DD Bridgestone Cup, il primo campionato di motociclismo per piloti disabili

Pubblicato da: Serena Castaldi Categoria: Eventi, Sport Data di pubblicazione: 14 Giugno 2017

Al via la DD Bridgestone Cup, ma cos’è?

Domenica 11 Giugno sul circuito romano di Vallelunga si è svolta la prima gara della quarta edizione del campionato di motociclismo, riservato a piloti con disabilità.

Si chiama “DD Bridgestone Cup”, e vede i partecipanti gareggiare in due categorie: 600cc. e 1000cc., in due le tappe, più precisamente:

11/06/2017   – Autodromo Piero Taruffi Vallelunga, Campagnano di Roma
27/08/2017  – Autodromo internazionale del Mugello, valida anche come gara internazionale della Dream World Bridgestone Cup.

Grazie alla Onlus Diversamente Disabili, correre in moto per piloti disabili ora è una realtà;  lo scorso 19 maggio sul circuito di Le Mans, in Francia, si è svolta la “International Bridgestone Handy Race“, una gara internazionale riservata a piloti con disabilità provenienti da tutto il mondo, andata in scena durante il Gran Premio della MotoGP, un occasione incredibile per chi ama il motociclismo.

Se quindi hai una disabilità ed il motociclismo è lo sport che ami, non ti resta che contattare la Di.Di. Bridgestone Cup e prenotarti per il prossimo anno.

Come è normale che sia, chi non ha mai corso in nessuna di queste gare deve obbligatoriamente partecipare ad un corso “Learn & Try” per poter accedere ai blocchi di partenza; se vuoi ricevere tutte le informazioni del caso,  scrivi a ddcup@diversamentedisabili.it o visita il sito Diversamente Disabili per conoscere tutto di questi campionati, sfogliare le gallerie e soddisfare ogni tua curiosità.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *