Ausili per Disabili – Catalogo

Catalogo Ausili per disabili di ultima generazione. Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero.

Scegli la categoria di ausili per disabili che più ti interessa:

Trova ausili per disabili perfetti per le tue esigenze e ricevi gratis la consulenza per il tuo nuovo ausilio direttamente dal produttore o distributore. Se invece hai la necessità puoi consultare tutti i Prodotti Amazon per disabili selezionati per voi, acquistabili direttamente sullo Shop di Amazon.

I migliori ausili per disabili

Amazon Shop

  • Xcellent Global Attrezzo per Esercizi Potenziamento Mano

    0 out of 5

    Ottimo per riabilitazione alle mani o per esercizi muscolari della presa. Soluzione completa per l’allenamento di dita, mani, polsi e avambracci. Sviluppa forza, flessibilità, coordinazione e velocità nelle dita.

    L’attrezzo per esercizi offre una resistenza regolabile da 1.5 a 3.5 kg su ogni dito, in modo da soddisfare tutte le tue esigenze. Il design innovativo a 5 pulsanti permette di allenarsi anche nell’estensione delle dita.
    Con 2 morsetti, può fissare 2 pulsanti simultaneamente. Puoi scegliere quali dita esercitare a piacimento.
    Morbida cover sui pulsanti per premerli in maniera confortevole. La dimensione ridotta ti permette di tenere lo strumento in una mano sola, e di poterlo portare sempre con te. Anima in rame, tensione regolabile, facile da usare e accurato.

    La confezione comprende: 1 Strumento per esercizi mano e dita

    10,99
  • JOB Walker sedia Mare per disabili

    0 out of 5

    JOB Walker è un deambulatore che consente alle persone con disabilità temporanea o permanente di camminare su terreni difficili come sabbia, ghiaia, neve o prati. Tutto questo è possibile grazie alle soluzioni innovative brevettate dalla Neatech srl, come le ruote in materiale plastico a deformazione controllata e il telaio in lega leggera.

    JOB Walker è un prodotto dal design fresco ed estivo. Le ruote non affondano sulle superfici morbide, mentre il materiale utilizzato per il telaio garantisce un’alta resistenza alla corrosione salina e agli sforzi di flessione causati dall’appoggio e dalla spinta di avanzamento dell’utilizzatore.

    JOB Walker è adatto anche per quelle persone con problemi di mobilità legati all’età, che desiderano camminare anche su suoli soffici e irregolari impossibili da affrontare con i deambulatori tradizionali. Le ruote assicurano, infatti, sempre la maggior superficie possibile di contatto col suolo, permettendo una deambulazione sicura in qualsiasi contesto ambientale e in tutte le stagioni.

    La seduta ribaltabile di JOB Walker consente all’utilizzatore di sedersi per brevi soste durante il percorso, per riposarsi o anche semplicemente per godersi il paesaggio. Lo schienale e la seduta sono realizzati in un tessuto molto resistente che si asciuga rapidamente senza incorporare granelli di sabbia.

    949,00
  • Set di Posate con Impugnatura Facile per disabili

    0 out of 5

    Set di Posate con Impugnatura Facile – Medipaq – Ottimo prodotto studiato per facilitare l’autonomia di anziani e persone con disabili. Facili da prendere e impugnare (1x Set composto da 4 pezzi).

    Questo pratico modello di posate garantisce di poterle appoggiare sul tavolo, l’apposito distanziale garantirà che la posata non vada a contatto con la superficie del tavolo.

    Possibilità di lavare le posate in Lavastoviglie per garantire la massima igiene.

    16,00
  • AGM Mini Cyclette Pedaliera pieghevole per Braccia e Gambe con LCD Display

    0 out of 5

    Non c’è tempo per andare in palestra ma vuoi più esercizio? Più tempo libero nella tua giornata!

    Con gli orari stretti di oggi, è difficile trovare il tempo per fare l’esercizio che ci serve. Il nostro pedale per gli esercizi rende più facile allenarsi in modo sicuro ed efficace mentre si lavora alla scrivania, a guardare la TV o in qualsiasi altro momento quando si è seduti e le gambe sono libere. AGM si impegna a fornire al consumatore il valore di tutti i nostri prodotti, che assicuriamo attraverso l’applicazione di un rigoroso processo di controllo della qualità. Richiedilo senza esitazione!

    Morbido movimento del pedale e silenziosità Il nostro sistema brevettato di resistenza magnetica è morbido e silenzioso, mantenendo i pedali in movimento ad un ritmo regolare. Il movimento morbido del pedale è un’attività inconscia in modo da poter focalizzare la tua attenzione sul tuo lavoro. È anche molto silenzioso, permettendoti di usare il pedale senza distrarre l’attenzione.

    Ideale per esercitare i muscoli delle gambe e delle braccia

    • Il display a cinque funzioni indica tempo di allenamento, contagiri, giri al minuto (rpm) e calorie bruciate
    • Lo schermo include una funzione di scansione che mostra tutte le misurazioni in sequenza
    • Quattro cuscinetti in gomma antiscivolo che evitano lo slittamento e proteggono le superfici
    • Resistenza facilmente regolabile con vite di tensione
    • Il design pieghevole rende questo fornitore portatile e facile da riporre

     

    29,99

Carrozzine

  • Carrozzina OUTCHAIR fuoristrada 4×4

    0 out of 5

    Carrozzina elettrica fuoristrada Outchair: autonomia e potenza per superare ogni ostacolo

    Le Barriere Architettoniche e i “luoghi irraggiungibili” assumeranno un altro tipo di significato con la carrozzina fuoristrada 4X4 Outchair. Distribuita da Disabili Abili questa nuova carrozzina per off road promette di superare terreni difficili come sabbia, fango e neve, ostacoli fino a 15 cm ed un prezzo tra i migliori della categoria.

    La carrozzina fuoristrada Outchair riesce a muoversi liberamente anche sulla sabbia grazie a ben 4 ruote motrici con una potenza di 350W ciascuna. Oltre a garantire la marcia e le manovre su sabbia, fango e neve, la Outchair si comporta egregiamente anche su strada riuscendo a raggiungere i 10 kmh di velocità.

    Grandissimo punto di forza è l’autonomia. Outchair vanta due batterie da 110 Ah che garantiscono fino a 50 km di autonomia. Tra le carrozzine con più autonomia in assoluto e se pensiamo all’enorme potenza dei suoi 4 motori il dato è veramente sorprendente.

    A completare le sue grandi qualità tecniche ci sono moltissimi accessori che vengono di serie. Funzione Blocca Sterzo per manovre più precise, Ammortizzatori anteriori regolabili per un’esperienza di guida personalizzata, Joystick R-Net con schermo LCD, regolazione elettronica dello schienale, braccioli ribaltabili e tanto altro ancora.

    Potete anche metterla alla prova direttamente a casa vostra e gratuitamente e in tutta Italia grazie al servizio della Disabili Abili che la commercializza in esclusiva.

    Una ditta che vanta anche un grande service post vendita per i propri clienti.

  • Vega.E Carrozzina superleggera pieghevole

    0 out of 5

    Vega.E Carrozzina superleggera pieghevole, altamente personalizzabile, progettata per persone dallo stile di vita dinamico ed attivo.

    L’ampia scelta di colori e la vasta gamma di accessori che l’arricchiscono, combinati con eleganza della linea, comfort ed agilità, fanno della Vega uno dei modelli più apprezzati della sua categoria.

    Carrozzina in alluminio con estrazione rapida delle ruote, regolabile e personalizzabile, schienale tensionabile salvaabiti e braccioli. Telaio con posteriori curvi e possibilità di montare ruotine per passaggi stretti

  • VENUS ADVENTURE Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Carrozzina VENUS ADVENTURE a telaio fisso in titanio, ammortizzata, che risponde alle esigenze di utenti attivi e dinamici. Le numerose regolazioni, di cui è dotata questa carrozzina superleggera a telaio rigido e l'ampia gamma di accessori, fra cui il nuovo ammortizzatore, la rendono estremamente versatile. Il design aggressivo ed allo stesso tempo armonioso riflette la sensibilità, il gusto e la personalità di chi la sceglie.

  • ALTHEA Carrozzina leggera pieghevole

    0 out of 5

    ALTHEA Carrozzina leggera in alluminio, a struttura pieghevole. La nuova regolazione in profondità arricchisce la sua numerosa gamma di accessori: caratteristica vincente di ogni carrozzina OFFCARR.

    E' fornita di serie con doppia crociera dotata del nuovo sistema che ne facilita l'apertura e la chiusura. Carrozzina pieghevole in alluminio con telaio regolabile in profondità dotata di doppia crociera e pedana fissa o estraibile.

    La tela del sedile è tensionabile (fino a 50 cm di larghezza) ed è dotata di braccioli ribaltabili ed estraibili.

Tutti i prodotti

  • Acceleratore K5 + Leva Freno

    0 out of 5

    Dispositivo di guida per persone disabili con acceleratore a cerchio sotto il volante K5 e leva freno a lungo braccio. K5 è un acceleratore tutto da scoprire, grazie alla possibilità di funzionamento sia a spinta sia in trazione. Grazie alle differenti modalità di accelerazione, permette una guida rilassata e sicura in ogni condizione, ed un’affidabilità premiata con ben cinque anni di garanzia.

    Mano ben salde al volante per una guida sicura in ogni momento, accelerare solo con il pollice della mano avendo la sinistra libera per una perfetta manovrabilità durante i parcheggi oppure cambiare posizione di guida, in un istante, quando la stanchezza si fa sentire, queste sono solo alcune delle caratteristiche che K5 può offrire.

    Posizionato sotto il volante, si integra completamente con il veicolo, garantendo un’estetica di grande qualità, lasciando inalterate le funzioni originali della vettura come, la regolazione del volante, i comandi al volante , l’AirBag ecc….

    A completamento dell’allestimento, l’acceleratore KS viene poi abbinato alla leva freno a lungo braccio. Quest’ultima, rende manuale il comando a pedale del freno, che diviene quindi utilizzabile dal braccio destro. Per frenare, è sufficiente una leggera pressione verso il basso. Le leve di trasmissione si trovano all'interno del cruscotto e non sotto il volante, onde agevolare il passaggio delle ginocchia e lasciare inalterato il design dell’abitacolo.

  • Acceleratore KS + Leva Freno

    0 out of 5

    Dispositivo di guida per persone disabili con acceleratore a cerchiello sopra il volante KS e leva freno a lungo braccio. Il dispositivo KS rappresenta una nuova generazione di acceleratori in quanto è completamente sfilabile dal volante. Di facile utilizzo il nuovo KS può essere completamente rimosso dal volante senza lasciare segni.

    Permette quindi di guadagnare maggior spazio tra il volante e il conducente per il passaggio della carrozzina e non disturba la guida della persona normodotata.

    Per accelerare è sufficiente una leggera pressione sul cerchiello.

    I comandi a pedale dell’auto rimangono utilizzabili.
    Il sistema di fissaggio è stato appositamente studiato per evitare di danneggiare il volante.
    Tutte le opzioni dell’auto rimangono invariate in modo da conservare la sicurezza generale.
    Tramite un apposito pulsante è possibile variare a scelta la curva di accelerazione, per ottenere una guida più o meno sportiva a seconda della strada in via di percorrenza. A completamento dell’allestimento, l’acceleratore KS viene poi abbinato alla leva freno a lungo braccio. Quest’ultima, rende manuale il comando a pedale del freno, che diviene quindi utilizzabile dal braccio destro. Per frenare, è sufficiente una leggera pressione verso il basso. Le leve di trasmissione si trovano all’interno del cruscotto e non sotto il volante, onde agevolare il passaggio delle ginocchia e lasciare inalterato il design dell’abitacolo.

  • Allestimento Guida per Tetraplegia

    0 out of 5

    VEICOLO CON ALLESTIMENTO COMPLETO PER LA GUIDA DI UNA PERSONA CON TETRAPLEGIA.

    Allestimento molto particolare pensato e studiato da Allestimenti-Guglielmino  per la guida e la piena autonomia di movimento per persone con tetraplegia.

    Adattamento composto da una Monoleva meccanica con gestione elettronica dell’acceleratore tramite potenziometro situato alla sua estremità.

    Il dispositivo viene applicato sotto la colonna di direzione e adattato a seconda delle esigenze e posture della persona.

    La frenata con spinta in avanti risulta molto morbida ed efficace mentre, con una spinta verso il basso dell’impugnatura, si ottiene un’accelerazione fluida e continua per una guida rilassata in ogni situazione.

     

  • Centralina ad INFRAROSSI Multifunzione al Volante

    0 out of 5

    CENTRALINA AD INFRAROSSI al Volante. E’ un dispositivo a raggi infrarossi che raggruppa i comandi di servizio in un’unica postazione sul volante di guida, a destra o a sinistra, a seconda della necessità.

    Dispone di una pulsantiera con un impugnatura che permette di manovrare, con l’arto valido, il volante ed i comandi delle luci di posizione, anabbaglianti, abbaglianti, lampeggio, tergicristalli, tergilunotto elettrico posteriore, lavavetro anteriore, indicatori di direzione, emergenza, avvisatore acustico.

    Il trasmettitore, inoltre, dispone di un pulsante “K” a cui può essere associata una funzione opzionale (previa verifica del modello vettura).

    Il pomello è ergonomico e la posizione può essere regolata in funzione delle preferenze dell’utente.

    La retroilluminazione dei tasti è attivabile con un pulsante. La durata dell’illuminazione può essere programmata al momento dell’installazione.

    L’alimentazione della centralina è fornita da n°3 batterie AAA, facilmente sostituibili anche dallo stesso utilizzatore.

    Il trasmettitore è disponibile in diversi colori, per meglio adattarsi ai colori dell’abitacolo.

    Il dispositivo è approvato dal Ministero dei Trasporti, ha superato i test di compatibilià elettromagnetica ed è marchiato CE

  • Centralina al Volante a Onde Radio

    0 out of 5

    CENTRALINA al Volante a ONDE RADIO E’ un dispositivo ad onde radio che raggruppa i comandi di servizio in un’unica postazione sul volante di guida, a destra o a sinistra, a seconda della necessità.

    Dispone di una pulsantiera con un impugnatura che permette di manovrare, con l’arto valido, il volante ed i comandi di clacson, luci, indicatori di direzione destro/sinistro, emergenza, tergicristallo e lavavetri (non ermette l’attivazione del tergilunotto).

    Ciascun tasto, ad eccezione del clacson, è multifunzionale, varia cioè la sua funzione a seconda che venga premuto a lungo o brevemente. Le dimensioni della centralina sono molto ridotte mentre la superficie della griffe a contatto con il volante è molto ampia.

    Quando il dispositivo non viene utilizzato, l’impugnatura e la pulsantiera possono essere facilmente rimosse e sul volante rimane soltanto la griffe. La centralina è composta da materiale termoresistente che non si scalda al sole.

  • Mercedes Viano Sali e Guida

    0 out of 5

    Comfort, eleganza ed affidabilità tipiche di un veicolo Mercedes, sono le basi da cui nasce il nuovo allestimento SALI E GUIDA per Viano, studiato da Allestimenti-Guglielmino per una piena libertà di movimento.

    Allestimento con alte qualità tecniche, curato in ogni dettaglio per poter garantire comodità e praticità, sia nelle fasi d’accesso, sia durante la guida, per tutte le persone a bordo.

    L’entrata posteriore garantisce, durante l’ingresso ed l’uscita, una perfetta protezione dalle intemperie, mentre l’installazione posteriore del sollevatore ne garantisce una maggior stabilità durante la guida (rispetto ai classici Sali e guida con sollevatore laterale), senza ostruirne la visibilità.

    Portellone laterale libero, per permettere un comodo accesso agli altri passeggeri mentre, quello posteriore, viene reso completamente automatico, grazie ad un meccanismo elettro pneumatico.

    Sia per il funzionamento del portellone sia per il sollevatore viene utilizzato un telecomando a distanza, in modo da poter operare comodamente, avendo tutto a portata di mano.

    La pulsantiera è dotata di un dispositivo di controllo e segnalazione della carica delle batterie e d’auto spegnimento, in caso di non utilizzo.

    Nell'eventualità di batterie scarica è comunque possibile utilizzare i comandi via cavo.

    L’accesso alla postazione di guida avviene tramite una piastra girevole elettrica, che permette di posizionare il sedile per effettuare comodo passaggio dalla carrozzina.

    Il comfort di guida è garantito dal mantenimento del sedile originale e di tutte le sue funzioni, mentre per la guida vengono utilizzati, a seconda delle esigenze, i migliori prodotti sul mercato.

  • Pedale Acceleratore a Sinistra

    0 out of 5

    PEDALE A BAIONETTA

    Permette di cambiare la posizione del pedale acceleratore da destra a sinistra rispetto al freno.

    L’inversione del pedale acceleratore originale si ottiene attraverso l’impiego di un adeguato sistema di leveraggi per cui l’acceleratore si posizionerà a sinistra del freno.

    Il Pedale dell’acceleratore potrà essere sfilato e installato a destra o a sinistra a seconda delle esigenze di guida, il bloccaggio avviene tramite l’avvitamento di un apposito galletto di fissaggio.
    Consigliato nel caso in cui il conducente  sia dotato di protesi.

    Non installabile nel caso in cui il pedale originale sia ti tipo a pavimento

    PEDALE A PAVIMENTO

    Permette di cambiare la posizione del pedale acceleratore da destra a sinistra rispetto al freno.
    L’inversione del pedale acceleratore originale si ottiene attraverso l’impiego di un adeguato sistema di leveraggi per cui l’acceleratore si posizionerà a sinistra del freno.

    Il dispositivo viene fissato sul pavimento del veicolo e permette di non tagliare il pedale originale della vetture, un'apposita paratia inpedisce l'accesso al pedale e funge da appoggio.

    Grazie ad un apposito galletto di fissaggio, può essere completamente rimosso qualora vi sia la necessità di utilizzare il pedale acceleratore a destra.

    Il Pedale acceleratore originale viene mantenuto intatto come d’origine.
    Tale sistema è però sconsigliato in caso il conducente si dotato di protesi rigida.

  • Porta Rototraslante caricamento Carrozzina

    0 out of 5

    La porta rototraslante consiste nella modifica dell’apertura della porta posteriore della vettura, permettendole, di aprirsi traslando in senso orizzontale.

    Tale modifica permette di agevolare il caricamento della carrozzina, manuale pieghevole, dietro al sedile del conducente, senza doverla smontare e passare sulle gambe.

    Si può installare in combinazione con un braccio robot che una volta fuoriuscito, prende la carrozzina e la carica in auto. La porta rototraslante è elettrica, alimentata dalla batteria dell’auto, si aziona da un telecomando di facile utilizzo.

    Una volta installata, è robusta, affidabile ed esteticamente molto apprezzabile.

    La porta rototraslante Kivi mantiene una chiusura perfettamente ermetica, evitando infiltrazioni d’acqua quando piove.

    In caso di vendita  dell’auto, l’adattamento può essere rimosso, riportando il veicolo come in origine.

    Un dispositivo di sicurezza evita il pizzicamento delle dita.

    E’ conforme alle norme CE.

  • Renault Trafic Allestimento Alu-Floor

    0 out of 5

    VEICOLO PER TRASPORTO PERSONE DISABILI RENAULT TRAFIC CON SOLLEVATORE CARROZZINE POSTERIORE E ALLESTIMENTO ALU-FLOOR

    Anche con il Nuovo look Esterno, Renault Trafic Passo Lungo rimane sempre un veicolo estremamente compatto ma con spazi interni sfruttabili al massimo, per ottenere configurazioni, per trasporto disabili, uniche nella sua categoria.

    Al Nuovo look esterno, Allestimenti-Guglielmino propone un nuovo allestimento interno, per trasporto di persone disabili, basato, come la maggior parte dei nostri allestimenti, sulla nuova pavimentazione in estrusi d’alluminio ,con guide a doppia cava prestampate che permette l’ancoraggio di tutta la selleria e dei sistemi di fissaggio della carrozzina.

    La doppia cava consente il deposito dello sporco sul fondo, consentendo il libero scorrimento dei sedili in tutte le condizioni ed una facile rimozione.

    Il rivestimento in PVC antiscivolo, di ultima generazione, è dotato di uno strato antiusura, 100% PVC con quarzo e carborundum, per una perfetta aderenza ed una resistenza duratura nel tempo.

    Veicolo estremamente maneggevole, con un altezza interna di 136 cm, che permette di arrivare ovunque senza però rinunciare alla capacità di trasporto.

     

  • Sedile auto girevole Turnout

    0 out of 5

    Il Turnout è una piastra girevole di grande aiuto per coloro che hanno difficoltà ad entrare e ad uscire dalla vettura, in quanto permette al sedile di compiere una rotazione fino a fuoriuscire dall'abitacolo.
    Esistono due modelli di Turnout: in uno la rotazione è manuale, mentre nell'altro è elettrica.
    In quest’ultimo caso il movimento di rotazione viene controllato da una pulsantiera. Il vantaggio del Turnout elettrico è che l’utilizzatore può restare completamente concentrato sul movimento dei piedi durante la rotazione, mentre, in quello manuale, deve premere una levetta posta vicino al sedile per sganciare la piastra.
    Il Turnout può essere installato su veicoli a tre o cinque porte. Esso viene fissato sul pavimento della vettura utilizzando i fori di fissaggio del sedile originale: per questo motivo, nella maggior parte dei casi, non è necessario effettuare altri interventi sulla vettura e il Turnout può essere trasferito, se necessario, su un altro veicolo. Con l’installazione del Turnout viene mantenuto l’uso delle cinture di sicurezza originali.
    In abbinamento alla piastra girevole Turnout è sempre raccomandata l’installazione di uno dei sedili con esso omologati, offrendo così la massima sicurezza in caso di incidente.
    I sedili forniti sono studiati per offrire, oltre che alla massima sicurezza, la possibilità di sfruttare al meglio gli spazi della vettura, garantendo una rotazione più semplice e agevole.
    L’utilizzo dei sedili inoltre permette di non apportare nessuna modifica sostanziale al sedile originale, consentendo il ripristino della vettura nel suo stato originale.

  • Sedile auto girevole Turny

    0 out of 5

    Il Turny permette al sedile della vettura di compiere una rotazione fino a fuoriuscire dell’abitacolo e di abbassarsi fino a raggiungere il livello della carrozzina, per consentire un comodo trasferimento sul sedile e viceversa.
    Grazie alla fuoriuscita totale dall'abitacolo, del sedile, è possibile affiancare la carrozzina al sedile stesso, garantendo così un facile passaggio.
    E’ dotato di movimento verticale elettrico comandato da una pulsantiera mentre, la rotazione, può essere manuale,nella versione HD, oppure elettrica, nelle versioni ORBIT e EVO.
    Disponibile, come optional, un telecomando a distanza per rendere ancora più comodo e facile il funzionamento.
    Il Turny è adatto per qualsiasi autovettura,soprattutto se alte da terra come i monovolumi, e può essere installato nel lato anteriore passeggero o nella fila centrale di sedili, presentandosi come una vera e propria alternativa ai più comuni sistemi di risalita per carrozzine.
    Viene mantenuto l’uso delle cinture di sicurezza originali. Anche se talvolta è possibile utilizzare il sedile originale della vettura, nella maggior parte dei casi, per consentire all’utilizzatore di disporre di più spazio per le gambe durante il movimento di rotazione, si raccomanda di installare il Turny in abbinamento con un sedile BEV o COMPACT.
    I sedili forniti sono studiati per offrire, oltre che ad una maggior comodità, la massima sicurezza in caso di incidente, grazie al test omologativi effettuati.
    L’utilizzo dei sedili inoltre permette di non apportare nessuna modifica sostanziale al sedile originale, consentendo il ripristino della vettura nel suo stato originale.
    Il Turny è marchiato CE ed E ed è testato per una portata di150 kg, ed è stato sottoposto a crasch test.
    Turny è un prodotto Autoadapt.