Novità

Dacia Dokker Tech

Dacia Dokker si colloca nella gamma allestimenti con pianale ribassato con un taglio estetico del tutto “automotive” più che da veicolo commerciale. Questo grazie al look del tutto automobilistico con frontale basso, linee filanti, vetrature panoramiche e l’utilizzo, per quanto riguarda gli interni, delle sellerie originali presenti nel veicolo (no sostituzioni o applicazioni di monoposto extra-serie). Questo conferisce all’allestimento un impatto visivo non invasivo e permette una versatilità d’utilizzo unica per quanto concerne le configurazioni di marcia con e senza disabile a bordo.

  • Descrizione
  • Recensioni (1)

Descrizione

BROCHURE E ASSISTENZA

Ricevi gratis e senza impegno assistenza, brochure e preventivo. Riceverai risposta direttamente dal produttore o distributore:

Ho preso visione e Accetto la Privacy Policy di DisabiliNews.com

Iscrizione Newsletter

L’allestimento per Dokker è caratterizzato da una vasca interna con rivestimento in ABS dotata di una superficie antiscivolo bi-colore, fianchi laterali arrotondati privi di sporgenze e spigolature e dall’ormai conosciuto sistema di fissaggio a 4 punti della carrozzella composto da 2 arrotolatori elettrici anteriori e 2 auto tensionanti posteriori; ne deriva un posto dedicato al disabile sicuro, confortevole e molto luminoso.

 

L’utilizzo della selleria originale della seconda fila offre molteplici configurazioni di marcia, garantendo una versatilità del veicolo del tutto allineata all’origine. In assenza del disabile a bordo, infatti, i 5 posti complessivi caratterizzano un utilizzo “normale” di Dokker, anche ideale per l’uso professionale “taxi” o navetta; in presenza del disabile a bordo, i sedili della seconda fila sono ribaltabili con sistema “60/90”garantendo queste 2 ulteriori configurazioni di marcia:

– 3+1 disabile (ribaltando la panchetta bi-posto originale della seconda fila e garantendo 4 posti totali viaggianti con disabile)

– 2+1 disabile (ribaltando tutti i posti della seconda fila ed offrendo una spaziosità di molto maggiorata per la carrozzella – 3 posti complessivi viaggianti con disabile)

Dacia Dokker Tech

Dacia Dokker è anche caratterizzato da una capacità del serbatoio come in origine (garantendo massima autonomia di marcia rispetto a realizzazioni con pianale ribassato con serbatoio minorato) e da una rampa di accesso posteriore per il disabile in 2 pezzi di tipo ultra leggera con maniglia laterale di ausilio alla chiusura ed apertura.

Una lunga serie di dotazioni accessorie e personalizzazioni caratterizzano questo allestimento, che si colloca oggi nella gamma delle trasformazioni con pianale ribassato come una delle meno invasive e ben rifinite. Dacia Dokker, presentandosi come trasformazioni direttamente sviluppata da Renault Tech, è coperta dalle garanzie Dacia sul veicolo base ed offre standard omologativi e di sicurezza ai massimi livelli sviluppati direttamente dalla casa madre.

1 review for Dacia Dokker Tech

  1. DisabiliNews Redazione
    4 di 5

    Veicolo eccellente e molto funzionale grazie all’allestimento di cui e’ dotata rende ogni spostamento molto semplice.


Aggiungi una recensione