Acceleratore KS + Leva Freno

Acceleratore KS + Leva Freno

Dispositivo di guida per persone disabili con acceleratore a cerchiello sopra il volante KS e leva freno a lungo braccio. Il dispositivo KS rappresenta una nuova generazione di acceleratori in quanto è completamente sfilabile dal volante. Di facile utilizzo il nuovo KS può essere completamente rimosso dal volante senza lasciare segni.

Permette quindi di guadagnare maggior spazio tra il volante e il conducente per il passaggio della carrozzina e non disturba la guida della persona normodotata.

Per accelerare è sufficiente una leggera pressione sul cerchiello.

I comandi a pedale dell’auto rimangono utilizzabili.
Il sistema di fissaggio è stato appositamente studiato per evitare di danneggiare il volante.
Tutte le opzioni dell’auto rimangono invariate in modo da conservare la sicurezza generale.
Tramite un apposito pulsante è possibile variare a scelta la curva di accelerazione, per ottenere una guida più o meno sportiva a seconda della strada in via di percorrenza. A completamento dell’allestimento, l’acceleratore KS viene poi abbinato alla leva freno a lungo braccio. Quest’ultima, rende manuale il comando a pedale del freno, che diviene quindi utilizzabile dal braccio destro. Per frenare, è sufficiente una leggera pressione verso il basso. Le leve di trasmissione si trovano all’interno del cruscotto e non sotto il volante, onde agevolare il passaggio delle ginocchia e lasciare inalterato il design dell’abitacolo.

  • Descrizione
  • Recensioni (0)

Descrizione

BROCHURE E ASSISTENZA

Ricevi gratis la consulenza per la tua nuova auto o allestimento. Verrai ricontattato direttamente dal produttore:

Ho preso visione e Accetto la Privacy Policy di DisabiliNews.com

Iscrizione Newsletter

Il suo funzionamento verticale presenta alcuni vantaggi:

  • essendo in asse con il pedale, tutta la forza impressa sulla leva freno giunge moltiplicata su di esso.
    Quindi occorre esercitare davvero poca forza per frenare.
  • la corsa della leva è ridotta, quindi il gesto per il suo azionamento è molto rapido e non vi è necessità di staccare del tutto la mano dal volante.
    Nel pomello sono presenti 3 pulsanti: uno per il clacson, uno per il blocco del freno, il terzo per ridurre la potenza del motore dell’auto (solo quando l’ LF901 è associato a un acceleratore elettronico al volante).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Acceleratore KS + Leva Freno”