Ausili per Disabili – Catalogo

Catalogo Ausili per disabili di ultima generazione. Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero.

Scegli la categoria di ausili per disabili che più ti interessa:

Trova ausili per disabili perfetti per le tue esigenze e ricevi gratis la consulenza per il tuo nuovo ausilio direttamente dal produttore o distributore. Se invece hai la necessità puoi consultare tutti i Prodotti Amazon per disabili selezionati per voi, acquistabili direttamente sullo Shop di Amazon.

I migliori ausili per disabili

Amazon Shop

  • Asse sedile per vasca da bagno 

    0 out of 5

    Tavola da bagno che facilita l’ingresso o uscita dalla vasca da bagno e offre tutto il necessario per una igiene quotidiana confortevole e sicura, grazie alle sue gambe di fissaggio ed regolabile in larghezza che si adatta a quasi tutte le vasche da bagno. Fornita di fori che facilitano il drenaggio aiutando a conservare l’equilibrio e facilitare il risciacquo.

    Asse sedile per vasca da bagno Ottimo ausilio studiato per facilitare l’autonomia di anziani e persone con disabili.

    La tavola da vasca da bagno non ha solo come caratteristiche una superficie facile da pulire o un manico stabile, ma anche è attraente. La sua funzionalità aumenta grazie al vano che c’è per porre la cipolla della vasca da bagno.
    Distacca per essere leggera e facile da trasportare e riporre, quando non è in uso si pupo rimuovere.

    38,59
  • Braccio di supporto orientabile, con gamba portante

    0 out of 5

    Braccio di supporto orientabile, con gamba portante Questo corrimano è progettato per gli anziani, donne incinte e disabili, funzionalità e sicurezza in casa.
    Può ruotare di 90° orizzontale e 180° verticale, adatto per diverse posizioni e può essere ripiegato per risparmiare spazio.
    Inoltre include tutti gli accessori e le istruzioni per l’uso, facile da installare.

    Materiale: acciaio INOX e ABS
    Colore: bianco
    Dimensioni: 59,9 x 76,2 cm, 60 x 75.5 cm
    Formato del pacchetto: 78 x 21,1 x 20,1 cm, 78 x 21 x 20 cm
    Peso del pacchetto: 4,5 kg

    75,99
  • Bicicletta 3 ruote con Cestino, Triciclo per Adulti, Yonntech

    0 out of 5

    Triciclo per Adulti, Bicicletta 3 ruote con Cestino, Bicicletta da 6 a 3 velocità da 24 pollici costruita con telaio in acciaio ad alta resistenza, portata fino a 220 kg. La tecnologia di saldatura di alta qualità la rende molto resistente, il design  liscio la rende molto e bella.

    310,99
  • Sacco a pelo e pile per disabili

    0 out of 5

    Sacco a pelo per disabili, misura extra lunga. Soluzione molto pratica per ripararsi dal freddo durante di inverni anche più rigidi. La Giacca in pile foderato impermeabile e’ progettato per la massima vestibilità per persone in carrozzina.

    Caratteristiche: 
    Giacca in pile foderato impermeabile copertura per il corpo sotto
    Lo schienale offre calore e comfort
    Zip extra grande anello permette un facile accesso
    Si adatta a tutte le sedie a rotelle manuali
    Ideale in combinazione con il poncho per sedia a rotelle

    47,96

Carrozzine

  • Zodiac Carrozzina per Scherma

    0 out of 5

    Carrozzina per scherma a telaio rigido. Zodiac è stata progettata tenendo in considerazione non solo il design, ma soprattutto la robustezza e le esigenze degli Atleti.

    Costruita interamente su misura è ideale sia per Atleti che si affacciano a questo sport sia per professionisti. Il telaio è in alluminio, versatile e la carrozzina è prevista per essere adattata ad utenti mancini e destri. Lo schienale, la pedana e il maniglione sono regolabili in altezza.

  • Ergo Traveller Carrozzina smontabile

    0 out of 5

    La Ergo Traveller di Disabili Abili è una carrozzina elettrica che si smonta rapidamente in 3 parti grazie a un sistema a sgancio rapido che permette di abbattere lo schienale, sfilare la seduta e il pacco batterie.

    Richiedila alla tua ASL, è 100% a nomenclatore, non dovrai aggiungere un euro!

    E’ la carrozzina ideale per muoversi in casa o ad esempio in centri commerciali, negozi, al parco o semplicemente per dei viaggi: con la Ergo Traveller infatti potrai caricare in auto la carrozzina elettrica pur non avendo un mezzo attrezzato.

    La Ergo Traveller entra nel portabagagli di un’utilitaria e può essere caricata in auto anche da persone anziane o accompagnatori perché leggera e facile da smontare.

    Il sistema di seduta S-Ergo distribuisce in maniera uniforme il peso del corpo evitando arrossamenti e sono molte le regolazioni disponibili come ad esempio i braccioli regolabili in altezza e ribaltabili, poggiapiedi regolabili in altezza, pedane rimovibili e girevoli verso l’esterno ma anche verso l’interno molto utile in spazi stretti come ad esempio piccoli ascensori.

    Il nostro responsabile di zona verrà senza impegno a fartela provare e vedrai tu stesso come sarà semplice caricarla in auto con il sistema di smontaggio a sgancio rapido.

    Compila il modulo per sapere come avere gratuitamente l’Ergo Traveller dalla tua ASL.

  • Carrozzina OUTCHAIR fuoristrada 4×4

    0 out of 5

    Carrozzina elettrica fuoristrada Outchair: autonomia e potenza per superare ogni ostacolo

    Le Barriere Architettoniche e i “luoghi irraggiungibili” assumeranno un altro tipo di significato con la carrozzina fuoristrada 4X4 Outchair. Distribuita da Disabili Abili questa nuova carrozzina per off road promette di superare terreni difficili come sabbia, fango e neve, ostacoli fino a 15 cm ed un prezzo tra i migliori della categoria.

    La carrozzina fuoristrada Outchair riesce a muoversi liberamente anche sulla sabbia grazie a ben 4 ruote motrici con una potenza di 350W ciascuna. Oltre a garantire la marcia e le manovre su sabbia, fango e neve, la Outchair si comporta egregiamente anche su strada riuscendo a raggiungere i 10 kmh di velocità.

    Grandissimo punto di forza è l’autonomia. Outchair vanta due batterie da 110 Ah che garantiscono fino a 50 km di autonomia. Tra le carrozzine con più autonomia in assoluto e se pensiamo all’enorme potenza dei suoi 4 motori il dato è veramente sorprendente.

    A completare le sue grandi qualità tecniche ci sono moltissimi accessori che vengono di serie. Funzione Blocca Sterzo per manovre più precise, Ammortizzatori anteriori regolabili per un’esperienza di guida personalizzata, Joystick R-Net con schermo LCD, regolazione elettronica dello schienale, braccioli ribaltabili e tanto altro ancora.

    Potete anche metterla alla prova direttamente a casa vostra e gratuitamente e in tutta Italia grazie al servizio della Disabili Abili che la commercializza in esclusiva.

    Una ditta che vanta anche un grande service post vendita per i propri clienti.

  • Panthera U3 carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera U3 è una carrozzina superleggera interamente pensata per le persone con disabilità ed una vita dinamica, per questo motivo è stata realizzata in telaio rigido con la parte anteriore chiusa, così da facilitare il trasferimento e per migliorare l’agilità dell’utente.

    La U3 è una carrozzina davvero leggera con il suo peso di 4,3 kg senza ruote e 8,4 kg con le ruote.

    La versione standard ha il telaio in cromo molibdeno, pedana in titanio, freni, fascia appoggia polpacci, schienale ad angolazione regolabile, ruote anteriori da 3” semirigide, ruote posteriori da 24” con bilanciamento variabile.

    La Panthera U3 è una carrozzina manuale per disabili riconducibile per il 90% al nomenclatore tariffario ASL.

Tutti i prodotti

  • Sollevatore a Bandiera

    0 out of 5

    Sollevatore per disabili a bandiera particolarmente indicato quando lo spostamento della persona è circoscritto all'interno di una precisa zona d’azione disegnata dal raggio operativo della vela (braccio orizzontale del sollevatore cm 150).

    L’installazione è estremamente semplice e veloce potendo utilizzare, quando l’altezza pavimento soffitto è compresa tra i 2,40 metri e i 3,50, del sistema di fissaggio a pressione che non implica opere murarie o modifiche strutturali di alcun genere. Con questo sistema di fissaggio l’ingombro della piantana (braccio verticale del sollevatore) è di soli 7×7 cm consentendone l’installazione in spazi ristretti come bagni o camere di abitazioni civili, non appositamente progettate come per le strutture socio sanitarie.

    Il sollevatore a bandiera, essendo fisso, risulta ancora di più facile utilizzo rispetto ad altri sistemi di sollevamento, e può così consentire anche ad una persona anziana o molto esile di gestire un allettato nella massima sicurezza e senza alcuno sforzo.

    PROVA GRATUITA DI UN SOLLEVATORE DIRETTAMENTE A DOMICILIO. Prenota la prova Compilando il Modulo di Richiesta.

  • Sollevatore a Binario Monorotaia

    0 out of 5

    Sollevatore per disabili a Binario Monorotaia sono montate spesso insieme a una piastra di supporto a parete, mentre i binari curvi sono sempre fissati al soffitto. Il sollevamento verticale della persona assistita è motorizzato e viene garantito da una imbracatura idonea a secondo delle specificità del caso, mentre lo spostamento orizzontale, o trasferimento, può avvenire manualmente o grazie ad un modulo di sollevamento elettrico.

    A sollevamento compiuto, lo sforzo per la movimentazione orizzontale è sostanzialmente nullo avvenendo in pratica in assenza di frizioni. Il sistema a monorotaia consente passaggi in spazi ristretti come nel caso di corridoi o il superamento di angoli particolarmente acuti, rendendone il trasferimento particolarmente delicato e senza alcun disagio.

    L’utilizzo di questo sistema di sollevamento e trasferimento favorisce inoltre, in modo sostanziale, la diminuzione dello sforzo effettuato dagli operatori sanitari, o da chi più genericamente aiuta la persona assistita, riducendone i traumi e le lesioni da esso derivate e aumentando l’attenzione e il controllo delle operazioni.

    PROVA GRATUITA DI UN SOLLEVATORE DIRETTAMENTE A DOMICILIO. Prenota la prova Compilando il Modulo di Richiesta.

  • Sollevatore a Binario sistema ad H

    0 out of 5

    Sollevatore per disabili a Binario sistema ad H rispetto al sistema a monorotaia consente di spostare la persona assistita in un qualsiasi punto interno alla stanza delimitata dai due binari fissi e non solo lungo l’asse di percorrenza della rotaia. Il montaggio del sistema è molto pratico e può essere effettuato senza limitazioni dovute ai materiali o alle tecniche utilizzate per la costruzione del soffitto, sia esso in calcestruzzo o in travi di legno o altro. Una volta montato il sistema non occupa alcun spazio a terra consentendo così la massima possibilità di movimento da parte degli assistenti sanitari o da chi presta aiuto domiciliare alla persona assistita. Anche in questo caso, come per il precedente sollevatore monorotaia, il sollevamento verticale della persona assistita è motorizzato e viene garantito da una imbracatura idonea a secondo delle singole specificità, mentre lo spostamento orizzontale, nelle 4 direzioni, avviene manualmente.

    L’estrema facilità di utilizzo di questo sistema di sollevamento e trasferimento, come anche per il sistema a monorotaia, favorisce le condizioni per de-istituzionalizzare l’assistenza a pazienti cronici consentendo ai familiari di sostituirsi più facilmente agli operatori sanitari nello svolgimento di alcune operazioni.

    PROVA GRATUITA DI UN SOLLEVATORE DIRETTAMENTE A DOMICILIO. Prenota la prova Compilando il Modulo di Richiesta.