Dispositivi per il trasporto disabili

I dispositivi per il trasporto disabili offrono soluzioni funzionali ed innovative per l’ingresso in auto del disabile in carrozzina, strumenti come sedili girevoli e braccia meccaniche per rispondere alle necessità di guidatore e passeggero.

Richiedi una consulenza gratuita per i dispositivi per il trasporto disabili, compila il modulo di richiesta per essere ricontattato direttamente dal produttore. Potrai scoprire nel dettaglio tutte le personalizzazioni e le agevolazioni fiscali che potrai usufruire.

  • Braccio robotizzato caricamento Carrozzine

    0 out of 5

    Esclusivo veicolo con braccio robotizzato posteriore per il caricamento della carrozzina per disabili… Ideale per rendersi autonomi nella salita e discesa dalla propria auto!

    Le innumerevoli richieste espresse dalla nostra clientela, hanno fatto si che il prodotto oggi proposto, fosse il frutto di ben 3 anni di studi e prototipazione.

    La differenza rispetto ai prodotti presenti oggi sul mercato, consiste nella particolare movimentazione rotante di approntamento della carrozzella a lato della guida; tale spostamento permette al conducente di agire sulla propria carrozzella con comodità e facilità ma, soprattutto, garantisce un sicuro e facile trasferimento dal sedile di guida alla carrozzella e viceversa senza difficili operazioni di approntamento della carrozzella dal posteriore.

     

  • Porta Rototraslante caricamento Carrozzina

    0 out of 5

    La porta rototraslante consiste nella modifica dell’apertura della porta posteriore della vettura, permettendole, di aprirsi traslando in senso orizzontale.

    Tale modifica permette di agevolare il caricamento della carrozzina, manuale pieghevole, dietro al sedile del conducente, senza doverla smontare e passare sulle gambe.

    Si può installare in combinazione con un braccio robot che una volta fuoriuscito, prende la carrozzina e la carica in auto. La porta rototraslante è elettrica, alimentata dalla batteria dell’auto, si aziona da un telecomando di facile utilizzo.

    Una volta installata, è robusta, affidabile ed esteticamente molto apprezzabile.

    La porta rototraslante Kivi mantiene una chiusura perfettamente ermetica, evitando infiltrazioni d’acqua quando piove.

    In caso di vendita  dell’auto, l’adattamento può essere rimosso, riportando il veicolo come in origine.

    Un dispositivo di sicurezza evita il pizzicamento delle dita.

    E’ conforme alle norme CE.

  • Sedile auto girevole Turnout

    0 out of 5

    Il Turnout è una piastra girevole di grande aiuto per coloro che hanno difficoltà ad entrare e ad uscire dalla vettura, in quanto permette al sedile di compiere una rotazione fino a fuoriuscire dall'abitacolo.
    Esistono due modelli di Turnout: in uno la rotazione è manuale, mentre nell'altro è elettrica.
    In quest’ultimo caso il movimento di rotazione viene controllato da una pulsantiera. Il vantaggio del Turnout elettrico è che l’utilizzatore può restare completamente concentrato sul movimento dei piedi durante la rotazione, mentre, in quello manuale, deve premere una levetta posta vicino al sedile per sganciare la piastra.
    Il Turnout può essere installato su veicoli a tre o cinque porte. Esso viene fissato sul pavimento della vettura utilizzando i fori di fissaggio del sedile originale: per questo motivo, nella maggior parte dei casi, non è necessario effettuare altri interventi sulla vettura e il Turnout può essere trasferito, se necessario, su un altro veicolo. Con l’installazione del Turnout viene mantenuto l’uso delle cinture di sicurezza originali.
    In abbinamento alla piastra girevole Turnout è sempre raccomandata l’installazione di uno dei sedili con esso omologati, offrendo così la massima sicurezza in caso di incidente.
    I sedili forniti sono studiati per offrire, oltre che alla massima sicurezza, la possibilità di sfruttare al meglio gli spazi della vettura, garantendo una rotazione più semplice e agevole.
    L’utilizzo dei sedili inoltre permette di non apportare nessuna modifica sostanziale al sedile originale, consentendo il ripristino della vettura nel suo stato originale.

  • Sedile auto girevole Turny

    0 out of 5

    Il Turny permette al sedile della vettura di compiere una rotazione fino a fuoriuscire dell’abitacolo e di abbassarsi fino a raggiungere il livello della carrozzina, per consentire un comodo trasferimento sul sedile e viceversa.
    Grazie alla fuoriuscita totale dall'abitacolo, del sedile, è possibile affiancare la carrozzina al sedile stesso, garantendo così un facile passaggio.
    E’ dotato di movimento verticale elettrico comandato da una pulsantiera mentre, la rotazione, può essere manuale,nella versione HD, oppure elettrica, nelle versioni ORBIT e EVO.
    Disponibile, come optional, un telecomando a distanza per rendere ancora più comodo e facile il funzionamento.
    Il Turny è adatto per qualsiasi autovettura,soprattutto se alte da terra come i monovolumi, e può essere installato nel lato anteriore passeggero o nella fila centrale di sedili, presentandosi come una vera e propria alternativa ai più comuni sistemi di risalita per carrozzine.
    Viene mantenuto l’uso delle cinture di sicurezza originali. Anche se talvolta è possibile utilizzare il sedile originale della vettura, nella maggior parte dei casi, per consentire all’utilizzatore di disporre di più spazio per le gambe durante il movimento di rotazione, si raccomanda di installare il Turny in abbinamento con un sedile BEV o COMPACT.
    I sedili forniti sono studiati per offrire, oltre che ad una maggior comodità, la massima sicurezza in caso di incidente, grazie al test omologativi effettuati.
    L’utilizzo dei sedili inoltre permette di non apportare nessuna modifica sostanziale al sedile originale, consentendo il ripristino della vettura nel suo stato originale.
    Il Turny è marchiato CE ed E ed è testato per una portata di150 kg, ed è stato sottoposto a crasch test.
    Turny è un prodotto Autoadapt.