Handbike Flash di OFFCarr, le veloci biciclette per disabili

Pubblicato da: Paola Cabiaglia Categoria: Recensioni Ausili Data di pubblicazione: 29 dicembre 2012

Biciclette per disabili: handbike OFFCARR FlashLe biciclette per disabili di tipo handbike, create per persone con disfunzioni motorie agli arti inferiori, sono ormai note al pubblico di ogni genere per merito della sempre maggiore attenzione rivolta alle paralimpiadi e agli eventi sportivi dedicati ai portatori di handicap. Le persone interessate a praticare uno sport per disabili come il paraciclismo possono trarre grande vantaggio dalle novità tecnologiche applicate agli ausili sportivi per disabili. In questo settore ciascun costruttore ha infuso il massimo impegno nella progettazione di strumenti appositi per il disabile che risultino davvero efficaci a garantirgli una vita più semplice, attiva e partecipe, soprattutto a livello sportivo.

OFFCARR, azienda che da 30 anni produce handbike, biciclette per disabili, carrozzine sportive ed ortopediche, ha cavalcato la sfida dell’innovazione e messo a frutto l’esperienza acquisita in ambito sportivo dando alla luce diverse soluzioni.
Una di queste è Flash, una nuova handbike a telaio rigido in lega leggera di alluminio, pensata per soddisfare molteplici esigenze, spaziando dal tempo libero alle attività sportive agonistiche. Il moderno telaio di questa handbike permette di ottimizzare l’energia di spinta aumentando le performance dell’atleta, i cui movimenti saranno accompagnati in modo sicuro ed efficiente.

A bordo della handbike Flash troviamo: un cambio Shimano XT a 27 rapporti oppure a scelta un cambio RevoShift a 24 rapporti, i comandi freno e cambi posti sulle manopole di spinta, il freno di stazionamento, una ruota anteriore da 26″ e ruote posteriori da 26″ montate con copertoncini, campanate 1°, 6° o 12°. Queste biciclette per disabili sono inoltre equipaggiate con schienale anatomico imbottito alto 49 cm regolabile in profondità ed in inclinazione, sedile rigido imbottito larghezza 34 cm, appoggia gambe regolabile in profondità con sostegno appoggia-piedi in PVC, anch’esso regolabile, barra paraurti posteriore estraibile e ciclocomputer senza filo per un peso complessivo di 17.4 kg.
Studiata e progettata con la collaborazione di atleti internazionali e specialisti del settore, come è consuetudine OFFCARR offre ai clienti la possibilità di arricchire l’handbike Flash con molti nuovi accessori per esaltare le performance dell’atleta ed aumentarne la competitività. Tra gli optional a disposizione per questo modello di biciclette per disabili ci sono l’asta con bandierina, il portaborraccia, la borraccia termica, le manopole per tetraplegici, l’aggancio-sgancio rapido per la scarpetta, luci a intermittenza anteriori e posteriori e freni posteriori a disco.

Nella sua semplicità e robustezza l’handbike Flash di OFFCARR, si rivela uno strumento sportivo davvero evoluto e valido.

Per maggiori informazioni potete consultare il Catalogo HANDBIKE E BICICLETTE PER DISABILI di Disabilinews.com o utilizzare il nostro motore di Ricerca Prodotti.

Per rimanere aggiornati sulle news dal mondo dei disabili e sugli ausili sportivi per disabili e anziani vi invitiamo a iscrivervi alla nostra Newsletter e visitare Disabilinews.com.

Condividi questo post

Comment (1)

  • meri venturelli rispondere

    Abbiamo visto su catalogo la bici servoassistita a 3 ruote della Armony modello LINGOTTO, presso un concessionario a Vignola (MO).
    Siamo interessati all’acquisto ma prima volevamo sapere come bisogna muoversi per le agevolazion fiscali in quanto disabile riconosciuto con l’uso parziale degli arti inferiori in quanto Affetta da PARAPARESI IN SEGUITO AD INCIDENTE.
    Inoltre volevamo inserire bal posto dei normali pedali qualcosa che permetta di appogguiarci il piede per intero e bloccandolo esempio con cinghino (abbiamo già visto/provato qualcosa presso PALMIRANI di zola predosa).

    25 ottobre 2014 a 15:58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *