Vasche con Sportello

Vasche con Sportello per disabili e anziani

Scopri le decine di proposte di vasche con sportello a catalogo che, perfette per anziani e disabili, garantiscono comfort e sicurezza, per ritrovare autonomia e trasformare il tuo bagno in un ambiente funzionale e su misura.

  • ANTIGUA Vasca con Sportello

    0 di 5
    Le disabilità motorie, le difficoltà create dalle barriere architettoniche, possono andare perfettamente d’accordo con il comfort che può offrire un piacevolissimo bagno quando abbiamo a disposizione una vasca da bagno con sportello Linea Oceano. E se si desidera il meglio, Antigua è quella che può rispondere a tutte le aspettative, il top di gamma che può far assaporare il massimo del relax e del comfort.
    È grande dentro e grande fuori, adatta quindi a spazi ampi in cui può essere collocata a parete.Lo sportello largo 87 centimetri, si apre verso l’esterno con una rotazione di 180 gradi: senza nessun intralcio di movimenti, è possibile un facile passaggio alla seduta anche da una sedia a rotelle. A sinistra, dalla parte opposta all’apertura, è collocata un’ampia seduta alta 53 cm, inclinata per impedire qualsiasi scivolamento in avanti.
    Aperto lo sportello, diventa estremamente facile accomodarsi sia dalla posizione eretta, sia dalla carrozzina, e portare poi le gambe all’interno, come abitualmente ci si accomoda nell’auto. Il comfort della vasca con sportello Antigua è evidenziato anche dai dettagli del design che si è prefissato come obiettivo un’elegante funzionalità. La seduta ha uno schienale reclinato per una comoda posizione di relax e un incavo per le operazioni di igiene intima. La maniglia d’apertura è collocata all’esterno: nessuna leva o meccanismi metallici all’interno affinché non si possano creare occasioni d’urto o lesioni. Per un bagno a tutto benessere, è possibile richiedere tra gli altri optional, anche l’idromassaggio con 12 ugelli aria/aria adatto anche per persone con fragilità capillare e la cromoterapia, una sorgente luminosa a 2 led che potrà influenzare positivamente i risultati di questi momenti essenziali per lo stare bene.
    Compila il Modulo qui a lato! Richiedi informazioni e un preventivo gratuito senza impegno. Subito per te 500 EURO DI SCONTO E INSTALLAZIONE GRATUITA. Inoltre, un consulente sarà a tua disposizione per un SOPRALLUOGO, SEMPRE GRATUITO E SENZA IMPEGNO!
  • BALI Vasca con Sportello

    0 di 5
    Quando si deve convivere con una disabilità diventa di grande importanza poter scegliere in modo sereno e informato tutti quegli ausili che possono rendere la vita quotidiana più piacevole e agevole… magari anche con un occhio all’estetica! Ecco perché vogliamo presentare la vasca con sportello del modello Bali: una soluzione che sa unire la massima comodità a un design morbido ed elegante. Ma andiamo a vederla da più vicino.
    Innanzitutto, la porta: si apre verso l’esterno e ruota di 180°. Una caratteristica importante, perché non ingombra lo spazio interno della vasca e consente un ingresso davvero agevole, fondamentale per un disabile che voglia essere autonomo o ridurre al minimo lo sforzo di coloro che si occupano della sua cura.
    Già ad una prima occhiata è poi evidente come questa vasca non sia solo comoda, ma anche molto piacevole allo sguardo: la sua linea arrotondata, leggera, la rende infatti moderna e accattivante, un po’ come una delle tanto sognate vasche idromassaggio. E a proposito di idromassaggio: se è sempre stato un sogno, può trasformarsi in realtà. La vasca Bali può infatti essere dotata di un impianto idromassaggio aria-aria, che porta benefici specifici anche a persone con disabilità.
    Passando quindi dall’esterno all’interno, la vasca con sportello Bali presenta poi tutta una serie di altre caratteristiche che la rendono particolarmente indicata all’utilizzo da parte di disabili: parliamo dell’ampio spazio interno, che rende agevoli le operazioni di igiene sia che siano svolte dalla persona stessa sia che debbano essere portate dall’esterno, ma anche dello schienale leggermente inclinato e, a richiesta, riscaldato: così l’appuntamento quotidiano con l’igiene diventa un momento atteso e piacevole.
    Compila il Modulo qui a lato! Richiedi informazioni e un preventivo gratuito senza impegno. Subito per te 500 EURO DI SCONTO E INSTALLAZIONE GRATUITA. Inoltre, un consulente sarà a tua disposizione per un SOPRALLUOGO, SEMPRE GRATUITO E SENZA IMPEGNO!
  • CAPRI Vasca con Sportello

    0 di 5
    Il rito del bagno è imprescindibile dalla richiesta di momenti di relax. Meglio ancora se le sensazioni di benessere derivano da una vasca da bagno grande, elegante, pratica e moderna, come la vasca CAPRI di Linea Oceano per anziani e disabili. Ampie dimensioni adeguate a un ambiente in cui non ci sono problemi di spazio: comodamente immersi in acqua calda rigenerante, si potrà godere di quelle piacevoli sensazioni che possono donare tutti gli accorgimenti di comfort anche a chi ha difficoltà motorie e pensava di non poterne più godere.
    Si inizia dalla facilità d’accesso consentita dallo sportello largo 87 centimetri che si apre verso l’esterno con una rotazione di 180 gradi: senza nessun intralcio di movimenti, è possibile un facile passaggio alla seduta anche da una sedia a rotelle. Infatti l’altezza del sedile permette di posizionarsi all’interno della vasca con una serie di azioni motorie che non comportano sforzi e soprattutto che consentono di portare all’interno le gambe successivamente.
    Il comfort della vasca con sportello CAPRI è evidenziato anche dai dettagli del design che si è prefissato come obiettivo un’elegante funzionalità. La seduta ha uno schienale reclinato per una comoda posizione di relax e un incavo per le operazioni di igiene intima. La leva con sicura garantisce una perfetta tenuta e la chiusura ermetica dello sportello; il maniglione a bordo vasca fornisce un appiglio affidabile e resistente. Per un relax che non tralascia nessun aspetto psicofisico, è possibile richiedere l’idromassaggio e la cromoterapia che forniscono sensazioni di un completo benessere.
    Compila il Modulo qui a lato! Richiedi informazioni e un preventivo gratuito senza impegno. Subito per te 500 EURO DI SCONTO E INSTALLAZIONE GRATUITA. Inoltre, un consulente sarà a tua disposizione per un SOPRALLUOGO, SEMPRE GRATUITO E SENZA IMPEGNO!
  • ITACA Vasca con Sportello

    0 di 5
    Anche gli spazi bagno ridotti all’indispensabile possono accogliere una vasca con sportello. Linea Oceano ha pensato di creare ITACA, ideale soprattutto quando gli ingombri di apertura di uno sportello possono determinare difficoltà di allocamento. La vasca Itaca infatti è stata progettata con una speciale caratteristica, lo sportello estraibile, maneggevole e leggero, di forma conica, realizzato in policarbonato trasparente e in versione fumé. Il suo spessore di 6 mm scorre nelle guide protette da guarnizioni siliconiche senza memoria. I modelli tra cui scegliere sono addirittura otto con le varianti delle dimensioni, da 100 cm e da 110 cm, e della forma, ad angolo o a parete.
    Con le sue dimensioni ridotte quindi, ma anche per la sua versatilità di adattamento agli spazi disponibili, la vasca Itaca risulta molto funzionale nella sua struttura studiata per consentire tutte le funzioni dell’igiene quotidiana di anziani e disabili. Sollevato lo sportello con estrema facilità, si viene a creare un ingresso senza barriere che permette un accesso semplice a una seduta alta e inclinata, con una funzionale nicchia per l’igiene intima appoggiata su un fondo antiscivolo.
    Un essenziale aiuto è il maniglione a portata di mano all’interno della vasca mentre il doccino estraibile permette comode azioni per una pulizia completa ed efficace. A fine bagno poi, lo svuotamento rapido azionato da un dispositivo collocato sul bordo, facilita le operazioni necessarie prima dell’estrazione dello sportello. La vasca Itaca di Linea Oceano, è realizzata in vetroresina bianca lucida in superficie, un materiale che si pulisce facilmente e soprattutto d’impatto gradevole per la pelle a qualsiasi temperatura. Per un bagno ancora più benefico, è possibile inserire i dispositivi per la cromo e l’aromaterapia.
    Compila il Modulo qui a lato! Richiedi informazioni e un preventivo gratuito senza impegno. Subito per te 500 EURO DI SCONTO E INSTALLAZIONE GRATUITA. Inoltre, un consulente sarà a tua disposizione per un SOPRALLUOGO, SEMPRE GRATUITO E SENZA IMPEGNO!
  • SAMOA Vasca con Sportello

    0 di 5

    Samoa: La Vasca con Porta Approvata dall’Associazione Tetraparaplegici 

    La vasca con porta per anziani e disabili Samoa di Linea Oceano, approvata dall’Associazione Tetraparaplegici, unisce la funzionalità di un design studiato per rendere facile ogni operazione di igiene personale, all’attenzione dei particolari, rendendola uno strumento affidabile nel tempo.
    Ma guardiamola più da vicino: innanzitutto, quali sono le caratteristiche che le hanno guadagnato l’approvazione dell’Associazione ONLUS Paratetraplegici Italiana?
    Senza dubbio la prima e più importante è la seduta alta e comoda: tra l’esterno e la seduta stessa non c’è nessun ostacolo, nessun profilo della vasca, niente insomma che possa in qualche modo rendere difficoltoso passare dalla sedia a rotelle alla vasca. Un accorgimento molto importante per coloro che non possono camminare, ma anche nel caso di anziani o disabili con difficoltà di movimento: la seduta alta evita di dover fare sforzi per abbassarsi o alzarsi, mentre l’assenza di ostacoli consente di sedersi comodamente tenendo le gambe al di fuori della vasca, portandole all’interno solo in un secondo momento.
    Una vasca con una seduta comoda e di facile accesso, quindi, ma non solo: altro elemento fondamentale è la porta che si apre verso l’esterno. Il risultato? Non intralcia i movimenti all’interno della vasca e consente una rotazione di 180° per ottenere l’accesso più ampio possibile. Così sia l’utilizzatore sia l’eventuale aiutante hanno la massima possibilità di azione, senza elementi di disturbo.
    L’attenzione ai particolari rende poi la vasca con porta Samoa di Linea Oceano particolarmente funzionale.
    Per citarne solo alcuni, possiamo segnalare l’incavo sulla seduta per svolgere comodamente le operazioni di igiene intima, lo schienale reclinato all’indietro per aumentare il comfort, l’assenza di oggetti metallici sia interni che esterni o di spigoli vivi, che possono costituire un pericolo per l’utente o ancora la leva con sicura per evitare aperture accidentali della porta quando la vasca è piena d’acqua.
    Compila il Modulo qui a lato! Richiedi informazioni e un preventivo gratuito senza impegno. Subito per te 500 EURO DI SCONTO E INSTALLAZIONE GRATUITA. Inoltre, un consulente sarà a tua disposizione per un SOPRALLUOGO, SEMPRE GRATUITO E SENZA IMPEGNO!
  • TONGA Vasca con Sportello

    0 di 5

    Non è necessario disporre di una grande sala da bagno per poter collocare una vasca con sportello per anziani e disabili. TONGA di Linea Oceano è infatti la risposta giusta a chi, pur avendo a disposizione di poco spazio, ha necessità impellenti di un vasca adeguata a mobilità motorie ridotte e difficoltose.

    Solo un metro di lunghezza per una profondità di 69 centimetri con uno sportello di 42 centimetri apribile verso l’esterno a 180 gradi: sono queste le caratteristiche d’ingombro della piccola Tonga, piccola sì, ma molto funzionale nella sua struttura studiata per consentire tutte le funzioni dell’igiene quotidiana di anziani e disabili.

    Sono otto le versioni disponibili, ad angolo e a parete, che permettono una collocazione adeguata con facilità di movimento e un bagno comodo e tranquillo, a garanzia di efficacia e sicurezza.

    Dallo sportello ad apertura totale, si accede a un fondo antiscivolo su cui appoggia una seduta alta e inclinata, con una funzionale nicchia per l’igiene intima; a portata di mano due maniglioni, a bordo vasca e all’interno, e la rubinetteria con doccino estraibile. La chiusura ermetica dello sportello è assicurata dalla leva esterna facilmente azionabile a fine bagno dopo lo svuotamento rapido azionato da un dispositivo collocato sul bordo.

    La vasca Tonga con sportello di Linea Oceano, è realizzata in vetroresina bianca lucida in superficie, un materiale che si pulisce facilmente e soprattutto d’impatto gradevole per al pelle a qualsiasi temperatura. Per un bagno ancora più benefico, è possibile inserire i dispositivi per la cromo e l’aromaterapia.

    Compila il Modulo qui a lato! Richiedi informazioni e un preventivo gratuito senza impegno. Subito per te 500 EURO DI SCONTO E INSTALLAZIONE GRATUITA. Inoltre, un consulente sarà a tua disposizione per un SOPRALLUOGO, SEMPRE GRATUITO E SENZA IMPEGNO!