Ausili per Disabili – Catalogo

Catalogo Ausili per disabili di ultima generazione. Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero.

Scegli la categoria di ausili per disabili che più ti interessa:

Trova ausili per disabili perfetti per le tue esigenze e ricevi gratis la consulenza per il tuo nuovo ausilio direttamente dal produttore o distributore. Se invece hai la necessità puoi consultare tutti i Prodotti Amazon per disabili selezionati per voi, acquistabili direttamente sullo Shop di Amazon.

I migliori ausili per disabili

Amazon Shop

  • Oltre i limiti meravigliosa…mente. Quando l’eccezionalità diventa normalità di Francesco Manfredi

    0 out of 5

    Roberto Zucchi è nato a Modena nel 1956 ma è da sempre residente a Padova, dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi su “Origini mistiche del nazismo”.

    Giornalista professionista dal 1981, è stato responsabile delle redazioni Esteri e Cultura nonché caporedattore centrale del quotidiano “Il Gazzettino” di Venezia.

    Nel 2012 ha pubblicato il giallo storico “Siderea Crimina” (Editoriale Programma). Paraplegico dal 1983 a causa di un incidente motociclistico, è sposato e ha due cani.

     

    15,30
  • 5BILLION Palle per Massaggio appuntite – Anti Stress, Rilascio miofasciale

    0 out of 5

    Le sfere di massaggio appuntite sono progettate per stimolare il massaggio dei tessuti profondi, la circolazione sanguigna, il punto di pressione, la flessibilità e la mobilità. È un trattamento ampiamente utilizzato per liberare i piedi, la schiena, il collo e il dolore alle spalle e alleviare la tensione.

    10,99
  • Tavola di Trasferimento Curva leggera con manici

    0 out of 5
    • La tavola è stata ideata per consentire agli utenti di trasferirsi in modo indipendente
    • Il taglio svasato migliora la stabilità
    • Tavola leggera, dotata di cuscinetti antiscivolo e con un rivestimento antibatterico
    • La forma curva coadiuva i trasferimenti laterali o in avanti
    • Maniglie per una maggiore presa
    58,72
  • Bellavita Sollevatore per vasca da bagno Bianco per la massima comodità

    0 out of 5

    Bellavita Sollevatore per vasca da bagno. Il sollevatore è un pratico Ausilio per facilitare i movimenti di entrata e uscita dalla vasca da bagno, rendendo autonomo l’utilizzatore. Il sollevatore elettronico vasca da bagno è ideale per le persone anziane e tutti i disabili con ridotte funzionalità di movimento.

    • Sollevatore per vasca da bagno dal design ergonomico per un maggiore comfort
    • Schienale reclinabile;
    • Sedile basso per assicurare un buon livello di immersione nella vasca da bagno
    • Facile da installare e mettere in funzione;
    • Dotato di pratico comando manuale;
    • 4 ventose antiscivolo, ad attacco rapido per assicurare il sedile alla vasca;
    • Rivestimento lavabile, igienico, comodo
    257,00

Carrozzine

  • Panthera S3 la carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera S3 è una carrozzina superleggera che pesa solo 8,4 kg con le ruote e 4,83 kg senza ruote, riconducibile per circa il 90% con il nomenclatore tariffario ASL. La Panthera S3 è progettata per rendere autonomo l’utente, per questo motivo ha le ruotine antiribaltamento azionabili dall’utilizzatore dalla persona con disabilità stessa, senza aver bisogno dell’aiuto di altre persone.

    Telaio molto fine in molibdeno e completa di freni a spinta, imbottitura schienale, seduta regolabile, pedana in titanio, ruote anteriori da 5” semi rigide, ruote posteriore da 24” con regolazione dell’asse, corrimano in titanio, angolazione schienale regolabile e fascia appoggia polpacci.

  • Venus Elite Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Dall’essenza della Venus è nata Venus Elite: un’interpretazione originale e raffinata che fonde la leggerezza del titanio in uno stile elegante e minimalista. Il nuovo design della spondina, il sedile, lo schienale, la pedana in titanio e le rifiniture ricercate, l’hanno impreziosita mantenendo ampia la scelta delle regolazioni e degli accessori.

    Venus Elite è una carrozzina a telaio rigido in titanio superleggera con sedile, schienale e pedana in titanio, salvaabiti in fibra di carbonio con nuovo supporto in alluminio, schienale regolabile in inclinazione ed abbattibile.

    Venus Elite permette la regolazione dell’altezza, dell’inclinazione e della posizione del sedile per trovare il giusto baricentro.

    Venus Elite vuole essere espressione del gusto e del carattere di chi la sceglie.

  • Carrozzina Mono R rigid light

    5.00 out of 5

    CARROZZINA Mono R – La carrozzina nasce come carrozzina rigida e super leggera con un semplice sistema che permette di poter effettuare le regolazioni con un peso in configurazione base di 4,6 Kg e senza l’utilizzo di attrezzi grazie ai suoi sistemi a sgancio rapido.

    Questo sistema a sgancio rapido permette di dividere la carrozzina in due unità: telaio e unità tronco bacino ovvero schienale più seduta molto utile per caricare poco peso per volta circa 2,2 kg per volta e per caricarla in spazzi molto ridotti ed estremamente facile da far passare tra se e il volante dell’auto quando si carica in macchina.

    Uno stile basato sul contrasto Lucido e opaco: la contrapposizione che fa risaltare, tra le linee decise della struttura a braccio singolo e lo snodo di giunzione in carbon look, il carattere deciso ed originale di MONO.

  • ALTHEA Carrozzina leggera pieghevole

    0 out of 5

    ALTHEA Carrozzina leggera in alluminio, a struttura pieghevole. La nuova regolazione in profondità arricchisce la sua numerosa gamma di accessori: caratteristica vincente di ogni carrozzina OFFCARR.

    E' fornita di serie con doppia crociera dotata del nuovo sistema che ne facilita l'apertura e la chiusura. Carrozzina pieghevole in alluminio con telaio regolabile in profondità dotata di doppia crociera e pedana fissa o estraibile.

    La tela del sedile è tensionabile (fino a 50 cm di larghezza) ed è dotata di braccioli ribaltabili ed estraibili.

Tutti i prodotti

  • Sollevatore a Bandiera

    0 out of 5

    Sollevatore per disabili a bandiera particolarmente indicato quando lo spostamento della persona è circoscritto all'interno di una precisa zona d’azione disegnata dal raggio operativo della vela (braccio orizzontale del sollevatore cm 150).

    L’installazione è estremamente semplice e veloce potendo utilizzare, quando l’altezza pavimento soffitto è compresa tra i 2,40 metri e i 3,50, del sistema di fissaggio a pressione che non implica opere murarie o modifiche strutturali di alcun genere. Con questo sistema di fissaggio l’ingombro della piantana (braccio verticale del sollevatore) è di soli 7×7 cm consentendone l’installazione in spazi ristretti come bagni o camere di abitazioni civili, non appositamente progettate come per le strutture socio sanitarie.

    Il sollevatore a bandiera, essendo fisso, risulta ancora di più facile utilizzo rispetto ad altri sistemi di sollevamento, e può così consentire anche ad una persona anziana o molto esile di gestire un allettato nella massima sicurezza e senza alcuno sforzo.

    PROVA GRATUITA DI UN SOLLEVATORE DIRETTAMENTE A DOMICILIO. Prenota la prova Compilando il Modulo di Richiesta.

  • Sollevatore a Binario Monorotaia

    0 out of 5

    Sollevatore per disabili a Binario Monorotaia sono montate spesso insieme a una piastra di supporto a parete, mentre i binari curvi sono sempre fissati al soffitto. Il sollevamento verticale della persona assistita è motorizzato e viene garantito da una imbracatura idonea a secondo delle specificità del caso, mentre lo spostamento orizzontale, o trasferimento, può avvenire manualmente o grazie ad un modulo di sollevamento elettrico.

    A sollevamento compiuto, lo sforzo per la movimentazione orizzontale è sostanzialmente nullo avvenendo in pratica in assenza di frizioni. Il sistema a monorotaia consente passaggi in spazi ristretti come nel caso di corridoi o il superamento di angoli particolarmente acuti, rendendone il trasferimento particolarmente delicato e senza alcun disagio.

    L’utilizzo di questo sistema di sollevamento e trasferimento favorisce inoltre, in modo sostanziale, la diminuzione dello sforzo effettuato dagli operatori sanitari, o da chi più genericamente aiuta la persona assistita, riducendone i traumi e le lesioni da esso derivate e aumentando l’attenzione e il controllo delle operazioni.

    PROVA GRATUITA DI UN SOLLEVATORE DIRETTAMENTE A DOMICILIO. Prenota la prova Compilando il Modulo di Richiesta.

  • Sollevatore a Binario sistema ad H

    0 out of 5

    Sollevatore per disabili a Binario sistema ad H rispetto al sistema a monorotaia consente di spostare la persona assistita in un qualsiasi punto interno alla stanza delimitata dai due binari fissi e non solo lungo l’asse di percorrenza della rotaia. Il montaggio del sistema è molto pratico e può essere effettuato senza limitazioni dovute ai materiali o alle tecniche utilizzate per la costruzione del soffitto, sia esso in calcestruzzo o in travi di legno o altro. Una volta montato il sistema non occupa alcun spazio a terra consentendo così la massima possibilità di movimento da parte degli assistenti sanitari o da chi presta aiuto domiciliare alla persona assistita. Anche in questo caso, come per il precedente sollevatore monorotaia, il sollevamento verticale della persona assistita è motorizzato e viene garantito da una imbracatura idonea a secondo delle singole specificità, mentre lo spostamento orizzontale, nelle 4 direzioni, avviene manualmente.

    L’estrema facilità di utilizzo di questo sistema di sollevamento e trasferimento, come anche per il sistema a monorotaia, favorisce le condizioni per de-istituzionalizzare l’assistenza a pazienti cronici consentendo ai familiari di sostituirsi più facilmente agli operatori sanitari nello svolgimento di alcune operazioni.

    PROVA GRATUITA DI UN SOLLEVATORE DIRETTAMENTE A DOMICILIO. Prenota la prova Compilando il Modulo di Richiesta.