: +49 30 76771870 | www.titanic.com.tr

RECENSIONI:

Serena D: Giudizio molto positivo. Le stanze piccoline ma con un abile gioco di specchi le rende confortevoli. Molto puliti e personale cortese. Si trova in un quartiere tranquillo vicino alla metro.

Claudia M: Ottima posizione vicino alla fermata della metro e comunque anche a piedi si raggiunge facilmente il centro città. Stanze piccole ma ben curate.

Bruno D: Assolutamente eccezionale. Ottima posizione, belle camere, buon prezzo, colazione buona e varia, ottimo servizio.

Hotel NH Berlin Alexanderplatz

Questo hotel moderno nel quartiere alla moda di Friedrichshain dista 2 minuti a piedi dalla fermata dei tram Platz der Nationen Vereinten e 1,9 km da Alexanderplatz.
Le camere informali sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto, minibar, scrivania e angolo relax. Le sistemazioni di categoria superiore offrono in più una macchina per caffè Nespresso. È disponibile il servizio in camera.
La colazione a buffet e il parcheggio sono disponibili a pagamento. La struttura comprende ristorante in stile contemporaneo di cucina tedesca e mediterranea, bar accogliente con caminetto, spa con sauna e bagno turco, business center e 12 sale riunioni.

Indirizzo: Landsberger Allee 26, 10249 Berlin, Germania | Telefono: +49 30 4226130 | www.nh-hotels.com

RECENSIONI:

Tina T: Molto bello pulito e colazione a buffet ottima

Lukas W: La posizione è quasi perfetta se ti piace fare shopping o visitare luoghi vicini. E le camere erano fantastiche.

Aditi P: Ottimo hotel. La colazione era molto buona. Il personale è molto buono. La posizione è migliore per le imprese locali e luoghi turistici. Le camere sono belle.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *