Frasi disabilità e Sport

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: #AleBlog, Frasi sulla disabilità Data di pubblicazione: 21 Maggio 2018

Ho racchiuso in questa pagina le migliori Frasi disabilità e Sport citazioni di campioni sullo sport, sportivi, attività fisica e suoi benefici. E’ curioso vedere come spesso poche parole sono molto più efficaci de mille comizi.

Essere speciali significa proprio riuscire a far capire che il tuo punto debole diventa quello di cui vai più fiero.

Il mio motto è: non piangersi addosso, lamentarsi è inutile.

Datemi le gambe e vedrete.

Le mie caratteristiche mi piacciono, io così mi sento bene, mi sento forse meglio di come mi sentivo prima. In un certo senso io devo ringraziare la malattia perché mi ha fatto scoprire tutto un nuovo mondo che è quello paralimpico e mi piace un sacco, sto scoprendo lo sport paralimpico e per me è la cosa più bella di tutte. Per me il sogno era Rio, e adesso io a Rio ci sono andata.

Ho sempre saputo che avrei potuto ricominciare a fare scherma. Quando l’ho chiesto ai medici mi hanno, diciamo, sputato in un occhio. Quando l’ho chiesto a quelli delle protesi, si sono messi a ridere. Però io fin da subito ho capito che sarei riuscita a ritornare.

Frasi disabilità e Sport di Bebe Vio

 

Per ogni individuo, lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore. Frasi disabilità e Sport di Pierre de Coubertin

Più difficile la vitoria, più grande la felicità nella vittoria. Frasi disabilità e Sport di Pele

Non volevo dimostrare niente a nessuno, la sfida era solo con me stesso, ma se il mio esempio è servito a dare fiducia a qualcun altro, allora tanto meglio

Più dura è la lotta, più grande è il trionfo

Ci si può drogare di cose buone e una di queste è certamente lo sport

Le corse rappresentano una bella fetta della mia storia, ma non sono di certo la parte più importante. Le mie più grandi passioni sono mio figlio Nicolò, le tagliatelle al ragù di mia madre e mia moglie Daniela, non necessariamente in quest’ordine.

Quando mi sono risvegliato senza gambe ho guardato la metà che era rimasta, non la metà che era andata persa

La vita è come il caffè: puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi, ma se lo vuoi addolcire devi girare il cucchiaino. A stare fermi non succede niente

Frasi disabilità e Sport di Alex Zanadi

 

Citazioni e Frasi disabilità e Sport

Nello sport non potrà mai esistere un momento uguale ad un altro. Frasi disabilità e Sport di Michael Schuacher

 

Nello sport si vince senza uccidere, in guerra si uccide senza vincere. Frasi disabilità e Sport di Shimon Peres

 

Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce. Frasi disabilità e Sport di Frank Deford

 

Lo sport offre una differente prospettiva sulla vita: insegna ad affrontare le delusioni e stimola le energie per conquistare obiettivi più costruttivi. Frasi disabilità e Sport di Charlene Wittstock

 

Non smettere. Soffri adesso e vivi il resto della tua vita come un campione. Frasi disabilità e Sport di Muhammad Ali

Frasi disabilità e Sport

ultime Frasi disabilità e Sport

Ho sbagliato più di novemila tiri nella mia carriera. Ho perduto circa 300 partite. Ho avuto la possibilità di fare il tiro della vittoria per ventisei volte e non ci sono riuscito. Ho costantemente sbagliato nella mia vita. E’ questo il motivo per cui ho trionfato. Frasi disabilità e Sport di Michael Jordan

 

Mai arrendersi! il fallimento è solo il primo passo per riuscire. Frasi disabilità e Sport di Jim Valvano

 

Non sei mai un perdente fino a quando smetti di provare. Frasi disabilità e Sport di Mike Ditka

 

C’è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti. Pancho Gonzales

 

Non puoi mettere limiti a niente. Più sogni, più andrai lontano. Frasi disabilità e Sport di Michael Phelps

 

Gli ostacoli non devono fermarti. Se ti imbatti in un muro, Non girarti e non rinunciare. Trova il modo di scalarlo, attraversalo, a aggiralo. Frasi disabilità e Sport di Michael Jordan

 

Lo sport serve la società fornendo vividi esempi di eccellenza. Frasi disabilità e Sport di George F. Will

 

Lo sport deve insegnare a dare il massimo, a dire: più di così non potevo fare. Frasi disabilità e Sport di Gabriella Dorio

 

La forza mentale fa parte del carattere, non si può studiare a tavolino. Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e divertirsi anche quando le cose non vanno bene, e se si riesce a non perdere mai la fiducia in se stessi e nel lavoro di squadra. Frasi disabilità e Sport di Valentino Rossi

 


Una Selezione di prodotti ed ausili per disabili disponibili su Amazon

  • Nessuna barriera tra me e il cielo di Laura Rampini

    0 out of 5

    Laura Rampini aveva soltanto ventidue anni e un figlio piccolo quando un grave incidente automobilistico l’ha travolta e lasciata su una carrozzina, senza più l’uso delle gambe. Era il 1995.

    Oggi, meno di vent’anni dopo, Laura è mamma per la seconda volta e, inoltre, ha preso il brevetto da paracadutista e vanta già centosessanta lanci. È la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo. Difficile rialzarsi da terra quando la vita toglie gli appoggi della tua esistenza. Difficile, ma non impossibile. Laura Rampini ne è la dimostrazione vivente.

    Il racconto della sua vita e della sua battaglia per abbattere le barriere è una storia commovente, di spregiudicato eroismo, costruita pezzo a pezzo, con una determinazione d’acciaio e un atteggiamento naturalmente positivo.

    La storia di chi sa che non deve arrendersi mai, né di fronte a un marciapiede troppo alto né di fronte a un desiderio. Anche quando quel desiderio incontra lo scetticismo dei tanti, tanto è smisurato e coraggioso. Perché nulla è impossibile, tutto è superabile.

    14,45
  • Maniglione Ribaltabile Bagno WC disabili

    0 out of 5

    Maniglione Ribaltabile Bagno WC disabili. La progettazione del bagno accessibile per disabili e anziani, deve tener conto anche del design e della raffinatezza degli ausili.
    Questo maniglione ribaltabile per bagno rappresenta l’equilibrio tra un complemento d’arredo moderno e un sostegno per chi non è autonomo nei movimenti.

    – Fornisce assistenza quando ci si china o ci si rialza dal WC
    – Realizzato in acciaio di elevata qualità
    – Si ribalta sul muro per ridurre l’ingombro
    – Comodo fissaggio a parete
    – Una soluzione efficace ed economica

    36,90
  • Limiti. Cronaca riflessa di un viaggio «gamba in spalla» di Roberto Bruzzone

    0 out of 5

    Roberto Bruzzone, noto ai più come Robydamatti, il camminatore con la gamba in spalla, è un giovane uomo che qualche anno fa, a seguito di un incidente in moto, ha perso una gamba, ma non per questo ha smesso di scalare montagne e di camminare per il mondo.

    Al rientro dalla sua ultima avventura – 2.000 chilometri di strade e sentieri sulle tracce degli Inca, tra Perù e Bolivia – ha mostrato il suo diario di viaggio all’amico Federico Blanc, anch’egli paratleta, e insieme hanno deciso di trarne un libro emozionante e divertente, in cui ci raccontano in modo pragmatico e non retorico come un disabile, pur faticando a ritrovare se stesso, possa gradualmente riappropriarsi della propria vita e contagiare il prossimo con il suo entusiasmo.

    Un libro che, parlando di dislivelli superati, eventi atmosferici e incontri inaspettati, può dare a tutti noi una gioiosa lezione sulla differenza che passa fra vivere e sopravvivere.

    14,02
  • Bici a 3 ruote Urban Paneltech per adulti 6 velocità e cestino 

    0 out of 5

    Triciclo per Adulti, Bicicletta 3 ruote con Cestino, Bicicletta Urban da 6 a 3 velocità da 24 pollici costruita con telaio in acciaio ad alta resistenza, portata fino a 220 kg. La tecnologia di saldatura di alta qualità la rende molto resistente, il design  liscio la rende molto e bella.

    Comodi sedili e cuscini in morbida pelle. Il design dei cuscini è stato aggiunto a sostenere e proteggere la vita degli anziani. E l’altezza del sedile è regolabile, tu può regolare l’altezza in base alle proprie esigenze.

    293,99
  • Cuscino MEMORY in GEL RINFRESCANTE modello Doppia Onda

    0 out of 5

    Il Cuscino modello ORTO GEL si adatta perfettamente alla forma della testa e del collo senza esercitare nessuna pressione contraria rilassando cosi’ la Muscolatura. Realizzato con Materie Prime di ALTISSIMA QUALITÀ CERTIFICATE, questo Guanciale è ideale per coloro che riposano SUPINI o di LATO e per coloro che soffrono il Caldo.

    Il Sostegno è MEDIO e ACCOGLIENTE. Il GEL favorisce la TRASPIRAZIONE e la DISPERSIONE dell’umidità oltre a GARANTIRE FRESCHEZZA durante il Riposo. Doppio utilizzo in un unico guanciale di GRANDE QUALITÀ.

    La particolare sagomatura ORTOPEDICA a doppia altezza favorisce un accoglimento mirato del collo evitando micropressioni e tensioni alla zona cervicale. Puoi utilizzarlo o dal lato più basso (ideale per chi desidera poco sostegno) o dal lato più alto (per chi desidera maggior sostegno della zona cervicale). La Sensazione che si prova appoggiandosi su questo guanciale è fantastica. Antiacaro e anallergico.

     

    45,00

 


Puoi trovare interessante leggere anche: Frasi sulla disabilitàFrasi MotivazionaliFrasi importanti sulla VitaFrasi disabilità e SportFrasi sul Successo

Leggi le Testimonianze di Alex ZanardiBebe Vio e Nick Vujicic, Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Ausili per disabilisport per disabiliviaggi per disabilibiografie e Testimonianze… oppure le recensioni sugli ausili.

 

Entra nel Gruppo Facebook Disabilinews.com


Mi piacerebbe tanto leggere un tuo COMMENTO…
vorrei scoprire dove trovi la tua motivazione per i tuoi Successi

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *