Ti voglio regalare alcune delle frasi motivazionali più belle, sono frasi di incoraggiamento per ricordarti di non perdere mai la giusta motivazione. Se invece hai già smarrito la motivazione, continua a leggere questa raccolta e poi dimmi come ti senti nei commenti.
Se stai già pensando a cambiare vita e stai facendo di tutto per raggiungere un obiettivo, o più semplicemente cerchi un po’ di carica, queste frasi motivazionali sono sicuro che ti ispireranno e ti daranno la motivazione giusta.
Allora, se sei finito in questa pagina è perché sei alla ricerca di alcune frasi motivazionali che ti diano la carica e motivazione. Ti sei svegliato un po’ triste… permettimi di dirlo: svilito? Avrei potuto usare altri sinonimi più fini come: annoiato, seccato, abbattuto, scontento, infastidito, irritato; penso però che “svilito” rende meglio l’idea del risveglio accompagnato da mancanza di motivazione.
Queste frasi, aforismi o come li chiamano gli anglosassoni “inspirational quotes” servono in molte situazioni della vita quotidiana:
- Sono frasi motivazionali che possono servirti per voltare pagina con la vita, il lavoro o fare una scelta professionale
- Sono frasi motivazionali per lo successo
- Sono frasi motivazionali per lo sport
- Sono frasi d’ispirazione per la vita in generale
- Sono frasi d’incoraggiamento per la propria autostima
Se oggi è una di quelle giornate in cui non trovi lo spunto motivazionale giusto per portare avanti gli obiettivi che ti sei prefissato? Non allarmarti, fai come ho fatto io! leggiti queste frasi motivazionali e di incoraggiamento e immagina gli autori, come se le stessero pronunciando direttamente a te.
Vedrai che alla fine, dopo aver ascoltato ciò che hanno da dirti, affronterai il resto della giornata in maniera diversa. Lo stimolo motivazionale va alimentato con qualche trucco e ho pensato di metterti a disposizione un elenco di aforismi.
Le frasi sulla motivazione sono elencate a random, disposte non in ordine d’importanza, sarai tu a decidere quelle che reputi più importanti. Lascia le tue impressioni, suggerisci altre frasi o inserisci l’affermazione che più ti è piaciuta, tramite commenti.
Ora dedicati qualche minuto e ricarica la tua motivazione o quella di qualcuno a cui tieni particolarmente: Riprenditi la tua voglia di agire con queste frasi motivazionali! ma ora immergiti nella lettura e buon viaggio.
Frasi Motivazionali: per recuperare Motivazione e Grinta
Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. – Frasi motivazionali di Steve Jobs
Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai ciò che hai sempre ottenuto. – Tony Robbins
Ho sbagliato più di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte, mi hanno dato la fiducia per fare il tiro vincente dell’ultimo secondo e ho sbagliato. Ho fallito più e più e più volte nella mia vita. È per questo che ho avuto successo. – Frasi motivazionali per lo sport di Michael Jordan
Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora,abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. – Mark Twain
La vita è il 10% ciò che ti accade e x il 90% come tu reagisci alle cose che ti accadono. – Frasi motivazionali di John Maxwell
Gli sciocchi aspettano il giorno fortunato, ma ogni giorno è fortunato per chi sa darsi da fare. – Buddha
Non aspettare. Il tempo non sarà mai giusto. – Napoleon Hill
Vincere non è tutto, lo è il provare a vincere. – Frasi motivazionali di Vince Lombardi
Io non sono un prodotto della mia situazione. Io sono un prodotto delle mie decisioni. – Stephen Covey
Possiamo avere di più di quello che abbiamo perchè possiamo diventare di più di quello che siamo. – Jim Rohn
Una Selezione di Libri disponibili su Amazon
-
Potere H. I disabili che hanno fatto la storia di Roberto Zucchi
Roberto Zucchi è nato a Modena nel 1956 ma è da sempre residente a Padova, dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi su “Origini mistiche del nazismo”.
Giornalista professionista dal 1981, è stato responsabile delle redazioni Esteri e Cultura nonché caporedattore centrale del quotidiano “Il Gazzettino” di Venezia.
Nel 2012 ha pubblicato il giallo storico “Siderea Crimina” (Editoriale Programma). Paraplegico dal 1983 a causa di un incidente motociclistico, è sposato e ha due cani.
-
Amore senza limiti: Quando il vero amore conquista ogni cosa di Nick Vujicic
Nonostante sia nato senza braccia e senza gambe, la vita di Nick Vujicic è “bella da matti”. Tuttavia, le prime delusioni amorose e una relazione finita male fecero pensare a un Nick poco più che ventenne che non sarebbe mai riuscito a trovare una donna da amare e con cui passare il resto della vita.
Poi Nick incontrò Kanae, e tutto cambiò. Eppure, nonostante l’innegabile chimica che li univa, dovettero superare degli ostacoli degni di una commedia romantica prima di riuscire a unirsi in matrimonio. In Amore Senza Confini, Nick e Kanae raccontano la storia del loro improbabile incontro, di come si sono innamorati e di come poi hanno dovuto combattere contro lo scetticismo con cui gli altri guardavano il loro rapporto.
Ricco di consigli pratici utili a qualsiasi coppia, questo libro ispiratore affronta il tema del corteggiamento e racconta i primi anni del viaggio dei Vujicic come sposi e genitori.
Ma soprattutto, Amore Senza Confini ci ricorda che quando Gesù è al centro di un rapporto, a prescindere dalle difficoltà, l’amore vero trionfa sempre.
-
Nessuna barriera tra me e il cielo di Laura Rampini
Laura Rampini aveva soltanto ventidue anni e un figlio piccolo quando un grave incidente automobilistico l’ha travolta e lasciata su una carrozzina, senza più l’uso delle gambe. Era il 1995.
Oggi, meno di vent’anni dopo, Laura è mamma per la seconda volta e, inoltre, ha preso il brevetto da paracadutista e vanta già centosessanta lanci. È la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo. Difficile rialzarsi da terra quando la vita toglie gli appoggi della tua esistenza. Difficile, ma non impossibile. Laura Rampini ne è la dimostrazione vivente.
Il racconto della sua vita e della sua battaglia per abbattere le barriere è una storia commovente, di spregiudicato eroismo, costruita pezzo a pezzo, con una determinazione d’acciaio e un atteggiamento naturalmente positivo.
La storia di chi sa che non deve arrendersi mai, né di fronte a un marciapiede troppo alto né di fronte a un desiderio. Anche quando quel desiderio incontra lo scetticismo dei tanti, tanto è smisurato e coraggioso. Perché nulla è impossibile, tutto è superabile.
-
La battaglia contro il nulla di Andrea Bes
La battaglia contro il nulla è una raccolta di sensazioni, di immagini in parole che Andrea Bes ha scritto nel corso di mesi. La vita di tutti i giorni, i ricordi d’infanzia, le difficoltà che la burocrazia impone sono alcuni dei temi che man mano affronta in questo zibaldone di pensieri. Con una scrittura ironica ci apre gradualmente le porte di un mondo che non si può conoscere, ma soltanto intravedere grazie alla sua guida.
Talvolta sono percezioni improvvise, parole che scaturiscono inaspettate da un disagio o da una grande gioia. Altre volte sono frutto di lunghe riflessioni, di analisi accurate di ciò che il confronto con il mondo non può che provocare, in una mente sensibile e recettiva come la sua.
In altri casi ancora, questi brevi scritti sono una sofferta ricostruzione di ciò che non sempre è facile delineare, finché non viene tradotto in parole, non viene messo nero su bianco.
-
Limiti. Cronaca riflessa di un viaggio «gamba in spalla» di Roberto Bruzzone
Roberto Bruzzone, noto ai più come Robydamatti, il camminatore con la gamba in spalla, è un giovane uomo che qualche anno fa, a seguito di un incidente in moto, ha perso una gamba, ma non per questo ha smesso di scalare montagne e di camminare per il mondo.
Al rientro dalla sua ultima avventura – 2.000 chilometri di strade e sentieri sulle tracce degli Inca, tra Perù e Bolivia – ha mostrato il suo diario di viaggio all’amico Federico Blanc, anch’egli paratleta, e insieme hanno deciso di trarne un libro emozionante e divertente, in cui ci raccontano in modo pragmatico e non retorico come un disabile, pur faticando a ritrovare se stesso, possa gradualmente riappropriarsi della propria vita e contagiare il prossimo con il suo entusiasmo.
Un libro che, parlando di dislivelli superati, eventi atmosferici e incontri inaspettati, può dare a tutti noi una gioiosa lezione sulla differenza che passa fra vivere e sopravvivere.
ecco altre Frasi Motivazionali e aforismi
Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti. – Frasi motivazionali di Thomas Edison
Le sfide sono ciò che rendono la vita interessante… Superarle è ciò che le dà significato. – Joshua J. Marine
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi. – Frasi motivazionali di Vince Lombardi
E’ nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino. – Anthony Robbins
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. – Eleanor Roosevelt
Nessuno può tornare indietro e incominciare un nuovo inizio, ma chiunque può partire oggi e creare un nuovo finale. – Anonimo
Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo. – Frasi motivazionali di Pablo Picasso
Il successo non è definitivo e l’insuccesso non è fatale. L’unica cosa che conta davvero è il coraggio di continuare. – Winston Churchill
Niente è davvero difficile se lo si divide in tanti piccoli pezzettini – Frasi motivazionali di Henry Ford
Se non si è disposti a sacrificare l’usuale, ci si dovrà accontentare dell’ ordinario. – Jim Rohn
Continuiamo la lista delle Frasi Motivazionali e degli aforismi
Non impari a camminare seguendo delle regole. Lo impari provando e cadendo. – Frasi motivazionali di Richard Branson
Una cosa fatta bene può essere fatta meglio. – Frasi motivazionali di Gianni Agnelli
Il mondo è pieno di persone di successo, alle quali era stato detto più e più volte che il loro sogno era impossibile…SCELSERO DI NON ASCOLTARE! – Anonimo
Come fai le cose piccole, così farai le cose grandi. Il modo in cui affronti la vita oggi determina il mondo in cui affronterai la vita domani quando, credi sarai grande. Quindi perchè aspettare? Affronta oggi la vita come un dono speciale… anche nelle piccole cose! – Salvatore Fiananese
L’ ambizione è la strada per il successo…La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi! – Bill Bradley
Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO – Frasi motivazionali di Marck Zuckeberg
Se vuoi realmente fare qualcosa troverai il modo…Se non vuoi veramente troverai una scusa. – Jim Rohn
Dietro ogni sconfitta si nasconde il seme della vittoria – Anonimo
Il mondo che ti circonda è stato costruito da persone che non erano più intelligenti di te. – Frasi motivazionali di Steve Jobs
Sappiamo cosa deve essere fatto: tutto ciò che manca è la volontà di farlo. – Frasi motivazionali di Nelson Mandela
Frasi motivazionali più belle e frasi di incoraggiamento
Vi diranno che non siete abbastanza. Non fatevi ingannare, siete molto meglio di quello che vi vogliono far credere. – Frasi motivazionali di Papa Giovanni Paolo II
La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi. – Frasi motivazionali di Stephen Littleword
Non avere paura di affrontare un problema davvero difficile. Quando l’avrai risolto, i benefici saranno molto maggiori. – Carl Gerstacker
Dimentica gli errori. Dimentica il fallimento. Dimentica tutto tranne quello che hai intenzione di fare e fallo adesso! Oggi è il tuo giorno fortunato. – Will Durant
Una Selezione di Ausili per disabili disponibili su Amazon
-
Braccio di supporto orientabile, con gamba portante
Braccio di supporto orientabile, con gamba portante Questo corrimano è progettato per gli anziani, donne incinte e disabili, funzionalità e sicurezza in casa.
Può ruotare di 90° orizzontale e 180° verticale, adatto per diverse posizioni e può essere ripiegato per risparmiare spazio.
Inoltre include tutti gli accessori e le istruzioni per l’uso, facile da installare.Materiale: acciaio INOX e ABS
Colore: bianco
Dimensioni: 59,9 x 76,2 cm, 60 x 75.5 cm
Formato del pacchetto: 78 x 21,1 x 20,1 cm, 78 x 21 x 20 cm
Peso del pacchetto: 4,5 kg -
Asse sedile per vasca da bagno
Tavola da bagno che facilita l’ingresso o uscita dalla vasca da bagno e offre tutto il necessario per una igiene quotidiana confortevole e sicura, grazie alle sue gambe di fissaggio ed regolabile in larghezza che si adatta a quasi tutte le vasche da bagno. Fornita di fori che facilitano il drenaggio aiutando a conservare l’equilibrio e facilitare il risciacquo.
Asse sedile per vasca da bagno Ottimo ausilio studiato per facilitare l’autonomia di anziani e persone con disabili.
La tavola da vasca da bagno non ha solo come caratteristiche una superficie facile da pulire o un manico stabile, ma anche è attraente. La sua funzionalità aumenta grazie al vano che c’è per porre la cipolla della vasca da bagno.
Distacca per essere leggera e facile da trasportare e riporre, quando non è in uso si pupo rimuovere. -
Tavola di Trasferimento Curva leggera con manici
- La tavola è stata ideata per consentire agli utenti di trasferirsi in modo indipendente
- Il taglio svasato migliora la stabilità
- Tavola leggera, dotata di cuscinetti antiscivolo e con un rivestimento antibatterico
- La forma curva coadiuva i trasferimenti laterali o in avanti
- Maniglie per una maggiore presa
-
La battaglia contro il nulla di Andrea Bes
La battaglia contro il nulla è una raccolta di sensazioni, di immagini in parole che Andrea Bes ha scritto nel corso di mesi. La vita di tutti i giorni, i ricordi d’infanzia, le difficoltà che la burocrazia impone sono alcuni dei temi che man mano affronta in questo zibaldone di pensieri. Con una scrittura ironica ci apre gradualmente le porte di un mondo che non si può conoscere, ma soltanto intravedere grazie alla sua guida.
Talvolta sono percezioni improvvise, parole che scaturiscono inaspettate da un disagio o da una grande gioia. Altre volte sono frutto di lunghe riflessioni, di analisi accurate di ciò che il confronto con il mondo non può che provocare, in una mente sensibile e recettiva come la sua.
In altri casi ancora, questi brevi scritti sono una sofferta ricostruzione di ciò che non sempre è facile delineare, finché non viene tradotto in parole, non viene messo nero su bianco.
-
Cuscino Ergo Dry Feel ultra traspirante Saponetta
Il guanciale Ergo Dry Feel ultra traspirante. L’unione di 2 schiumati con diverse proprietà di altissima qualità creano un guanciale dalle molteplici soluzioni.
La base sagomata del cervicale o del saponetta è uno schiumato ad acqua con polioli vegetali di soia, con numerosi canali per favorire un adattamento alla forma della testa; Dal lato opposto è stato accoppiato uno strato bugnato automassaggiante di DRY FEEL rinomato materiale per le sue proprietà di far circolare l’aria ad ogni movimento favorendone la dispersione dell’umidità. Potete scegliere voi su quale dei 2 lati riposare.
Puoi trovare interessante leggere Testimonianze ed Esperienze, Alex Zanardi, Beatrice Vio, Nadia Toffa, Nicholas James Vujicic, Iacopo Melio, Massimiliano Sechi, Sofia Righetti, Benedetta De Luca, Nicole Orlando, Esther Vergeer, Madeline Stuart, Andrea Bocelli, Ezio Bosso, Ray Charles oppure le raccolte di: Frasi sulla disabilità, Frasi Motivazionali, Frasi importanti sulla Vita, Frasi disabilità e Sport, Frasi sulla determinazione e aforismi sulla tenacia.
Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Ausili per disabili, sport per disabili, viaggi per disabili, biografie e Testimonianze… oppure le recensioni sugli ausili.
Entra nel Gruppo Facebook Disabilinews.com
Mi piacerebbe tanto leggere un tuo COMMENTO…
Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato
Comment (1)
Grazie mille per le frasi. Giungono stasera proprio ad hoc. Nulla è mai per caso.
Grazie mille!