Ausili per Disabili – Catalogo

Catalogo Ausili per disabili di ultima generazione. Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero.

Scegli la categoria di ausili per disabili che più ti interessa:

Trova ausili per disabili perfetti per le tue esigenze e ricevi gratis la consulenza per il tuo nuovo ausilio direttamente dal produttore o distributore. Se invece hai la necessità puoi consultare tutti i Prodotti Amazon per disabili selezionati per voi, acquistabili direttamente sullo Shop di Amazon.

I migliori ausili per disabili

Amazon Shop

  • Oltre i limiti meravigliosa…mente. Quando l’eccezionalità diventa normalità di Francesco Manfredi

    0 out of 5

    Roberto Zucchi è nato a Modena nel 1956 ma è da sempre residente a Padova, dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi su “Origini mistiche del nazismo”.

    Giornalista professionista dal 1981, è stato responsabile delle redazioni Esteri e Cultura nonché caporedattore centrale del quotidiano “Il Gazzettino” di Venezia.

    Nel 2012 ha pubblicato il giallo storico “Siderea Crimina” (Editoriale Programma). Paraplegico dal 1983 a causa di un incidente motociclistico, è sposato e ha due cani.

     

    15,30
  • Sedile per vasca da bagno regolabile

    0 out of 5

    Larghezza regolabile sospeso per vasca da bagno tutto il sedile per vasca da bagno – Ottimo ausilio studiato per facilitare l’autonomia di anziani e persone con disabili

    Il montaggio è semplicissimo e permette di regolare la larghezza dei bracci di sostegno in maniera molto semplice. La sedia si può estrarre in qualsiasi momento. L’altezza dello schienale non è regolabile. La qualità dei materiali  è eccellente, Consigliatissimo

    Sedile di plastica sagomato frontalmente per pulizia intima
    Piccoli fori per scolo dell’ acqua.
    Uno schienale per maggiore comfort e sostegno
    Struttura leggera in alluminio con sedile e schienale in plastica soffiata
    Scelta di con o senza schienale

     

    69,00
  • Lettino da massaggio 2 zone legno portatile 12,8 kg richiudibile

    0 out of 5

    Lettino da massaggio lettini per massaggi 2 zone legno portatile pesa solo 12,8 kg richiudibile – pannello reiki, angoli arrotondati e rinforzati – fisioterapia fisioterapista.

    • Lettino in legno a 2 zone per estetiste, massaggiatori e fisioterapisti. Mantenendo la robustezza e la solidità di tutti gli altri lettini, questo modello con i suoi soli 12 Kg. è il più leggero e maneggevole da trasportare e adoperare. Ha un nuovo design più gradevole e funzionale con angoli arrotondati – rinforzati e il pannello Reiki.
    • Lunghezza 185 cm (con poggia testa 215 cm) – Larghezza 70 cm ( con braccioli 92 cm).
      Altezza regolabile da 64 cm a 84 cm – Colori: Panna, Nero, Blu, Rosa e Lilla – Peso del lettino circa 12,8 kg con accessori 13,8 Kg.
    • Il lettino è ripiegabile per un facile trasposrto ed è spedito già montato, pronto per l’uso.
      Tutti i lettini a 2 zone non hanno lo schienale alzabile che è invece presente nei modelli a 3 e 4 zone!
    64,99
  • Ultrasport Mini Bike, Allenatore Braccia e Gambe

    0 out of 5

    Un’idea geniale ed efficace per l’allenamento a casa, con ridotte dimensioni e peso limitato per una sistemazione ottimale: La Mini Bike è il pratico sostituto adatto al soggiorno e poco ingombrante di grandi ergometri e della stessa bicicletta.

    • La piccola mini cyclette adatta per rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe
    • Computer con grande display LCD: Visualizzazione di scan, tempo, distanza, giri per esercizio, giri totali e consumo calorico totale
    • Peso massimo utente fino a 100 kg, volano da 2 kg, impostazione manuale della resistenza
    • Fornito come kit di montaggio, include materiale di montaggio completo e manuale di istruzioni
    41,99

Carrozzine

  • Triride Base Propulsore

    0 out of 5

    Triride Base, il dispositivo di propulsione elettrica amovibile per carrozzine. Facile da agganciare ed utilizzare. Versatile, leggero, pesa poco più di 9 Kg e garantisce un’autonomia di circa 50 KM su percorso pianeggiante.

    E perfetto negli spazi interni, ineguagliabile negli spazi esterni e consente una libertà di spostamento che non ha eguali con altri ausili.
    E’ disponibile in quattro diversi colori, la dotazione di serie può essere arricchita da diversi optional ed esistono tanti magnifici accessori, per vivere al meglio la nuova vita con Triride.
    Mod. TRX BASE

    Modello brevettato e marchio registrato
    Potenza nominale 540W-
    Peso 9 Kg
    Centralina Esterna
    Cerchio in alluminio rinforzato a scelta da 12″ o 14″
    Batteria Litio-ioni da 36V
    Freno a disco
    Pneumatico a scelta: City o Cross
    Velocità a norma di legge, regolabile con acceleratore
    5 Livelli di velocità
    Telaio in acciaio inox tonalità titanio
    Certificato CE
    Dispositivo medico iscritto all’Albo con il numero: 922795 ed è riconducibile al Nomenclatore Tariffario

  • Panthera U3 carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera U3 è una carrozzina superleggera interamente pensata per le persone con disabilità ed una vita dinamica, per questo motivo è stata realizzata in telaio rigido con la parte anteriore chiusa, così da facilitare il trasferimento e per migliorare l’agilità dell’utente.

    La U3 è una carrozzina davvero leggera con il suo peso di 4,3 kg senza ruote e 8,4 kg con le ruote.

    La versione standard ha il telaio in cromo molibdeno, pedana in titanio, freni, fascia appoggia polpacci, schienale ad angolazione regolabile, ruote anteriori da 3” semirigide, ruote posteriori da 24” con bilanciamento variabile.

    La Panthera U3 è una carrozzina manuale per disabili riconducibile per il 90% al nomenclatore tariffario ASL.

  • Carrozzina OUTCHAIR fuoristrada 4×4

    0 out of 5

    Carrozzina elettrica fuoristrada Outchair: autonomia e potenza per superare ogni ostacolo

    Le Barriere Architettoniche e i “luoghi irraggiungibili” assumeranno un altro tipo di significato con la carrozzina fuoristrada 4X4 Outchair. Distribuita da Disabili Abili questa nuova carrozzina per off road promette di superare terreni difficili come sabbia, fango e neve, ostacoli fino a 15 cm ed un prezzo tra i migliori della categoria.

    La carrozzina fuoristrada Outchair riesce a muoversi liberamente anche sulla sabbia grazie a ben 4 ruote motrici con una potenza di 350W ciascuna. Oltre a garantire la marcia e le manovre su sabbia, fango e neve, la Outchair si comporta egregiamente anche su strada riuscendo a raggiungere i 10 kmh di velocità.

    Grandissimo punto di forza è l’autonomia. Outchair vanta due batterie da 110 Ah che garantiscono fino a 50 km di autonomia. Tra le carrozzine con più autonomia in assoluto e se pensiamo all’enorme potenza dei suoi 4 motori il dato è veramente sorprendente.

    A completare le sue grandi qualità tecniche ci sono moltissimi accessori che vengono di serie. Funzione Blocca Sterzo per manovre più precise, Ammortizzatori anteriori regolabili per un’esperienza di guida personalizzata, Joystick R-Net con schermo LCD, regolazione elettronica dello schienale, braccioli ribaltabili e tanto altro ancora.

    Potete anche metterla alla prova direttamente a casa vostra e gratuitamente e in tutta Italia grazie al servizio della Disabili Abili che la commercializza in esclusiva.

    Una ditta che vanta anche un grande service post vendita per i propri clienti.

  • Solemare Carrozzina per Spiaggia

    0 out of 5

    SOLEMARE Carrozzina da spiaggia a due ruote ideale per lo spostamento sulla sabbia e per il bagno in mare con l’aiuto di un accompagnatore. Il telaio pieghevole è facile da trasportare e riporre quando non usato.

    A scelta sono disponibili ruote Mountain Bike accoppiate o Sand&Street. Disponibile anche la carrozzina da mare con ruotina anteriore.

Tutti i prodotti

  • ARYA Carrozzina per bambini leggera

    0 out of 5

    ARYA è una carrozzina per bambini leggera in alluminio, con telaio fisso completamente regolabile per ottenere sempre il miglior assetto. Gli elementi del telaio sono liberi nello spazio permettendo di modificare facilmente il set-up della carrozzina anche nel tempo.
    Il telaio di nuova generazione permette di costruire la carrozzina anche per bimbi estremamente piccoli: la larghezza del sedile parte da 20 cm!
    Di serie vengono fornite le maniglie regolabili in altezza per accompagnatore ed un antiribaltamento di sicurezza. Prevede ruote estraibili rapidamente, regolazione delle piastre porta forcella, maniglie di spinta regolabili in altezza, schienale regolabile e pedane fisse o estraibili.

     

  • Carrozzina Mono R rigid light

    5.00 out of 5

    CARROZZINA Mono R – La carrozzina nasce come carrozzina rigida e super leggera con un semplice sistema che permette di poter effettuare le regolazioni con un peso in configurazione base di 4,6 Kg e senza l’utilizzo di attrezzi grazie ai suoi sistemi a sgancio rapido.

    Questo sistema a sgancio rapido permette di dividere la carrozzina in due unità: telaio e unità tronco bacino ovvero schienale più seduta molto utile per caricare poco peso per volta circa 2,2 kg per volta e per caricarla in spazzi molto ridotti ed estremamente facile da far passare tra se e il volante dell’auto quando si carica in macchina.

    Uno stile basato sul contrasto Lucido e opaco: la contrapposizione che fa risaltare, tra le linee decise della struttura a braccio singolo e lo snodo di giunzione in carbon look, il carattere deciso ed originale di MONO.

  • Carrozzina Verticalizzante Evo Altus: tutta l’autonomia di cui hai bisogno

    0 out of 5

    La carrozzina Evo Altus è una delle migliori carrozzine verticalizzanti presenti sul mercato: estetica e funzionalità elettroniche non lasciano spazio a compromessi sull’autonomia. Oltre alle tante funzioni di base la Evo Altus permette numerosissime personalizzazioni che vanno incontro alle diverse esigenze di ogni singolo utente.

    La seduta è molto bassa per garantire un baricentro stabile e sicuro durante le verticalizzazioni. Una qualità che torna utile anche per avvicinarsi a tavolini o per entrare in automobili adibite al trasporto carrozzine. È dotata di sospensioni indipendenti ed idrauliche che riducono al minimo le vibrazioni anche in terreni accidentati.

    Dotata di due batterie da 70 Ah ed altrettanti motori da 350W, la Evo Altus riesce a raggiungere i 12kmh di velocità ed una autonomia di ben 30 km. La verticalizzazione è ovviamente uno dei suoi punti di forza. Oltre a stabilità e sicurezza la Evo Altus offre la comodità di poter verticalizzare in qualsiasi posizione ci si trovi con la seduta.

  • EOS Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Dall'attenzione nel coniugare estetica, funzionalità e qualità, è nata la nuova carrozzina manuale per disabili a telaio fisso in titanio EOS: essenza perfetta di stile ed eleganza, inimitabile nei dettagli, dalla linea originale e dall'insolito design.

     

  • EOS3 Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Carrozzina a telaio rigido superleggera in titanio. Ampia scelta di configurazioni possibili. Dall’evoluzione di EOS è nata EOS3, la prima carrozzina con anteriore snodato della linea OFFCARR. E’ ideale per chi viaggia grazie al ridotto ingombro permesso anche dalle spondine completamente estraibili.

     

  • Fenice Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Fenice Carrozzina superleggera attiva a telaio fisso. Il design essenziale nelle forme e nelle linee, fonde fascino ed innovazione, fantasia e tecnologia.

     

    L’originale sistema di regolazione e supporto SHS (Smart Holding System) permette di cercare facilmente l’assetto ideale e trovare il giusto baricentro, con risultati di estrema leggerezza ed agilità.

  • IDRA 2.0 Carrozzina superleggera

    0 out of 5
    IDRA 2.0 Carrozzina a telaio rigido in alluminio, regolabile, progettata per soddisfare le esigenze di utenti attivi e dinamici.
    Le numerose regolazioni di cui è dotata e la gamma di accessori che l'hanno arricchita nel tempo la rendono estremamente versatile. Il design aggressivo ed alle stesso tempo armonioso riflette la sensibilità, il gusto e la personalità di chi la sceglie.
  • Panthera S3 la carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera S3 è una carrozzina superleggera che pesa solo 8,4 kg con le ruote e 4,83 kg senza ruote, riconducibile per circa il 90% con il nomenclatore tariffario ASL. La Panthera S3 è progettata per rendere autonomo l’utente, per questo motivo ha le ruotine antiribaltamento azionabili dall’utilizzatore dalla persona con disabilità stessa, senza aver bisogno dell’aiuto di altre persone.

    Telaio molto fine in molibdeno e completa di freni a spinta, imbottitura schienale, seduta regolabile, pedana in titanio, ruote anteriori da 5” semi rigide, ruote posteriore da 24” con regolazione dell’asse, corrimano in titanio, angolazione schienale regolabile e fascia appoggia polpacci.

  • Panthera U3 carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera U3 è una carrozzina superleggera interamente pensata per le persone con disabilità ed una vita dinamica, per questo motivo è stata realizzata in telaio rigido con la parte anteriore chiusa, così da facilitare il trasferimento e per migliorare l’agilità dell’utente.

    La U3 è una carrozzina davvero leggera con il suo peso di 4,3 kg senza ruote e 8,4 kg con le ruote.

    La versione standard ha il telaio in cromo molibdeno, pedana in titanio, freni, fascia appoggia polpacci, schienale ad angolazione regolabile, ruote anteriori da 3” semirigide, ruote posteriori da 24” con bilanciamento variabile.

    La Panthera U3 è una carrozzina manuale per disabili riconducibile per il 90% al nomenclatore tariffario ASL.

  • Panthera X carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Panthera X la carrozzina superleggera che pesa solo 4,4 kg la più leggera al mondo! Con il peso complessivo a partire da 4,4 kg e senza ruote a partire da 2,1 kg, è la carrozzina ideale per utenti attivi che cercano rigidità.

    La rigidità del telaio di Panthera X ha il grande vantaggio di ridurre la dispersione di energia ciò permette all’utente di percorrere distanze più lunghe con un minimo sforzo.

    E’ costruita in fibra di carbonio, ha le pedane regolabili in altezza e lo schienale regolabile in angolazione.

    La Panthera X viene costruita su misura di ogni utente per rispettare le esigenze particolari di ognuno.

    Contattaci per prenotare una prova gratuita e senza impegno in tutta Italia.

  • Quasar Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Carrozzina superleggera a telaio fisso in titanio. In soli 7 kg si racchiude una carrozzina estremamente leggera, costruita con materiali all'avanguardia e dall'esclusivo design. OFFCARR ha portato al successo la carrozzina superleggera QUASAR che, con i suoi 7 Kg in assetto d’uso, completa di ruote posteriori, salva-abiti in fibra di carbonio e freni, ha imposto un nuovo orizzonte nello scenario delle carrozzine superleggere.

    QUASAR oltre ad essere espressione di originalità e fantasia, tipiche qualità del Made in Italy, rispecchia anche l’attenzione e la dedizione che lo staff OFFCARR dedica ai suoi clienti.

    QUASAR non è solo un mezzo per muoversi bensì un prodotto che per la sua elevata versatilità ed attitudine alle personalizzazioni diventa un tutt'uno con chi la sceglie e ne raccoglie ed integra il carattere, l’emotività e la personalità.

    QUASAR è disponibile in due versioni:

    -con asse fisso
    -con asse variabile

  • VENUS ADVENTURE Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Carrozzina VENUS ADVENTURE a telaio fisso in titanio, ammortizzata, che risponde alle esigenze di utenti attivi e dinamici. Le numerose regolazioni, di cui è dotata questa carrozzina superleggera a telaio rigido e l'ampia gamma di accessori, fra cui il nuovo ammortizzatore, la rendono estremamente versatile. Il design aggressivo ed allo stesso tempo armonioso riflette la sensibilità, il gusto e la personalità di chi la sceglie.

  • Venus Elite Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Dall’essenza della Venus è nata Venus Elite: un’interpretazione originale e raffinata che fonde la leggerezza del titanio in uno stile elegante e minimalista. Il nuovo design della spondina, il sedile, lo schienale, la pedana in titanio e le rifiniture ricercate, l’hanno impreziosita mantenendo ampia la scelta delle regolazioni e degli accessori.

    Venus Elite è una carrozzina a telaio rigido in titanio superleggera con sedile, schienale e pedana in titanio, salvaabiti in fibra di carbonio con nuovo supporto in alluminio, schienale regolabile in inclinazione ed abbattibile.

    Venus Elite permette la regolazione dell’altezza, dell’inclinazione e della posizione del sedile per trovare il giusto baricentro.

    Venus Elite vuole essere espressione del gusto e del carattere di chi la sceglie.