“CièChi pratica Sport” – Una giornata dedicata allo sport per le persone con disabilità visiva

Pubblicato da: Serena Castaldi Categoria: Eventi Data di pubblicazione: 10 Maggio 2017

Sabato 13 maggio, dalle 10 alle 18, presso il Centro regionale Sant’Alessio di  Roma, si terrà “CièChi pratica Sport” una giornata dedicata allo sport per le persone con disabilità visiva.

Scherma, arrampicata, yoga, atletica, calcio, karate, ballo sportivo, torball, skate, show down, judo, baseball, lancio del disco: sono solo alcune delle discipline sportive che verranno presentate nell’ ambito di questa giornata ricchissima di eventi.

Un importante evento che si propone di promuovere lo sport come parte fondamentale della vita di ciascuno, come momento di crescita, di socializzazione tra pari e non, oltre che un occasione di confronto e di fortificazione della propria autostima. I genitori spingono sempre i figli, fin dalla tenera età a praticare attività sportive, ma quando si tratta di bambini con disabilità spesso questo non accade, più per mancanza di informazione che non per mancanza di desiderio.

Proprio per questo nasce questo appuntamento, che vuole essere una proposta concreta per  spingere tutti a comprendere quanto lo sport non sia solo attività fisica ma anche un forte elemento di inclusione sociale, non che condivisione e festa.

L’evento, da non perdere,  si terrà presso il Centro Regionale Sant’Alessio, Margherita di Savoia per i ciechi, in Viale C. Odescalchi 38 a Roma, per informazioni potete consultare il sito ufficiale S.Alessio oppure chiamare al  06.51.30.18.233.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *