Peugeot Partner Maxi Flexi Ramp

Novità

Peugeot Partner Maxi Flexi Ramp

Flexi Ramp Olmedo/Sora per Peugeot Partner si presenta come l’allestimento più versatile per il trasporto di un disabile su carrozzella dedicato a veicoli del segmento “P” fino a 5 posti.

Il kit API per Partner è caratterizzato dal famosissimo ed apprezzatissimo sistema di movimentazione “Flexi Ramp” della rampa di accesso posteriore che consente il mantenimento del vano bagagli come in origine in assenza della carrozzella a bordo, “coprendo” elegantemente la vasca di stivaggio della carrozzella e garantendo il carico di bagagli come in origine su di una superficie rivestita in moquettes del tutto simile agli interni originali del veicolo base.

Questo grazie al sistema di riposizionamento assistito (brevetto europeo) della rampa all’interno del vano bagagli che offre, quando richiusa, una soluzione con piano di continuità tra i sedili posteriori e il portellone.

Categoria:
  • Descrizione
  • Recensioni (0)

Descrizione

In condizioni di utilizzo della rampa, e cioè per operazioni di caricamento e scaricamento della carrozzella dal veicolo, tutte le movimentazioni risultano facilitate dal sistema di servo assistenza e dalla levetta di sbloccaggio semplice ed intuitiva posta nella parte posteriore della stessa. Quando aperta, la rampa Flexi Ramp garantisce una inclinazione per la salita di circa 13 gradi permettendo così una facile movimentazione anche di carrozzelle a spinta molto pesanti. In posizione verticale, e cioè in presenza del disabile a bordo, essa rimarrà saldamente posizionata a filo del portellone posteriore offrendo visibilità dal lunotto, invisibilità dall’esterno e garantendo massima silenziosità in marcia grazie al sistema di fissaggio “no roll” anti vibrazioni.

Interni di elevato impatto estetico, con vasca composta da stampata in materiale plastico anti graffio e finiture laterali di rinforzo in acciaio satinato para colpi; sistema di ancoraggio delle carrozzelle composto da retrattori elettrici anteriori affogati nella struttura della vasca di contenimento della carrozzella e da funghi “slide and click” per i retrattori posteriori.

La superficie di stivaggio della carrozzella è caratterizzata da un rivestimento in linoleum antiscivolo lavabile applicato con sagomatura laterale e privo di fessurazioni, che offre un livello stilistico di elevato spessore e massima facilità per operazioni di pulizia. Altra caratteristica distintiva di Flexi Ramp è rappresentata dal sistema di aggancio sedili originali “fold down” che permette minima invasività delle strutture all’interno dell’area di stivaggio carrozzina e nessuna sporgenza strutturale dei sedili quando ribaltati.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Peugeot Partner Maxi Flexi Ramp”