Poltrone Relax per Disabili

Poltrone Relax, mettetevi comodi! Le Poltrone Relax sono dedicate agli amanti del relax assoluto, ma anche a chi a causa di problemi di deambulazione necessita di ausili specifici ed idonei; sono realizzate in varie forme e colori a scelta, rivestite in tessuto o ecopelle, con diversi dispositivi di movimentazione a scelta tra reclinabile manuale, reclinabile con 1 motore, reclinabile con 2 motori; per le versioni reclinabili motorizzate è anche disponibili il meccanismo alza persona che permette di alzare la seduta della poltrona inclinandola gradualmente in avanti per aiutare ad alzarsi in piedi senza fatica. Sono inoltre disponibili tre diversi sistemi di programmazione massaggio: sistema massaggio a vibrazione e sistema massaggio Shiatsu. Inoltre possono essere dotate di Ruote per spostarsi in tutta comodità.

Ulteriori dettagli sulla tipologia di massaggi e movimenti offerti dalle Poltrone Relax sono disponibili la sezione Poltrone Relax: modelli.

In alternativa, potete consultare le schede tecniche del relativo prodotto presenti del nostro catalogo. Per qualsiasi informazione non esitate a scriverci!

In questa sezione una vasta proposta di poltrone relax, veri e propri alleati del comfort e del benessere, realizzati appositamente per facilitare la discesa e la salita e un riposo sicuro.

Il confort e il relax sono esigenze da non trascurare mai, a maggior ragione quando si vive sulla propria pelle una situazione di deficit motorio che costringe all’immobilità o a gravi limitazioni di movimento.

In questo caso è importante procurarsi ausili ed accessori in grado di rendere più agevole la condizione di handicap, e le poltrone relax sono i più diffusi perché al confort uniscono la praticità e la versatilità.

Poltrone relax per disabili con ruote

Uno dei modelli di poltrone per disabili più utili e pratici è quello fornito di ruote, meglio ancora se si tratta di ruote fisse autobloccanti e di grandi dimensioni.

Tra le poltrone dotate di comode ruote che agevolano gli spostamenti in casa vi è un modello realizzato interamente in Italia dalla ditta “Sanatex”: si chiama “Gilda” ed è visionabile sul sito aziendale Sanatex.it.

Questa poltrona è provvista di dotazioni specifiche (oltre alle ruote, c’è anche un pratico maniglione posizionato sullo schienale che favorisce gli spostamenti da un ambiente domestico ad un altro), insieme alle caratteristiche tipiche di una poltrona per disabili e anziani: poggiatesta, telecomando, seduta traslante, cintura di contenimento.

Questo modello è vendibile con uno o due motori.

Poltrone per disabili due motori

Le poltrone relax per disabili e anziani più vendute sono quelle realizzate con due motori, quindi elevabili elettricamente attraverso una comoda pulsantiera.

La presenza di due motori distinti garantisce una maggiore indipendenza dei movimenti rispettivamente del poggiagambe e dello schienale. Le poltrone per disabili con due motori sono in grado di ottenere tre tipologie di posizione: una seduta, una di relax e una di riposo.

La persona disabile o anziana non dovrà sforzarsi minimamente perché queste poltrone dispongono di un sistema alzapersona molto efficiente.

Tra i modelli migliori in commercio ci sono quelli realizzati dalla Chinesport, la cui sede è a Udine (catalogo modelli sul sito Chinesport.it).

Poltrone per disabili Ikea

Oltre che di mobili, accessori e complementi d’arredo, il colosso svedese Ikea è fornito anche di poltrone per disabili e anziani, che possono essere acquistate presso i numerosi punti vendita dislocati in tutta Italia.

Sono diversi i modelli disponibili, ma quello base (ideale per disabili e anziani con ridotta capacità motoria) è particolarmente consigliato perché, oltre allo stile sobrio che si adatta bene ad ogni ambiente domestico è dotato di un sistema elettrico che permette di ottenere tre inclinazioni differenti.

Altra caratteristica che rende questo ausilio comodo e versatile consiste nel fatto che, quando ci si appoggia allo schienale, il poggiapiedi si estrae in modo automatico.  Altri modelli di poltrone per disabili Ikea sono disponibili a prezzo anche inferiore.

Ma siamo dell’avviso che, nel delicato campo degli ausili per disabili, non sempre risparmiare sia una buona idea, visto che può andare a scapito della qualità. Meglio quindi spendere un po’ di più e assicurarsi una poltrona più funzionale e comoda.

Poltrone per disabili: prezzi

I costi abbastanza alti delle poltrone per disabili e anziani potrebbe indurre qualcuno a rivolgersi al mercato dell’usato.  Un modello moderno e funzionale può arrivare a costare anche più di mille euro.

Le poltrone per anziani usate sono disponibili sui siti specializzati anche al prezzo di 500 euro, e in alcuni casi anche a meno poiché ci sono persone che vogliono disfarsene per acquistare un altor modello o per altri motivi.

Naturalmente, però, deve trattarsi di un usato sicuro e garantito, adeguato agli standard di sicurezza europei.

Le poltrone per anziani sono anche su Amazon a costi abbastanza accessibili.

Sul web è facile trovare una poltrona per anziani alzapersona che abbia un costo abbordabile e sia adatta sia per anziani che per disabili: basta visionare i siti specializzati oppure andare in cerca delle ultime offerte in questo settore tramite i motori di ricerca.

Non sono stati trovati prodotti corrispondenti alla tua selezione.