Auto e Mobilità

Trova l’auto per disabili giusta. Auto per la guida ed il trasporto di persone disabili, trova la soluzione più adatta alle tue necessità tra le opzioni all’avanguardia disponibili, gli allestimenti auto per disabili, dispositivi e gli optional.

Le auto per disabili in carrozzina e allestimenti veicoli per il trasporto di persone con difficoltà motorie hanno svariate soluzioni di carico e scarico con pianale ribassato, rampa pieghevole, sedile girevole tutto di comodo utilizzo che permettono l’accesso e il trasporto di carrozzine manuali ed elettroniche anche di grandi dimensioni.

Richiedi una consulenza gratuita per la tua nuova auto per disabili, compila il modulo di richiesta per essere ricontattato direttamente dal produttore. Potrai scoprire nel dettaglio tutti gli allestimenti auto, le personalizzazioni e le agevolazioni fiscali che potrai usufruire.
  • Acceleratore K5 + Leva Freno

    0 out of 5

    Dispositivo di guida per persone disabili con acceleratore a cerchio sotto il volante K5 e leva freno a lungo braccio. K5 è un acceleratore tutto da scoprire, grazie alla possibilità di funzionamento sia a spinta sia in trazione. Grazie alle differenti modalità di accelerazione, permette una guida rilassata e sicura in ogni condizione, ed un’affidabilità premiata con ben cinque anni di garanzia.

    Mano ben salde al volante per una guida sicura in ogni momento, accelerare solo con il pollice della mano avendo la sinistra libera per una perfetta manovrabilità durante i parcheggi oppure cambiare posizione di guida, in un istante, quando la stanchezza si fa sentire, queste sono solo alcune delle caratteristiche che K5 può offrire.

    Posizionato sotto il volante, si integra completamente con il veicolo, garantendo un’estetica di grande qualità, lasciando inalterate le funzioni originali della vettura come, la regolazione del volante, i comandi al volante , l’AirBag ecc….

    A completamento dell’allestimento, l’acceleratore KS viene poi abbinato alla leva freno a lungo braccio. Quest’ultima, rende manuale il comando a pedale del freno, che diviene quindi utilizzabile dal braccio destro. Per frenare, è sufficiente una leggera pressione verso il basso. Le leve di trasmissione si trovano all'interno del cruscotto e non sotto il volante, onde agevolare il passaggio delle ginocchia e lasciare inalterato il design dell’abitacolo.

  • Acceleratore KS + Leva Freno

    0 out of 5

    Dispositivo di guida per persone disabili con acceleratore a cerchiello sopra il volante KS e leva freno a lungo braccio. Il dispositivo KS rappresenta una nuova generazione di acceleratori in quanto è completamente sfilabile dal volante. Di facile utilizzo il nuovo KS può essere completamente rimosso dal volante senza lasciare segni.

    Permette quindi di guadagnare maggior spazio tra il volante e il conducente per il passaggio della carrozzina e non disturba la guida della persona normodotata.

    Per accelerare è sufficiente una leggera pressione sul cerchiello.

    I comandi a pedale dell’auto rimangono utilizzabili.
    Il sistema di fissaggio è stato appositamente studiato per evitare di danneggiare il volante.
    Tutte le opzioni dell’auto rimangono invariate in modo da conservare la sicurezza generale.
    Tramite un apposito pulsante è possibile variare a scelta la curva di accelerazione, per ottenere una guida più o meno sportiva a seconda della strada in via di percorrenza. A completamento dell’allestimento, l’acceleratore KS viene poi abbinato alla leva freno a lungo braccio. Quest’ultima, rende manuale il comando a pedale del freno, che diviene quindi utilizzabile dal braccio destro. Per frenare, è sufficiente una leggera pressione verso il basso. Le leve di trasmissione si trovano all’interno del cruscotto e non sotto il volante, onde agevolare il passaggio delle ginocchia e lasciare inalterato il design dell’abitacolo.

  • Allestimento Guida per Tetraplegia

    0 out of 5

    VEICOLO CON ALLESTIMENTO COMPLETO PER LA GUIDA DI UNA PERSONA CON TETRAPLEGIA.

    Allestimento molto particolare pensato e studiato da Allestimenti-Guglielmino  per la guida e la piena autonomia di movimento per persone con tetraplegia.

    Adattamento composto da una Monoleva meccanica con gestione elettronica dell’acceleratore tramite potenziometro situato alla sua estremità.

    Il dispositivo viene applicato sotto la colonna di direzione e adattato a seconda delle esigenze e posture della persona.

    La frenata con spinta in avanti risulta molto morbida ed efficace mentre, con una spinta verso il basso dell’impugnatura, si ottiene un’accelerazione fluida e continua per una guida rilassata in ogni situazione.

     

  • Braccio robotizzato caricamento Carrozzine

    0 out of 5

    Esclusivo veicolo con braccio robotizzato posteriore per il caricamento della carrozzina per disabili… Ideale per rendersi autonomi nella salita e discesa dalla propria auto!

    Le innumerevoli richieste espresse dalla nostra clientela, hanno fatto si che il prodotto oggi proposto, fosse il frutto di ben 3 anni di studi e prototipazione.

    La differenza rispetto ai prodotti presenti oggi sul mercato, consiste nella particolare movimentazione rotante di approntamento della carrozzella a lato della guida; tale spostamento permette al conducente di agire sulla propria carrozzella con comodità e facilità ma, soprattutto, garantisce un sicuro e facile trasferimento dal sedile di guida alla carrozzella e viceversa senza difficili operazioni di approntamento della carrozzella dal posteriore.

     

  • Centralina ad INFRAROSSI Multifunzione al Volante

    0 out of 5

    CENTRALINA AD INFRAROSSI al Volante. E’ un dispositivo a raggi infrarossi che raggruppa i comandi di servizio in un’unica postazione sul volante di guida, a destra o a sinistra, a seconda della necessità.

    Dispone di una pulsantiera con un impugnatura che permette di manovrare, con l’arto valido, il volante ed i comandi delle luci di posizione, anabbaglianti, abbaglianti, lampeggio, tergicristalli, tergilunotto elettrico posteriore, lavavetro anteriore, indicatori di direzione, emergenza, avvisatore acustico.

    Il trasmettitore, inoltre, dispone di un pulsante “K” a cui può essere associata una funzione opzionale (previa verifica del modello vettura).

    Il pomello è ergonomico e la posizione può essere regolata in funzione delle preferenze dell’utente.

    La retroilluminazione dei tasti è attivabile con un pulsante. La durata dell’illuminazione può essere programmata al momento dell’installazione.

    L’alimentazione della centralina è fornita da n°3 batterie AAA, facilmente sostituibili anche dallo stesso utilizzatore.

    Il trasmettitore è disponibile in diversi colori, per meglio adattarsi ai colori dell’abitacolo.

    Il dispositivo è approvato dal Ministero dei Trasporti, ha superato i test di compatibilià elettromagnetica ed è marchiato CE

  • Centralina al Volante a Onde Radio

    0 out of 5

    CENTRALINA al Volante a ONDE RADIO E’ un dispositivo ad onde radio che raggruppa i comandi di servizio in un’unica postazione sul volante di guida, a destra o a sinistra, a seconda della necessità.

    Dispone di una pulsantiera con un impugnatura che permette di manovrare, con l’arto valido, il volante ed i comandi di clacson, luci, indicatori di direzione destro/sinistro, emergenza, tergicristallo e lavavetri (non ermette l’attivazione del tergilunotto).

    Ciascun tasto, ad eccezione del clacson, è multifunzionale, varia cioè la sua funzione a seconda che venga premuto a lungo o brevemente. Le dimensioni della centralina sono molto ridotte mentre la superficie della griffe a contatto con il volante è molto ampia.

    Quando il dispositivo non viene utilizzato, l’impugnatura e la pulsantiera possono essere facilmente rimosse e sul volante rimane soltanto la griffe. La centralina è composta da materiale termoresistente che non si scalda al sole.

  • Citroen Berlingo Flexi Ramp

    0 out of 5

    Flexi Ramp Olmedo/Sora per Citroen Berlingo si presenta come l’allestimento più versatile per il trasporto di un disabile su carrozzella dedicato a veicoli del segmento “P” fino a 5 posti.

    Il kit API per Berlingo è caratterizzato dal famosissimo ed apprezzatissimo sistema di movimentazione “Flexi Ramp” della rampa di accesso posteriore che consente il mantenimento del vano bagagli come in origine in assenza della carrozzella a bordo, “coprendo” elegantemente la vasca di stivaggio della carrozzella e garantendo il carico di bagagli come in origine su di una superficie rivestita in moquette del tutto simile agli interni originali del veicolo base.

    Questo grazie al sistema di riposizionamento assistito (brevetto europeo) della rampa all’interno del vano bagagli che offre, quando richiusa, una soluzione con piano di continuità tra i sedili posteriori e il portellone.

  • Dacia Dokker Tech

    4.00 out of 5

    Dacia Dokker si colloca nella gamma allestimenti con pianale ribassato con un taglio estetico del tutto “automotive” più che da veicolo commerciale. Questo grazie al look del tutto automobilistico con frontale basso, linee filanti, vetrature panoramiche e l’utilizzo, per quanto riguarda gli interni, delle sellerie originali presenti nel veicolo (no sostituzioni o applicazioni di monoposto extra-serie). Questo conferisce all’allestimento un impatto visivo non invasivo e permette una versatilità d’utilizzo unica per quanto concerne le configurazioni di marcia con e senza disabile a bordo.

  • Fiat Doblò 2020 Tetto Alto per trasporto disabili

    0 out of 5

    L’allestimento Clear View dedicato a NUOVO FIAT DOBLO’, si presenta in una veste profondamente rinnovata rispetto al lancio sul mercato, avvenuto nell’Aprile 2010.

    Sia i contenuti stilistici che alcuni componenti di base della trasformazione presuppongono nuovi standard volti alla maggior sicurezza, praticità e, naturalmente, estetica.

    Clear View by Olmedo comprende un sistema di risalita completamente automatico di tipo DOPPIO BRACCIO installato posteriormente con funzionamento elettro-idraulico della linea BRAUN con sistema di sdoppiamento della piattaforma di carico quando riposta all’interno del veicolo;

    • questo offre, oltre ad una totale invisibilità dall’esterno del veicolo,
    • massima visibilità dall’interno per manovre di retromarcia
    • facilità di stivaggio bagagli in assenza del disabile a bordo.
  • Fiat Doblò Pianale Ribassato 4+1 per trasporto disabili

    0 out of 5

    Fiat Doblò Runner LEVEL 3 nella versione Luxury si presenta come il “best in class” tra gli allestimenti oggi disponibili per trasporto disabili.

    Lo stile, l’eleganza, la versatilità e le dotazioni presenti, confermano il posizionamento da leader tra i veicoli per trasporto disabili con pianale ribassato.

    Caratterizzato dai nuovissimi interni in STT in materiale poliuretanico lavabile con superficie morbida al tatto ad effetto “soft touch” (novità assoluta a livello mondiale) e superfici “steel look” in acciaio satinato derivate dallo style racing delle auto sportive.

    LUXURY presenta un look molto ricercato con elementi innovativi come i “mancorrenti sospesi” o le sacche laterali con sistema al led integrato.

  • Fiat Doblo Runner Level 3

    0 out of 5

    La trasformazione di Fiat Doblò con tetto normale (no tetto alto) e pianale ribassato sviluppata da Olmedo per il trasporto di disabili su carrozzella, si presenta come uno degli allestimenti più innovativi presentati sul mercato negli ultimi 20 anni.

     

    Questo grazie al nuovo concept di trasformazione caratterizzato dall'adozione di nuovi materiali per gli interni in “poliuretano strutturale spruzzato” che, oltre ad offrire impatto visivo ed estetica da intenditori, vanta livelli di sicurezza, resistenza all'usura, pulibilità e confort di marcia mai raggiunti prima su di un veicolo trasformato.

     

    Grazie al processo di spruzzatura (no termoformatura tipico dei materiali plastici in abs), è stato possibile imprimere alla superficie degli interni un effetto morbido al tatto “soft touch”; anche i rilievi antiscivolo integrati al pavimento (NOVITÀ’ ASSOLUTA – nessuna applicazione di gomma o linoleum nell'area di stivaggio della carrozzella), GARANTISCONO UN GRIP MOLTO SUPERIORE DELLA CARROZZELLA RISPETTO a superfici applicate.

     

  • Fiat Ducato a Metano Allestimento Twin Arm

    0 out of 5

    Fiat Ducato passo medio a Metano (MH2 – Lunghezza 5.5MT circa) con allestimento TWIN ARM si presenta come una delle trasformazioni maggiormente apprezzate nell’ambito trasporto persone su veicoli di categoria M1 (fino a 9 posti guidabili con patente B). Merito della grande versatilità del vano passeggeri caratterizzato dalla presenza di selleria monoposto TUTTA a sganciamento rapido scorrevole sui binari integrati alla pavimentazione che consentono personalizzazioni del vano passeggeri in funzione dei passeggeri trasportati.

    I contenuti di questo esclusivo allestimento dedicato a Ducato passo 3450, infatti, garantiscono molteplici configurazioni di marcia potendo combinare la selleria monoposto presente (a scelta tra differenti a listino) a piacimento sul pianale dotato di ben 8 (otto) binari integrati che ne garantiscono un facile scorrimento e fissaggio rapido mediante il sistema di ancoraggio della selleria “easy leg” che offre un facile aggancio dei sedili con un singolo movimento (no piedi singoli con singoli agganci).

  • Ford Tourneo Connect Flexi Ramp

    0 out of 5
    FORD TOURNEO FLEXI RAMP garantisce standard estetici e qualitativi di massimo livello grazie al sistema FLEXI RAMP che consente, con sistema di richiusura interna, di disporre del vano bagagli e dell’abitacolo come in origine.
    L’allestimento FLEXI RAMP by Olmedo mantiene la selleria originale del mezzo garantendo in questo modo massimo comfort a tutti i passeggeri. La selleria originale della seconda fila si presenta nella configurazione con panchetta biposto + un sedile singolo ribaltabile separatamente.
    Con questa configurazione, saranno ottenibili le due diverse soluzioni di trasporto approntando la selleria per 5 passeggeri totali o per 3 passeggeri + 1 carrozzina per trasporto disabili.
  • Pedale Acceleratore a Sinistra

    0 out of 5

    PEDALE A BAIONETTA

    Permette di cambiare la posizione del pedale acceleratore da destra a sinistra rispetto al freno.

    L’inversione del pedale acceleratore originale si ottiene attraverso l’impiego di un adeguato sistema di leveraggi per cui l’acceleratore si posizionerà a sinistra del freno.

    Il Pedale dell’acceleratore potrà essere sfilato e installato a destra o a sinistra a seconda delle esigenze di guida, il bloccaggio avviene tramite l’avvitamento di un apposito galletto di fissaggio.
    Consigliato nel caso in cui il conducente  sia dotato di protesi.

    Non installabile nel caso in cui il pedale originale sia ti tipo a pavimento

    PEDALE A PAVIMENTO

    Permette di cambiare la posizione del pedale acceleratore da destra a sinistra rispetto al freno.
    L’inversione del pedale acceleratore originale si ottiene attraverso l’impiego di un adeguato sistema di leveraggi per cui l’acceleratore si posizionerà a sinistra del freno.

    Il dispositivo viene fissato sul pavimento del veicolo e permette di non tagliare il pedale originale della vetture, un'apposita paratia inpedisce l'accesso al pedale e funge da appoggio.

    Grazie ad un apposito galletto di fissaggio, può essere completamente rimosso qualora vi sia la necessità di utilizzare il pedale acceleratore a destra.

    Il Pedale acceleratore originale viene mantenuto intatto come d’origine.
    Tale sistema è però sconsigliato in caso il conducente si dotato di protesi rigida.

  • Peugeot Rifter passo corto per trasporto disabili NOVITA’

    0 out of 5

    L’allestimento RUNNER 4+1 con pianale ribassato per trasporto disabili è dedicato al nuovo PEUGEOT RIFTER. Si presenta come la soluzione ideale per la famiglia che vuole godere della spaziosità interna di un veicolo elegante, ben rifinito e confortevole.

    Lo stile, l’eleganza, la versatilità e le dotazioni presenti, confermano il posizionamento da leader tra i veicoli per trasporto disabili con pianale ribassato. Grazie alle riviste volumetrie ed il design che offre spazi accessibili e molto confortevoli per ogni tipo di carrozzella e quindi di passeggero affetto da disabilità.

  • Peugeot Rifter passo lungo 5+1 per trasporto disabili

    0 out of 5

    Peugeot Rifter passo lungo 5+1 per trasporto disabili con sistema Flexi Ramp 5+1 è da oggi disponibile ed ordinabile nella gamma allestimenti a pianale ribassato Olmedo.

    Lo stile, l’eleganza, la versatilità e le dotazioni presenti, confermano il posizionamento da leader tra i veicoli per trasporto disabili con pianale ribassato, grazie alle riviste volumetrie ed il design che offre spazi accessibili e molto confortevoli per ogni tipo di carrozzella e quindi di passeggero affetto da disabilità.

    Flexi Ramp su Peugeot Rifter passo lungo garantisce i contenuti di esclusività da sempre elogiati su questo allestimento leader mondiale, tra cui il sistema di chiusura della rampa verso l’interno, la curvatura della pavimentazione “FLEXI CURVE” che ottimizza l’approntamento del disabile a bordo e ne migliora il confort in marcia, l’ergonomia del pianale asimmetrica che permette lo stivaggio ed il miglior posizionamento di carrozzelle anche grandi.

  • Porta Rototraslante caricamento Carrozzina

    0 out of 5

    La porta rototraslante consiste nella modifica dell’apertura della porta posteriore della vettura, permettendole, di aprirsi traslando in senso orizzontale.

    Tale modifica permette di agevolare il caricamento della carrozzina, manuale pieghevole, dietro al sedile del conducente, senza doverla smontare e passare sulle gambe.

    Si può installare in combinazione con un braccio robot che una volta fuoriuscito, prende la carrozzina e la carica in auto. La porta rototraslante è elettrica, alimentata dalla batteria dell’auto, si aziona da un telecomando di facile utilizzo.

    Una volta installata, è robusta, affidabile ed esteticamente molto apprezzabile.

    La porta rototraslante Kivi mantiene una chiusura perfettamente ermetica, evitando infiltrazioni d’acqua quando piove.

    In caso di vendita  dell’auto, l’adattamento può essere rimosso, riportando il veicolo come in origine.

    Un dispositivo di sicurezza evita il pizzicamento delle dita.

    E’ conforme alle norme CE.

  • Renault Kangoo Essential

    0 out of 5
    La soluzione più economica nella gamma di allestimenti per Kangoo è offerta da Essential: l’allestimento con pianale ribassato ma con rampa posteriore manuale a doppio profilo e sospensioni originali.
    Stesse dimensioni interne, finiture e accessibilità rispetto alle due versioni più costose (EASY e SERENITY), ma con rampa più lunga (1440 mm rispetto agli 840mm) che offre pressoché la medesima pendenza della soluzione con sospensioni ad abbassamento controllato e rampa corta (12.5°).
    ESSENTIAL è la scelta ideale per chi vuole dotarsi di un allestimento identico per interni e  contenuti agli altri allestimenti, ma con un prezzo di acquisto “entry level”.  ESSENTIAL è disponibile sia nella sola versione a  3 posti a sedere compreso il conducente + il disabile (4 complessivi) che a 4 posti a sedere compreso il conducente + il disabile (5 complessivi).
  • Renault Kangoo Serenity Automatico

    0 out of 5

    Serenity si presenta come l’allestimento TOP DI GAMMA tra le trasformazioni di Kangoo con pianale ribassato dedicate al trasporto di disabili non deambulanti su sedia a rotelle.

    Dotato di movimentazioni per approntamento al carico completamente automatiche (unica al mondo), SERENITY e’ disponibile sia nella versione con 3 posti a sedere compreso il conducente + il disabile (4 posti complessivi) o a 4 posti a sedere compreso il conducente + il disabile (5 complessivi). Dotato di sospensioni pneumatiche, Serenity garantisce facilita e massima sicurezza nelle operazioni di carico della carrozzella e massimo confort in marcia per i passeggeri a bordo, grazie alla minima pendenza della rampa di risalita che, sfruttando un livello di carico minimo in condizione di carico o scarico (sospensioni sgonfie), si reduce ad una piccolo appendice di soli 840 mm.

     

  • Sedile auto girevole Turnout

    0 out of 5

    Il Turnout è una piastra girevole di grande aiuto per coloro che hanno difficoltà ad entrare e ad uscire dalla vettura, in quanto permette al sedile di compiere una rotazione fino a fuoriuscire dall'abitacolo.
    Esistono due modelli di Turnout: in uno la rotazione è manuale, mentre nell'altro è elettrica.
    In quest’ultimo caso il movimento di rotazione viene controllato da una pulsantiera. Il vantaggio del Turnout elettrico è che l’utilizzatore può restare completamente concentrato sul movimento dei piedi durante la rotazione, mentre, in quello manuale, deve premere una levetta posta vicino al sedile per sganciare la piastra.
    Il Turnout può essere installato su veicoli a tre o cinque porte. Esso viene fissato sul pavimento della vettura utilizzando i fori di fissaggio del sedile originale: per questo motivo, nella maggior parte dei casi, non è necessario effettuare altri interventi sulla vettura e il Turnout può essere trasferito, se necessario, su un altro veicolo. Con l’installazione del Turnout viene mantenuto l’uso delle cinture di sicurezza originali.
    In abbinamento alla piastra girevole Turnout è sempre raccomandata l’installazione di uno dei sedili con esso omologati, offrendo così la massima sicurezza in caso di incidente.
    I sedili forniti sono studiati per offrire, oltre che alla massima sicurezza, la possibilità di sfruttare al meglio gli spazi della vettura, garantendo una rotazione più semplice e agevole.
    L’utilizzo dei sedili inoltre permette di non apportare nessuna modifica sostanziale al sedile originale, consentendo il ripristino della vettura nel suo stato originale.

  • Sedile auto girevole Turny

    0 out of 5

    Il Turny permette al sedile della vettura di compiere una rotazione fino a fuoriuscire dell’abitacolo e di abbassarsi fino a raggiungere il livello della carrozzina, per consentire un comodo trasferimento sul sedile e viceversa.
    Grazie alla fuoriuscita totale dall'abitacolo, del sedile, è possibile affiancare la carrozzina al sedile stesso, garantendo così un facile passaggio.
    E’ dotato di movimento verticale elettrico comandato da una pulsantiera mentre, la rotazione, può essere manuale,nella versione HD, oppure elettrica, nelle versioni ORBIT e EVO.
    Disponibile, come optional, un telecomando a distanza per rendere ancora più comodo e facile il funzionamento.
    Il Turny è adatto per qualsiasi autovettura,soprattutto se alte da terra come i monovolumi, e può essere installato nel lato anteriore passeggero o nella fila centrale di sedili, presentandosi come una vera e propria alternativa ai più comuni sistemi di risalita per carrozzine.
    Viene mantenuto l’uso delle cinture di sicurezza originali. Anche se talvolta è possibile utilizzare il sedile originale della vettura, nella maggior parte dei casi, per consentire all’utilizzatore di disporre di più spazio per le gambe durante il movimento di rotazione, si raccomanda di installare il Turny in abbinamento con un sedile BEV o COMPACT.
    I sedili forniti sono studiati per offrire, oltre che ad una maggior comodità, la massima sicurezza in caso di incidente, grazie al test omologativi effettuati.
    L’utilizzo dei sedili inoltre permette di non apportare nessuna modifica sostanziale al sedile originale, consentendo il ripristino della vettura nel suo stato originale.
    Il Turny è marchiato CE ed E ed è testato per una portata di150 kg, ed è stato sottoposto a crasch test.
    Turny è un prodotto Autoadapt.

  • Volkswagen Caddy con allestimento Flexi Ramp

    0 out of 5

    Volkswagen Caddy con pianale ribassato l’innovativo sistema di richiusura della rampa di carico internamente al veicolo in assenza del disabile a bordo, fanno di FLEXI RAMP la soluzione trasporto disabili per veicoli con pianale ribassato più apprezzata sul mercato.

    Presentata in questa veste del tutto rinnovata su Volkswagen Caddy passo corto dopo quasi 3 anni di successo della stessa versione installata su Caddy Maxi passo lungo, FLEXI RAMP offre una spaziosità maggiorata rispetto ai competitor di pari segmento grazie alle linee curve con ergonomia “aprente” dell’area di stivaggio del disabile (soluzione unica del genere). Finiture di alto livello, bordature perimetrali prive di spigoli, salva graffi personalizzati laterali, fianchi in ABS termoformato, sono solo alcuni dei particolari di CADDY by Olmedo che lo rendono davvero uno dei veicoli meglio rifiniti sul mercato.