Ho creato DisabiliNews per dare voce a tutti i disabili

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: #AleBlog Data di pubblicazione: 18 ottobre 2017

Ho creato DisabiliNews per dare voce a tutti i disabili

alessio giardini bici per disabili

Nel 2011 ho incominciato a navigare sui più importanti portali internet che trattano di disabilità, ero alla ricerca di una bicicletta per disabili con un “design gradevole” che mi permettesse una maggiore mobilità.

Perché DisabiliNews?

Dopo infinite ricerche ho notato che mancava una piattaforma che concentrasse una ricerca dettagliata degli ausili per disabili presenti sul mercato. L’unico modo per trovare qualche informazione era conoscere i produttori  e visitare ciascun sito web.

Mi sembrava impensabile questa situazione e a metà del 2012 ho finalmente lanciato la piattaforma di DisabiliNews, colmando questo buco e offrendo una maggiore scelta nella ricerca di ausili a tutti i disabili. Dopo quasi sei anni il portale è cresciuto tantissimo evolvendosi continuamente.

Posso quindi ammettere che tutto è incominciato da una Bicicletta per disabili, dopo averla acquistata mi ha regalato fantastiche emozioni sentendomi ancora più “libero”.  Partivo alle 7 di mattina per un percorso che costeggia tutto il litorale, pausa al Bar con caffè e pizzetta per riacquistare le forze per il ritorno al casa pronto e vitale per lavorare.

alessio giardini bici per disabili

In una di queste pedalate mattutine ho avuto il piacere di scattare una foto meravigliosa che credo mi abbia influenzato e convinto a realizzare DisabiliNews. Nella foto che segue potete notare un piccolo molo che si estende sul mare, la bandiera svetta e in basso la figura di schiena di una donna in carrozzina.

L’evoluzione di DisabiliNews

DisabiliNews è un portale dove trovare ogni giorno blog, rubriche e testimonianze, dove conversare e confrontarsi, stabilendo connessioni con il mondo esterno, ma anche un sistema semplice e funzionale dove cercare ausili e novità tecnologiche del settore.

Ogni giorno grazie all’aiuto dei miei collaboratori forniamo un servizio costante di news, recensioni degli ausili per disabili, pagine dedicate a sport, turismo accessibile, mobilità, diritti e tutto quello che concerne il mondo della disabilità.

Grazie al continuo lavoro la Redazione di DisabiliNews si è arricchita di tanti amici Autori: Serena Castaldi | Iacopo Melio fondatore della Onlus “ Vorrei prendere il treno ” | Andrea De Chiara scrive anche per Disabili Abili | Andrea Bes | Lila Madrigali . Un team di amici spinti da un unico obbiettivo “farci sentite” raccontando e sensibilizzando.

Quest’anno oltre alle attività standard ho voluto realizzare un importante contest fotografico,  che ha riscosso un grande interesse per tantissimi utenti registrando 19 mila voti in totale; un seguito tale da mandare in tilt i sistemi in giornate di sovraffollamento. L’obbiettivo del Concorso era quello di dare la possibilità di esprimersi e di raccontare un pensiero, una sensazione o un’emozione attraverso una fotografia.

E’ proprio per tutto questo che arriva il nostro Grazie a tutti quelli che hanno deciso di supportare DisabiliNews, donandogli linfa utile per continuare nel suo lavoro gravoso ed offrendoci così la possibilità di mantenere i nostri standard di alta qualità.

Puoi utilizzare i commenti in fondo alla pagina anche per domande o qualsiasi altra necessità, non dimenticarti di lasciare un MI PIACE e di condividere questo nuovo post. Un saluto ci diamo l’appuntamento al prossimo post.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *