Con la lettera di Natale chiedo che il mio parcheggio per disabili resti libero

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: #AleBlog Data di pubblicazione: 15 Dicembre 2017

Non ci potete credere ma anche qui in Germania rispettare il parcheggio per disabili non è una consuetudine.

Da 4 anni vivo di fronte a un piccolo supermercato, molto pratico perché ho sempre tutto a disposizione a due passi.  il rovescio della medaglia di vivere vicino supermercato il problema dei parcheggi. Chiunque vorrebbe entrare direttamente dentro con la macchina anche se c’è un parcheggio riservato ai clienti a 100 mt.

Con la lettera di NataleIo sono riuscito a farmi fare il parcheggio per disabili riservato numerato quindi personale. Ma purtroppo lo stesso problema che avevo in Italia è un po’ ovunque.  Infatti anche i tedeschi parcheggiano sui parcheggi dei disabili senza avere nessun diritto. Anche loro si giustificano dicendo: ma era #solounminuto …  una volta una signora mi voleva dare €5 per il disturbo.

Oggi ho finalmente scritto una lettera al supermercato perché non ho più intenzione di sopportare tutto questo. Mi sono divertito molto a scriverla, ho utilizzato uno stile pungente  trasformandola in una letterina di Natale, con un senso più profondo.

vi riporto la lettera in italiano, scritta per rivendicare il mio parcheggio per disabili:

Gentili vicini,

Vi scrivo per augurarvi un buon Natale è un felice anno nuovo. Prendo occasione con questa lettera di rendervi a conoscenza della mia situazione. Sono Alessio Giardini, colpito sin dalla nascita da Neuropatia Sensitivo Motoria degenerativa.

Vivo in questa strada da 4 anni, in questo periodo ho cercato di avere tutta la pazienza possibile in merito all’occupazione del mio parcheggio dei disabili dai clienti del vostro supermercato. Visto che siamo a Natale e siamo tutti più buoni è questo il periodo giusto per riflettere e cercare di immedesimarsi anche nei problemi degli altri.

Sono venuto da voi, molto spesso a segnalarvi questo problema, ma in questi tre anni non ho mai visto prendere provvedimenti per tutelare i miei diritti inalienabili. Voi siete un’azienda e dovete produrre ma anche io sono titolare di due attività, e non vivo alle spalle dello stato tedesco. Tutte le mezz’ore che spreco attendendo in auto il mio parcheggio libero, nessuno me le rimborsa.

Parcheggio per disabili Oltre a dover sopportare la tragedia della mia malattia e convivere con tutte le mie problematiche ogni giorno più grandi e gravi, devo sopportare l’umiliazione di non essere rispettato per un diritto.

Come regalo per questo Natale chiedo che mi venga riconosciuto il diritto di usufruire del mio parcheggio liberamente, senza avere ansia di trovarlo occupato.

Confido nella vostra comprensione per trovare la soluzione migliore per risolvere questo problema, in quanto non intendo incominciare un nuovo anno con le stesse problematiche.

Qui di seguito vi riporto alcune delle foto che sono riuscito a scattare in un periodo compreso tra ottobre a questo dicembre.

In fede, porgo Buone Feste.

 

Ora attendo un qualche tipo di reazione dai titolari del supermercato. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

 

Una Selezione di prodotti ed ausili per disabili disponibili su Amazon

  • Sacco a pelo e pile per disabili

    0 out of 5

    Sacco a pelo per disabili, misura extra lunga. Soluzione molto pratica per ripararsi dal freddo durante di inverni anche più rigidi. La Giacca in pile foderato impermeabile e’ progettato per la massima vestibilità per persone in carrozzina.

    Caratteristiche: 
    Giacca in pile foderato impermeabile copertura per il corpo sotto
    Lo schienale offre calore e comfort
    Zip extra grande anello permette un facile accesso
    Si adatta a tutte le sedie a rotelle manuali
    Ideale in combinazione con il poncho per sedia a rotelle

    47,96
  • Cuscino MEMORY in GEL RINFRESCANTE modello Doppia Onda

    0 out of 5

    Il Cuscino modello ORTO GEL si adatta perfettamente alla forma della testa e del collo senza esercitare nessuna pressione contraria rilassando cosi’ la Muscolatura. Realizzato con Materie Prime di ALTISSIMA QUALITÀ CERTIFICATE, questo Guanciale è ideale per coloro che riposano SUPINI o di LATO e per coloro che soffrono il Caldo.

    Il Sostegno è MEDIO e ACCOGLIENTE. Il GEL favorisce la TRASPIRAZIONE e la DISPERSIONE dell’umidità oltre a GARANTIRE FRESCHEZZA durante il Riposo. Doppio utilizzo in un unico guanciale di GRANDE QUALITÀ.

    La particolare sagomatura ORTOPEDICA a doppia altezza favorisce un accoglimento mirato del collo evitando micropressioni e tensioni alla zona cervicale. Puoi utilizzarlo o dal lato più basso (ideale per chi desidera poco sostegno) o dal lato più alto (per chi desidera maggior sostegno della zona cervicale). La Sensazione che si prova appoggiandosi su questo guanciale è fantastica. Antiacaro e anallergico.

     

    45,00
  • Sedile da doccia con schienale e braccioli estraibili

    0 out of 5

    Sedile da doccia con schienale e braccioli estraibili – Sedile da vasca, sedia regolabile in altezza – Ottimo ausilio studiato per facilitare l’autonomia di anziani e persone con disabili

    Sedia leggera in alluminio, robusta, i braccioli sono estraibili e questo può servire in particolari condizioni, la inserirò in una piccola piscina non gonfiabile perché anche se il box doccia la contiene è difficile far sedere il disabile nella sedia inserita nel box.

    Sedile da doccia con struttura in alluminio anodizzato.
    Seduta ergonomica in polietilene con fori per il deflusso dell’acqua ed impugnature laterali.
    Puntali in gomma antiscivolo.

    – Regolazione in altezza da 41 a 53 cm
    – Dimensioni della seduta 40 x 33 cm

    – Dimensioni seduta: 40 x 33 cm
    – Regolazione in altezza: 41-53 cm
    – Peso: 3,2 kg
    – Portata: 136 kg

    Codice CND: Y093303

    32,95
  • Poltrona alzapersona Eleva Soft Ecopelle, elettrica reclinabile con telecomando

    0 out of 5

    Poltrona Eleva Soft New Alzapersona 2 Motori Elettrica Reclinabile Telecomando CERTIFICATA Ausilio Mobilità Anziani Disabili Iva 4% Gia APPLICATA Richiesta DOCUMENTAZIONE Ecopelle

    Poltrona RELAX in Ecopelle con 2 MOTORI indipendenti con TELECOMANDO multifunzione. Prezzo Con Iva 4% Già applicata. Richiesta documentazione obbligatoria (vedi Dettagli Ordine)

    Sistema LIFT Alzapersona su e giù elettrico + Reclinazione SCHIENA e GAMBE Motori CERTIFICATI CE – Made in Italy – Garanzia e Assistenza 2 Anni

    Misure Ingombro Esterno: L. 76 cm – P. 85 cm – H. 107 cm | Seduta: Larghezza 52 cm, Profondità 53 cm, Altezza da terra 48 cm | Portata: 110kg

    Seleziona il colore desiderato tra quelli proposti cliccando sull’apposita casellina colore: Ecopelle BEIGE – Ecopelle BORDEAUX – Tessuto GRIGIO TOPO – Tessuto SABBIA

    La Spedizione Avviene Tramite Corriere Espresso e LA CONSEGNA AVVERRÀ SEMPRE AL CIVICO (PIANO TERRA) Salvo Specifica Richiesta In Fase D’ordine

    Poltrone Relax Una gamma sempre rinnovata che sa deliziare il suo pubblico passando, senza soluzione di continuità, dallo stile classico a quello metropolitano, dal moderno al lussuoso.
    Nella gamma poltrone troverai dei modelli pensati per la disabilità che dunque permettono la rimozione di alcune parti (poggia testa laterali, braccioli, ecc.) per facilitare la salita e la discesa.
    Ogni poltrona è MOTORIZZATA ed include un sistema detto KIT ALZAPERSONA che mette quasi in posizione eretta colui che è seduto e rende più facile la vita domestica e la deambulazione.

    Vengono proposti modelli con KIT RUOTE PIROETTANTI per coloro che gradiscono muovere la poltrona entro gli ambienti domestici. Per chi ama farsi coccolare con un MASSAGGIO è disponibile una gamma che propone vari programmi di massaggio.

     

    638,00
  • Vasca sgabello con ventose e regolabile in altezza

    0 out of 5

    Lo sgabello per doccia modello Faro è uno sgabello bagno con ventose, regolabile in altezza, utile per evitare cadute e fratture e per lavarsi in tutta tranquillità.

    L’uso dello sgabello per vasca da bagno è consigliato per persone anziane, disabili o con mobilità ridotta che hanno difficoltà a restare in piedi; lo sgabello bagno semplifica l’igiene quotidiana e garantisce la sicurezza.

    Tra le caratteristiche principali dello sgabello per doccia, evidenziamo le seguenti:
    -fabbricato in alluminio e polimeri di altissima qualità, è molto resistente e allo stesso tempo altrettanto leggero; si sposta con estrema facilità;
    -i 4 piedi, regolabili in altezza, sono dotati di gommini antiscivolo e di ventose, per sia alla superficie dellla doccia/vasca da bagno che al pavimento;
    -la seduta è comodissima, per rendere più gradevole la tua igiene personale.

    34,88

 

 

Lascia un Mi Piace!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *