A Carrara Fiere, dal 12 al 14 ottobre c’è 4×4 Fest

Pubblicato da: DisabiliNews Redazione Categoria: Eventi Data di pubblicazione: 1 Ottobre 2012

…il salone del fuoristrada all’insegna della libertà di accesso e di movimento per tutti.

4x4Fest, il Salone Nazionale dell’auto a trazione integrale si terrà a Marina di Carrara dal 12 al 14 ottobre ( www.4x4fest.com ) è una manifestazione unica nel suo genere non solo perché presenta le novità più aggiornate e interessanti nel settore dell’auto ma anche perché consente agli appassionati del fuoristrada, disabili e non, di vedere e provare i mezzi 4×4 esposti nei padiglioni, gli accessori, i ricambi e i servizi.
Anche lo scenario in cui si svolge 4x4Fest (ormai alla dodicesima edizione) è unico perché la manifestazione si svolge all’interno del complesso di CarraraFiere ma ha in programma numerosi eventi ed escursioni che consentono di visitare un territorio unico: dalla spiaggia del Tirreno a pochi metri dalla fiera, allo scenario incomparabile delle Alpi Apuane.
CarraraFiere, per il sesto anno consecutivo, presenterà la categoria merceologica dei dispositivi di guida e dei sistemi di trasporto studiati e realizzati per le persone diversamente abili, quelle attrezzature che consentono di migliorare la qualità della vita a persone con mobilità ridotta e che necessitano di supporti per guidare integrando la funzionalità degli arti inferiori o di quelli superiori.

I mezzi e le strumentazioni di interesse specifico saranno esposti all’interno dei padiglioni del complesso fieristico negli spazi dedicati alle Case e ai produttori di accessori e strumenti, mentre nelle aree test i disabili potranno provare, sia come passeggeri che come autisti, i veicoli fuoristrada messi a disposizione dalla F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada ) e avranno l’opportunità, previa comunicazione alla segreteria organizzativa, di effettuare il “ Tour delle cave “, una gita suggestiva alla scoperta di panorami insoliti e sconosciuti su percorsi che comprendono tappe per la degustazione di prodotti tipici delle Alpi Apuane.

Il complesso fieristico di CarraraFiere è totalmente privo di barriere architettoniche, sia all’interno che all’esterno per consentire una libera circolazione di persone disabili che avranno a disposizione un parcheggio riservato con accesso dall’ingresso numero 5 (Via Maestri del marmo) che potrà essere utilizzato solo presentando l’apposito tagliando.

Per le persone diversamente abili l’ingresso alla fiera è gratuito l’eventuale accompagnatore dovrà munirsi di regolare biglietto d’ingresso.
Per chi desidera pernottare sono disponibili strutture ricettive adatte a persone con mobilità ridotta: anche in questo caso sarà sufficiente contattare tempestivamente la segreteria organizzativa sul sito www.4x4fest.com.
Buon fuoristrada a tutti!
Carrara, settembre 2012

Informazioni utili: 4X4Fest sarà aperta venerdì 12 e domenica 14 ottobre dalle 10,00 alle 19,00; sabato 13 ottobre dalle h. 10,00 alle h. 20,00; Ticket € 10,00 ingresso gratuito per i bambini fino a dodici anni e per i diversamente abili (tutte le info su www.4x4fest.com)

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *