SAMOA Vasca con Porta

Samoa: La Vasca con Porta Approvata dall’Associazione Tetraparaplegici

La vasca con porta per anziani e disabili Samoa di Linea Oceano, approvata dall’Associazione Tetraparaplegici, unisce la funzionalità di un design studiato per rendere facile ogni operazione di igiene personale, all’attenzione dei particolari, rendendola uno strumento affidabile nel tempo.

Ma guardiamola più da vicino: innanzitutto, quali sono le caratteristiche che le hanno guadagnato l’approvazione dell’Associazione ONLUS Paratetraplegici Italiana?
Senza dubbio la prima e più importante è la seduta alta e comoda: tra l’esterno e la seduta stessa non c’è nessun ostacolo, nessun profilo della vasca, niente insomma che possa in qualche modo rendere difficoltoso passare dalla sedia a rotelle alla vasca. Un accorgimento molto importante per coloro che non possono camminare, ma anche nel caso di anziani o disabili con difficoltà di movimento: la seduta alta evita di dover fare sforzi per abbassarsi o alzarsi, mentre l’assenza di ostacoli consente di sedersi comodamente tenendo le gambe al di fuori della vasca, portandole all’interno solo in un secondo momento.

Una vasca con una seduta comoda e di facile accesso, quindi, ma non solo: altro elemento fondamentale è la porta che si apre verso l’esterno. Il risultato? Non intralcia i movimenti all’interno della vasca e consente una rotazione di 180° per ottenere l’accesso più ampio possibile. Così sia l’utilizzatore sia l’eventuale aiutante hanno la massima possibilità di azione, senza elementi di disturbo.

L’attenzione ai particolari rende poi la vasca con porta Samoa di Linea Oceano particolarmente funzionale.
Per citarne solo alcuni, possiamo segnalare l’incavo sulla seduta per svolgere comodamente le operazioni di igiene intima, lo schienale reclinato all’indietro per aumentare il comfort, l’assenza di oggetti metallici sia interni che esterni o di spigoli vivi, che possono costituire un pericolo per l’utente o ancora la leva con sicura per evitare aperture accidentali della porta quando la vasca è piena d’acqua.

Compila il Modulo! Richiedi informazioni e un preventivo gratuito senza impegno.

Subito per te 500 EURO DI SCONTO E INSTALLAZIONE GRATUITA.

Inoltre, un consulente sarà a tua disposizione per un SOPRALLUOGO, SEMPRE GRATUITO E SENZA IMPEGNO!

  • Descrizione
  • Recensioni (0)

Descrizione

BROCHURE E ASSISTENZA

Ricevi gratis la consulenza per la tua nuova vasca con sportello. Verrai ricontattato direttamente dal produttore Linea Oceano:

Ho preso visione e Accetto la Privacy Policy di DisabiliNews.com

Iscrizione Newsletter

 

Solidità e durata nel tempo sono garantiti dal materiale utilizzato, la vetroresina stratificata, e dalla seduta non applicata o saldata, ma integrata alla struttura. Un’accurata progettazione garantisce poi una perfetta tenuta idraulica della porta anche con apertura verso l’esterno.
Nonostante le dimensioni ridotte (cm 110 x 69 x 101), che consentono il suo utilizzo anche in ambienti di piccole dimensioni, lo spazio interno è ampio e comodo, tanto che consente di tenere le gambe leggermente distese.
Completa l’offerta una vasta gamma di optional quali lo schienale riscaldato, l’idromassaggio, il sistema di svuotamento rapido e il gruppo miscelatore termostatico e doccino con blocco di sicurezza antiscottatura.
Caratteristiche tecniche:

MATERIALE: vetroresina stratificata a mano con finitura superficiale a lucido in gelcoat sanitario
DIMENSIONI: cm 110 x 69 x 101
CAPACITÀ: 270 LITRI ~ (senza utente)
PESO: 60 Kg ~ (senza accessori)
COLORE: BIANCO

CARTA D’IDENTITA’ 
Nome: vasca con porta per anziani e disabili Samoa di Linea Oceano
Riconoscimenti: approvata dall’Associazione Tetraparaplegici
Caratteristiche principali:
• porta laterale con apertura verso l’esterno e rotazione di 180°
• spessore porta cm 7
• leva apertura porta
• seduta alta e inclinata
• maniglione a bordo e interno vasca
• fondo antiscivolo
• nicchia per igiene intima
• rubinetteria a bordo vasca con doccino estraibile
• riempi vasca
• sedile integrato e non applicato
• cerniere in lega di zinco pressofuso
• guarnizione siliconica senza memoria
• possibilità di impianto idromassaggio aria-aria, schienale riscaldato, sistema di svuotamento-riempimento rapido e cromoterapia.

OPTIONAL:

01. Impianto idromassaggio aria/aria
Funziona con aria indiretta erogata da 12 ugelli (3 lombari, 3 ai polpacci, 6 ai piedi). Evita il turbinio della miscela aria-acqua quindi delicato e adatto anche a persone con fragilità capillare. Può essere usato anche solo come pediluvio. A richiesta abbinabile con aromaterapia.

02. Cromoterapia
Sorgente luminosa irradiata da 2 led. I colori possono influenzare in modo significativo emozioni e benessere psicofisico. Rosso, blu, verde e giallo, più il bianco sono quelli fondamentali, anche combinati tra loro. Quelli caldi come il rosso, il giallo e l’arancione sono considerati stimolanti ed energizzanti; calmanti e rilassanti, invece, quelli freddi come il blu, il viola e il verde.

03. Schienale riscaldato
È un sistema studiato per aumentare il confort al momento dell’entrata in vasca, eroga una temperatura di c.ca 37° simile a quella corporea.

04. Riempimento rapido
Più di 50 litri di acqua calda pronti all’uso permettono alla persona di avere subito piedi e gambe immersi in un caldo bagno.

05. Svuotamento rapido
In meno di 2 minuti la vasca è vuota e si può uscire.

06. Miscelatore termostatico
Con blocco di sicurezza per la temperatura dell’acqua calda, doccino e saliscendi, valvola di utilizzo del doccino, bocca di erogazione integrata, valvola di riempimento della vasca.

07. Sicura della porta
Meccanismo che evita l’accidentale apertura della vasca piena d’acqua da parte di chi eventualmente aiuti la persona durante il bagno.

 

Agevolazione all’acquisto:

Detrazione Spese per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche

Il soggetto con disabilità riconosciuta può richiedere al proprio Comune la detrazione relativa alle spese sostenute per l’abbattimento delle barriere architettoniche (installazione di montascale e ascensori, costruzione di rampe, ristrutturazioni, ecc..). In particolare, la stanza da bagno rientra nella categoria degli ambienti che consentono l’eliminazione delle barriere architettoniche a favore dell’handicap.

Un ausilio importante per garantire la sicurezza di anziani e disabili è la vasca con porta, che consente di provvedere alla propria igiene personale in modo semplice e autonomo.

Ricordiamo che Linea Oceano fornisce assistenza per ottenere i rimborsi relativi all’abbattimento delle barriere architettoniche e per l’acquisto degli ausili sanitari, come le vasche con porta e gli ausili per il bagno assistito.

 

PRATICHE BUROCRATICHE: Ci pensiamo noi!
Siamo al vostro fianco nell’ottenimento dei contributi statali e regionali, previsti per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati. Vi seguiremo passo passo, dalla compilazione della mudulistica richiesta, all’iter burocratico della domanda, fino alla sua naturale conclusione e saremo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, contattando, se fosse necessario, il vostro comune o direttamente la vostra regione.

 

ASSISTENZA: Ci pensiamo noi!
Sappiamo quanto è importante, nel momento del bisogno, poter contare su chi ci offre soluzioni rapide ed efficaci ai problemi. Proprio per questo riteniamo l’assistenza importantissima, sia nella scelta della vasca, sia soprattutto dopo, per qualsiasi necessità o problema vi si presenti, quando la vasca sarà nel vostro bagno. I nostri centri assistenza sono presenti in tutta Italia ed i nostri interventi sono rapidi e risolutivi.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “SAMOA Vasca con Porta”