Ausili per Disabili – Catalogo

Catalogo Ausili per disabili di ultima generazione. Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero.

Scegli la categoria di ausili per disabili che più ti interessa:

Trova ausili per disabili perfetti per le tue esigenze e ricevi gratis la consulenza per il tuo nuovo ausilio direttamente dal produttore o distributore.

I migliori ausili per disabili

Amazon Shop

  • Nessuna barriera tra me e il cielo di Laura Rampini

    0 out of 5

    Laura Rampini aveva soltanto ventidue anni e un figlio piccolo quando un grave incidente automobilistico l’ha travolta e lasciata su una carrozzina, senza più l’uso delle gambe. Era il 1995.

    Oggi, meno di vent’anni dopo, Laura è mamma per la seconda volta e, inoltre, ha preso il brevetto da paracadutista e vanta già centosessanta lanci. È la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo. Difficile rialzarsi da terra quando la vita toglie gli appoggi della tua esistenza. Difficile, ma non impossibile. Laura Rampini ne è la dimostrazione vivente.

    Il racconto della sua vita e della sua battaglia per abbattere le barriere è una storia commovente, di spregiudicato eroismo, costruita pezzo a pezzo, con una determinazione d’acciaio e un atteggiamento naturalmente positivo.

    La storia di chi sa che non deve arrendersi mai, né di fronte a un marciapiede troppo alto né di fronte a un desiderio. Anche quando quel desiderio incontra lo scetticismo dei tanti, tanto è smisurato e coraggioso. Perché nulla è impossibile, tutto è superabile.

    14,45
  • Sanitari Lavandino lavabo WC bagno per disabili

    0 out of 5

    Lavandino, Lavabo WC bagno per disabili, in ceramica bianca. ergonomico, predisposto per installazione con tasselli di fissaggio o mensole. La progettazione del bagno accessibile per disabili e anziani, deve tener conto anche del design e della raffinatezza degli ausili.  Un ausilio utile per allestire il vostro bagno rendendolo confortevole alle esigenze degli utenti con disabilità.

    111,00
  • Se sembra impossibile allora si può fare di Bebe Vio

    0 out of 5

    Nel libro di Bebe Vio ci sono racconti di vita vissuta di un adolescente che svela al mondo, attraverso racconti di vita vissuta, come e dove ha trovato la forza per superare gli ostacoli e realizzare i propri sogni. Un libro dallo stile giovane e “sciallato” che va oltre il motivazionale.

    Chiunque incontri Bebe, o anche solo la veda in tv, rimane incantato dall’energia positiva che sprigiona a ogni parola, ogni gesto, ogni sguardo.

    12,75
  • Braccio di supporto orientabile, con gamba portante

    0 out of 5

    Braccio di supporto orientabile, con gamba portante Questo corrimano è progettato per gli anziani, donne incinte e disabili, funzionalità e sicurezza in casa.
    Può ruotare di 90° orizzontale e 180° verticale, adatto per diverse posizioni e può essere ripiegato per risparmiare spazio.
    Inoltre include tutti gli accessori e le istruzioni per l’uso, facile da installare.

    Materiale: acciaio INOX e ABS
    Colore: bianco
    Dimensioni: 59,9 x 76,2 cm, 60 x 75.5 cm
    Formato del pacchetto: 78 x 21,1 x 20,1 cm, 78 x 21 x 20 cm
    Peso del pacchetto: 4,5 kg

    75,99

Carrozzine

  • Panthera U3 carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera U3 è una carrozzina superleggera interamente pensata per le persone con disabilità ed una vita dinamica, per questo motivo è stata realizzata in telaio rigido con la parte anteriore chiusa, così da facilitare il trasferimento e per migliorare l’agilità dell’utente.

    La U3 è una carrozzina davvero leggera con il suo peso di 4,3 kg senza ruote e 8,4 kg con le ruote.

    La versione standard ha il telaio in cromo molibdeno, pedana in titanio, freni, fascia appoggia polpacci, schienale ad angolazione regolabile, ruote anteriori da 3” semirigide, ruote posteriori da 24” con bilanciamento variabile.

    La Panthera U3 è una carrozzina manuale per disabili riconducibile per il 90% al nomenclatore tariffario ASL.

  • Wind Titanio Carrozzina da Basket

    0 out of 5

    Wind Titanio Carrozzina da basket compatta in titanio. Dopo i successi della Wind è nata la Wind in titanio, per dare risposte e soddisfazioni alle sempre maggiori esigenze degli atleti.

    Con il telaio in titanio aumenta la leggerezza, robustezza, scorrevolezza, sensibilità ai cambi di direzione.

    Un telaio performante e dal design originale dedicato al gioco della pallacanestro in carrozzina. Disponibile anche con ruote Spinergy.

  • Triride Special Light Propulsore

    0 out of 5

    Triride Special, il dispositivo di propulsione elettrica amovibile per carrozzine. Facile da agganciare ed utilizzare. Versatile, leggero, pesa poco più di 9 Kg e garantisce un’autonomia di circa 50 KM su percorso pianeggiante.
    E’ perfetto negli spazi interni, ineguagliabile negli spazi esterni e consente una libertà di spostamento che non ha eguali con altri ausili.
    E’ disponibile in quattro diversi colori, la dotazione di serie può essere arricchita da diversi optional ed esistono tanti magnifici accessori, per vivere al meglio la nuova vita con Triride.

    Mod. TRX SP LIGHT

    Modello brevettato e marchio registrato
    Potenza nominale 750W
    Peso 9 Kg
    Centralina Esterna (software Triride)
    Freno elettronico
    Retromarcia
    Cruise Control
    Cerchio in alluminio rinforzato da 12’’ o 14″
    Batteria litio-ioni da 36V
    Display LCD
    Freno a disco
    Pneumatico a scelta: city o cross
    Telaio in acciaio inox tonalità titanio
    Velocità a norma di legge, regolabile con acceleratore
    5 livelli di velocità
    Certificato CE
    Dispositivo medico iscritto all’Albo con il numero: 922795 ed è riconducibile al Nomenclatore Tariffario

  • EOS Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Dall'attenzione nel coniugare estetica, funzionalità e qualità, è nata la nuova carrozzina manuale per disabili a telaio fisso in titanio EOS: essenza perfetta di stile ed eleganza, inimitabile nei dettagli, dalla linea originale e dall'insolito design.

     

Tutti i prodotti

  • Acceleratore K5 + Leva Freno

    0 out of 5

    Dispositivo di guida per persone disabili con acceleratore a cerchio sotto il volante K5 e leva freno a lungo braccio. K5 è un acceleratore tutto da scoprire, grazie alla possibilità di funzionamento sia a spinta sia in trazione. Grazie alle differenti modalità di accelerazione, permette una guida rilassata e sicura in ogni condizione, ed un’affidabilità premiata con ben cinque anni di garanzia.

    Mano ben salde al volante per una guida sicura in ogni momento, accelerare solo con il pollice della mano avendo la sinistra libera per una perfetta manovrabilità durante i parcheggi oppure cambiare posizione di guida, in un istante, quando la stanchezza si fa sentire, queste sono solo alcune delle caratteristiche che K5 può offrire.

    Posizionato sotto il volante, si integra completamente con il veicolo, garantendo un’estetica di grande qualità, lasciando inalterate le funzioni originali della vettura come, la regolazione del volante, i comandi al volante , l’AirBag ecc….

    A completamento dell’allestimento, l’acceleratore KS viene poi abbinato alla leva freno a lungo braccio. Quest’ultima, rende manuale il comando a pedale del freno, che diviene quindi utilizzabile dal braccio destro. Per frenare, è sufficiente una leggera pressione verso il basso. Le leve di trasmissione si trovano all'interno del cruscotto e non sotto il volante, onde agevolare il passaggio delle ginocchia e lasciare inalterato il design dell’abitacolo.

  • Acceleratore KS + Leva Freno

    0 out of 5

    Dispositivo di guida per persone disabili con acceleratore a cerchiello sopra il volante KS e leva freno a lungo braccio. Il dispositivo KS rappresenta una nuova generazione di acceleratori in quanto è completamente sfilabile dal volante. Di facile utilizzo il nuovo KS può essere completamente rimosso dal volante senza lasciare segni.

    Permette quindi di guadagnare maggior spazio tra il volante e il conducente per il passaggio della carrozzina e non disturba la guida della persona normodotata.

    Per accelerare è sufficiente una leggera pressione sul cerchiello.

    I comandi a pedale dell’auto rimangono utilizzabili.
    Il sistema di fissaggio è stato appositamente studiato per evitare di danneggiare il volante.
    Tutte le opzioni dell’auto rimangono invariate in modo da conservare la sicurezza generale.
    Tramite un apposito pulsante è possibile variare a scelta la curva di accelerazione, per ottenere una guida più o meno sportiva a seconda della strada in via di percorrenza. A completamento dell’allestimento, l’acceleratore KS viene poi abbinato alla leva freno a lungo braccio. Quest’ultima, rende manuale il comando a pedale del freno, che diviene quindi utilizzabile dal braccio destro. Per frenare, è sufficiente una leggera pressione verso il basso. Le leve di trasmissione si trovano all’interno del cruscotto e non sotto il volante, onde agevolare il passaggio delle ginocchia e lasciare inalterato il design dell’abitacolo.

  • Allestimento Guida per Tetraplegia

    0 out of 5

    VEICOLO CON ALLESTIMENTO COMPLETO PER LA GUIDA DI UNA PERSONA CON TETRAPLEGIA.

    Allestimento molto particolare pensato e studiato da Allestimenti-Guglielmino  per la guida e la piena autonomia di movimento per persone con tetraplegia.

    Adattamento composto da una Monoleva meccanica con gestione elettronica dell’acceleratore tramite potenziometro situato alla sua estremità.

    Il dispositivo viene applicato sotto la colonna di direzione e adattato a seconda delle esigenze e posture della persona.

    La frenata con spinta in avanti risulta molto morbida ed efficace mentre, con una spinta verso il basso dell’impugnatura, si ottiene un’accelerazione fluida e continua per una guida rilassata in ogni situazione.

     

  • Centralina ad INFRAROSSI Multifunzione al Volante

    0 out of 5

    CENTRALINA AD INFRAROSSI al Volante. E’ un dispositivo a raggi infrarossi che raggruppa i comandi di servizio in un’unica postazione sul volante di guida, a destra o a sinistra, a seconda della necessità.

    Dispone di una pulsantiera con un impugnatura che permette di manovrare, con l’arto valido, il volante ed i comandi delle luci di posizione, anabbaglianti, abbaglianti, lampeggio, tergicristalli, tergilunotto elettrico posteriore, lavavetro anteriore, indicatori di direzione, emergenza, avvisatore acustico.

    Il trasmettitore, inoltre, dispone di un pulsante “K” a cui può essere associata una funzione opzionale (previa verifica del modello vettura).

    Il pomello è ergonomico e la posizione può essere regolata in funzione delle preferenze dell’utente.

    La retroilluminazione dei tasti è attivabile con un pulsante. La durata dell’illuminazione può essere programmata al momento dell’installazione.

    L’alimentazione della centralina è fornita da n°3 batterie AAA, facilmente sostituibili anche dallo stesso utilizzatore.

    Il trasmettitore è disponibile in diversi colori, per meglio adattarsi ai colori dell’abitacolo.

    Il dispositivo è approvato dal Ministero dei Trasporti, ha superato i test di compatibilià elettromagnetica ed è marchiato CE

  • Centralina al Volante a Onde Radio

    0 out of 5

    CENTRALINA al Volante a ONDE RADIO E’ un dispositivo ad onde radio che raggruppa i comandi di servizio in un’unica postazione sul volante di guida, a destra o a sinistra, a seconda della necessità.

    Dispone di una pulsantiera con un impugnatura che permette di manovrare, con l’arto valido, il volante ed i comandi di clacson, luci, indicatori di direzione destro/sinistro, emergenza, tergicristallo e lavavetri (non ermette l’attivazione del tergilunotto).

    Ciascun tasto, ad eccezione del clacson, è multifunzionale, varia cioè la sua funzione a seconda che venga premuto a lungo o brevemente. Le dimensioni della centralina sono molto ridotte mentre la superficie della griffe a contatto con il volante è molto ampia.

    Quando il dispositivo non viene utilizzato, l’impugnatura e la pulsantiera possono essere facilmente rimosse e sul volante rimane soltanto la griffe. La centralina è composta da materiale termoresistente che non si scalda al sole.

  • Mercedes Viano Sali e Guida

    0 out of 5

    Comfort, eleganza ed affidabilità tipiche di un veicolo Mercedes, sono le basi da cui nasce il nuovo allestimento SALI E GUIDA per Viano, studiato da Allestimenti-Guglielmino per una piena libertà di movimento.

    Allestimento con alte qualità tecniche, curato in ogni dettaglio per poter garantire comodità e praticità, sia nelle fasi d’accesso, sia durante la guida, per tutte le persone a bordo.

    L’entrata posteriore garantisce, durante l’ingresso ed l’uscita, una perfetta protezione dalle intemperie, mentre l’installazione posteriore del sollevatore ne garantisce una maggior stabilità durante la guida (rispetto ai classici Sali e guida con sollevatore laterale), senza ostruirne la visibilità.

    Portellone laterale libero, per permettere un comodo accesso agli altri passeggeri mentre, quello posteriore, viene reso completamente automatico, grazie ad un meccanismo elettro pneumatico.

    Sia per il funzionamento del portellone sia per il sollevatore viene utilizzato un telecomando a distanza, in modo da poter operare comodamente, avendo tutto a portata di mano.

    La pulsantiera è dotata di un dispositivo di controllo e segnalazione della carica delle batterie e d’auto spegnimento, in caso di non utilizzo.

    Nell'eventualità di batterie scarica è comunque possibile utilizzare i comandi via cavo.

    L’accesso alla postazione di guida avviene tramite una piastra girevole elettrica, che permette di posizionare il sedile per effettuare comodo passaggio dalla carrozzina.

    Il comfort di guida è garantito dal mantenimento del sedile originale e di tutte le sue funzioni, mentre per la guida vengono utilizzati, a seconda delle esigenze, i migliori prodotti sul mercato.

  • Pedale Acceleratore a Sinistra

    0 out of 5

    PEDALE A BAIONETTA

    Permette di cambiare la posizione del pedale acceleratore da destra a sinistra rispetto al freno.

    L’inversione del pedale acceleratore originale si ottiene attraverso l’impiego di un adeguato sistema di leveraggi per cui l’acceleratore si posizionerà a sinistra del freno.

    Il Pedale dell’acceleratore potrà essere sfilato e installato a destra o a sinistra a seconda delle esigenze di guida, il bloccaggio avviene tramite l’avvitamento di un apposito galletto di fissaggio.
    Consigliato nel caso in cui il conducente  sia dotato di protesi.

    Non installabile nel caso in cui il pedale originale sia ti tipo a pavimento

    PEDALE A PAVIMENTO

    Permette di cambiare la posizione del pedale acceleratore da destra a sinistra rispetto al freno.
    L’inversione del pedale acceleratore originale si ottiene attraverso l’impiego di un adeguato sistema di leveraggi per cui l’acceleratore si posizionerà a sinistra del freno.

    Il dispositivo viene fissato sul pavimento del veicolo e permette di non tagliare il pedale originale della vetture, un'apposita paratia inpedisce l'accesso al pedale e funge da appoggio.

    Grazie ad un apposito galletto di fissaggio, può essere completamente rimosso qualora vi sia la necessità di utilizzare il pedale acceleratore a destra.

    Il Pedale acceleratore originale viene mantenuto intatto come d’origine.
    Tale sistema è però sconsigliato in caso il conducente si dotato di protesi rigida.

  • Porta Rototraslante caricamento Carrozzina

    0 out of 5

    La porta rototraslante consiste nella modifica dell’apertura della porta posteriore della vettura, permettendole, di aprirsi traslando in senso orizzontale.

    Tale modifica permette di agevolare il caricamento della carrozzina, manuale pieghevole, dietro al sedile del conducente, senza doverla smontare e passare sulle gambe.

    Si può installare in combinazione con un braccio robot che una volta fuoriuscito, prende la carrozzina e la carica in auto. La porta rototraslante è elettrica, alimentata dalla batteria dell’auto, si aziona da un telecomando di facile utilizzo.

    Una volta installata, è robusta, affidabile ed esteticamente molto apprezzabile.

    La porta rototraslante Kivi mantiene una chiusura perfettamente ermetica, evitando infiltrazioni d’acqua quando piove.

    In caso di vendita  dell’auto, l’adattamento può essere rimosso, riportando il veicolo come in origine.

    Un dispositivo di sicurezza evita il pizzicamento delle dita.

    E’ conforme alle norme CE.

  • Renault Trafic Allestimento Alu-Floor

    0 out of 5

    VEICOLO PER TRASPORTO PERSONE DISABILI RENAULT TRAFIC CON SOLLEVATORE CARROZZINE POSTERIORE E ALLESTIMENTO ALU-FLOOR

    Anche con il Nuovo look Esterno, Renault Trafic Passo Lungo rimane sempre un veicolo estremamente compatto ma con spazi interni sfruttabili al massimo, per ottenere configurazioni, per trasporto disabili, uniche nella sua categoria.

    Al Nuovo look esterno, Allestimenti-Guglielmino propone un nuovo allestimento interno, per trasporto di persone disabili, basato, come la maggior parte dei nostri allestimenti, sulla nuova pavimentazione in estrusi d’alluminio ,con guide a doppia cava prestampate che permette l’ancoraggio di tutta la selleria e dei sistemi di fissaggio della carrozzina.

    La doppia cava consente il deposito dello sporco sul fondo, consentendo il libero scorrimento dei sedili in tutte le condizioni ed una facile rimozione.

    Il rivestimento in PVC antiscivolo, di ultima generazione, è dotato di uno strato antiusura, 100% PVC con quarzo e carborundum, per una perfetta aderenza ed una resistenza duratura nel tempo.

    Veicolo estremamente maneggevole, con un altezza interna di 136 cm, che permette di arrivare ovunque senza però rinunciare alla capacità di trasporto.

     

  • Sedile auto girevole Turnout

    0 out of 5

    Il Turnout è una piastra girevole di grande aiuto per coloro che hanno difficoltà ad entrare e ad uscire dalla vettura, in quanto permette al sedile di compiere una rotazione fino a fuoriuscire dall'abitacolo.
    Esistono due modelli di Turnout: in uno la rotazione è manuale, mentre nell'altro è elettrica.
    In quest’ultimo caso il movimento di rotazione viene controllato da una pulsantiera. Il vantaggio del Turnout elettrico è che l’utilizzatore può restare completamente concentrato sul movimento dei piedi durante la rotazione, mentre, in quello manuale, deve premere una levetta posta vicino al sedile per sganciare la piastra.
    Il Turnout può essere installato su veicoli a tre o cinque porte. Esso viene fissato sul pavimento della vettura utilizzando i fori di fissaggio del sedile originale: per questo motivo, nella maggior parte dei casi, non è necessario effettuare altri interventi sulla vettura e il Turnout può essere trasferito, se necessario, su un altro veicolo. Con l’installazione del Turnout viene mantenuto l’uso delle cinture di sicurezza originali.
    In abbinamento alla piastra girevole Turnout è sempre raccomandata l’installazione di uno dei sedili con esso omologati, offrendo così la massima sicurezza in caso di incidente.
    I sedili forniti sono studiati per offrire, oltre che alla massima sicurezza, la possibilità di sfruttare al meglio gli spazi della vettura, garantendo una rotazione più semplice e agevole.
    L’utilizzo dei sedili inoltre permette di non apportare nessuna modifica sostanziale al sedile originale, consentendo il ripristino della vettura nel suo stato originale.

  • Sedile auto girevole Turny

    0 out of 5

    Il Turny permette al sedile della vettura di compiere una rotazione fino a fuoriuscire dell’abitacolo e di abbassarsi fino a raggiungere il livello della carrozzina, per consentire un comodo trasferimento sul sedile e viceversa.
    Grazie alla fuoriuscita totale dall'abitacolo, del sedile, è possibile affiancare la carrozzina al sedile stesso, garantendo così un facile passaggio.
    E’ dotato di movimento verticale elettrico comandato da una pulsantiera mentre, la rotazione, può essere manuale,nella versione HD, oppure elettrica, nelle versioni ORBIT e EVO.
    Disponibile, come optional, un telecomando a distanza per rendere ancora più comodo e facile il funzionamento.
    Il Turny è adatto per qualsiasi autovettura,soprattutto se alte da terra come i monovolumi, e può essere installato nel lato anteriore passeggero o nella fila centrale di sedili, presentandosi come una vera e propria alternativa ai più comuni sistemi di risalita per carrozzine.
    Viene mantenuto l’uso delle cinture di sicurezza originali. Anche se talvolta è possibile utilizzare il sedile originale della vettura, nella maggior parte dei casi, per consentire all’utilizzatore di disporre di più spazio per le gambe durante il movimento di rotazione, si raccomanda di installare il Turny in abbinamento con un sedile BEV o COMPACT.
    I sedili forniti sono studiati per offrire, oltre che ad una maggior comodità, la massima sicurezza in caso di incidente, grazie al test omologativi effettuati.
    L’utilizzo dei sedili inoltre permette di non apportare nessuna modifica sostanziale al sedile originale, consentendo il ripristino della vettura nel suo stato originale.
    Il Turny è marchiato CE ed E ed è testato per una portata di150 kg, ed è stato sottoposto a crasch test.
    Turny è un prodotto Autoadapt.