Ausili per Disabili – Catalogo

Catalogo Ausili per disabili di ultima generazione. Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero.

Scegli la categoria di ausili per disabili che più ti interessa:

Trova ausili per disabili perfetti per le tue esigenze e ricevi gratis la consulenza per il tuo nuovo ausilio direttamente dal produttore o distributore.

I migliori ausili per disabili

Amazon Shop

  • Set di posate ultraleggere ergonomiche

    0 out of 5

    Set di posate ultraleggere con impugnatura ergonomica imbottita

    Ottimo prodotto studiato per facilitare l’autonomia di anziani e persone con disabili. Facili da prendere e impugnare (1x Set composto da 4 pezzi).

    Questo pratico modello di posate garantisce di poterle appoggiare sul tavolo, l’apposito distanziale garantirà che la posata non vada a contatto con la superficie del tavolo. Adatta a destrorsi e mancini.

    La schiuma è comoda da impugnare e lavabile, (non adatta al lavaggio in lavastoviglie)
    Diametro 28 mm (317,5 cm)
    Lunghezza maniglia 115 mm (114,3 cm)

    61,23
  • Maniglione Ribaltabile Bagno WC disabili

    0 out of 5

    Maniglione Ribaltabile Bagno WC disabili. La progettazione del bagno accessibile per disabili e anziani, deve tener conto anche del design e della raffinatezza degli ausili.
    Questo maniglione ribaltabile per bagno rappresenta l’equilibrio tra un complemento d’arredo moderno e un sostegno per chi non è autonomo nei movimenti.

    – Fornisce assistenza quando ci si china o ci si rialza dal WC
    – Realizzato in acciaio di elevata qualità
    – Si ribalta sul muro per ridurre l’ingombro
    – Comodo fissaggio a parete
    – Una soluzione efficace ed economica

    36,90
  • Sanitari Lavandino lavabo WC bagno per disabili

    0 out of 5

    Lavandino, Lavabo WC bagno per disabili, in ceramica bianca. ergonomico, predisposto per installazione con tasselli di fissaggio o mensole. La progettazione del bagno accessibile per disabili e anziani, deve tener conto anche del design e della raffinatezza degli ausili.  Un ausilio utile per allestire il vostro bagno rendendolo confortevole alle esigenze degli utenti con disabilità.

    111,00
  • Sacco a pelo e pile per disabili

    0 out of 5

    Sacco a pelo per disabili, misura extra lunga. Soluzione molto pratica per ripararsi dal freddo durante di inverni anche più rigidi. La Giacca in pile foderato impermeabile e’ progettato per la massima vestibilità per persone in carrozzina.

    Caratteristiche: 
    Giacca in pile foderato impermeabile copertura per il corpo sotto
    Lo schienale offre calore e comfort
    Zip extra grande anello permette un facile accesso
    Si adatta a tutte le sedie a rotelle manuali
    Ideale in combinazione con il poncho per sedia a rotelle

    47,96

Carrozzine

  • ALTHEA.R Reclinabile Carrozzina leggera

    0 out of 5

    Nuova carrozzina leggera in alluminio, ALTHEA.R Reclinabile è dotata di schienale reclinabile da 90° a 150° tramite molle a gas. Il telaio è regolabile in profondità e la doppia crociera è fornita di serie.

  • ErgoLite 1 carrozzina manuale pieghevole

    0 out of 5

    La ErgoLite 1 da transito di Disabili Abili è una carrozzina manuale pieghevole leggerissima, il suo peso totale infatti è di appena 8,3 Kg.

    Comoda per chi ci è seduto grazie al sistema di seduta S-Ergo che accoglie il bacino ed evita arrossamenti e straordinariamente facile per l’accompagnatore da caricare e scaricare dall’auto grazie al peso contenuto e al sistema ad abbattimento rapido dello schienale, di serie insieme al freno per l’accompagnatore.

    Libertà di movimento, massima sicurezza e stabilità con il telaio in alluminio a doppia crociera pedane regolabili in altezza e schienale reclinabile per ridurre al minimo l’ingombro.

    Il tutto con un peso totale, incluso le ruote, di appena 8,3 Kg, grazie alla ErgoLite 1 caricare in auto la carrozzina non sarà più un problema.

    Scopri come avere l’ErgoLite 1 ad un prezzo scontato e spedizione gratuita.

     

  • Ergo Traveller Carrozzina smontabile

    0 out of 5

    La Ergo Traveller di Disabili Abili è una carrozzina elettrica che si smonta rapidamente in 3 parti grazie a un sistema a sgancio rapido che permette di abbattere lo schienale, sfilare la seduta e il pacco batterie.

    Richiedila alla tua ASL, è 100% a nomenclatore, non dovrai aggiungere un euro!

    E’ la carrozzina ideale per muoversi in casa o ad esempio in centri commerciali, negozi, al parco o semplicemente per dei viaggi: con la Ergo Traveller infatti potrai caricare in auto la carrozzina elettrica pur non avendo un mezzo attrezzato.

    La Ergo Traveller entra nel portabagagli di un’utilitaria e può essere caricata in auto anche da persone anziane o accompagnatori perché leggera e facile da smontare.

    Il sistema di seduta S-Ergo distribuisce in maniera uniforme il peso del corpo evitando arrossamenti e sono molte le regolazioni disponibili come ad esempio i braccioli regolabili in altezza e ribaltabili, poggiapiedi regolabili in altezza, pedane rimovibili e girevoli verso l’esterno ma anche verso l’interno molto utile in spazi stretti come ad esempio piccoli ascensori.

    Il nostro responsabile di zona verrà senza impegno a fartela provare e vedrai tu stesso come sarà semplice caricarla in auto con il sistema di smontaggio a sgancio rapido.

    Compila il modulo per sapere come avere gratuitamente l’Ergo Traveller dalla tua ASL.

  • Alhena Carrozzina superleggera pieghevole

    0 out of 5

    Alhena Carrozzina superleggera a telaio pieghevole in titanio. Un prodotto unico e raffinato che porta nel DNA leggerezza e tecnologia. Disponibile con pedane fisse o estraibili e predellino a chiusura automatica.

    L’ elegante e dinamica piastra HwP (Helicoid wheel plate) propone un’ampia scelta di posizioni per la ruota posteriore per personalizzare al meglio l’assetto della carrozzina.

Tutti i prodotti

  • Sollevatore a Bandiera

    0 out of 5

    Sollevatore per disabili a bandiera particolarmente indicato quando lo spostamento della persona è circoscritto all'interno di una precisa zona d’azione disegnata dal raggio operativo della vela (braccio orizzontale del sollevatore cm 150).

    L’installazione è estremamente semplice e veloce potendo utilizzare, quando l’altezza pavimento soffitto è compresa tra i 2,40 metri e i 3,50, del sistema di fissaggio a pressione che non implica opere murarie o modifiche strutturali di alcun genere. Con questo sistema di fissaggio l’ingombro della piantana (braccio verticale del sollevatore) è di soli 7×7 cm consentendone l’installazione in spazi ristretti come bagni o camere di abitazioni civili, non appositamente progettate come per le strutture socio sanitarie.

    Il sollevatore a bandiera, essendo fisso, risulta ancora di più facile utilizzo rispetto ad altri sistemi di sollevamento, e può così consentire anche ad una persona anziana o molto esile di gestire un allettato nella massima sicurezza e senza alcuno sforzo.

    PROVA GRATUITA DI UN SOLLEVATORE DIRETTAMENTE A DOMICILIO. Prenota la prova Compilando il Modulo di Richiesta.

  • Sollevatore a Binario Monorotaia

    0 out of 5

    Sollevatore per disabili a Binario Monorotaia sono montate spesso insieme a una piastra di supporto a parete, mentre i binari curvi sono sempre fissati al soffitto. Il sollevamento verticale della persona assistita è motorizzato e viene garantito da una imbracatura idonea a secondo delle specificità del caso, mentre lo spostamento orizzontale, o trasferimento, può avvenire manualmente o grazie ad un modulo di sollevamento elettrico.

    A sollevamento compiuto, lo sforzo per la movimentazione orizzontale è sostanzialmente nullo avvenendo in pratica in assenza di frizioni. Il sistema a monorotaia consente passaggi in spazi ristretti come nel caso di corridoi o il superamento di angoli particolarmente acuti, rendendone il trasferimento particolarmente delicato e senza alcun disagio.

    L’utilizzo di questo sistema di sollevamento e trasferimento favorisce inoltre, in modo sostanziale, la diminuzione dello sforzo effettuato dagli operatori sanitari, o da chi più genericamente aiuta la persona assistita, riducendone i traumi e le lesioni da esso derivate e aumentando l’attenzione e il controllo delle operazioni.

    PROVA GRATUITA DI UN SOLLEVATORE DIRETTAMENTE A DOMICILIO. Prenota la prova Compilando il Modulo di Richiesta.

  • Sollevatore a Binario sistema ad H

    0 out of 5

    Sollevatore per disabili a Binario sistema ad H rispetto al sistema a monorotaia consente di spostare la persona assistita in un qualsiasi punto interno alla stanza delimitata dai due binari fissi e non solo lungo l’asse di percorrenza della rotaia. Il montaggio del sistema è molto pratico e può essere effettuato senza limitazioni dovute ai materiali o alle tecniche utilizzate per la costruzione del soffitto, sia esso in calcestruzzo o in travi di legno o altro. Una volta montato il sistema non occupa alcun spazio a terra consentendo così la massima possibilità di movimento da parte degli assistenti sanitari o da chi presta aiuto domiciliare alla persona assistita. Anche in questo caso, come per il precedente sollevatore monorotaia, il sollevamento verticale della persona assistita è motorizzato e viene garantito da una imbracatura idonea a secondo delle singole specificità, mentre lo spostamento orizzontale, nelle 4 direzioni, avviene manualmente.

    L’estrema facilità di utilizzo di questo sistema di sollevamento e trasferimento, come anche per il sistema a monorotaia, favorisce le condizioni per de-istituzionalizzare l’assistenza a pazienti cronici consentendo ai familiari di sostituirsi più facilmente agli operatori sanitari nello svolgimento di alcune operazioni.

    PROVA GRATUITA DI UN SOLLEVATORE DIRETTAMENTE A DOMICILIO. Prenota la prova Compilando il Modulo di Richiesta.