Letti per disabili

Letti per disabili, la qualità del sonno è un elemento fondamentale per il benessere fisico e mentale; in questa sezione dedicata al dormire bene, troverai tante proposte in fatto di materassi, reti e strutture letti per disabili, adatte ad ogni necessità.

Le persone con handicap grave e gli anziani hanno bisogno di riposare correttamente, servendosi di ausili e accessori che assicurano un sonno ristoratore e comodo.

I letti per disabili sono fatti apposta per garantire il massimo del confort, e in commercio sono disponibili diversi modelli, da scegliere in base alle proprie esigenze.

Conviene prima informarsi su quale modello possa essere il più adatto ad una determinata patologia o handicap e poi regolarsi di conseguenza circa l’acquisto o l’eventuale noleggio.

Non sempre è facile districarsi nella selva di modelli e relativi prezzi: il rischio di confondersi le idee è sempre concretamente dietro l’angolo.

Letti motorizzati per disabili

Un buon riposo è fondamentale per recuperare energia e vitalità. Questo vale per tutti, ma a maggior ragione per le persone con problemi di disabilità, che non riescono a svolgere le attività quotidiane senza un ausilio che le aiuti.

In commercio vi sono letti adatti alle esigenze di disabili e anziani, realizzati secondo precisi standard di sicurezza e provvisti di motori elettrici per garantire un confort maggiore e la possibilità di effettuare diversi movimenti pur restando sdraiati.

Alcuni letti motorizzati permettono anche di scendere in totale sicurezza, grazie alla presenza di un piano girevole. Ci sono anche letti speciali dotati di alzata assistita, che rappresentano la soluzione ottimale per chi ha un handicap grave e ridotte capacità motorie.

In vista di un acquisto del genere, sarebbe meglio optare per letti per disabili ad una piazza e mezzo (quindi più ampi rispetto ad un letto singolo) e letti per disabili regolabili in altezza, che sono i più comodi e pratici tuttora in commercio.

letti per disabili usati naturalmente hanno un prezzo inferiore, ma è necessario valutare il singolo pezzo per capire se ne vale la pena.

Per quanto concerne i prezzi dei letti per disabili, va ricordato che un buon usato è disponibile anche presso le rivendite di ausili e prodotti ortopedici, che spesso hanno cataloghi online da consultare prima dell’acquisto.

Letti per disabili con sponde: prezzi

Per evitare cadute accidentali può essere utile che i letti per disabili siano provvisti di sponde laterali. Questa tipologia di letto per disabili e anziani può essere acquistata presso rivendite di prodotti ortopedici e ausili, ma anche il web offre occasioni interessanti.

I letti con sponde laterali sono quelli tipici da degenza, che vengono solitamente utilizzati negli ospedali. Su alcuni portali specializzati è possibile trovare una vasta gamma di modelli di letti ortopedici sia manuali che elettrici, con sponde ribaltabili ed elevabili in verticale.

I prezzi oscillano a seconda dei modelli e delle funzioni, mediamente un buon letto motorizzato con sponde laterali costa sui 600 euro. Se si cerca un buon letto per disabili su Amazon bisogna essere abili nella ricerca, comunque con un po’ di pazienza l’occasione giusta arriva.

Ci si può portare a casa un modello nuovo che funziona elettricamente ad un prezzo anche assai vantaggioso.

Letti per disabili: noleggio

Noleggiare un ausilio per disabili, e nello specifico un letto, può essere una buona idea se si ha necessità di un utilizzo temporaneo, oppure in caso di circostanze specifiche.

In tutta Italia vi sono punti vendita di ausili ortopedici che propongono il noleggio di letti per disabili e anziani per periodi anche lunghi di convalescenza.

Le soluzioni di noleggio possono essere diverse: ad esempio ve ne sono alcune che prevedono anche la fornitura di un tavolino da letto e di un materasso antidecubito.

I pacchetti da noleggio di letti per disabili comprendono, di solito, anche la consegna e il montaggio a domicilio.

Un esempio di servizio di noleggio efficiente arriva da Nolortopedia.com, la cui sede legale è in Lombardia.

  • Goldflex Linea Materassi

    0 out of 5

    Goldflex in qualità di PRODUTTORE opera attraverso un sito di vendita on line su tutto il territorio nazionale. Offre un vasto spettro di soluzioni per il SANO RIPOSO in modo integrato e con una proposta costruita attorno alla qualità e al made in Italy.

    Goldflex Linea Materassi

    Molto ampia l’offerta materassi accessibile dal sito con possibilità di personalizzazione delle taglie e della scelta dei rivestimenti. La nostra gamma copre soluzioni che sono indicate per tutte le età e corporature senza escludere i soggetti con taglie extra ed extra-extra large. Rinomato è infatti il nostro SERVIZIO DEL SU MISURA che permette vari tipi di personalizzazione su richiesta.
    La linea materassi è apprezzata anche per le proposte costruite sulla convenienza: sezione ricca di VANTAGGIOSE OFFERTE che investe sempre sulle condizioni di acquisto per darti delle quotazioni in saldo super scontate.

  • Goldflex Reti a Doghe in Legno e Metallo

    0 out of 5

    Goldflex in qualità di PRODUTTORE opera attraverso un sito di vendita on line su tutto il territorio nazionale. Offre un vasto spettro di soluzioni per il SANO RIPOSO in modo integrato e con una proposta costruita attorno alla qualità e al made in Italy.

    Reti a Doghe in Legno e Metallo

    Non c’è proposta per il sano riposo che possa realmente escludere una rete a doghe almeno se le aspettative sono quelle di creare un ambiente SALUBRE per dormire. Le Reti a doghe Goldflex sono rinomate e realizzate con criteri industriali ma rifinite a mano con montaggi di parti che vantano una lunga sapienza artigianale.
    Particolarmente apprezzato è il SERVIZIO DEL SUO MISURA che ci permette di potenziare le reti e di aggiungere dei motori per quei soggetti che necessitano di reti SUPER ROBUSTE. Stiamo quindi parlando di reti che sopportano pesi anche superiori ai 150 Kg.

    La nostra gamma reti include tanto i modelli in LEGNO quanto quelli in METALLO. Queste ultime sono pensate per il massimo della robustezza.