Disability Pride Italia, una tre giorni imperdibile che quest’anno ha visto Napoli protagonista

Pubblicato da: Serena Castaldi Categoria: Eventi Data di pubblicazione: 19 Luglio 2017

 

Disability Pride Italia è un progetto nato 3 anni fa grazie alla collaborazione con gli organizzatori del Disability Pride di New York; un intesa che vuole celebrare anche nel nostro paese tutti i diritti e le conquiste raggiunte, ribadendo quello che la Convenzione Onu sancisce nei suoi 50 articoli.

Quest’anno, nella sua seconda edizione, l’evento si è tenuto a Napoli nei giorni 7,8 e 9 luglio, tre giorni che hanno visto un nuovo modo di vivere la disabilità, tra spettacoli, convegni, musica e dibattiti, in un clima gioioso, di festa ed integrazione.

 

 

Sul sito ufficiale di Disability Pride Italia è possibile supportare l’iniziativa, per aiutare non solo l’evento annuale ma anche e soprattutto le iniziative da intraprendere nel corso dell’anno, che grazie all’Associazione-Federazione Disability Pride, vuole raggiungere come obiettivo la piena integrazione delle persone disabili all’interno della società civile e portare tutti al rispetto dei loro diritti.

Per scoprire come iscriversi al movimenti ed essere così aggiunti alla lista dei confederati, come ente o associazione, potete inviare una mail a info@disabilityprideitalia.org oppure consultare il sito.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *