Carrozzine per disabili

Tutte le migliori carrozzine per disabili, pieghevoli, superleggere, per sport, elettroniche, basculanti, elevabili, pediatriche, mare spiaggia e tanto altro ancora, un vastissimo assortimento in grado di soddisfare ogni tua necessità.

Seleziona nella barra a lato la sezione di carrozzine per disabili che più ti interessa e scopri tutti i Migliori modelli in commercio.

Richiedi una consulenza gratuita per la tua nuova carrozzina, compila il modulo di richiesta per essere ricontattato direttamente dal distributore.

Potrai scoprire nel dettaglio tutte le personalizzazioni e le agevolazioni fiscali che potrai usufruire, e richiedere una prova delle migliori carrozzine per disabili.

Le persone con ridotta capacità di deambulazione e con deficit motori agli arti inferiori hanno necessità di muoversi con ausili specifici come le carrozzine.

In commercio esistono diverse tipologie di carrozzine per disabili, che differiscono tra loro in caratteristiche e funzioni. Anche le misure delle carrozzine per disabili sono varie, e hanno importanza soprattutto in presenza di determinate patologie o esigenze specifiche dell’utente.

Si può scegliere tra carrozzine per disabili pieghevoli, carrozzine per disabili superleggere, carrozzine per disabili elettriche.

I produttori di carrozzine per disabili realizzano in abbinamento anche ausili per carrozzine per disabili, allo scopo di aumentare il confort di tali mezzi e consentire agli utenti di avere una maggiore facilità di movimento e spostamento in autonomia.

Vendita carrozzine per disabili

E’ possibile acquistare carrozzine per disabili sia presso i punti vendita autorizzati, sia comodamente online.

Oggi il web propone una vasta gamma di modelli, da poter visionare e acquistare direttamente sui siti delle aziende produttrici. Inoltre il prezzo si rivela spesso più vantaggioso rispetto a quello praticato dalle sanitarie o altri rivenditori.

Prima di procedere con l’acquisto, però, conviene informarsi sulle migliori marche presenti sul mercato, anche per capire l’andamento dei prezzi e valutare eventuali occasioni di carrozzine per disabili usate.

Agevolazioni fiscali per acquisto carrozzine disabili

Le carrozzine per disabili rientrano nella categoria di “ausili medici” che possono essere concessi gratuitamente o semi gratuitamente dal Servizio Sanitario Nazionale.

Il requisito per l’accesso alle agevolazioni fiscali  è che la disabilità o invalidità accertata e riconosciuta superi il 34%. Nello specifico, le carrozzine per disabili (sedie a rotelle) sono soggette ad Iva nella misura del 4%, mentre la detrazione Irpef è del 19%.

Sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate è possibile trovare tutte le informazioni utili sull’argomento, oppure bisogna rivolgersi alla Asl di competenza.

Migliori marche di carrozzine per disabili

Ogni carrozzina risponde a specifiche esigenze dell’utente e quindi va scelta tenendo conto della disabilità e del livello di gravità della stessa.

Girando sul web alla ricerca delle migliori marche di carrozzine per disabili sul mercato ci siamo imbattuti in alcuni modelli sicuramente più funzionali e confortevoli rispetto ad altri.

Tra i produttori di carrozzine ve ne sono alcuni particolarmente attenti alla qualità dei materiali, alla loro resistenza e maneggevolezza, alla stabilità e alla durevolezza nel tempo.

Un’ottima marca è Surace, che realizza carrozzine elettriche, superleggere e pieghevoli, ad uso sia interno che esterno. Gli ausili della Surace sono tutti dotati di sistemi di sicurezza e ruote antiribaltamento. EliteCare è un altro marchio specializzato nella produzione e vendita di carrozzine e ausili per disabili e anziani.

La sede principale dell’azienda è in Inghilterra, ma la vendita dei prodotti avviene in tutta Europa. Tra i prodotti migliori segnaliamo il modello di carrozzina EliteCare ECTR04, particolarmente leggera e quindi adatta per viaggi e spostamenti vari. Un’azienda made in Italy che produce ottimi ausili per disabili e carrozzine è Fazzini, fondata nel 1996 in provincia di Milano.

Uno dei modelli di carrozzina per disabili più venduta è Fazzini GR102, realizzata in acciaio con portata massima di 110 chili. Altra azienda tutta italiana è la GIMA, anche questa con sede a Milano. Il modello Gima 27729 garantisce confort e sicurezza, sicuramente è una delle carrozzine migliori sul mercato (anche il prezzo è abbastanza vantaggioso).

Nel settore medico professionale ed anche in quello domestico c’è un brand che si è affermato a livello internazionale: si chiama Drive Medical, che propone una vasta gamma di ausili e carrozzine per disabili e anziani.

La maggior parte dei modelli realizzati da questa azienda è facile da piegare, smontare e quindi trasportare (vedi Drive Medical SSP118FA-SF). I modelli di Drive Medical inoltre rispettano gli standard di sicurezza dettati dall’Unione Europea.

  • ARYA Carrozzina per bambini leggera

    0 out of 5

    ARYA è una carrozzina per bambini leggera in alluminio, con telaio fisso completamente regolabile per ottenere sempre il miglior assetto. Gli elementi del telaio sono liberi nello spazio permettendo di modificare facilmente il set-up della carrozzina anche nel tempo.
    Il telaio di nuova generazione permette di costruire la carrozzina anche per bimbi estremamente piccoli: la larghezza del sedile parte da 20 cm!
    Di serie vengono fornite le maniglie regolabili in altezza per accompagnatore ed un antiribaltamento di sicurezza. Prevede ruote estraibili rapidamente, regolazione delle piastre porta forcella, maniglie di spinta regolabili in altezza, schienale regolabile e pedane fisse o estraibili.

     

  • Carrozzina Mono R rigid light

    5.00 out of 5

    CARROZZINA Mono R – La carrozzina nasce come carrozzina rigida e super leggera con un semplice sistema che permette di poter effettuare le regolazioni con un peso in configurazione base di 4,6 Kg e senza l’utilizzo di attrezzi grazie ai suoi sistemi a sgancio rapido.

    Questo sistema a sgancio rapido permette di dividere la carrozzina in due unità: telaio e unità tronco bacino ovvero schienale più seduta molto utile per caricare poco peso per volta circa 2,2 kg per volta e per caricarla in spazzi molto ridotti ed estremamente facile da far passare tra se e il volante dell’auto quando si carica in macchina.

    Uno stile basato sul contrasto Lucido e opaco: la contrapposizione che fa risaltare, tra le linee decise della struttura a braccio singolo e lo snodo di giunzione in carbon look, il carattere deciso ed originale di MONO.

  • Carrozzina Verticalizzante Evo Altus: tutta l’autonomia di cui hai bisogno

    0 out of 5

    La carrozzina Evo Altus è una delle migliori carrozzine verticalizzanti presenti sul mercato: estetica e funzionalità elettroniche non lasciano spazio a compromessi sull’autonomia. Oltre alle tante funzioni di base la Evo Altus permette numerosissime personalizzazioni che vanno incontro alle diverse esigenze di ogni singolo utente.

    La seduta è molto bassa per garantire un baricentro stabile e sicuro durante le verticalizzazioni. Una qualità che torna utile anche per avvicinarsi a tavolini o per entrare in automobili adibite al trasporto carrozzine. È dotata di sospensioni indipendenti ed idrauliche che riducono al minimo le vibrazioni anche in terreni accidentati.

    Dotata di due batterie da 70 Ah ed altrettanti motori da 350W, la Evo Altus riesce a raggiungere i 12kmh di velocità ed una autonomia di ben 30 km. La verticalizzazione è ovviamente uno dei suoi punti di forza. Oltre a stabilità e sicurezza la Evo Altus offre la comodità di poter verticalizzare in qualsiasi posizione ci si trovi con la seduta.

  • EOS Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Dall'attenzione nel coniugare estetica, funzionalità e qualità, è nata la nuova carrozzina manuale per disabili a telaio fisso in titanio EOS: essenza perfetta di stile ed eleganza, inimitabile nei dettagli, dalla linea originale e dall'insolito design.

     

  • EOS3 Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Carrozzina a telaio rigido superleggera in titanio. Ampia scelta di configurazioni possibili. Dall’evoluzione di EOS è nata EOS3, la prima carrozzina con anteriore snodato della linea OFFCARR. E’ ideale per chi viaggia grazie al ridotto ingombro permesso anche dalle spondine completamente estraibili.

     

  • Fenice Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Fenice Carrozzina superleggera attiva a telaio fisso. Il design essenziale nelle forme e nelle linee, fonde fascino ed innovazione, fantasia e tecnologia.

     

    L’originale sistema di regolazione e supporto SHS (Smart Holding System) permette di cercare facilmente l’assetto ideale e trovare il giusto baricentro, con risultati di estrema leggerezza ed agilità.

  • IDRA 2.0 Carrozzina superleggera

    0 out of 5
    IDRA 2.0 Carrozzina a telaio rigido in alluminio, regolabile, progettata per soddisfare le esigenze di utenti attivi e dinamici.
    Le numerose regolazioni di cui è dotata e la gamma di accessori che l'hanno arricchita nel tempo la rendono estremamente versatile. Il design aggressivo ed alle stesso tempo armonioso riflette la sensibilità, il gusto e la personalità di chi la sceglie.
  • Panthera S3 la carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera S3 è una carrozzina superleggera che pesa solo 8,4 kg con le ruote e 4,83 kg senza ruote, riconducibile per circa il 90% con il nomenclatore tariffario ASL. La Panthera S3 è progettata per rendere autonomo l’utente, per questo motivo ha le ruotine antiribaltamento azionabili dall’utilizzatore dalla persona con disabilità stessa, senza aver bisogno dell’aiuto di altre persone.

    Telaio molto fine in molibdeno e completa di freni a spinta, imbottitura schienale, seduta regolabile, pedana in titanio, ruote anteriori da 5” semi rigide, ruote posteriore da 24” con regolazione dell’asse, corrimano in titanio, angolazione schienale regolabile e fascia appoggia polpacci.

  • Panthera U3 carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera U3 è una carrozzina superleggera interamente pensata per le persone con disabilità ed una vita dinamica, per questo motivo è stata realizzata in telaio rigido con la parte anteriore chiusa, così da facilitare il trasferimento e per migliorare l’agilità dell’utente.

    La U3 è una carrozzina davvero leggera con il suo peso di 4,3 kg senza ruote e 8,4 kg con le ruote.

    La versione standard ha il telaio in cromo molibdeno, pedana in titanio, freni, fascia appoggia polpacci, schienale ad angolazione regolabile, ruote anteriori da 3” semirigide, ruote posteriori da 24” con bilanciamento variabile.

    La Panthera U3 è una carrozzina manuale per disabili riconducibile per il 90% al nomenclatore tariffario ASL.

  • Panthera X carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Panthera X la carrozzina superleggera che pesa solo 4,4 kg la più leggera al mondo! Con il peso complessivo a partire da 4,4 kg e senza ruote a partire da 2,1 kg, è la carrozzina ideale per utenti attivi che cercano rigidità.

    La rigidità del telaio di Panthera X ha il grande vantaggio di ridurre la dispersione di energia ciò permette all’utente di percorrere distanze più lunghe con un minimo sforzo.

    E’ costruita in fibra di carbonio, ha le pedane regolabili in altezza e lo schienale regolabile in angolazione.

    La Panthera X viene costruita su misura di ogni utente per rispettare le esigenze particolari di ognuno.

    Contattaci per prenotare una prova gratuita e senza impegno in tutta Italia.

  • Quasar Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Carrozzina superleggera a telaio fisso in titanio. In soli 7 kg si racchiude una carrozzina estremamente leggera, costruita con materiali all'avanguardia e dall'esclusivo design. OFFCARR ha portato al successo la carrozzina superleggera QUASAR che, con i suoi 7 Kg in assetto d’uso, completa di ruote posteriori, salva-abiti in fibra di carbonio e freni, ha imposto un nuovo orizzonte nello scenario delle carrozzine superleggere.

    QUASAR oltre ad essere espressione di originalità e fantasia, tipiche qualità del Made in Italy, rispecchia anche l’attenzione e la dedizione che lo staff OFFCARR dedica ai suoi clienti.

    QUASAR non è solo un mezzo per muoversi bensì un prodotto che per la sua elevata versatilità ed attitudine alle personalizzazioni diventa un tutt'uno con chi la sceglie e ne raccoglie ed integra il carattere, l’emotività e la personalità.

    QUASAR è disponibile in due versioni:

    -con asse fisso
    -con asse variabile

  • VENUS ADVENTURE Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Carrozzina VENUS ADVENTURE a telaio fisso in titanio, ammortizzata, che risponde alle esigenze di utenti attivi e dinamici. Le numerose regolazioni, di cui è dotata questa carrozzina superleggera a telaio rigido e l'ampia gamma di accessori, fra cui il nuovo ammortizzatore, la rendono estremamente versatile. Il design aggressivo ed allo stesso tempo armonioso riflette la sensibilità, il gusto e la personalità di chi la sceglie.

  • Venus Elite Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Dall’essenza della Venus è nata Venus Elite: un’interpretazione originale e raffinata che fonde la leggerezza del titanio in uno stile elegante e minimalista. Il nuovo design della spondina, il sedile, lo schienale, la pedana in titanio e le rifiniture ricercate, l’hanno impreziosita mantenendo ampia la scelta delle regolazioni e degli accessori.

    Venus Elite è una carrozzina a telaio rigido in titanio superleggera con sedile, schienale e pedana in titanio, salvaabiti in fibra di carbonio con nuovo supporto in alluminio, schienale regolabile in inclinazione ed abbattibile.

    Venus Elite permette la regolazione dell’altezza, dell’inclinazione e della posizione del sedile per trovare il giusto baricentro.

    Venus Elite vuole essere espressione del gusto e del carattere di chi la sceglie.