ELBEE la tua libertà in movimento

Pubblicato da: Serena Castaldi Categoria: Recensioni Ausili Data di pubblicazione: 27 aprile 2017

L’indipendenza è il desiderio più grande per chi è costretto in carrozzina; la possibilità di andare dove si vuole quando si vuole, senza l’obbligo di dover chiedere un passaggio o la fatica dell’ingresso in un veicolo qualunque.

Per chi ha questo desiderio di libertà è nato Elbee, un veicolo che si può guidare direttamente dalla carrozzina.

Grazie a questo innovativo e colorato veicolo si evitano tutte le manovre per entrare in auto, chiudere la carrozzina, metterla nel bagagliaio, modificare i comandi al volante, i pedali ecc

Elbee può essere guidata da tutti, in modo indipendente e senza rischi, basta essere in possesso di una patente di guida B1 che è possibile ottenere a partire dai 16 anni di età.

Uno degli aspetti più funzionali e divertenti dell’auto è la possibilità di personalizzare non solo tutti gli aspetti tecnici come i controlli, il sistema di aggancio della carrozzina, la rampa di accesso e tutto quello che vuoi sistemare sulla base delle tue esigenze, ma anche l’aspetto esterno del veicolo, con colori e dettagli personalizzabili.

 

Dando la possibilità di essere guidata direttamente dalla tua carrozzina (manuale o elettrica) permette a chi non può o non vuole spostarsi dalla sedia di affrontare comunque grandi distanze. Elbee supera gli 80km/h e per questo è possibile guidare in autostrada.

Se non sei un amante dei viaggi solitari, puoi anche portare un amico,grazie al sedile passeggero ripiegabile nella parte posteriore del veicolo, e di un comodo portabagagli.

 

Parcheggiare è semplice, basta inserirsi di fronte al marciapiede anche tra due auto ed aprendo la parte anteriore del veicolo (telecomandata), scendere comodamente dal veicolo attraverso l’apposita rampa, senza l’aiuto ed il bisogno di nessuno, in totale autonomia.

L’acquisto di Elbee rientra negli sgravi fiscali previsti per i portatori di handicap e disabili quindi avrai la possibilità di detrarre dall’Irpef il 19% della spesa sostenuta per l’acquisto, applicazione dell’Iva agevolata al 4% sull’acquisto; esenzione dal bollo auto; esenzione imposta di trascrizione sui passaggi di proprietà.

Allora che aspetti? Se anche tu vuoi partire per un viaggio, uscire a fare una passeggiata, fare spese o semplicemente goderti il paesaggio ed il senso di libertà, compila il modulo nella sezione dedicata e richiedi informazioni e preventivi gratuiti, la libertà e l’indipendenza ora sono disponibili.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *