Ausili per Disabili – Catalogo

Catalogo Ausili per disabili di ultima generazione. Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero.

Scegli la categoria di ausili per disabili che più ti interessa:

Trova ausili per disabili perfetti per le tue esigenze e ricevi gratis la consulenza per il tuo nuovo ausilio direttamente dal produttore o distributore.

I migliori ausili per disabili

Amazon Shop

  • Nessuna barriera tra me e il cielo di Laura Rampini

    0 out of 5

    Laura Rampini aveva soltanto ventidue anni e un figlio piccolo quando un grave incidente automobilistico l’ha travolta e lasciata su una carrozzina, senza più l’uso delle gambe. Era il 1995.

    Oggi, meno di vent’anni dopo, Laura è mamma per la seconda volta e, inoltre, ha preso il brevetto da paracadutista e vanta già centosessanta lanci. È la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo. Difficile rialzarsi da terra quando la vita toglie gli appoggi della tua esistenza. Difficile, ma non impossibile. Laura Rampini ne è la dimostrazione vivente.

    Il racconto della sua vita e della sua battaglia per abbattere le barriere è una storia commovente, di spregiudicato eroismo, costruita pezzo a pezzo, con una determinazione d’acciaio e un atteggiamento naturalmente positivo.

    La storia di chi sa che non deve arrendersi mai, né di fronte a un marciapiede troppo alto né di fronte a un desiderio. Anche quando quel desiderio incontra lo scetticismo dei tanti, tanto è smisurato e coraggioso. Perché nulla è impossibile, tutto è superabile.

    14,45
  • La battaglia contro il nulla di Andrea Bes

    0 out of 5

    La battaglia contro il nulla è una raccolta di sensazioni, di immagini in parole che Andrea Bes ha scritto nel corso di mesi. La vita di tutti i giorni, i ricordi d’infanzia, le difficoltà che la burocrazia impone sono alcuni dei temi che man mano affronta in questo zibaldone di pensieri. Con una scrittura ironica ci apre gradualmente le porte di un mondo che non si può conoscere, ma soltanto intravedere grazie alla sua guida.

    Talvolta sono percezioni improvvise, parole che scaturiscono inaspettate da un disagio o da una grande gioia. Altre volte sono frutto di lunghe riflessioni, di analisi accurate di ciò che il confronto con il mondo non può che provocare, in una mente sensibile e recettiva come la sua.

    In altri casi ancora, questi brevi scritti sono una sofferta ricostruzione di ciò che non sempre è facile delineare, finché non viene tradotto in parole, non viene messo nero su bianco.

    11,73
  • Sedile per bagno doccia senza schienale

    0 out of 5

    Sedile per bagno doccia senza schienale Il sedile per doccia della Intermed è la soluzione ideale per tutti coloro che hanno bisogno di una seduta stabile e leggera per poter effettuare le operazioni di igiene quotidiana in piena sicurezza. La struttura è realizzata in alluminio e la seduta in polietilene per permettere una semplice pulizia.

    La seduta possiede dei fori che permettono di far defluire l’acqua senza alcuna difficoltà. I puntali in gomma delle gambe offrono una presa eccellente sul piatto doccia. L’altezza della sedia può essere regolata da un minimo di 36 cm ad un massimo di 46 cm. Misure: 49 x 28 cm.

    18,90
  • Sedile per vasca da bagno regolabile

    0 out of 5

    Larghezza regolabile sospeso per vasca da bagno tutto il sedile per vasca da bagno – Ottimo ausilio studiato per facilitare l’autonomia di anziani e persone con disabili

    Il montaggio è semplicissimo e permette di regolare la larghezza dei bracci di sostegno in maniera molto semplice. La sedia si può estrarre in qualsiasi momento. L’altezza dello schienale non è regolabile. La qualità dei materiali  è eccellente, Consigliatissimo

    Sedile di plastica sagomato frontalmente per pulizia intima
    Piccoli fori per scolo dell’ acqua.
    Uno schienale per maggiore comfort e sostegno
    Struttura leggera in alluminio con sedile e schienale in plastica soffiata
    Scelta di con o senza schienale

     

    69,00

Carrozzine

  • MONOSCI per Disabili

    0 out of 5

    MONOSCI Ausilio dedicato a chi ama le emozioni della velocità esaltate negli slalom sulla neve. La scocca anatomica imbottita con le sue regolazioni ed il sofisticato sistema di ammortizzazione, assicurano un’ottima tenuta anche nelle piste più ardite. Studiato per prendere con facilità sia lo Skilift che la Seggiovia.

  • Scooot Carrozzina per Bambini

    0 out of 5
    Che cosa lo rende diverso? di Scooot disegno 3-in-1 significa 3 volte il divertimento e 3 volte più probabilità di soddisfare potenziale. E perché è più conveniente rispetto ad altri dispositivi di mobilità, l’investimento va molto oltre.
    Scooot offre un’esperienza precoce di indipendenza per i bambini con problemi di mobilità. Libertà per esplorare la casa, giocare con amici, inseguire fratelli e sorelline senza alcun aiuto.
    I nostri clinici esperti, progettisti e ingegneri hanno lavorato duramente per creare un dispositivo che aiuterà i bambini a scoprire nuove competenze e nuovi amici. Il potenziale per lo sviluppo fisico e cognitivo è stato un fattore chiave per ogni elemento del design.
    Migliorando la prospettiva del bambino e dando loro gli strumenti per ‘partecipare‘, siamo in grado di garantire il fatto che il bambino non solo ha la possibilità di unirsi alle attività, ed essere quindi, al centro di esso.
  • Vega.E Carrozzina superleggera pieghevole

    0 out of 5

    Vega.E Carrozzina superleggera pieghevole, altamente personalizzabile, progettata per persone dallo stile di vita dinamico ed attivo.

    L’ampia scelta di colori e la vasta gamma di accessori che l’arricchiscono, combinati con eleganza della linea, comfort ed agilità, fanno della Vega uno dei modelli più apprezzati della sua categoria.

    Carrozzina in alluminio con estrazione rapida delle ruote, regolabile e personalizzabile, schienale tensionabile salvaabiti e braccioli. Telaio con posteriori curvi e possibilità di montare ruotine per passaggi stretti

  • Panthera S3 la carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera S3 è una carrozzina superleggera che pesa solo 8,4 kg con le ruote e 4,83 kg senza ruote, riconducibile per circa il 90% con il nomenclatore tariffario ASL. La Panthera S3 è progettata per rendere autonomo l’utente, per questo motivo ha le ruotine antiribaltamento azionabili dall’utilizzatore dalla persona con disabilità stessa, senza aver bisogno dell’aiuto di altre persone.

    Telaio molto fine in molibdeno e completa di freni a spinta, imbottitura schienale, seduta regolabile, pedana in titanio, ruote anteriori da 5” semi rigide, ruote posteriore da 24” con regolazione dell’asse, corrimano in titanio, angolazione schienale regolabile e fascia appoggia polpacci.

Tutti i prodotti

  • C400 VS Carrozzina con seduta verticalizzante

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica verticalizzante Permobil C400 VS di Disabili Abili è la più avanzata carrozzina per disabili mai progettate prima.

    La Permobil C400 VS è dotata di serie delle funzioni elettroniche come l’elevazione della seduta, pedane elettriche, schienale a regolazione elettronica, bascula e 3 tipi di verticalizzazione (da seduto, da semi sdraiato o da sdraiato) con guida in piedi, tutte posizioni memorizzabili tramite joystick. Come optional è possibile avere la bascula elettrica della seduta e la guida in piedi.

    Compila il modulo e Richiedi la scheda tecnica e ricordati che facciamo prove gratuite senza impegno in tutta Italia e abbiamo l’officina a disposizione per supporto, assistenza e personalizzazioni.

  • Ergo Stand carrozzina verticalizzante

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica verticalizzante Ergo Stand di Disabili Abili ha di serie lo schienale a regolazione elettronica, la guida in piedi e ovviamente la verticalizzazione. Rientra interamente a nomenclatore tariffario, ovvero non dovrai pagare nulla e prima di sceglierla puoi provarla gratuitamente e senza impegno direttamente a casa tua.

    La Ergo Stand ha la trazione anteriore e questo vi permetterà di muovervi in casa con estrema agilità e precisione anche con la guida in piedi. La trazione anteriore è fondamentale per avere un raggio di sterzata minimo e girare su se stessi a 360°.

    Ricorda che verticalizzando si hanno benefici sociali e fisici importanti, migliorando la circolazione, la respirazione, la digestione, si previene la comparsa di piaghe da decubito, e si riducono gli spasmi. Richiedi la prova gratuita e senza impegno direttamente a casa tua. 

    Sempre di serie le Luci a Led per una guida sicura anche di sera, e numerose regolazioni come ad esempio braccioli ribaltabili e regolabili in altezza, poggiapiedi regolabili e supporti in gomma per le ginocchia da usare durante la verticalizzazione.

    La Ergo Stand è una carrozzina riconducibile 100% al nomenclatore tariffario.

  • Lifestand LSCT carrozzina elettrica verticalizzante

    0 out of 5

    La Lifestand LSCT è una carrozzina elettronica verticalizzante con molti pregi: guida in piedi, regolazione elettronica della bascula, schienale e pedane di serie.

    La LSCT oltre a verticalizzare, permette di sdraiare la seduta arrivando alla posizione supina senza dover effettuare trasferimenti.

    La verticalizzazione aiuta a socializzare aumentando l’autonomia e indipendenza, a ridurre il rischio di piaghe da decubito, a ridurre gli spasmi, conserva le capacità vitali dell’organismo e migliora la circolazione.

    Questa carrozzina può arrivare a 10 km/h, due motori super potenti di 350 W ed essendo molto compatta la rende una carrozzina adatta per l’uso negli interni e per l’utilizzo all’aria aperta.

    Il team di Disabili Abili è pronto per rispondere alle vostre domande e per prenotare una prova gratuita e senza impegno in tutta Italia.