Exposanità, Bologna – Quartiere fieristico 21 – 24 Maggio 2014

Pubblicato da: DisabiliNews Redazione Categoria: Fiere Data di pubblicazione: 1 Maggio 2014

L’esposizione di prodotti e servizi per la disabilità sarà accompagnata da iniziative speciali dedicate al tema integrazione. Con il supporto delle maggiori associazioni del settore, Exposanità darà vita ad un programma di eventi per il visitatore disabile che andranno dalla pratica sportiva, all’inserimento lavorativo, all’integrazione scolastica, alle attività del tempo libero.

Internazionalizzazione
Continua il percorso di internazionalizzazione di Exposanità, mirato a far convergere sulla manifestazione buyer internazionali interessati alla produzione italiana. Importatori e distributori di alcuni tra i paesi più interessanti del bacino del Mediterraneo saranno messi in contatto con le aziende espositrici dopo un’accurata selezione e un’operazione di matching.

Terza età
Nel 2040 la popolazione over 65 raggiungerà in Italia il 35% del totale. Una sfida per la sanità e i suoi operatori che dovranno rispondere a nuovi bisogni sanitari a fronte di un numero di risorse limitate. Il tema terza età occuperà un posto di rilievo tra le iniziative di Exposanità, che con un’area dedicata metterà a confronto gli operatori del settore attraverso incontri, rassegne di prodotto ed iniziative speciali sul tema.

Ospedale e territorio
Invecchiamento della popolazione, innovazioni tecnologiche e tendenza ad una razionalizzazione dei costi impongono nuove soluzioni per il mondo ospedaliero e per la gestione della sanità a livello territoriale. Exposanità dedica al tema un programma di iniziative ad hoc, mirate ad analizzare le tendenze attuali e ad individuare le linee guida per il futuro.

Date dal 21 – 24 Maggio 2014
Orario dalle 9:00 alle 18:30

Ingressi
Ingresso Ovest Costituzione
Ingresso Nord: in corrispondenza del parcheggio multipiano
Ingresso Est Michelino: parcheggio riservato disabili

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *