Carrozzine Spiaggia

Per non dover rinunciare al piacere della spiaggia e del mare, le carrozzine spiaggia semplificano gli spostamenti su sabbia e l’ingresso in acqua; i prodotti a catalogo sono in grado di cambiare radicalmente l’esperienza del bagnante disabile, trova quello più adatto a te.

Richiedi una consulenza gratuita per la carrozzina spiaggia, compila il modulo di richiesta per essere ricontattato direttamente dal distributore. Potrai scoprire nel dettaglio tutte le personalizzazioni e le agevolazioni fiscali che potrai usufruire.

Chi ama il mare sa quanto è dura dovervi rinunciare, soprattutto  a causa di una disabilità permanente. Per questo oggi sono state realizzate e messe in commercio carrozzine spiaggia in grado di rendere più agevole lo spostamento dei disabili sulla spiaggia  e l’ingresso in acqua, in mare o in piscina.

I modelli da carrozzina da mare per disabili sono diversi, per cui è necessario scegliere quello più consono alle proprie esigenze.

Sedia da mare Job

Per i disabili è importante vivere in maniera appagante anche l’esperienza della vacanza al mare. Acquistando un ausilio specifico è possibile agevolare sia lo spostamento sulla sabbia che in acqua.

Tra le tipologie di sedie da spiaggia per disabili adatte ad essere utilizzate in vacanza vi è la sedia da mare Job, specifica per la balneazione delle persone disabili.

Dotata di una sezione variabile e deformazione controllata, questo particolare ausilio è in grado di affrontare strade scoscese e con ciottoli, ed anche percorsi innevati.

La sedia da mare Job si monta e smonta in pochi minuti ed è facilmente trasportabile. E’ disponibile con diversi accessori.

Carrozzine spiaggia Solemare

Il modello di carrozzina da spiaggia Solemare è realizzato in modo da poter essere utilizzato per spostarsi sulla sabbia e fare il bagno con l’ausilio di un accompagnatore.

Il telaio pieghevole consente inoltre di spostarla ovunque senza alcun problema. E’ possibile scegliere ruote Mountain Bike oppure ruote Sand & Street, senza maggiorazioni di prezzo.

Questo modello di carrozzina da spiaggia per disabili ha il telaio in alluminio e altri componenti in acciaio inox, quindi non vi è il rischio che venga intaccata dalla salsedine.

Le ruote speciali in alluminio e gomma consentono una spinta agevole sulla sabbia. Nonostante sia abbastanza funzionale, questa carrozzina da spiaggia non è molto costosa.

Ruote da spiaggia per disabili

Un altro sistema per poter transitare agevolmente sulla sabbia in carrozzina consiste nel procurarsi delle ruote da spiaggia per disabili da applicare all’ausilio tramite ganci appositi.

Si tratta di penumatici particolarmente resistenti, realizzati con materiali a prova di urto, che si possono trovare in vendita presso ortopedie specializzate in ausili per disabili, sanitarie ed anche online.

Carrozzine spiaggia per disabili da mare usate

Il mercato dell’usato è particolarmente florido in questo settore. Chi non ha la possibilità di acquistare una carrozzina da spiaggia nuova può comunque cercarne una usata che sia in buono stato, oppure informarsi per i costi di noleggio per il periodo prestabilito.

In questi due modi si può ottenere un cospicuo risparmio, anche se trovare un ausilio che sia usato ma in buono stato non è cosa semplice. Gli stabilimenti balneari che vogliono dotarsi di ausili per disabili potrebbero optare per carrozzine spiaggia per disabili da mare usate, fornendo così a questa tipologia di ospiti la giusta accoglienza.

Carrozzina da spiaggia per disabili Sand & Sea

In estate serve più che mai una carrozzina per disabili ultraleggera e che si smonta facilmente. Uno dei modelli più venduti è quello realizzato dalla ditta Offcarr, specializzata nella produzione di carrozzine ed ausili per disabili.

Si chiama “Sand & Sea”, è multifunzionale e dotata di tre ruote combinate in gomma ed alluminio per poter camminare meglio sulla sabbia. Il prezzo per un modello di questo tipo si aggira sugli 800 euro.

Ecco qualche dato tecnico del prodotto:  il peso della carrozzina da spiaggia è di 16,5 kg, il telaio è in alluminio smontabile, le ruote sono disponibili a scelta nelle versioni Mountain Bike accoppiate oppure Stand&Street.

  • JOB sedia Mare per disabili

    0 out of 5

    J.O.B. Chair – Quante volte i vostri parenti o amici disabili si sono trovati in difficoltà durante una gita o una vacanza al mare per via della limitata versatilità delle loro carrozzine?

    La sedia JOB è pronta per accompagnarvi durante le vostre vacanze! Le possibilità che apre la sedia JOB ad un portatore di handicap sono davvero molte e da non sottovalutare, in quanto influenzeranno direttamente il suo stato d’animo, regalandogli momenti normali e spensierati che altrimenti non potrebbe vivere con serenità.

    La comodità delle sedie JOB come carrozzina mare
    Leggera e facile da trasportare, può essere caricata facilmente in auto e montata rapidamente per garantire una vacanza serena a tutta la famiglia. La particolarità della sedia JOB sta nelle ruote.

  • Sand&Sea Carrozzina per Spiaggia

    0 out of 5

    SAND&SEA Carrozzina per Spiaggia e mare multifunzionale a tre ruote, realizzata con materiali resistenti alla salsedine e facilmente smontabile.

    A scelta sono disponibili ruote Mountain Bike accoppiate o Sand&Street.

  • Solemare Carrozzina per Spiaggia

    0 out of 5

    SOLEMARE Carrozzina da spiaggia a due ruote ideale per lo spostamento sulla sabbia e per il bagno in mare con l’aiuto di un accompagnatore. Il telaio pieghevole è facile da trasportare e riporre quando non usato.

    A scelta sono disponibili ruote Mountain Bike accoppiate o Sand&Street. Disponibile anche la carrozzina da mare con ruotina anteriore.