Duetto, la bicicletta per disabili con carrozzina

Pubblicato da: Paola Cabiaglia Categoria: Recensioni Ausili Data di pubblicazione: 9 Gennaio 2013

Duetto, bicicletta per disabili Freewiel, OffcarrLa bicicletta per disabili Duetto by Freewiel è l’originale ausilio che unisce sapientemente il supporto:

  • di una bicicletta
  • ad una carrozzina

in modo da concedervi passeggiate entusiasmanti, esplorazioni di nuovi itinerari e sfruttare al meglio il bel tempo o la passione per la natura.

Concepita allo scopo di assicurare comodità e divertimento sia alla persona con disabilità che a chi la accompagna nella vita quotidiana.

Grazie all’esclusivo design la bicicletta per disabili Duetto permette alla persona con disabilità di sedersi sulla carrozzina anteriore e lasciarsi comodamente portare dal conducente, ammirando il panorama, godendo di ogni dettaglio circostante e vivendo da primo protagonista tutte le emozioni legate alla scoperta e all’escursione.

Bicicletta Duetto senza più limiti…

Chi si mette alla guida della bicicletta per disabili Duetto non ha limiti nella scelta dei percorsi perchè può affidarsi all’agilità e alla sicurezza offerte da questo mezzo. Le biciclette per disabili Duetto sono distribuite in Italia da OFF CARR, azienda che da 30 anni costruisce carrozzine sportive ed ortopediche sempre innovative e al passo con le nuove tecnologie.

Gli ausili per disabili distribuiti da OFFCARR nascono da esperienze di contatto diretto con atleti di livello internazionale e da un costante processo di perfezionamento, da questo il loro valore.

Caratteristiche Duetto Bicicletta con carrozzina

Duetto Off Carr: bicicletta per disabili con carrozzinaPer quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la bicicletta per disabili Duetto rispecchia tutte le aspettative del disabile e di chi lo accompagna, rivelandosi un ausilio di ottima fattura e qualità:
la scocca della carrozzina è removibile e possiamo contare sulla presenza della pedana regolabile. Misura 240 cm con pedana e 208 cm senza, monta ruote da 26” e il sedile della carrozzina è largo 46×40 cm. La carrozzina pesa 27 kg, mentre la bicicletta raggiunge i 12,5 kg.

Inoltre è possibile scegliere il proprio modello di bicicletta per disabili Duetto Freewiel in diverse versioni: manuale con cambio a 7 rapporti:

  • servoassistito
  • motorizzato, per ogni genere di esigenza.

Per chi lo desiderasse, è disponibile anche Duetto Kid, con carrozzina anteriore pensata appositamente per i bambini con larghezza ridotta pari a 36 cm.

 

Acquistare la Bicicletta Duetto è semplice, basta Compilare il Modulo qui sotto per trovare il punto vendita più vicino a casa tua e ricevere assistenza direttamente dal produttore.

 

BROCHURE E ASSISTENZA

Ricevi gratis la consulenza per il tuo nuovo ausilio. Verrai ricontattato direttamente dal produttore OffCarr:

Ho preso visione e Accetto la Privacy Policy di DisabiliNews.com

[recaptcha size:compact]

Iscrizione Newsletter

Condividi questo post

Comments (8)

  • Avatar
    Valentina La Mesa rispondere

    Salve,
    sono una fisioterapista, sto cercando delle manopole speciali da montare su una bicicletta normale, per un mio piccolo paziente (5 anni), che presenta una malformazione congenita alle mani (una maggiormente interessata) che rende poco efficace e sicura la presa delle normali manopole e la possibilità di usare il freno.
    La malformazione della mano più compromessa è data dalla presenza della sola 1° falange nel pollice, indice e mignolo, e assenza pressocchè totale del medio e dell’anulare.
    Esiste qualche ausilio o manubrio speciale che possa fare al mio caso?
    Grazie e cordiali saluti
    Valentina La Mesa

    29 Aprile 2014 a 11:43
  • Duetto | Chi non cammina, vola! rispondere

    […] Leggi qui: http://blog.disabilinews.com/duetto-la-bicicletta-per-disabili-con-carrozzina/ […]

    11 Giugno 2014 a 16:21
  • Avatar
    Mirella rispondere

    Era proprio quello che fa per noi…stupenda…solo chi sta in mezzo potrà capirci.Bravi

    26 Maggio 2015 a 7:57
  • Avatar
    Crescenzo rispondere

    Dove si può comprare in campania

    20 Aprile 2016 a 16:00
  • Avatar
    marcello rispondere

    Buongiorno potrei sapere il prezzo della bici Duetto.
    Grazie

    27 Aprile 2016 a 10:38
  • Avatar
    Tino Riboli rispondere

    Salve, sono un ciclo amatore e cerco in affitto per 10 giorni una bici tipo duetto della freeweil o qualcosa di simile per portare in vacanza un mio amico disabile. Sono di crema (Cremona ). Aspetto fiducioso. Grazie!

    10 Maggio 2016 a 20:40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *