Carrozzine disabili: recensioni carrozzine elettriche

Pubblicato da: Paola Cabiaglia Categoria: Recensioni Ausili Data di pubblicazione: 4 Novembre 2012

Alcune tipologie di carrozzine disabili sono particolarmente affidabili e adatte a soddisfare le esigenze anche di persone robuste. Si tratta di ausili aventi dimensioni maggiori e accessori diversi rispetto alle tradizionali carrozzine elettriche. La sedia “Chairman Heavy Duty” ha lo schienale solido e il telaio largo e rinforzato. Questa carrozzina è particolarmente stabile, e può arrivare a contenere anche persone con un peso di 200 Kg. Oltre al telaio auto ammortizzante questa carrozzina ha una particolarità in più: è in grado di girare su se stessa, quindi è assicurato il massimo confort. Chi invece preferisce una carrozzina maneggevole e pratica, potrebbe optare per il modello KP10, da utilizzarsi sia negli spazi esterni che in casa. Queste carrozzine elettroniche disabili hanno i requisiti della compattezza e della totale sicurezza. Può essere facilmente trasportata poiché si smonta in quattro parti: si carica in auto senza alcun problema. Il sistema di seduta della carrozzina KP10 permette di mantenere una postura corretta, poiché il peso viene distribuito su un’area di appoggio abbastanza ampia. Le pedane, i braccioli e lo schienale sono regolabili a piacimento. Il modello di carrozzina 4 Power 4, grazie al motore e alle quattro ruote motrici, è in grado di attraversare con sicurezza qualsiasi tipo di terreno, anche quello più sconnesso. Questa carrozzina ha una struttura particolarmente compatta e garantisce ottime prestazioni. Un modello adatto alle strade cittadine è la carrozzina elettronica Street Corpus di Permobil. Questo moderno ausilio, dalla seduta ergonomica, è dotato di una serie di caratteristiche che lo rendono molto sicuro e affidabile. Anche i motori sono abbastanza potenti, poiché arrivano ad una velocità di 12 Km/h. Sempre del marchio Permobil segnaliamo il modello X850. Si tratta di una carrozzina molto potente, pensata soprattutto per gli spazi all’aperto, in grado di attraversare percorsi accidentati e sterrati. Questa sedia garantisce sicurezza, ma va utilizzata per una guida più decisa, data la sua robustezza.

Per maggiori informazioni potete consultare il Catalogo CARROZZINE ELETTRONICHE PER DISABILI di Disabilinews.com o utilizzare il nostro motore di Ricerca Prodotti.

Per rimanere aggiornati sulle news dal mondo e sulle carrozzine elettroniche per disabili e anziani vi invitiamo a iscrivervi alla nostra Newsletter e visitare Disabilinews.com.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *