Ausili per Disabili – Catalogo

Catalogo Ausili per disabili di ultima generazione. Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero.

Scegli la categoria di ausili per disabili che più ti interessa:

Trova ausili per disabili perfetti per le tue esigenze e ricevi gratis la consulenza per il tuo nuovo ausilio direttamente dal produttore o distributore.

I migliori ausili per disabili

Amazon Shop

  • Faccio salti altissimi di Iacopo Melio

    0 out of 5

    Iacopo Melio è un attivista per i diritti umani e civili: presta la voce a chi non ce l’ha, a chi si sente sconfitto in partenza, a chi ha troppa paura per tirarla fuori, usando parole come «libertà» e «uguaglianza», «giustizia» e «dignità». Rompiscatole per natura, a sovvertire regole e previsioni ha iniziato presto, scegliendo la vita. Iacopo ha venticinque anni e la sindrome di Escobar, una malattia genetica talmente rara che, secondo la scarsa bibliografia scientifica esistente, comporterebbe sintomi troppo vari per essere classificati.

    15,30
  • MIGLIORE! Deambulatore Rollator Vital Carbonio 5,8 kg pieghevole

    0 out of 5

    il deambulatore Vital Carbon è la giusta compagna, se si desidera un un deambulatore particolarmente facile. Con un peso di appena 5,8 kg (senza tasche e porta bastone) può essere usata fino a 150 kg di carico massimo. Sia in auto che con il bus, treno o durante gli spostamenti grazie al suo peso ridotto permette di riporre facilmente il deambulatore.

    Uno stile eccellente dotazioni esclusive oltre ad accessori aggiuntivi. La particolare forma della tasca ottimizzata per consentire di ripiegarsi. Dotato di scorrimento regolabili in altezza può essere perfettamente adattato alle dimensioni del corpo.

    Il contenuto della confezione comprende un supporto per il bastone. Una particolare attenzione all’eleganza e design con il look Carbon Fibre. Disponibile in dell’altezza del sedile 62 centimetri.

    456,56
  • Nessuna barriera tra me e il cielo di Laura Rampini

    0 out of 5

    Laura Rampini aveva soltanto ventidue anni e un figlio piccolo quando un grave incidente automobilistico l’ha travolta e lasciata su una carrozzina, senza più l’uso delle gambe. Era il 1995.

    Oggi, meno di vent’anni dopo, Laura è mamma per la seconda volta e, inoltre, ha preso il brevetto da paracadutista e vanta già centosessanta lanci. È la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo. Difficile rialzarsi da terra quando la vita toglie gli appoggi della tua esistenza. Difficile, ma non impossibile. Laura Rampini ne è la dimostrazione vivente.

    Il racconto della sua vita e della sua battaglia per abbattere le barriere è una storia commovente, di spregiudicato eroismo, costruita pezzo a pezzo, con una determinazione d’acciaio e un atteggiamento naturalmente positivo.

    La storia di chi sa che non deve arrendersi mai, né di fronte a un marciapiede troppo alto né di fronte a un desiderio. Anche quando quel desiderio incontra lo scetticismo dei tanti, tanto è smisurato e coraggioso. Perché nulla è impossibile, tutto è superabile.

    14,45
  • JOB sedia Mare per disabili

    0 out of 5

    J.O.B. Chair – Quante volte i vostri parenti o amici disabili si sono trovati in difficoltà durante una gita o una vacanza al mare per via della limitata versatilità delle loro carrozzine?

    La sedia JOB è pronta per accompagnarvi durante le vostre vacanze! Le possibilità che apre la sedia JOB ad un portatore di handicap sono davvero molte e da non sottovalutare, in quanto influenzeranno direttamente il suo stato d’animo, regalandogli momenti normali e spensierati che altrimenti non potrebbe vivere con serenità.

    La comodità delle sedie JOB come carrozzina mare
    Leggera e facile da trasportare, può essere caricata facilmente in auto e montata rapidamente per garantire una vacanza serena a tutta la famiglia. La particolarità della sedia JOB sta nelle ruote.

Carrozzine

  • EOS Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Dall'attenzione nel coniugare estetica, funzionalità e qualità, è nata la nuova carrozzina manuale per disabili a telaio fisso in titanio EOS: essenza perfetta di stile ed eleganza, inimitabile nei dettagli, dalla linea originale e dall'insolito design.

     

  • C300 Corpus 3G carrozzina elettronica

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica Permobil C300 Corpus 3G di Disabili Abili è totalmente rimborsabile dall’ASL con bascula a 50° inclusa!

    Compatta e a trazione anteriore per una guida precisa e disinvolta in casa, risultato che si può ottenere solo con una trazione anteriore, la C300 Corpus 3G ha un telaio ammortizzato e luci a Led per utilizzarla anche in fuori casa in assoluta sicurezza.

    Provala tu stesso, copriamo tutto il territorio nazionale e la prova a domicilio è gratuita e senza impegno.

    Dotata di serie di bascula elettrica e regolazione manuale dello schienale e delle pedane. Come accessori opzionali è possibile scegliere lo schienale e le pedane elettroniche oltre all'elevazione della seduta. La Corpus 3G è il sistema di seduta più comodo e innovativo mai realizzato della Permobil sempre attenta nella cura dei particolari e per renderti più autonomo.

    Con la Permobil C300 Corpus 3G sarà la carrozzina ad adattarsi alle vostre esigenze e non il contrario. Provala, sarai tu stesso a volerla.

  • SAPHIRA Carrozzina pieghevole leggera

    0 out of 5

    SAPHIRA è una carrozzina per bambini leggera in alluminio, con telaio pieghevole. Il corpo della seduta è libero di muoversi sui montanti del telaio permettendo di modificare il set-up della carrozzina con molta semplicità.

    Di serie vengono fornite le maniglie regolabili in altezza per accompagnatore ed un antiribaltamento di sicurezza.

     

  • Ergo Traveller Carrozzina smontabile

    0 out of 5

    La Ergo Traveller di Disabili Abili è una carrozzina elettrica che si smonta rapidamente in 3 parti grazie a un sistema a sgancio rapido che permette di abbattere lo schienale, sfilare la seduta e il pacco batterie.

    Richiedila alla tua ASL, è 100% a nomenclatore, non dovrai aggiungere un euro!

    E’ la carrozzina ideale per muoversi in casa o ad esempio in centri commerciali, negozi, al parco o semplicemente per dei viaggi: con la Ergo Traveller infatti potrai caricare in auto la carrozzina elettrica pur non avendo un mezzo attrezzato.

    La Ergo Traveller entra nel portabagagli di un’utilitaria e può essere caricata in auto anche da persone anziane o accompagnatori perché leggera e facile da smontare.

    Il sistema di seduta S-Ergo distribuisce in maniera uniforme il peso del corpo evitando arrossamenti e sono molte le regolazioni disponibili come ad esempio i braccioli regolabili in altezza e ribaltabili, poggiapiedi regolabili in altezza, pedane rimovibili e girevoli verso l’esterno ma anche verso l’interno molto utile in spazi stretti come ad esempio piccoli ascensori.

    Il nostro responsabile di zona verrà senza impegno a fartela provare e vedrai tu stesso come sarà semplice caricarla in auto con il sistema di smontaggio a sgancio rapido.

    Compila il modulo per sapere come avere gratuitamente l’Ergo Traveller dalla tua ASL.

Tutti i prodotti

  • Citroen Berlingo Wav con pianale ribassato

    0 out of 5

    Citroën Berlingo Wav è un veicolo funzionale e versatile in grado di rispondere alle esigenze di mobilità dei passeggeri in carrozzina e delle loro famiglie.

    L’allestimento Wav è realizzato mediante il ribassamento del pianale, che consente di aumentare l’altezza interna utile e l’installazione di una pratica rampa, ad apertura e chiusura manuale, in materiale antiscivolo grazie alla quale la persona in carrozzina può accedere al veicolo.

     

    Richiedi maggiori informazioni compilando il form contatti: un nostro operatore vi contatterà per rispondere alle vostre domande e inviare un preventivo gratuito.

  • Fiat Doblò F-Style One

    0 out of 5

    Fiat Doblò F-Style One Allestimento con pianale ribassato Focaccia Group

    F-Style One è l’allestimento con pianale ribassato progettato da Focaccia Group per Fiat Doblò trasporto persone con disabilità.  La trasformazione consiste nell'installazione di una pratica e leggera rampa d’accesso, in materiale antiscivolo e dall'impugnatura ergonomica, che consente l’ingresso in auto alla persona in carrozzina. Grazie al ribassamento del pianale si ricava maggiore spazio in altezza  necessario per l’accesso al veicolo e per il posizionamento del passeggero con disabilità che prende posto tra i due sedili singoli della seconda fila, installati al posto della panchetta originale.

  • Mercedes Classe V Allestimento con Sollevatore Fiorella

    0 out of 5

    L’allestimento su Mercedes Classe V accessibile a persone in carrozzina prevede l’installazione di Fiorella Slim Fit, l’innovativo sollevatore elettroidraulico monobraccio progettato realizzato da Focaccia Group. Elegante e affidabile, Mercedes Classe V è in grado di offrire comfort e sicurezza per tutti i passeggeri presentandosi come il veicolo ideale per le esigenze di mobilità di un nucleo familiare.

  • Volkswagen Caddy Maxi F-Style 3

    0 out of 5

    Allestimento con pianale ribassato Focaccia Group

    Volkswagen Caddy Maxi F-Style 3 rappresenta l’ultima elaborazione firmata da Focaccia Group nell’ambito dei veicoli accessibili per trasporto disabili in carrozzina. L’allestimento F-Style 3 è realizzato mediante il ribassamento del pianale, che consente di ricavare maggiore spazio in altezza rispetto al veicolo base, e l’installazione di una rampa ergonomica e in materiale antiscivolo che consente l’accesso della persona in carrozzina all’interno dell’abitacolo. Caddy Maxi F-Style 3 si caratterizza per gli elevati standard estetici, qualitativi e di sicurezza  equiparabili a quelli del veicolo originale.