FIAT DOBLO’ RIBASSATO, nuovo allestimento auto per disabili di Olmedo

Pubblicato da: Paola Cabiaglia Categoria: Recensioni Ausili Data di pubblicazione: 17 novembre 2017

Gamma Auto Fiat per disabili pronta consegna – allestimenti Top!Doblò, il celeberrimo veicolo del gruppo Fiat, presenta il nuovo allestimento per disabili appena approntato da Olmedo Sora.

Doblo’ Runner Level 3, molto spazioso (misure al top per la sua categoria), propone un esclusivo pianale ribassato. Un vanto della categoria in grado di offrire grande praticità per i disabili in carrozzina; la rampa si apre grazie ad un meccanismo servo-assistito. Le sospensioni posteriori bi-link garantiscono sempre il massimo comfort durante il viaggio.

Nel nuovo allestimento auto per disabili adottato sul Fiat Doblo’ l’impiego di linoleum è stato sostituito dalla Olmedo Spa con un materiale poliuretanico di nuova concezione (novità assoluta a livello mondiale), soffice al tatto, insonorizzante e con rilievi antiscivolo.

Fiat Doblo’ Runner Level 3 allestimenti

Presente anche un pacchetto “Steel look”, caratterizzato da un design davvero ricercato ed estremamente personalizzato. Inserti in acciaio satinato di grande impatto visivo. Nonché due versioni “BASIC” e “LUXURY” per venire incontro a tutte le esigenze.

Fiat Doblo’ Runner Level 3 allestimento Basic

La versione “Basic” del nuovo allestimento per disabili del Doblò Runner Level 3 abbina versatilità, comfort ed estetica ad un look essenziale ma in grado di offrire uno spazio interno superiore di ben oltre il 20% rispetto ai veicoli dello stesso segmento e caratterizzati da pianale ribassato.

Nel link troverete tutte le specifiche tecniche (e molto altro ancora) del modello Doblo’ Basic: PDF specifiche tecniche.

Fiat Doblo’ Runner Level 3 allestimento Luxury

Fiat Doblo’ Maxi con Pianale Ribassato per trasporti disabili in carrozzina

La versione “Luxury” è un mix di stile, eleganza e praticità: il top class della gamma Doblo’; disponibile in una combinazione davvero ricca di accessori e opzioni è ampiamente personalizzabile e offre tutto ciò che di meglio sia attualmente disponibile sul mercato.
Nel link troverete tutte le specifiche tecniche del modello Luxury: PDF specifiche tecniche.

Ulteriore innovazione è stata l’inserimento di mancorrenti posti internamente su entrambe i lati del veicolo e rivestiti di materiale “soft touch”.

Tre configurazioni per Fiat Doblo’ Runner trasporto disabili

Grazie alle 3 configurazioni possibili, in grado di proporre varie disposizioni dei sedili e alla possibilità di personalizzazione molto ampia. Si adatta sia all’uso famigliare che a quello professionale (come servizio taxi); in quest’ultimo caso e per chi necessita di caricare molti bagagli in tempi rapidi, risulta possibile modificare sia la soluzione a porta basculante che quella a doppia porta battente.

Un ottimo veicolo, ulteriormente migliorato, che saprà abbinare comfort ed estetica, venendo incontro anche alle necessità dei clienti più esigenti.

 


Puoi trovare interessante leggere anche: Frasi sulla disabilitàFrasi MotivazionaliFrasi importanti sulla VitaFrasi disabilità e SportFrasi sulla determinazione e aforismi sulla tenacia,

Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Ausili per disabilisport per disabiliviaggi per disabilibiografie e Testimonianze… oppure le recensioni sugli ausili.

Entra nel Gruppo Facebook Disabilinews.com

Condividi questo post

Comments (17)

  • alberto coppini rispondere

    Come al solito un disabile deve spendere il triplo di un normodotato. Peccato che la stragrande maggioranza delle persone in carrozzina vivano di misere pensioni!

    10 marzo 2013 a 11:23
  • Lorella Ronconi rispondere

    Santa verità!!! Io ne comprai uno nel 2007 … : dovetti svuotare più conti, come figlia unica di genitori anziani e poveri….. Tra l’altro dentro con la carrozzella, non hanno calcolato che si è ancora più “sopraelevati” non ci sono ammortizzatori e le vibrazioni sulla postazione carrozzella, sono fortissime: Microtraumi che giorno dopo giorno danno problemi di dolore!

    10 marzo 2013 a 22:10
  • Lorella Ronconi rispondere

    Dimenticavo: nel 2007 22 mila euro furono un salasso! Scrissi anche alla Fiat una bella lettera di protesta per il costo e la non ammortizzazione del “sotto” carrozzella, mi risposero che mi ringraziavano per la “cortese sollecitazione”: era una lettera prestampata!

    10 marzo 2013 a 22:17
  • Angela Marciò rispondere

    VENDESI AUTO CITROEN XSARA FAMILIARE – anno immatricolazione 2001 – 87.000 kilometri – tipo di alimentazione : A BENZINA cilindrata 1587 – 80 cavalli – revisionata ottobre 2012 – mai incidentata – interni in velluto e radica di legno – aria condizionata – carrozzeria ed interni in ottimo stato – proprietario unico – cambio automatico – adattata per guida disabili – cambio automatico – freno ed acceleratore al volante – clacson ed acceleratore satellitare al volante – prezzo richiesto euro 3.000,00 trattabili

    22 luglio 2013 a 11:28
  • bruno panigas rispondere

    Molto interessante il commento sugli ammortizzatori.
    Non ci avevo mai pensato.
    Qualcuno ha mai trovato una soluzione?
    Forse basterebbe un pavimento in gomma dove si posizionano le ruote per ridurre la trasmissione delle vibrazioni.
    Saluti

    26 gennaio 2014 a 9:31
  • Spes Società cooperativa sociale rispondere

    Richiesta preventivo gratuito trasporto disabile con carrozzina e n. 4 posti passeggeri.
    Distinti saluti
    Il Presidente
    Michelina Tancredi

    16 settembre 2014 a 9:25
  • Gianfranco rispondere

    cerco usato occasione di auto per trasporto disabile. Grazie Gianfranco

    30 maggio 2015 a 15:32
  • luciano reali rispondere

    SONO INVALIDO AL 100X100 CON L’ACCOMPAGNIO.
    SE GENTILMENTE MI SPEDITE IL CATALOGO DELLA FIAT DOBLO’
    RIBASSATO NUOVO ALLESTIMENTI AUTO PER DISABILI OLMEDO”
    GENTILMENTE ANCHE IL PREVENTIVO..
    IL MIO INDIRIZZO E’
    REALI LUCIANO
    VIA COLLE PRATO N.13
    03020 STRANGOLAGALLI (FR)

    10 ottobre 2015 a 22:43
  • luciano reali rispondere

    ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA.
    DISTINTI SALUTI
    LUCIANO REALI…………………………….

    10 ottobre 2015 a 22:48
  • luciano reali rispondere

    luciano reali afferma

    10 ottobre 2015 a 23:07
  • Alessandro rispondere

    desidero sapere quando potrò spendere per acquistare un auto per disabili con pianale ribassato conpreso d’iva al 4% ad esempio n ufiat doblo,o ford tournan connect qualè la spesa che dovrò affrontare anche perchè e la prima volta che acquisto,mi sareste di grosso aiuto.Alessandro

    31 gennaio 2016 a 15:45
    • eldero rispondere

      Salve puo´ richiedere informazioni direttamente al Produttore dell´Ausilio, compilando l´apposito modulo sotto la scheda tecnica di ogni Prodotto.
      All´interno di questo link troverai tutti i migliori modelli e dispositivi per il trasporto o per la guida per Disabili:
      http://www.disabilinews.com/categorieprodotti/yes/15/auto-per-disabili
      Scegli quello che pensi sia adatto alle tue necessita´ e richied Informazioni e Preventivi Gratuiti

      27 aprile 2016 a 11:32

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *