Ausili per Disabili – Catalogo

Catalogo Ausili per disabili di ultima generazione. Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero.

Scegli la categoria di ausili per disabili che più ti interessa:

Trova ausili per disabili perfetti per le tue esigenze e ricevi gratis la consulenza per il tuo nuovo ausilio direttamente dal produttore o distributore. Se invece hai la necessità puoi consultare tutti i Prodotti Amazon per disabili selezionati per voi, acquistabili direttamente sullo Shop di Amazon.

I migliori ausili per disabili

Amazon Shop

  • Sedile da doccia con schienale e braccioli estraibili

    0 out of 5

    Sedile da doccia con schienale e braccioli estraibili – Sedile da vasca, sedia regolabile in altezza – Ottimo ausilio studiato per facilitare l’autonomia di anziani e persone con disabili

    Sedia leggera in alluminio, robusta, i braccioli sono estraibili e questo può servire in particolari condizioni, la inserirò in una piccola piscina non gonfiabile perché anche se il box doccia la contiene è difficile far sedere il disabile nella sedia inserita nel box.

    Sedile da doccia con struttura in alluminio anodizzato.
    Seduta ergonomica in polietilene con fori per il deflusso dell’acqua ed impugnature laterali.
    Puntali in gomma antiscivolo.

    – Regolazione in altezza da 41 a 53 cm
    – Dimensioni della seduta 40 x 33 cm

    – Dimensioni seduta: 40 x 33 cm
    – Regolazione in altezza: 41-53 cm
    – Peso: 3,2 kg
    – Portata: 136 kg

    Codice CND: Y093303

    32,95
  • Oltre i limiti meravigliosa…mente. Quando l’eccezionalità diventa normalità di Francesco Manfredi

    0 out of 5

    Roberto Zucchi è nato a Modena nel 1956 ma è da sempre residente a Padova, dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi su “Origini mistiche del nazismo”.

    Giornalista professionista dal 1981, è stato responsabile delle redazioni Esteri e Cultura nonché caporedattore centrale del quotidiano “Il Gazzettino” di Venezia.

    Nel 2012 ha pubblicato il giallo storico “Siderea Crimina” (Editoriale Programma). Paraplegico dal 1983 a causa di un incidente motociclistico, è sposato e ha due cani.

     

    15,30
  • Limiti. Cronaca riflessa di un viaggio «gamba in spalla» di Roberto Bruzzone

    0 out of 5

    Roberto Bruzzone, noto ai più come Robydamatti, il camminatore con la gamba in spalla, è un giovane uomo che qualche anno fa, a seguito di un incidente in moto, ha perso una gamba, ma non per questo ha smesso di scalare montagne e di camminare per il mondo.

    Al rientro dalla sua ultima avventura – 2.000 chilometri di strade e sentieri sulle tracce degli Inca, tra Perù e Bolivia – ha mostrato il suo diario di viaggio all’amico Federico Blanc, anch’egli paratleta, e insieme hanno deciso di trarne un libro emozionante e divertente, in cui ci raccontano in modo pragmatico e non retorico come un disabile, pur faticando a ritrovare se stesso, possa gradualmente riappropriarsi della propria vita e contagiare il prossimo con il suo entusiasmo.

    Un libro che, parlando di dislivelli superati, eventi atmosferici e incontri inaspettati, può dare a tutti noi una gioiosa lezione sulla differenza che passa fra vivere e sopravvivere.

    14,02
  • Braccio di supporto orientabile, con gamba portante

    0 out of 5

    Braccio di supporto orientabile, con gamba portante Questo corrimano è progettato per gli anziani, donne incinte e disabili, funzionalità e sicurezza in casa.
    Può ruotare di 90° orizzontale e 180° verticale, adatto per diverse posizioni e può essere ripiegato per risparmiare spazio.
    Inoltre include tutti gli accessori e le istruzioni per l’uso, facile da installare.

    Materiale: acciaio INOX e ABS
    Colore: bianco
    Dimensioni: 59,9 x 76,2 cm, 60 x 75.5 cm
    Formato del pacchetto: 78 x 21,1 x 20,1 cm, 78 x 21 x 20 cm
    Peso del pacchetto: 4,5 kg

    75,99

Carrozzine

  • C350 Corpus 3G carrozzina

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica Permobil C350 Corpus 3G di Disabili Abili è l’ideale per un uso in casa e in esterno grazie a ben 4 ammortizzatori indipendenti e una seduta altamente personalizzabile.

    La Permobil C350 Corpus 3G dotata di bascula al 50° rientra nel nomenclatore tariffario ASL e INAIL.

    Il telaio a trazione posteriore è molto compatto e permette di muoversi con agilità anche in condizione del terreno non ottimali.

    Chiedi la scheda tecnica e ricorda che puoi provarla a domicilio o dove vuoi tu gratuitamente e senza impegno in tutta Italia.

    La nuova seduta Corpus 3G segue perfettamente le forme del corpo, vedrai tu stesso come anche un millimetro può fare la differenza e renderti più autonomo.

    E’ possibile integrare alcune funzioni elettroniche come ad esempio la bascula, l’elevazione della seduta, le pedane e lo schienale a regolazione elettronica con biocompensazione oltre alla possibilità di abbinare la carrozzina a dispositivi High Tech o alla domotica di casa.

    Nella versione standard la regolazione delle pedane e dello schienale è manuale, contattaci per saperne di più.

    Non avere più compromessi e scegli la nuova Permobil C350 Copus 3G, sarà la carrozzina ad adattarsi alle tue esigenze e non il contrario.

  • JOB sedia sdraio Mare per disabili

    0 out of 5

    JOB da mare prodotta dalla Neatech. La più venduta e scelta da numerosi stabilimenti balneari.

    J.O.B. Chair – Quante volte i vostri parenti o amici disabili si sono trovati in difficoltà durante una gita o una vacanza al mare per via della limitata versatilità delle loro carrozzine?

    La sedia JOB è pronta per accompagnarvi durante le vostre vacanze! Le possibilità che apre la sedia JOB ad un portatore di handicap sono davvero molte e da non sottovalutare, in quanto influenzeranno direttamente il suo stato d’animo, regalandogli momenti normali e spensierati che altrimenti non potrebbe vivere con serenità.

    La comodità delle sedie JOB come carrozzina mare

    Leggera e facile da trasportare, può essere caricata facilmente in auto e montata rapidamente per garantire una vacanza serena a tutta la famiglia. La particolarità della sedia JOB sta nelle ruote.

    718,00
  • Panthera S3 la carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera S3 è una carrozzina superleggera che pesa solo 8,4 kg con le ruote e 4,83 kg senza ruote, riconducibile per circa il 90% con il nomenclatore tariffario ASL. La Panthera S3 è progettata per rendere autonomo l’utente, per questo motivo ha le ruotine antiribaltamento azionabili dall’utilizzatore dalla persona con disabilità stessa, senza aver bisogno dell’aiuto di altre persone.

    Telaio molto fine in molibdeno e completa di freni a spinta, imbottitura schienale, seduta regolabile, pedana in titanio, ruote anteriori da 5” semi rigide, ruote posteriore da 24” con regolazione dell’asse, corrimano in titanio, angolazione schienale regolabile e fascia appoggia polpacci.

  • ErgoLite 2 carrozzina manuale pieghevole

    0 out of 5

    Le carrozzine ErgoLite 2 di Disabili Abili con un peso di 8,7 Kg sono le carrozzine pieghevoli superleggere più economiche del mercato!

    Disponibile in due versioni: ErgoLite 2 ad autospinta con ruote a sgancio rapido da 20” ed ErgoLite 2 da transito con ruote fisse da 14”.

    Tutti e due i modelli hanno di serie lo schienale pieghevole, il freno per l’accompagnatore e telaio in alluminio a doppia crociera.

    Ingombri ridotti grazie alle pedane girevoli verso l’esterno ma anche internamente in modo da ridurre gli spazi facilitando i trasferimenti e per toglierle basta un click!

    La seduta S-Ergo accoglie il bacino ed evita arrossamenti distribuendo in maniera uniforme il peso del corpo e il telaio a doppia crociera oltre a dare maggior rigidità, permette un uso sicuro e stabile anche in condizioni del terreno non proprio ottimali.

    Spedizione gratuita, scopri il prezzo scontato delle Ergolite 2 da transito e autospinta

Tutti i prodotti

  • Blazer carrozzina elettronica

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica Blazer di Disabili Abili è molto compatta, facile da usare all'interno dove gli spazi a disposizione sono limitati e capace di ottime performance in esterno.

    Perfetta per i piccoli ascensori grazie a una larghezza totale di 60 cm e una lunghezza compreso di pedane di 99cm. Contattaci per maggiori informazioni, facciamo prove gratuite in tutta Italia.

    La Blazer è dotata di serie di bascula elettronica, molto utile per prevenire la comparsa di piaghe da decubito ed ha molte regolazioni in modo da rendere la carrozzina su misura alle tue esigenze.

    Luci a Led, sospensioni regolabili e trazione posteriore garantiscono il massimo comfort e sicurezza di guida anche per un uso esterno o in condizioni del terreno non ottimali.

    Tutto questo è di serie ed è interamente a nomenclatore tariffario ASL, ovvero non dovrai pagare nulla.

  • C300 Corpus 3G carrozzina elettronica

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica Permobil C300 Corpus 3G di Disabili Abili è totalmente rimborsabile dall’ASL con bascula a 50° inclusa!

    Compatta e a trazione anteriore per una guida precisa e disinvolta in casa, risultato che si può ottenere solo con una trazione anteriore, la C300 Corpus 3G ha un telaio ammortizzato e luci a Led per utilizzarla anche in fuori casa in assoluta sicurezza.

    Provala tu stesso, copriamo tutto il territorio nazionale e la prova a domicilio è gratuita e senza impegno.

    Dotata di serie di bascula elettrica e regolazione manuale dello schienale e delle pedane. Come accessori opzionali è possibile scegliere lo schienale e le pedane elettroniche oltre all’elevazione della seduta. La Corpus 3G è il sistema di seduta più comodo e innovativo mai realizzato della Permobil sempre attenta nella cura dei particolari e per renderti più autonomo.

    Con la Permobil C300 Corpus 3G sarà la carrozzina ad adattarsi alle vostre esigenze e non il contrario. Provala, sarai tu stesso a volerla.

  • C350 Corpus 3G carrozzina

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica Permobil C350 Corpus 3G di Disabili Abili è l’ideale per un uso in casa e in esterno grazie a ben 4 ammortizzatori indipendenti e una seduta altamente personalizzabile.

    La Permobil C350 Corpus 3G dotata di bascula al 50° rientra nel nomenclatore tariffario ASL e INAIL.

    Il telaio a trazione posteriore è molto compatto e permette di muoversi con agilità anche in condizione del terreno non ottimali.

    Chiedi la scheda tecnica e ricorda che puoi provarla a domicilio o dove vuoi tu gratuitamente e senza impegno in tutta Italia.

    La nuova seduta Corpus 3G segue perfettamente le forme del corpo, vedrai tu stesso come anche un millimetro può fare la differenza e renderti più autonomo.

    E’ possibile integrare alcune funzioni elettroniche come ad esempio la bascula, l’elevazione della seduta, le pedane e lo schienale a regolazione elettronica con biocompensazione oltre alla possibilità di abbinare la carrozzina a dispositivi High Tech o alla domotica di casa.

    Nella versione standard la regolazione delle pedane e dello schienale è manuale, contattaci per saperne di più.

    Non avere più compromessi e scegli la nuova Permobil C350 Copus 3G, sarà la carrozzina ad adattarsi alle tue esigenze e non il contrario.

  • C400 VS Carrozzina con seduta verticalizzante

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica verticalizzante Permobil C400 VS di Disabili Abili è la più avanzata carrozzina per disabili mai progettate prima.

    La Permobil C400 VS è dotata di serie delle funzioni elettroniche come l’elevazione della seduta, pedane elettriche, schienale a regolazione elettronica, bascula e 3 tipi di verticalizzazione (da seduto, da semi sdraiato o da sdraiato) con guida in piedi, tutte posizioni memorizzabili tramite joystick. Come optional è possibile avere la bascula elettrica della seduta e la guida in piedi.

    Compila il modulo e Richiedi la scheda tecnica e ricordati che facciamo prove gratuite senza impegno in tutta Italia e abbiamo l’officina a disposizione per supporto, assistenza e personalizzazioni.

  • Carrozzina OUTCHAIR fuoristrada 4×4

    0 out of 5

    Carrozzina elettrica fuoristrada Outchair: autonomia e potenza per superare ogni ostacolo

    Le Barriere Architettoniche e i “luoghi irraggiungibili” assumeranno un altro tipo di significato con la carrozzina fuoristrada 4X4 Outchair. Distribuita da Disabili Abili questa nuova carrozzina per off road promette di superare terreni difficili come sabbia, fango e neve, ostacoli fino a 15 cm ed un prezzo tra i migliori della categoria.

    La carrozzina fuoristrada Outchair riesce a muoversi liberamente anche sulla sabbia grazie a ben 4 ruote motrici con una potenza di 350W ciascuna. Oltre a garantire la marcia e le manovre su sabbia, fango e neve, la Outchair si comporta egregiamente anche su strada riuscendo a raggiungere i 10 kmh di velocità.

    Grandissimo punto di forza è l’autonomia. Outchair vanta due batterie da 110 Ah che garantiscono fino a 50 km di autonomia. Tra le carrozzine con più autonomia in assoluto e se pensiamo all’enorme potenza dei suoi 4 motori il dato è veramente sorprendente.

    A completare le sue grandi qualità tecniche ci sono moltissimi accessori che vengono di serie. Funzione Blocca Sterzo per manovre più precise, Ammortizzatori anteriori regolabili per un’esperienza di guida personalizzata, Joystick R-Net con schermo LCD, regolazione elettronica dello schienale, braccioli ribaltabili e tanto altro ancora.

    Potete anche metterla alla prova direttamente a casa vostra e gratuitamente e in tutta Italia grazie al servizio della Disabili Abili che la commercializza in esclusiva.

    Una ditta che vanta anche un grande service post vendita per i propri clienti.

  • Carrozzina Verticalizzante Evo Altus: tutta l’autonomia di cui hai bisogno

    0 out of 5

    La carrozzina Evo Altus è una delle migliori carrozzine verticalizzanti presenti sul mercato: estetica e funzionalità elettroniche non lasciano spazio a compromessi sull’autonomia. Oltre alle tante funzioni di base la Evo Altus permette numerosissime personalizzazioni che vanno incontro alle diverse esigenze di ogni singolo utente.

    La seduta è molto bassa per garantire un baricentro stabile e sicuro durante le verticalizzazioni. Una qualità che torna utile anche per avvicinarsi a tavolini o per entrare in automobili adibite al trasporto carrozzine. È dotata di sospensioni indipendenti ed idrauliche che riducono al minimo le vibrazioni anche in terreni accidentati.

    Dotata di due batterie da 70 Ah ed altrettanti motori da 350W, la Evo Altus riesce a raggiungere i 12kmh di velocità ed una autonomia di ben 30 km. La verticalizzazione è ovviamente uno dei suoi punti di forza. Oltre a stabilità e sicurezza la Evo Altus offre la comodità di poter verticalizzare in qualsiasi posizione ci si trovi con la seduta.

  • Ergo Stand carrozzina verticalizzante

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica verticalizzante Ergo Stand di Disabili Abili ha di serie lo schienale a regolazione elettronica, la guida in piedi e ovviamente la verticalizzazione. Rientra interamente a nomenclatore tariffario, ovvero non dovrai pagare nulla e prima di sceglierla puoi provarla gratuitamente e senza impegno direttamente a casa tua.

    La Ergo Stand ha la trazione anteriore e questo vi permetterà di muovervi in casa con estrema agilità e precisione anche con la guida in piedi. La trazione anteriore è fondamentale per avere un raggio di sterzata minimo e girare su se stessi a 360°.

    Ricorda che verticalizzando si hanno benefici sociali e fisici importanti, migliorando la circolazione, la respirazione, la digestione, si previene la comparsa di piaghe da decubito, e si riducono gli spasmi. Richiedi la prova gratuita e senza impegno direttamente a casa tua. 

    Sempre di serie le Luci a Led per una guida sicura anche di sera, e numerose regolazioni come ad esempio braccioli ribaltabili e regolabili in altezza, poggiapiedi regolabili e supporti in gomma per le ginocchia da usare durante la verticalizzazione.

    La Ergo Stand è una carrozzina riconducibile 100% al nomenclatore tariffario.

  • F3 Corpus Carrozzina elettronica

    0 out of 5

    La Permobil F3 Corpus carrozzina elettrica era attesa da molto nel territorio italiano per la sua compattezza, ma andiamo a scoprire nel dettaglio la nuova nata dalla casa svedese.
    La F3 Corpus offre il telaio col minimo ingombro tra le nuove carrozzine Permobil a trazione anteriore. Le sue dimensioni e la sua agilità consentono agli utenti di spostarsi rapidamente dentro e fuori dagli spazi della loro vita quotidiana.
    La F3 ha una base del telaio bassa con un centro di gravità riposizionato che ne migliora notevolmente la stabilità anche sulle rampe più ripide. Dotata di 4 sospensioni indipendenti, la F3 offre una guida fluida e precisa anche negli spazi più stretti.

    Si chiede a tante carrozzine di essere dolcemente manovrabili all'interno ma forti e facilmente dominabili in esterno, ebbene la F3 con il suo centro di gravità ribassato ed i suoi motori potenti, offre esattamente questo. La F3 Corpus è una carrozzina compatta e sicura che rende più facile essere attivi.
    Un telaio perfetto con 4 sospensioni indipendenti che ti offrono un altissimo livello di comfort sia in interni che in esterni.

  • K300 PS Carrozzina Junior

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica per bambini Permobil K300 PS Junior di Disabili Abili crescerà insieme al vostro bimbo grazie a una seduta regolabile nel corso del tempo in modo da accompagnarlo durante la crescita.

    E’ una carrozzina a nomenclatore tariffario ASL compreso di bascula elettrica.

    Il telaio è compatto in modo da poter entrare anche in spazi ridotti e con la trazione anteriore avrete una carrozzina che gira su se stessa a 360° e ottima anche in esterno grazie al telaio ammortizzato.

    Chiedi maggiori informazioni, puoi provarla gratuitamente e senza impegno a casa tua.

    Prova il sistema di seduta PS Junior che permette regolazioni e personalizzazioni, inoltre la bascula elettrica di serie è fondamentale per previene arrossamenti e piaghe da decubito.

    Scopri l’innovativo sistema di guida Permobil Co-Pilot, l’unico sistema al mondo che permette di guidare la carrozzina elettrica come se fosse un passeggino, senza sforzi ed in modo intuitivo.

  • M400 Corpus 3G carrozzina

    0 out of 5

    La Permobil M400 Corpus 3G di Disabili Abili è una carrozzina elettrica a trazione centrale con un telaio super compatto, largo solo 61 cm.

    La trazione centrale consente di muovervi con disinvoltura negli spazi più stretti proprio perché capace di girare su se stessa a 360° con uno spazio di manovra minimo.

    La seduta Corpus 3G permette di regolare la carrozzina su misura, curando ogni dettaglio e far si che si adatti alle tue esigenze e non il contrario. Contattaci per saperne di più.

    Scopri tu stesso la differenza, facciamo prove gratuite e senza impegno a domicilio con possibilità di abbinare la carrozzina al tuo PC o alla domotica di casa.

    Dotata di un telaio auto-ammortizzante e una velocità massima di 10 Km/h in modo da avere le massime prestazioni in esterno.

    Nella M400 Corpus 3G è possibile combinare diverse funzioni elettroniche come ad esempio la bascula, l’elevazione della seduta, lo schienale e le pedane elettroniche così da effettuare cambi posturali autonomamente durante tutto l’arco della giornata ed avere una carrozzina che faccia anche da lettino evitando i trasferimenti per la fisioterapia o semplicemente per riposarsi.

  • X850 Corpus Carrozzina 100% Esterni

    0 out of 5

    La Carrozzina Permobil X850 Corpus 3G di Disabili Abili è una off road con velocità massima standard di 15Km/h!

    Comoda, potente e affidabile, sono queste le principali caratteristiche della X850, una carrozzina che si adatta ad ogni tipo di situazione, perfetta in città grazie alla potenza dei motori e alla comodità di seduta, eccezionale in terreni fangosi e sconnessi dove può esprimere la sua vera natura di carrozzina per uso esterno.

    I nostri responsabili di zona sono pronti a fartela provare gratuitamente e senza impegno.

    La Permobil X850 Corpus pur essendo una carrozzina elettrica da fuoristrada mantiene comunque la massima attenzione per il tuo comfort grazie al sistema di seduta posturale che, segue i movimenti del corpo e permette di regolare e personalizzare ogni minimo dettaglio.