Carrozzine Pediatriche

Il mondo della pediatria merita un attenzione particolare e proprio per questo vi offriamo una sezione dedicata in cui trovare tante proposte per i più piccoli; carrozzine pediatriche colorate, regolabili, leggere e funzionali, tutto quello di cui il vostro bambino ha bisogno.

Richiedi una consulenza gratuita per le carrozzine pediatriche, compila il modulo di richiesta per essere ricontattato direttamente dal distributore.

Potrai scoprire nel dettaglio tutte le personalizzazioni e le agevolazioni fiscali che potrai usufruire, e richiedere una prova delle migliori carrozzine pediatriche per il tuo bambino.

La disabilità in genere merita sempre grande attenzione, ma quando si tratta di bambini disabili la cura deve essere ancora maggiore, in quanto bisogna soddisfare nella maniera migliore le loro esigenze di confort e autonomia.

Per questo i produttori di carrozzine pediatriche per disabili hanno a cuore la realizzazione di carrozzine per disabili pediatriche che rispettino particolari standard di qualità e di sicurezza.

Vediamo nel dettaglio quali sono le tipologie di carrozzine pediatriche per disabili e quali sono i criteri per effettuare una scelta di acquisto ben mirata.

Carrozzine per disabili superleggere

I materiali scelti per realizzare questa tipologia di ausili sono costituiti da leghe molto leggere ma al tempo stesso resistenti, per consentire un trasporto più facile e al tempo stesso una maggiore durevolezza nel tempo.

La maggior parte delle carrozzine superleggere possiede un telaio in alluminio pieghevole, che le rende più compatte e trasportabili ovunque, ed anche più facili da manovrare.

Una delle carrozzine per disabili superleggere particolarmente adatta al trasporto dei bambini è la Zippie RXS Kids, disponibile in diversi colori e con diverse regolazioni del baricentro, dell’angolo di seduta, dell’altezza seduta.

Carrozzine basculanti per bambini disabili

Un altro modello di carrozzine per disabili pediatriche è quello basculante, che permette di modificare la postura oscillando leggermente dando quindi un senso maggiore di movimento.

Questo tipo di ausili possono essere facilmente regolate in altezza e inclinazione, quindi risultano parecchio comode e confortevoli. Tra le carrozzine basculanti realizzate specificamente per i bambini segnaliamo il modello “Paperina” prodotta dal marchio Surace.

Nel dettaglio questa carrozzina presenta: schienale perfettamente regolabile, appoggiagambe estraibile e regolabile, sedile basculante con molla a gas, freni, divaricatore, pedana regolabile ed estraibile, alette regolabili allo schienale.

Con la base ci sono anche eventuali optional acquistabili come il cuneo divaricatore e il tavolino sagomato.

Sedia a rotelle pieghevole per bambini disabili

Una carrozzina dotata di un telaio pieghevole e leggera in alluminio è ciò che serve per garantire maggiore confort ai bambini, senza però rinunciare alla sicurezza.

Tra le varie tipologie disponibili in commercio segnaliamo il modello “Saphira” della ditta Off Carr, specializzata nella produzione di carrozzine per disabili.

Questa carrozzina pieghevole per bambini si caratterizza per la mobilità del telaio che, oltre ad essere pieghevole all’occorrenza, consente di modificare facilmente il set-up in qualsiasi momento.

Vengono fornite anche le maniglie regolabili in altezza per una maggiore comodità dell’accompagnatore. La carrozzina è dotata anche di un efficace sistema antiribaltamento, che la rende tra le più sicure in commercio.

Come le migliori carrozzine per disabili in alluminio, anche questo modello per bambini è superleggero ma molto resistente e durevole nel tempo.

Sedia a rotelle per bambini: dove trovare un buon usato

Se state cercando una sedia a rotelle per bambini usata potete rivolgervi ai punti vendita specializzati nella vendita di tali ausili.

Ma anche il web può rivelarsi utile in tal senso: oltre ai portali di vendita generalisti, ci sono quelli specifici per i disabili, che conviene consultare periodicamente per non farsi sfuggire occasioni di acquisto e promozioni.

Ausilium e Doctorpoint sono soltanto due tra i migliori siti sui quali è possibile trovare un buon usato a prezzi vantaggiosi.

Sedia a rotelle per bambini in affitto

Un’altra valida alternativa all’acquisto di carrozzine manuali per disabili pediatriche è rappresentata dall’affitto di tali ausili. Ci sono negozi di ortopedia sanitaria che offrono tale servizio in tutta Italia.

L’affitto è un’ottima soluzione per chi desidera utilizzare un ausilio per un breve periodo di tempo (di solito il noleggio minimo è di 15 giorni, ma è possibile anche concordare una proroga in caso di necessità).

Naturalmente è consigliabile verificare che gli ausili noleggiati siano affidabili e sicuri.

  • ARYA Carrozzina per bambini leggera

    0 out of 5

    ARYA è una carrozzina per bambini leggera in alluminio, con telaio fisso completamente regolabile per ottenere sempre il miglior assetto. Gli elementi del telaio sono liberi nello spazio permettendo di modificare facilmente il set-up della carrozzina anche nel tempo.
    Il telaio di nuova generazione permette di costruire la carrozzina anche per bimbi estremamente piccoli: la larghezza del sedile parte da 20 cm!
    Di serie vengono fornite le maniglie regolabili in altezza per accompagnatore ed un antiribaltamento di sicurezza. Prevede ruote estraibili rapidamente, regolazione delle piastre porta forcella, maniglie di spinta regolabili in altezza, schienale regolabile e pedane fisse o estraibili.

     

  • Children 3000 Carrozzina per Bambini Pieghevole

    0 out of 5

    Children 3000 Carrozzina pieghevole per bambini superleggera, in alluminio. La carrozzina per bambini Children 3000 permette di regolare la profondità della seduta, l'inclinazione dello schienale (su richiesta), consente l'estrazione rapida delle ruote posteriori e la regolazione delle piaste portaforcella.

    La sedia a rotelle per bambini CHILDREN 3000 è una carrozzina pieghevole in alluminio ed è disponibile sia con anteriore standard che abdotto.

  • EMERALD Carrozzina per bambini pieghevole

    0 out of 5

    EMERALD Carrozzina per bambini con telaio in alluminio di nuova concezione, altamente regolabile per personalizzare al meglio la carrozzina in base alle esigenze del bambino.

    Carrozzina superleggera pieghevole per bambini.

    Disponibile con anteriore standard o abdotto, pedane fisse o estraibili, fissaggio in più posizioni delle ruote posteriori, pedane fisse o estraibili, schienale tensionabile, ruote posteriori estraibili e campanate.

  • K300 PS Carrozzina Junior

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica per bambini Permobil K300 PS Junior di Disabili Abili crescerà insieme al vostro bimbo grazie a una seduta regolabile nel corso del tempo in modo da accompagnarlo durante la crescita.

    E’ una carrozzina a nomenclatore tariffario ASL compreso di bascula elettrica.

    Il telaio è compatto in modo da poter entrare anche in spazi ridotti e con la trazione anteriore avrete una carrozzina che gira su se stessa a 360° e ottima anche in esterno grazie al telaio ammortizzato.

    Chiedi maggiori informazioni, puoi provarla gratuitamente e senza impegno a casa tua.

    Prova il sistema di seduta PS Junior che permette regolazioni e personalizzazioni, inoltre la bascula elettrica di serie è fondamentale per previene arrossamenti e piaghe da decubito.

    Scopri l’innovativo sistema di guida Permobil Co-Pilot, l’unico sistema al mondo che permette di guidare la carrozzina elettrica come se fosse un passeggino, senza sforzi ed in modo intuitivo.

  • SAPHIRA Carrozzina pieghevole leggera

    0 out of 5

    SAPHIRA è una carrozzina per bambini leggera in alluminio, con telaio pieghevole. Il corpo della seduta è libero di muoversi sui montanti del telaio permettendo di modificare il set-up della carrozzina con molta semplicità.

    Di serie vengono fornite le maniglie regolabili in altezza per accompagnatore ed un antiribaltamento di sicurezza.

     

  • Scooot Carrozzina per Bambini

    0 out of 5
    Che cosa lo rende diverso? di Scooot disegno 3-in-1 significa 3 volte il divertimento e 3 volte più probabilità di soddisfare potenziale. E perché è più conveniente rispetto ad altri dispositivi di mobilità, l’investimento va molto oltre.
    Scooot offre un’esperienza precoce di indipendenza per i bambini con problemi di mobilità. Libertà per esplorare la casa, giocare con amici, inseguire fratelli e sorelline senza alcun aiuto.
    I nostri clinici esperti, progettisti e ingegneri hanno lavorato duramente per creare un dispositivo che aiuterà i bambini a scoprire nuove competenze e nuovi amici. Il potenziale per lo sviluppo fisico e cognitivo è stato un fattore chiave per ogni elemento del design.
    Migliorando la prospettiva del bambino e dando loro gli strumenti per ‘partecipare‘, siamo in grado di garantire il fatto che il bambino non solo ha la possibilità di unirsi alle attività, ed essere quindi, al centro di esso.