Ho creato DisabiliNews per dare voce a tutti i disabili

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: #AleBlog Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2017

alessio giardini bici per disabili

Nel 2011 ho incominciato a navigare sui più importanti portali internet che trattano di disabilità, ero alla ricerca di una bicicletta per disabili con un “design gradevole” che mi permettesse una maggiore mobilità.

Perché DisabiliNews il Blog sulla disabilità?

Dopo infinite ricerche ho notato che mancava una piattaforma che concentrasse una ricerca dettagliata degli ausili per disabili presenti sul mercato. L’unico modo per trovare qualche informazione era conoscere i produttori  e visitare ciascun sito web.

Mi sembrava impensabile questa situazione e a metà del 2012 ho finalmente lanciato la piattaforma di DisabiliNews, colmando questo buco e offrendo una maggiore scelta nella ricerca di ausili a tutti i disabili. Dopo quasi sei anni il portale è cresciuto tantissimo evolvendosi continuamente.

Posso quindi ammettere che tutto è incominciato da una Bicicletta per disabili, dopo averla acquistata mi ha regalato fantastiche emozioni sentendomi ancora più “libero”.  Partivo alle 7 di mattina per un percorso che costeggia tutto il litorale, pausa al Bar con caffè e pizzetta per riacquistare le forze per il ritorno al casa pronto e vitale per lavorare.

alessio giardini bici per disabili

In una di queste pedalate mattutine ho avuto il piacere di scattare una foto meravigliosa che credo mi abbia influenzato e convinto a realizzare DisabiliNews. Nella foto che segue potete notare un piccolo molo che si estende sul mare, la bandiera svetta e in basso la figura di schiena di una donna in carrozzina.

L’evoluzione del Bog DisabiliNews

DisabiliNews è un portale dove trovare ogni giorno blog, rubriche e testimonianze, dove conversare e confrontarsi, stabilendo connessioni con il mondo esterno, ma anche un sistema semplice e funzionale dove cercare ausili e novità tecnologiche del settore.

Ogni giorno grazie all’aiuto dei miei collaboratori forniamo un servizio costante di news, recensioni degli ausili per disabili, pagine dedicate a sport, turismo accessibile, mobilità, diritti e tutto quello che concerne il mondo della disabilità.

Grazie al continuo lavoro la Redazione di DisabiliNews si è arricchita di tanti amici Autori: Serena Castaldi | Iacopo Melio fondatore della Onlus “ Vorrei prendere il treno ” | Andrea De Chiara scrive anche per Disabili Abili | Andrea Bes | Lila Madrigali . Un team di amici spinti da un unico obbiettivo “farci sentite” raccontando e sensibilizzando.

DisabiliNews concorso Fotografico 2017

Quest’anno oltre alle attività standard ho voluto realizzare un importante contest fotografico,  che ha riscosso un grande interesse per tantissimi utenti registrando 19 mila voti in totale; un seguito tale da mandare in tilt i sistemi in giornate di sovraffollamento.

L’obbiettivo del Concorso era quello di dare la possibilità di esprimersi e di raccontare un pensiero, una sensazione o un’emozione attraverso una fotografia.

E’ proprio per tutto questo che arriva il nostro Grazie a tutti quelli che hanno deciso di supportare DisabiliNews, donandogli linfa utile per continuare nel suo lavoro gravoso ed offrendoci così la possibilità di mantenere i nostri standard di alta qualità.

Puoi utilizzare i commenti in fondo alla pagina anche per domande o qualsiasi altra necessità, non dimenticarti di lasciare un MI PIACE e di condividere questo nuovo post. Un saluto ci diamo l’appuntamento al prossimo post.

 


 

Una Selezione di prodotti ed ausili per disabili disponibili su Amazon

  • Xcellent Global Attrezzo per Esercizi Potenziamento Mano

    0 out of 5

    Ottimo per riabilitazione alle mani o per esercizi muscolari della presa. Soluzione completa per l’allenamento di dita, mani, polsi e avambracci. Sviluppa forza, flessibilità, coordinazione e velocità nelle dita.

    L’attrezzo per esercizi offre una resistenza regolabile da 1.5 a 3.5 kg su ogni dito, in modo da soddisfare tutte le tue esigenze. Il design innovativo a 5 pulsanti permette di allenarsi anche nell’estensione delle dita.
    Con 2 morsetti, può fissare 2 pulsanti simultaneamente. Puoi scegliere quali dita esercitare a piacimento.
    Morbida cover sui pulsanti per premerli in maniera confortevole. La dimensione ridotta ti permette di tenere lo strumento in una mano sola, e di poterlo portare sempre con te. Anima in rame, tensione regolabile, facile da usare e accurato.

    La confezione comprende: 1 Strumento per esercizi mano e dita

    10,99
  • Amore senza limiti: Quando il vero amore conquista ogni cosa di Nick Vujicic

    0 out of 5

    Nonostante sia nato senza braccia e senza gambe, la vita di Nick Vujicic è “bella da matti”. Tuttavia, le prime delusioni amorose e una relazione finita male fecero pensare a un Nick poco più che ventenne che non sarebbe mai riuscito a trovare una donna da amare e con cui passare il resto della vita.

    Poi Nick incontrò Kanae, e tutto cambiò. Eppure, nonostante l’innegabile chimica che li univa, dovettero superare degli ostacoli degni di una commedia romantica prima di riuscire a unirsi in matrimonio. In Amore Senza Confini, Nick e Kanae raccontano la storia del loro improbabile incontro, di come si sono innamorati e di come poi hanno dovuto combattere contro lo scetticismo con cui gli altri guardavano il loro rapporto.

    Ricco di consigli pratici utili a qualsiasi coppia, questo libro ispiratore affronta il tema del corteggiamento e racconta i primi anni del viaggio dei Vujicic come sposi e genitori.

    Ma soprattutto, Amore Senza Confini ci ricorda che quando Gesù è al centro di un rapporto, a prescindere dalle difficoltà, l’amore vero trionfa sempre.

    10,14
  • Sanitari Lavandino lavabo WC bagno per disabili

    0 out of 5

    Lavandino, Lavabo WC bagno per disabili, in ceramica bianca. ergonomico, predisposto per installazione con tasselli di fissaggio o mensole. La progettazione del bagno accessibile per disabili e anziani, deve tener conto anche del design e della raffinatezza degli ausili.  Un ausilio utile per allestire il vostro bagno rendendolo confortevole alle esigenze degli utenti con disabilità.

    111,00
  • Maniglione Ribaltabile Bagno WC disabili

    0 out of 5

    Maniglione Ribaltabile Bagno WC disabili. La progettazione del bagno accessibile per disabili e anziani, deve tener conto anche del design e della raffinatezza degli ausili.
    Questo maniglione ribaltabile per bagno rappresenta l’equilibrio tra un complemento d’arredo moderno e un sostegno per chi non è autonomo nei movimenti.

    – Fornisce assistenza quando ci si china o ci si rialza dal WC
    – Realizzato in acciaio di elevata qualità
    – Si ribalta sul muro per ridurre l’ingombro
    – Comodo fissaggio a parete
    – Una soluzione efficace ed economica

    36,90
  • Sella Sedile con schienale per Biciclette e Tricicli

    0 out of 5

    Sedile con schienale per Biciclette e Tricicli assicura il massimo confort e maggiore stabilità ed equilibro a tutti coloro che hanno problemi di deambulazione. Il materiale è Confortevole e traspirante.

    78,00

 

Condividi questo post

Comments (3)

  • Avatar
    valeria rispondere

    Mia figlia 40 anni L”ha Provata ma il medico l’ha sconsigliata perché pesa 100 chili e si può capovolgere
    E’ vero? Può essere pericolosa?

    5 Novembre 2017 a 22:09
  • Avatar
    VALTER rispondere

    Ciao! da qualche giorno ho pure io aperto un blog che fa seguito alla mia pagina facebook e soprattutto al canale youtube. Sono un non vedente con la passione della tecnologia ma non solo, curioso e aperto al confronto.

    6 Novembre 2018 a 18:30
  • Avatar
    Concrete Onlus rispondere

    Siamo una Onlus specializzata nell’organizzare viaggi adatti alle persone disabili. Pensiamo che viaggiare sia un diritto di tutti e che sia fondamentale conoscere il mondo per crescere a livello personale. Sappiamo anche che, per le persone con disabilità fisica o psichica, viaggiare può essere molto complicato. Per questo abbiamo deciso di fare dei viaggi la nostra specialità: organizziamo ogni anno diversi viaggi assistiti ed accessibili, progettati su misura in base alle esigenze ed ai desideri di chi sceglie di viaggiare con noi.
    Il nostro sito ha inoltre una sezione dedicata al blog, in cui spaziamo tra diversi temi, non solamente legati al mondo della disabilità nelle sue molteplici sfaccettature, ma anche all’integrazione nella società, alle innovazioni tecnologiche e scientifiche. Abbiamo cominciato ad ospitare articoli scritti anche da altre associazioni della zona sud di Milano, perché il nostro scopo è creare una grande rete di solidarietà.
    http://www.concreteonlus.org

    5 Giugno 2019 a 10:52

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *