Hotel per disabili Barcellona

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 27 Aprile 2018

Hotel per disabili Barcellona

Una delle città più cosmopolite della Spagna è Barcellona. Situata per la precisione nella regione della Catalogna (di cui è la capitale), Barcellona è sempre piena di turisti in ogni periodo dell’anno. L’arte e l’architettura di questa città sono davvero uniche: tra i simboli di Barcellona vi sono gli spettacolari edifici del progettista Gaudì e la bellissima Basilica della Sagrada Familia.

Tra le mete più gettonate dai turisti che visitano Barcellona vi è sicuramente il Museo di storia cittadina MUHBA, in cui sono conservati numerosi reperti e testimonianze risalenti all’epoca romana. Non può mancare una passeggiata tra Las Ramblas, l strade di Barcellona più famose al mondo piene di musei, bar, locali pubblici, artisti di strada e attrazioni varie.

Tra le mete da visitare vi sono anche le strade del Quartiere gotico, in cui si possono ammirare chiese spettacolari. Barcellona è la meta particolarmente adatta per chi ama camminare, per le persone giovani e curiose che vogliono esplorare gli angoli più nascosti di questa splendida città e trascorrere le ore notturne gustandosi la movida nelle viuzze del centro.

Hotel per disabili Barcellona

Barcellona è una città che offre molto a chiunque: anche le vacanze per disabili qui sono decisamente meglio organizzate. La ricerca di hotel per disabili e strutture accessibili per disabili  a Viareggio non si rivela difficile come per altri luoghi di vacanza.

La maggior parte delle strutture alberghiere dispone di camere per disabili dotate di ogni confort per rendere piacevole la permanenza delle persone con ridotta mobilità e disabili in carrozzina. Gli alberghi per disabili sono realizzati in edifici moderni e privi di barriere architettoniche. Questo è un elenco dei migliori hotel accessibili per disabili presenti nella città di Barcellona.

Migliori hotel per disabili a Barcellona

Hotel Rafael Diagonal Port

L’hotel Rafael Diagonal Port di Barcellona si trova vicino alla spiaggia e ha un’atmosfera solare. Una delle caratteristiche vincenti è la doccia con accesso a livello del pavimento in bagno. Con un totale di 5 camere attrezzate in un hotel relativamente piccolo, è una possibilità interessante per i turisti disabili o a mobilità ridotta.

Carrer de Lope de Vega, 4, 08005 Barcelona, Spagna | Telefono: +34 932 30 20 00 | www.eurohotelbarcelona.com

RECENSIONI:

Christine M: Buon rapporto qualità / prezzo, personale molto gentile

Pasa P: Molto bello posto per soggiornare … A pochi passi dalla spiaggia.

Cyprian G: Buon posto dove stare, il mini bar potrebbe avere più elementi, ma a parte questo – potrete godere camera pulita e la colazione equa. Vicino al mare (basta attraversare la strada).

Hotel Gran Torre Catalunya

L’hotel Gran Torre Catalunya di Barcellona è un grattacielo di 21 piani che si trova vicino alla stazione ferroviaria di Barcelona Sants. È un classico hotel 4 stelle dai cui ultimi piani è possibile ammirare viste sulla città.

Questo hotel è adatto per chi apprezza le strutture più grandi ma non per chi desidera un servizio più personale.

La posizione dell’hotel è interessante per i professionisti che devono alloggiare vicino ai centri di trasporto o al centro congressi Fira Barcelona in Plaza Espanya.

Av. de Roma, 2-4, 08014 Barcelona, Spagna | Telefono: +34 936 00 69 82 | torrecatalunya.com

RECENSIONI:

Jeremy C: Siamo stati benissimo in questo hotel. Gli ascensori erano così efficienti, la prima volta che ho visto ascensori che sono ben progettati. Il personale era estremamente cordiale, il personale delle pulizie ha fatto un ottimo lavoro. Il ristorante all’ultimo piano aveva una vista fantastica ed era buono in termini di cibo. Abbiamo apprezzato il nostro soggiorno, prenoteremo nuovamente.

Mary U: Ottimo posto per soggiornare a Barcellona. Situato accanto alla stazione ferroviaria internazionale. Hanno un ristorante molto carino all’ultimo piano con splendide viste e ci sono un sacco di ottimi ristoranti nella zona, così come un grazioso parco per godersi il sole e un libro. Ottimo servizio in camera e bella sala.

Jose T: È un hotel eccellente. Viaggio molto e posso confrontare le qualità. Questo hotel dovrebbe avere cinque stelle e altro. Fantastica attenzione da parte dello staff. Pulizia ottimale Qualità del sonno straordinaria, evidenzia la varietà di cuscini. Temperatura ambiente ideale Naturalmente la qualità, il design e l’estetica delle stanze di DIEZ, per non parlare del fatto che essendo una torre così alta la vista dalle camere è imbattibile. Se devi mettere un po ‘di bastone, per esempio, la palestra, è piccola e poche macchine, e il ristorante chiude molto presto all’ora di cena. Ogni volta che vado a Barcellona rimango lì, quindi, chiedendo, abbassano un po ‘il prezzo e lo ricamano già. Congratulazioni alla direzione.

Hotel Husa L’Illa

Non c’è niente di lussuoso nell’Hotel Husa Lilla di Barcellona: è un hotel semplice e confortevole in un’ottima posizione. L’hotel è attaccato al centro commerciale L’Illa, dove ci sono negozi e ristoranti in abbondanza e si trova su Diagonal, una delle principali strade di Barcellona e uno dei principali quartieri finanziari di Barcellona. È un hotel quattro stelle superior con servizi standard per utenti di sedie a rotelle e scooter per disabili.
Il personale è paziente ed amichevole e l’hotel rappresenta un’ottima scelta per coloro che vogliono soggiornare solo per un weekend.

Avinguda Diagonal, 555, 08029 Barcelona, Spagna | Telefono: +34 934 94 25 00 | www.marriott.com

RECENSIONI:

John M: Camere di buone dimensioni. Personale molto cordiale. Il check-in è stato molto buono. Moderno ma fresco. Nessun reclamo.

Carla B: Ottima posizione vicino al cibo, shopping, trasporti pubblici. Pulite le camere moderne.

Jonatan A: Ottima posizione. Camera e bagno spazioso. letto molto comodo. prima colazione completa e varia.

Peter C: Great hotel. L’equipaggio personale e il servizio erano eccezionali !! Ottima posizione. Hotel molto pulito e moderno.

Hotel AB Viladomat

L’AB Viladomat di Barcellona si trova vicino a Estacio Sants nella Barcellona settentrionale. È un hotel grande il cui target principale realisticamente sono lavoratori in trasferta. Si trova anche vicino ad Avenida Diagonal e a molte attrazioni turistiche di Barcellona. Nel bagno non c’è la doccia. Le camere arredate in stile sobrio sono dotate di WiFi gratuito, TV satellitare e minibar. L’hotel comprende un bar sobrio e dispone di business center. Offre inoltre a pagamento il servizio navetta per l’aeroporto e il parcheggio.

Carrer de Viladomat, 197, 08015 Barcelona, Spagna | Telefono: +34 932 29 65 65 | www.aa-hoteles.com

RECENSIONI:

Paolo F: Hotel confortevole e tranquillo. Situato in zona strategica per usufruire di tutti i servizi di trasporto e muoversi velocemente con la metro.

Stefano B: Hotel che dista 10 minuti dalla metropolitana, linea blu o rossa. Camere spaziose e belle con ampio bagno.

Monica G: Organizzatissimi! In camera trovi tutto l’occorrente compreso spazzolino da denti, rasoio e crema da barba, un piccolo pettine, lucido da scarpe , shampoo,docciaschiuma . La camera pulitissima. Colazione varia. Unica pecca non è vicino alla metro. Consigliatissimo!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *