Cavalcando il Blu – 2 Aprile Roma – Giornata Mondiale sull’Autismo

Pubblicato da: DisabiliNews Redazione Categoria: Eventi Data di pubblicazione: 20 Marzo 2015

“Cavalcando il Blu”, si terrà il 2 aprile 2015 all’interno dei Giardini di Villa Borghese a Roma, in concomitanza con la Giornata Mondiale sull’Autismo.

 

Questa manifestazione, organizzata dall’Associazione “L’emozione non ha voce” Onlus e l’Associazione Umanitaria “Luca Grisolia” Onlus è patrocinata dal Comune di Roma Capitale, FISE, EQUITABILE® ed ACSI con lo scopo di sensibilizzare al tema dell’autismo e dell’inclusione attraverso ciò che meglio conosciamo e che può realmente sciogliere i muri del pregiudizio: il cavallo!

Durante tutta la mattinata -e parte del primo pomeriggio- saranno organizzate alcune semplici passeggiate a cavallo all’interno del parco di Villa Borghese, supportate con tenuta a mano da parte di nostri tecnici, per i giovani cavalieri diversabili iscritti ed attività collaterali a terra e dimostrative all’interno dell’ovale di Piazza di Siena.

Sarà inoltre proposto il giro in carrozza per gli iscritti alla manifestazione per diversificare le proposte.

La manifestazione è aperta a tutti coloro che vorranno aderire come spettatori, sebbene sia direttamente rivolta ai soci diversabili dei sodalizi organizzatori dell’evento e loro invitati.

Maggiori informazioni sull’iniziativa

Siamo certi che questa mail possa cogliere il Vostro interesse quanto quello dei lettori che Vi seguono; la speranza è quella che possiate prendere in considerazione questo nostro comunicato per divulgare la nostra iniziativa presso i Vostri canali.

Ringraziando per la gentile attenzione cogliamo l’occasione per salutare cordialmente

Roberto Lambruschi

coordinatore di EQUITABILE

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *