Vi presento Giuseppe Mele e la sua passione di Cantante

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: #AleBlog Data di pubblicazione: 24 Ottobre 2017

Vi presento Giuseppe MeleVoglio presentarvi un amico della nostra Community su DisabiliNews, ho avuto il piacere di conoscere Giuseppe Mele, in arte PGU acronimo di  Piccolo Grande Uomo.

La sua grande passione è il canto sin da bambino si è dedicato alla musica arrivando alla composizione di brani inediti. La musica è un mondo vasto, affascinante, emozionante e soprattutto è un mondo che non conosce barriere.

Se ci fermiamo a riflettere possiamo notare un mondo ricco di diversità: note diverse, generi musicali diversi eppure le note di una sola canzone riescono ad unire tante persone diverse. La diversità non è rappresentata da una carrozzina, una protesi, una malattia ma bensì la diversità è in ognuno di noi per modo di essere, di pensare e agire. La musica unisce tutti andando oltre di questo mondo di pregiudizi.

Gli inediti di Giuseppe Mele in arte PGU

Cambiare vita e Raggio di sole, scritti dal suo amico Aniello Rega e composti da Giuseppe con l’arrangiamento del maestro Lanza.

Cambiare vita esorta a non arrendersi mai, cambiare vita, cambiare mondo non viaggiando e andando chissà dove, ma affrontando i problemi e le difficoltà in modo diverso, con tenacia e forza d’animo, senza arrendersi mai qualsiasi sia la difficoltà perché grazie alle difficoltà capiamo l’essenza e il senso della vita.

Il secondo brano intitolato Raggio di sole è una storia d’amore mai sbocciata che però è rimasta nei cuori dei due innamorati… uno il sogno dell’ altro.

Video inedito Cambiare vita

Video inedito Raggio di Sole

 

Puoi continuare a seguire Giuseppe Mele per scoprire tutte le sue avventure attraverso i social:

la sua pagina Facebook

https://www.facebook.com/MGPGUAR/

e il canale YouTube

https://www.youtube.com/channel/UC7x_-Rg1Js1FY6iAwBud1QA

 

Spero che la storia di Giuseppe Mele ti sia piaciuta, mi piacerebbe leggere un tuo commento e ricordati di lasciare un MI PIACE alla nostra pagina Facebook.


Una Selezione di prodotti ed ausili per disabili disponibili su Amazon

  • Volevo solo pedalare ma sono inciampato in una seconda vita di Alex Zanardi

    0 out of 5

    Un libro incredibile che racconta la storia di un vero esempio di tenacia e determinazione; Alex Zanardi, dopo il grave incidente che lo vede protagonista e che lo porta a perdere entrambe le gambe, non solo si rimette in piedi, ma si reinventa, in una vita ancora più emozionante, adrenalinica e ricca di vittorie, il tutto accompagnato dall’immancabile sorriso.

    11,05
  • Cuscino Ergo Dry Feel ultra traspirante Saponetta

    0 out of 5

    Il guanciale Ergo Dry Feel ultra traspirante. L’unione di 2 schiumati con diverse proprietà di altissima qualità creano un guanciale dalle molteplici soluzioni.

    La base sagomata del cervicale o del saponetta è uno schiumato ad acqua con polioli vegetali di soia, con numerosi canali per favorire un adattamento alla forma della testa; Dal lato opposto è stato accoppiato uno strato bugnato automassaggiante di DRY FEEL rinomato materiale per le sue proprietà di far circolare l’aria ad ogni movimento favorendone la dispersione dell’umidità. Potete scegliere voi su quale dei 2 lati riposare.

    53,00
  • Limiti. Cronaca riflessa di un viaggio «gamba in spalla» di Roberto Bruzzone

    0 out of 5

    Roberto Bruzzone, noto ai più come Robydamatti, il camminatore con la gamba in spalla, è un giovane uomo che qualche anno fa, a seguito di un incidente in moto, ha perso una gamba, ma non per questo ha smesso di scalare montagne e di camminare per il mondo.

    Al rientro dalla sua ultima avventura – 2.000 chilometri di strade e sentieri sulle tracce degli Inca, tra Perù e Bolivia – ha mostrato il suo diario di viaggio all’amico Federico Blanc, anch’egli paratleta, e insieme hanno deciso di trarne un libro emozionante e divertente, in cui ci raccontano in modo pragmatico e non retorico come un disabile, pur faticando a ritrovare se stesso, possa gradualmente riappropriarsi della propria vita e contagiare il prossimo con il suo entusiasmo.

    Un libro che, parlando di dislivelli superati, eventi atmosferici e incontri inaspettati, può dare a tutti noi una gioiosa lezione sulla differenza che passa fra vivere e sopravvivere.

    14,02
  • Sacco Coprigambe per disabili

    0 out of 5

    Sacco a pelo per disabili, misura extra lunga. Soluzione molto pratica per ripararsi dal freddo durante di inverni anche più rigidi. La Giacca in pile foderato impermeabile e’ progettato per la massima vestibilità per persone in carrozzina.

    Caratteristiche: 
    Per la stagione fredda protegge da pioggia, vento e freddo.
    Dispone di 2 tasche chiusura in velcro
    Robusta chiusura lampo, montata lateralmente in modo da facilmente l’utilizzo.
    Lato esterno impermeabile.
    Colore blu navy
    Lavabile: 30 gradi
    Materiale interno: pelliccia 100% poliestere
    Materiale esterno: 100% poliestere
    Lunghezza ca. 140 cm
    Circonferenza superiore ca. 145 cm, inferiore ca. 135 cm

    75,95
  • Kit di allenamento Hand Grip per Rinforzare gli Avambracci – 4 in 1

    0 out of 5

    Kit di allenamento Hand Grip per Rinforzare gli Avambracci – 4 in 1 – Molla Regolabile, Intervallo di Resistenza tra i 10 e i 40 kg, attrezzo per le Dita, Allunga Dita & Anello

    • KIT PER ALLENARE LA MANO – 4 in 1! Rafforza dita, polsi, gomiti e avambracci.
    • FACILE DA REGOLARE – Intervallo di resistenza tra 10 e 40 Kg. Adatto per mani piccole e grandi, per donne e uomini di qualsiasi età.
    • UTILE PER RIABILITAZIONE – Aiuta a recuperare il normale funzionamento della mano dopo un incidente, o per chi soffre di artrite, tendinite, sindrome del tunnel carpale.
    17,99

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *