Carrozzine Sport

Carrozzine per lo Sport per disabili

Gli sport praticati in carrozzina sono molti ed altrettante sono le carrozzine realizzate proprio per queste attività, siano esse praticate a livelli amatoriali o agonistici. Carrozzine da tennis, basket, rugby e scherma sono solo alcune delle proposte a catalogo, scopri tutta la gamma.

  • ACE Carrozzina da Tennis

    0 out of 5

    ACE è una carrozzina da tennis, altamente personalizzata, con telaio in titanio per sfruttare al massimo leggerezza, robustezza, flessibilità, agilità e scorrevolezza.

    Le carrozzine tennis Ace sono state costruite per rispondere alle esigenze dei migliori Campioni paralimpici di tutto il mondo.

  • ALLEY HOOP Carrozzina Basket

    0 out of 5

    Alley-Hoop è una carrozzina da basket progettata per soddisfare l’esigenza di atleti grandi e piccoli che iniziano l’attività della pallacanestro. Essi infatti hanno bisogno di trovare la giusta altezza, l’inclinazione del sedile e lo sbilanciamento.

    Alley-Hoop è quindi facilmente e completamente regolabile, per trovare la perfetta dimensione.

  • ASSIST 2 KID Carrozzina Basket per bambini

    0 out of 5

    Carrozzina ASSIST 2 KID da basket per bambino realizzata su misura, in lega leggera, consente la regolazione dell’asse delle ruote posteriori per trovare il giusto baricentro dell’atleta.

    Estremamente agile e sensibile ai cambi di direzione, è particolarmente indicata per atleti che si affacciano a questo sport.

    Disponibile con ruote da 22″, 24”. Assist 2 può essere richiesta con schienale abbattibile per un facile trasporto. Disponibili anche con ruote Spinergy.

  • ASSIST Carrozzina Basket

    0 out of 5

    ASSIST Carrozzina da Basket realizzata su misura, in alluminio, consente la regolazione dell’asse delle ruote posteriori per trovare il giusto baricentro dell’atleta.

    Estremamente agile e sensibile ai cambi di direzione, è particolarmente indicata per atleti che si affacciano alla pallacanestro in carrozzina.

    Disponibile con ruote da 24”, 25″, 26” e 28”. Assist 2 può essere richiesta con schienale abbattibile per un facile trasporto. Disponibile anche con ruote Spinergy.

    Caratteristiche tecniche ASSIST
    Telaio in alluminio
    Possibilità di spostamento asse centrale in più posizioni per ricercare il giusto baricentro dell’atleta sulla carrozzina
    Tela schienale regolabile ed imbottita
    Schienale regolabile in altezza
    Schienale abbattibile per altezze superiori a 30 cm
    Ruote grandi da 24”, 25”, 26” o 28” (Spinergy su richiesta) ad estrazione rapida, montate su copertoncini, con corrimano in titanio
    Ruotine anteriori diam. 80 mm
    Pedana regolabile in altezza e profondità.
    Antiribaltamento doppio o singolo.

  • GO TRY Carrozzina per Rugby

    0 out of 5

    Go Try è una carrozzina per rugby, progettata e costruita appositamente per il gioco del rugby in carrozzina. Disponibile in due modelli: versione da difesa e versione da attacco.

    Il Rugby è un gioco molto aggressivo, quindi i telai e le ruote devono essere molto resistenti: vengono costruite su misura ed in base alle esigenze dell’atleta nel rispetto delle regole internazionali.

  • MONOSCI per Disabili

    0 out of 5

    MONOSCI Ausilio dedicato a chi ama le emozioni della velocità esaltate negli slalom sulla neve. La scocca anatomica imbottita con le sue regolazioni ed il sofisticato sistema di ammortizzazione, assicurano un’ottima tenuta anche nelle piste più ardite. Studiato per prendere con facilità sia lo Skilift che la Seggiovia.

  • TEMPEL Carrozzina da Atletica

    0 out of 5

    Tempel Carrozzina da Atletica altamente personalizzata, studiata per sfruttare al massimo ed ottimizzare la potenza di spinta degli atleti. Uno sviluppo continuo ed una meticolosa attenzione per i dettagli, al fine di raggiungere traguardi sempre più importanti, sono sottolineati dalla collaborazione con atleti paralimpici plurimedagliati che con Tempel continuano ad imporsi nelle competizioni di tutto il mondo.

    Caratteristiche tecniche Tempel
    Telaio in alluminio
    Tela schienale regolabile grazie a fascette velstrap per trovare il giusto baricentro dell’atleta sulla carrozzina
    Ruote posteriori da 28”
    Ruotina anteriore da 20”
    Pedana per appoggio-piedi regolabile in altezza a profondità
    Leva direzione per pista
    Manubrio per maratona
    Freno sulla ruotina anteriore
    Corrimano gommati
    Campanatura ruote posteriori 12°

  • TOP SPIN Carrozzina da Tennis

    0 out of 5

    Carrozzina da tennis TOP SPIN in lega di alluminio. L’evoluzione, nel tempo, del progetto originale ha dato vita a tre versioni in grado di soddisfare le molteplici esigenze di atleti professionisti e non.

    La leggerezza, l’agilità e l’elevata personalizzazione sono tra le caratteristiche che hanno reso Top Spin uno dei modelli più apprezzati nei campi da tennis internazionali.

    Caratteristiche tecniche TOP SPIN
    Telaio in alluminio
    Tela schienale in nylon, tensionabile ed imbottita
    Sedile regolabile in più posizioni: in inclinazione, altezza, avanti ed indietro per ricercare il giusto assetto (TOP SPIN 1 E 3)
    Ruotine anteriori diam. 80 mm
    Ruotina posteriore antiribaltamento, singola o doppia, regolabile in altezza
    Pedana regolabile in altezza e profondità
    Top Spin 1 a 4 ruote con assetto della seduta regolabile e schienale abbattibile.
    Top Spin 3 a 5 ruote con assetto della seduta regolabile e schienale abbattibile.
    Top Spin 4 a 5 ruote e telaio eseguito interamente su misura, senza regolazioni.
    Tutti i modelli sono disponibili con ruote da 24”, 25″, 26” e 28” (a richiesta Spinergy) con campanature 16°, 18° e 20°.

  • WIND Carrozzina da Basket

    0 out of 5

    Carrozzina da basket WIND compatta. Il telaio, studiato per ottenere la massima agilità e sensibilità ai cambi di direzione, è realizzato interamente su misura ed è in lega leggera ultraresistente. Scelta da campioni internazionali della pallacanestro in carrozzina, compete con successo nei campi di tutto il mondo. Disponibile con ruote classiche o a richiesta Spinergy da 24”, 25″, 26” e 28”

    Pedana regolabile in altezza e profondità

    Top Spin 1 a 4 ruote con assetto della seduta regolabile e schienale abbattibile.

    Top Spin 3 a 5 ruote con assetto della seduta regolabile e schienale abbattibile.

    Top Spin 4 a 5 ruote e telaio eseguito interamente su misura, senza regolazioni.
    Tutti i modelli sono disponibili con ruote da 24”, 25″, 26” e 28” (a richiesta Spinergy) con campanature 16°, 18° e 20°.

  • Wind Titanio Carrozzina da Basket

    0 out of 5

    Wind Titanio Carrozzina da basket compatta in titanio. Dopo i successi della Wind è nata la Wind in titanio, per dare risposte e soddisfazioni alle sempre maggiori esigenze degli atleti.

    Con il telaio in titanio aumenta la leggerezza, robustezza, scorrevolezza, sensibilità ai cambi di direzione.

    Un telaio performante e dal design originale dedicato al gioco della pallacanestro in carrozzina. Disponibile anche con ruote Spinergy.

  • Zodiac Carrozzina per Scherma

    0 out of 5

    Carrozzina per scherma a telaio rigido. Zodiac è stata progettata tenendo in considerazione non solo il design, ma soprattutto la robustezza e le esigenze degli Atleti.

    Costruita interamente su misura è ideale sia per Atleti che si affacciano a questo sport sia per professionisti. Il telaio è in alluminio, versatile e la carrozzina è prevista per essere adattata ad utenti mancini e destri. Lo schienale, la pedana e il maniglione sono regolabili in altezza.