Frasi Motivazionali: è ora di recuperare la motivazione!

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: #AleBlog, Frasi sulla disabilità Data di pubblicazione: 20 Luglio 2018

Ti voglio regalare alcune delle frasi motivazionali più belle, sono frasi di incoraggiamento per ricordarti di non perdere mai la giusta motivazione. Se invece hai già smarrito la motivazione, continua a leggere questa raccolta e poi dimmi come ti senti nei commenti.
Se stai già pensando a cambiare vita e stai facendo di tutto per raggiungere un obiettivo, o più semplicemente cerchi un po’ di carica, queste frasi motivazionali sono sicuro che ti ispireranno e ti daranno la motivazione giusta.

Allora, se sei finito in questa pagina è perché sei alla ricerca di alcune frasi motivazionali che ti diano la carica e motivazione. Ti sei svegliato un po’ triste… permettimi di dirlo: svilito? Avrei potuto usare altri sinonimi più fini come: annoiato, seccato, abbattuto, scontento, infastidito, irritato; penso però che “svilito” rende meglio l’idea del risveglio accompagnato da mancanza di motivazione. Questi frasi, aforismi o come li chiamano gli anglosassoni “inspirational quotes” servono in molte situazioni della vita quotidiana:

  • Sono frasi motivazionali che possono servirti per voltare pagina con la vita, il lavoro o fare una scelta professionale
  • Sono frasi motivazionali per lo successo
  • Sono frasi motivazionali per lo sport
  • Sono frasi d’ispirazione per la vita in generale
  • Sono frasi d’incoraggiamento per la propria autostima

Se oggi è una di quelle giornate in cui non trovi lo spunto motivazionale giusto per portare avanti gli obiettivi che ti sei prefissato? Non allarmarti, fai come ho fatto io! leggiti queste frasi motivazionali e di incoraggiamento e immagina gli autori, come se le stessero pronunciando direttamente a te.

Vedrai che alla fine, dopo aver ascoltato ciò che hanno da dirti, affronterai il resto della giornata in maniera diversa. Lo stimolo motivazionale va alimentato con qualche trucco e ho pensato di metterti a disposizione un elenco di aforismi.

Le frasi sulla motivazione sono elencate a random, disposte non in ordine d’importanza, sarai tu a decidere quelle che reputi più importanti. Lascia le tue impressioni, suggerisci altre frasi o inserisci l’affermazione che più ti è piaciuta, tramite commenti.

Ora dedicati qualche minuto e ricarica la tua motivazione o quella di qualcuno a cui tieni particolarmente: Riprenditi la tua voglia di agire con queste frasi motivazionali!  ma ora immergiti nella lettura e buon viaggio.

 

Frasi Motivazionali: per recuperare Motivazione e Grinta

Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. – Frasi motivazionali di Steve Jobs

 

Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai ciò che hai sempre ottenuto. – Tony Robbins

 

Ho sbagliato più di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte, mi hanno dato la fiducia per fare il tiro vincente dell’ultimo secondo e ho sbagliato. Ho fallito più e più e più volte nella mia vita. È per questo che ho avuto successo. – Frasi motivazionali per lo sport di Michael Jordan

 

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora,abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. – Mark Twain

 

La vita è il 10% ciò che ti accade e x il 90% come tu reagisci alle cose che ti accadono. – Frasi motivazionali di John Maxwell

 

Gli sciocchi aspettano il giorno fortunato, ma ogni giorno è fortunato per chi sa darsi da fare. – Buddha

 

Non aspettare. Il tempo non sarà mai giusto. – Napoleon Hill

 

Vincere non è tutto, lo è il provare a vincere. – Frasi motivazionali di Vince Lombardi

 

Io non sono un prodotto della mia situazione. Io sono un prodotto delle mie decisioni. – Stephen Covey

 

Possiamo avere di più di quello che abbiamo perchè possiamo diventare di più di quello che siamo. – Jim Rohn

 

frasi motivazionali

 

Una Selezione di Libri disponibili su Amazon

  • Volevo solo pedalare ma sono inciampato in una seconda vita di Alex Zanardi

    0 out of 5

    Un libro incredibile che racconta la storia di un vero esempio di tenacia e determinazione; Alex Zanardi, dopo il grave incidente che lo vede protagonista e che lo porta a perdere entrambe le gambe, non solo si rimette in piedi, ma si reinventa, in una vita ancora più emozionante, adrenalinica e ricca di vittorie, il tutto accompagnato dall’immancabile sorriso.

    11,05
  • Nessuna barriera tra me e il cielo di Laura Rampini

    0 out of 5

    Laura Rampini aveva soltanto ventidue anni e un figlio piccolo quando un grave incidente automobilistico l’ha travolta e lasciata su una carrozzina, senza più l’uso delle gambe. Era il 1995.

    Oggi, meno di vent’anni dopo, Laura è mamma per la seconda volta e, inoltre, ha preso il brevetto da paracadutista e vanta già centosessanta lanci. È la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo. Difficile rialzarsi da terra quando la vita toglie gli appoggi della tua esistenza. Difficile, ma non impossibile. Laura Rampini ne è la dimostrazione vivente.

    Il racconto della sua vita e della sua battaglia per abbattere le barriere è una storia commovente, di spregiudicato eroismo, costruita pezzo a pezzo, con una determinazione d’acciaio e un atteggiamento naturalmente positivo.

    La storia di chi sa che non deve arrendersi mai, né di fronte a un marciapiede troppo alto né di fronte a un desiderio. Anche quando quel desiderio incontra lo scetticismo dei tanti, tanto è smisurato e coraggioso. Perché nulla è impossibile, tutto è superabile.

    14,45
  • Oltre i limiti meravigliosa…mente. Quando l’eccezionalità diventa normalità di Francesco Manfredi

    0 out of 5

    Roberto Zucchi è nato a Modena nel 1956 ma è da sempre residente a Padova, dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi su “Origini mistiche del nazismo”.

    Giornalista professionista dal 1981, è stato responsabile delle redazioni Esteri e Cultura nonché caporedattore centrale del quotidiano “Il Gazzettino” di Venezia.

    Nel 2012 ha pubblicato il giallo storico “Siderea Crimina” (Editoriale Programma). Paraplegico dal 1983 a causa di un incidente motociclistico, è sposato e ha due cani.

     

    15,30
  • Potere H. I disabili che hanno fatto la storia di Roberto Zucchi

    0 out of 5

    Roberto Zucchi è nato a Modena nel 1956 ma è da sempre residente a Padova, dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi su “Origini mistiche del nazismo”.

    Giornalista professionista dal 1981, è stato responsabile delle redazioni Esteri e Cultura nonché caporedattore centrale del quotidiano “Il Gazzettino” di Venezia.

    Nel 2012 ha pubblicato il giallo storico “Siderea Crimina” (Editoriale Programma). Paraplegico dal 1983 a causa di un incidente motociclistico, è sposato e ha due cani.

     

    11,05
  • Amore senza limiti: Quando il vero amore conquista ogni cosa di Nick Vujicic

    0 out of 5

    Nonostante sia nato senza braccia e senza gambe, la vita di Nick Vujicic è “bella da matti”. Tuttavia, le prime delusioni amorose e una relazione finita male fecero pensare a un Nick poco più che ventenne che non sarebbe mai riuscito a trovare una donna da amare e con cui passare il resto della vita.

    Poi Nick incontrò Kanae, e tutto cambiò. Eppure, nonostante l’innegabile chimica che li univa, dovettero superare degli ostacoli degni di una commedia romantica prima di riuscire a unirsi in matrimonio. In Amore Senza Confini, Nick e Kanae raccontano la storia del loro improbabile incontro, di come si sono innamorati e di come poi hanno dovuto combattere contro lo scetticismo con cui gli altri guardavano il loro rapporto.

    Ricco di consigli pratici utili a qualsiasi coppia, questo libro ispiratore affronta il tema del corteggiamento e racconta i primi anni del viaggio dei Vujicic come sposi e genitori.

    Ma soprattutto, Amore Senza Confini ci ricorda che quando Gesù è al centro di un rapporto, a prescindere dalle difficoltà, l’amore vero trionfa sempre.

    10,14

 

ecco altre Frasi Motivazionali e aforismi

 

Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti.  – Frasi motivazionali di Thomas Edison

 

Le sfide sono ciò che rendono la vita interessante… Superarle è ciò che le dà significato. – Joshua J. Marine

 

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi. – Frasi motivazionali di Vince Lombardi

 

E’ nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino. – Anthony Robbins

 

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. – Eleanor Roosevelt

 

Nessuno può tornare indietro e incominciare un nuovo inizio, ma chiunque può partire oggi e creare un nuovo finale. – Anonimo

 

Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo. – Frasi motivazionali di Pablo Picasso

 

Il successo non è definitivo e l’insuccesso non è fatale. L’unica cosa che conta davvero è il coraggio di continuare. – Winston Churchill

 

Niente è davvero difficile se lo si divide in tanti piccoli pezzettini – Frasi motivazionali di Henry Ford

 

Se non si è disposti a sacrificare l’usuale, ci si dovrà accontentare dell’ ordinario. – Jim Rohn

 

Continuiamo la lista delle Frasi Motivazionali e degli aforismi

 

Non impari a camminare seguendo delle regole. Lo impari provando e cadendo. – Frasi motivazionali di Richard Branson

 

Una cosa fatta bene può essere fatta meglio. – Frasi motivazionali di Gianni Agnelli

 

Il mondo è pieno di persone di successo, alle quali era stato detto più e più volte che il loro sogno era impossibile…SCELSERO DI NON ASCOLTARE! – Anonimo

 

Come fai le cose piccole, così farai le cose grandi. Il modo in cui affronti la vita oggi determina il mondo in cui affronterai la vita domani quando, credi sarai grande. Quindi perchè aspettare? Affronta oggi la vita come un dono speciale… anche nelle piccole cose! – Salvatore Fiananese

 

L’ ambizione è la strada per il successo…La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi! – Bill Bradley

 

Il più grande rischio è:  NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO – Frasi motivazionali di Marck Zuckeberg

 

Se vuoi realmente fare qualcosa troverai il modo…Se non vuoi veramente troverai una scusa. – Jim Rohn

 

Dietro ogni sconfitta si nasconde il seme della vittoria – Anonimo

 

Il mondo che ti circonda è stato costruito da persone che non erano più intelligenti di te. – Frasi motivazionali di Steve Jobs

 

Sappiamo cosa deve essere fatto: tutto ciò che manca è la volontà di farlo. – Frasi motivazionali di Nelson Mandela

 

Frasi motivazionali più belle e frasi di incoraggiamento

Vi diranno che non siete abbastanza. Non fatevi ingannare, siete molto meglio di quello che vi vogliono far credere. – Frasi motivazionali di Papa Giovanni Paolo II

 

La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi. – Frasi motivazionali di Stephen Littleword

 

Non avere paura di affrontare un problema davvero difficile. Quando l’avrai  risolto, i benefici saranno molto maggiori. – Carl Gerstacker

 

Dimentica gli errori. Dimentica il fallimento. Dimentica tutto tranne quello che hai intenzione di fare e fallo adesso! Oggi è il tuo giorno fortunato. – Will Durant

 


Una Selezione di Ausili per disabili disponibili su Amazon

  • Ultrasport Mini Bike, Allenatore Braccia e Gambe

    0 out of 5

    Un’idea geniale ed efficace per l’allenamento a casa, con ridotte dimensioni e peso limitato per una sistemazione ottimale: La Mini Bike è il pratico sostituto adatto al soggiorno e poco ingombrante di grandi ergometri e della stessa bicicletta.

    • La piccola mini cyclette adatta per rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe
    • Computer con grande display LCD: Visualizzazione di scan, tempo, distanza, giri per esercizio, giri totali e consumo calorico totale
    • Peso massimo utente fino a 100 kg, volano da 2 kg, impostazione manuale della resistenza
    • Fornito come kit di montaggio, include materiale di montaggio completo e manuale di istruzioni
    41,99
  • JOB Walker sedia Mare per disabili

    0 out of 5

    JOB Walker è un deambulatore che consente alle persone con disabilità temporanea o permanente di camminare su terreni difficili come sabbia, ghiaia, neve o prati. Tutto questo è possibile grazie alle soluzioni innovative brevettate dalla Neatech srl, come le ruote in materiale plastico a deformazione controllata e il telaio in lega leggera.

    JOB Walker è un prodotto dal design fresco ed estivo. Le ruote non affondano sulle superfici morbide, mentre il materiale utilizzato per il telaio garantisce un’alta resistenza alla corrosione salina e agli sforzi di flessione causati dall’appoggio e dalla spinta di avanzamento dell’utilizzatore.

    JOB Walker è adatto anche per quelle persone con problemi di mobilità legati all’età, che desiderano camminare anche su suoli soffici e irregolari impossibili da affrontare con i deambulatori tradizionali. Le ruote assicurano, infatti, sempre la maggior superficie possibile di contatto col suolo, permettendo una deambulazione sicura in qualsiasi contesto ambientale e in tutte le stagioni.

    La seduta ribaltabile di JOB Walker consente all’utilizzatore di sedersi per brevi soste durante il percorso, per riposarsi o anche semplicemente per godersi il paesaggio. Lo schienale e la seduta sono realizzati in un tessuto molto resistente che si asciuga rapidamente senza incorporare granelli di sabbia.

    949,00
  • Asse sedile per vasca da bagno 

    0 out of 5

    Tavola da bagno che facilita l’ingresso o uscita dalla vasca da bagno e offre tutto il necessario per una igiene quotidiana confortevole e sicura, grazie alle sue gambe di fissaggio ed regolabile in larghezza che si adatta a quasi tutte le vasche da bagno. Fornita di fori che facilitano il drenaggio aiutando a conservare l’equilibrio e facilitare il risciacquo.

    Asse sedile per vasca da bagno Ottimo ausilio studiato per facilitare l’autonomia di anziani e persone con disabili.

    La tavola da vasca da bagno non ha solo come caratteristiche una superficie facile da pulire o un manico stabile, ma anche è attraente. La sua funzionalità aumenta grazie al vano che c’è per porre la cipolla della vasca da bagno.
    Distacca per essere leggera e facile da trasportare e riporre, quando non è in uso si pupo rimuovere.

    38,59
  • Nessuna barriera tra me e il cielo di Laura Rampini

    0 out of 5

    Laura Rampini aveva soltanto ventidue anni e un figlio piccolo quando un grave incidente automobilistico l’ha travolta e lasciata su una carrozzina, senza più l’uso delle gambe. Era il 1995.

    Oggi, meno di vent’anni dopo, Laura è mamma per la seconda volta e, inoltre, ha preso il brevetto da paracadutista e vanta già centosessanta lanci. È la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo. Difficile rialzarsi da terra quando la vita toglie gli appoggi della tua esistenza. Difficile, ma non impossibile. Laura Rampini ne è la dimostrazione vivente.

    Il racconto della sua vita e della sua battaglia per abbattere le barriere è una storia commovente, di spregiudicato eroismo, costruita pezzo a pezzo, con una determinazione d’acciaio e un atteggiamento naturalmente positivo.

    La storia di chi sa che non deve arrendersi mai, né di fronte a un marciapiede troppo alto né di fronte a un desiderio. Anche quando quel desiderio incontra lo scetticismo dei tanti, tanto è smisurato e coraggioso. Perché nulla è impossibile, tutto è superabile.

    14,45
  • Potere H. I disabili che hanno fatto la storia di Roberto Zucchi

    0 out of 5

    Roberto Zucchi è nato a Modena nel 1956 ma è da sempre residente a Padova, dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi su “Origini mistiche del nazismo”.

    Giornalista professionista dal 1981, è stato responsabile delle redazioni Esteri e Cultura nonché caporedattore centrale del quotidiano “Il Gazzettino” di Venezia.

    Nel 2012 ha pubblicato il giallo storico “Siderea Crimina” (Editoriale Programma). Paraplegico dal 1983 a causa di un incidente motociclistico, è sposato e ha due cani.

     

    11,05

Puoi trovare interessante leggere anche: Frasi sulla disabilitàFrasi MotivazionaliFrasi importanti sulla VitaFrasi disabilità e SportFrasi sul Successo

Leggi le Testimonianze di Alex ZanardiBebe Vio e Nick Vujicic, Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Ausili per disabilisport per disabiliviaggi per disabilibiografie e Testimonianze… oppure le recensioni sugli ausili.

 

Entra nel Gruppo Facebook Disabilinews.com


Mi piacerebbe tanto leggere un tuo COMMENTO…
vorrei scoprire dove trovi la tua motivazione per i tuoi Successi

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *