Ausili per Disabili – Catalogo

Catalogo Ausili per disabili di ultima generazione. Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero.

Scegli la categoria di ausili per disabili che più ti interessa:

Trova ausili per disabili perfetti per le tue esigenze e ricevi gratis la consulenza per il tuo nuovo ausilio direttamente dal produttore o distributore. Se invece hai la necessità puoi consultare tutti i Prodotti Amazon per disabili selezionati per voi, acquistabili direttamente sullo Shop di Amazon.

I migliori ausili per disabili

Amazon Shop

  • Faccio salti altissimi di Iacopo Melio

    0 out of 5

    Iacopo Melio è un attivista per i diritti umani e civili: presta la voce a chi non ce l’ha, a chi si sente sconfitto in partenza, a chi ha troppa paura per tirarla fuori, usando parole come «libertà» e «uguaglianza», «giustizia» e «dignità». Rompiscatole per natura, a sovvertire regole e previsioni ha iniziato presto, scegliendo la vita. Iacopo ha venticinque anni e la sindrome di Escobar, una malattia genetica talmente rara che, secondo la scarsa bibliografia scientifica esistente, comporterebbe sintomi troppo vari per essere classificati.

    15,30
  • Oltre i limiti meravigliosa…mente. Quando l’eccezionalità diventa normalità di Francesco Manfredi

    0 out of 5

    Roberto Zucchi è nato a Modena nel 1956 ma è da sempre residente a Padova, dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi su “Origini mistiche del nazismo”.

    Giornalista professionista dal 1981, è stato responsabile delle redazioni Esteri e Cultura nonché caporedattore centrale del quotidiano “Il Gazzettino” di Venezia.

    Nel 2012 ha pubblicato il giallo storico “Siderea Crimina” (Editoriale Programma). Paraplegico dal 1983 a causa di un incidente motociclistico, è sposato e ha due cani.

     

    15,30
  • Se sembra impossibile allora si può fare di Bebe Vio

    0 out of 5

    Nel libro di Bebe Vio ci sono racconti di vita vissuta di un adolescente che svela al mondo, attraverso racconti di vita vissuta, come e dove ha trovato la forza per superare gli ostacoli e realizzare i propri sogni. Un libro dallo stile giovane e “sciallato” che va oltre il motivazionale.

    Chiunque incontri Bebe, o anche solo la veda in tv, rimane incantato dall’energia positiva che sprigiona a ogni parola, ogni gesto, ogni sguardo.

    12,75
  • 5BILLION Palle per Massaggio appuntite – Anti Stress, Rilascio miofasciale

    0 out of 5

    Le sfere di massaggio appuntite sono progettate per stimolare il massaggio dei tessuti profondi, la circolazione sanguigna, il punto di pressione, la flessibilità e la mobilità. È un trattamento ampiamente utilizzato per liberare i piedi, la schiena, il collo e il dolore alle spalle e alleviare la tensione.

    10,99

Carrozzine

  • TOP SPIN Carrozzina da Tennis

    0 out of 5

    Carrozzina da tennis TOP SPIN in lega di alluminio. L’evoluzione, nel tempo, del progetto originale ha dato vita a tre versioni in grado di soddisfare le molteplici esigenze di atleti professionisti e non.

    La leggerezza, l’agilità e l’elevata personalizzazione sono tra le caratteristiche che hanno reso Top Spin uno dei modelli più apprezzati nei campi da tennis internazionali.

  • TEMPEL Carrozzina da Atletica

    0 out of 5

    Tempel Carrozzina da Atletica altamente personalizzata, studiata per sfruttare al massimo ed ottimizzare la potenza di spinta degli atleti. Uno sviluppo continuo ed una meticolosa attenzione per i dettagli, al fine di raggiungere traguardi sempre più importanti, sono sottolineati dalla collaborazione con atleti paralimpici plurimedagliati che con Tempel continuano ad imporsi nelle competizioni di tutto il mondo.

  • Alhena Carrozzina superleggera pieghevole

    0 out of 5

    Alhena Carrozzina superleggera a telaio pieghevole in titanio. Un prodotto unico e raffinato che porta nel DNA leggerezza e tecnologia. Disponibile con pedane fisse o estraibili e predellino a chiusura automatica.

    L’ elegante e dinamica piastra HwP (Helicoid wheel plate) propone un’ampia scelta di posizioni per la ruota posteriore per personalizzare al meglio l’assetto della carrozzina.

  • F3 Corpus Carrozzina elettronica

    0 out of 5

    La Permobil F3 Corpus carrozzina elettrica era attesa da molto nel territorio italiano per la sua compattezza, ma andiamo a scoprire nel dettaglio la nuova nata dalla casa svedese.
    La F3 Corpus offre il telaio col minimo ingombro tra le nuove carrozzine Permobil a trazione anteriore. Le sue dimensioni e la sua agilità consentono agli utenti di spostarsi rapidamente dentro e fuori dagli spazi della loro vita quotidiana.
    La F3 ha una base del telaio bassa con un centro di gravità riposizionato che ne migliora notevolmente la stabilità anche sulle rampe più ripide. Dotata di 4 sospensioni indipendenti, la F3 offre una guida fluida e precisa anche negli spazi più stretti.

    Si chiede a tante carrozzine di essere dolcemente manovrabili all'interno ma forti e facilmente dominabili in esterno, ebbene la F3 con il suo centro di gravità ribassato ed i suoi motori potenti, offre esattamente questo. La F3 Corpus è una carrozzina compatta e sicura che rende più facile essere attivi.
    Un telaio perfetto con 4 sospensioni indipendenti che ti offrono un altissimo livello di comfort sia in interni che in esterni.

Tutti i prodotti

  • ARYA Carrozzina per bambini leggera

    0 out of 5

    ARYA è una carrozzina per bambini leggera in alluminio, con telaio fisso completamente regolabile per ottenere sempre il miglior assetto. Gli elementi del telaio sono liberi nello spazio permettendo di modificare facilmente il set-up della carrozzina anche nel tempo.
    Il telaio di nuova generazione permette di costruire la carrozzina anche per bimbi estremamente piccoli: la larghezza del sedile parte da 20 cm!
    Di serie vengono fornite le maniglie regolabili in altezza per accompagnatore ed un antiribaltamento di sicurezza. Prevede ruote estraibili rapidamente, regolazione delle piastre porta forcella, maniglie di spinta regolabili in altezza, schienale regolabile e pedane fisse o estraibili.

     

  • Carrozzina Mono R rigid light

    5.00 out of 5

    CARROZZINA Mono R – La carrozzina nasce come carrozzina rigida e super leggera con un semplice sistema che permette di poter effettuare le regolazioni con un peso in configurazione base di 4,6 Kg e senza l’utilizzo di attrezzi grazie ai suoi sistemi a sgancio rapido.

    Questo sistema a sgancio rapido permette di dividere la carrozzina in due unità: telaio e unità tronco bacino ovvero schienale più seduta molto utile per caricare poco peso per volta circa 2,2 kg per volta e per caricarla in spazzi molto ridotti ed estremamente facile da far passare tra se e il volante dell’auto quando si carica in macchina.

    Uno stile basato sul contrasto Lucido e opaco: la contrapposizione che fa risaltare, tra le linee decise della struttura a braccio singolo e lo snodo di giunzione in carbon look, il carattere deciso ed originale di MONO.

  • Carrozzina Verticalizzante Evo Altus: tutta l’autonomia di cui hai bisogno

    0 out of 5

    La carrozzina Evo Altus è una delle migliori carrozzine verticalizzanti presenti sul mercato: estetica e funzionalità elettroniche non lasciano spazio a compromessi sull’autonomia. Oltre alle tante funzioni di base la Evo Altus permette numerosissime personalizzazioni che vanno incontro alle diverse esigenze di ogni singolo utente.

    La seduta è molto bassa per garantire un baricentro stabile e sicuro durante le verticalizzazioni. Una qualità che torna utile anche per avvicinarsi a tavolini o per entrare in automobili adibite al trasporto carrozzine. È dotata di sospensioni indipendenti ed idrauliche che riducono al minimo le vibrazioni anche in terreni accidentati.

    Dotata di due batterie da 70 Ah ed altrettanti motori da 350W, la Evo Altus riesce a raggiungere i 12kmh di velocità ed una autonomia di ben 30 km. La verticalizzazione è ovviamente uno dei suoi punti di forza. Oltre a stabilità e sicurezza la Evo Altus offre la comodità di poter verticalizzare in qualsiasi posizione ci si trovi con la seduta.

  • EOS Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Dall'attenzione nel coniugare estetica, funzionalità e qualità, è nata la nuova carrozzina manuale per disabili a telaio fisso in titanio EOS: essenza perfetta di stile ed eleganza, inimitabile nei dettagli, dalla linea originale e dall'insolito design.

     

  • EOS3 Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Carrozzina a telaio rigido superleggera in titanio. Ampia scelta di configurazioni possibili. Dall’evoluzione di EOS è nata EOS3, la prima carrozzina con anteriore snodato della linea OFFCARR. E’ ideale per chi viaggia grazie al ridotto ingombro permesso anche dalle spondine completamente estraibili.

     

  • Fenice Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Fenice Carrozzina superleggera attiva a telaio fisso. Il design essenziale nelle forme e nelle linee, fonde fascino ed innovazione, fantasia e tecnologia.

     

    L’originale sistema di regolazione e supporto SHS (Smart Holding System) permette di cercare facilmente l’assetto ideale e trovare il giusto baricentro, con risultati di estrema leggerezza ed agilità.

  • IDRA 2.0 Carrozzina superleggera

    0 out of 5
    IDRA 2.0 Carrozzina a telaio rigido in alluminio, regolabile, progettata per soddisfare le esigenze di utenti attivi e dinamici.
    Le numerose regolazioni di cui è dotata e la gamma di accessori che l'hanno arricchita nel tempo la rendono estremamente versatile. Il design aggressivo ed alle stesso tempo armonioso riflette la sensibilità, il gusto e la personalità di chi la sceglie.
  • Panthera S3 la carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera S3 è una carrozzina superleggera che pesa solo 8,4 kg con le ruote e 4,83 kg senza ruote, riconducibile per circa il 90% con il nomenclatore tariffario ASL. La Panthera S3 è progettata per rendere autonomo l’utente, per questo motivo ha le ruotine antiribaltamento azionabili dall’utilizzatore dalla persona con disabilità stessa, senza aver bisogno dell’aiuto di altre persone.

    Telaio molto fine in molibdeno e completa di freni a spinta, imbottitura schienale, seduta regolabile, pedana in titanio, ruote anteriori da 5” semi rigide, ruote posteriore da 24” con regolazione dell’asse, corrimano in titanio, angolazione schienale regolabile e fascia appoggia polpacci.

  • Panthera U3 carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera U3 è una carrozzina superleggera interamente pensata per le persone con disabilità ed una vita dinamica, per questo motivo è stata realizzata in telaio rigido con la parte anteriore chiusa, così da facilitare il trasferimento e per migliorare l’agilità dell’utente.

    La U3 è una carrozzina davvero leggera con il suo peso di 4,3 kg senza ruote e 8,4 kg con le ruote.

    La versione standard ha il telaio in cromo molibdeno, pedana in titanio, freni, fascia appoggia polpacci, schienale ad angolazione regolabile, ruote anteriori da 3” semirigide, ruote posteriori da 24” con bilanciamento variabile.

    La Panthera U3 è una carrozzina manuale per disabili riconducibile per il 90% al nomenclatore tariffario ASL.

  • Panthera X carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Panthera X la carrozzina superleggera che pesa solo 4,4 kg la più leggera al mondo! Con il peso complessivo a partire da 4,4 kg e senza ruote a partire da 2,1 kg, è la carrozzina ideale per utenti attivi che cercano rigidità.

    La rigidità del telaio di Panthera X ha il grande vantaggio di ridurre la dispersione di energia ciò permette all’utente di percorrere distanze più lunghe con un minimo sforzo.

    E’ costruita in fibra di carbonio, ha le pedane regolabili in altezza e lo schienale regolabile in angolazione.

    La Panthera X viene costruita su misura di ogni utente per rispettare le esigenze particolari di ognuno.

    Contattaci per prenotare una prova gratuita e senza impegno in tutta Italia.

  • Quasar Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Carrozzina superleggera a telaio fisso in titanio. In soli 7 kg si racchiude una carrozzina estremamente leggera, costruita con materiali all'avanguardia e dall'esclusivo design. OFFCARR ha portato al successo la carrozzina superleggera QUASAR che, con i suoi 7 Kg in assetto d’uso, completa di ruote posteriori, salva-abiti in fibra di carbonio e freni, ha imposto un nuovo orizzonte nello scenario delle carrozzine superleggere.

    QUASAR oltre ad essere espressione di originalità e fantasia, tipiche qualità del Made in Italy, rispecchia anche l’attenzione e la dedizione che lo staff OFFCARR dedica ai suoi clienti.

    QUASAR non è solo un mezzo per muoversi bensì un prodotto che per la sua elevata versatilità ed attitudine alle personalizzazioni diventa un tutt'uno con chi la sceglie e ne raccoglie ed integra il carattere, l’emotività e la personalità.

    QUASAR è disponibile in due versioni:

    -con asse fisso
    -con asse variabile

  • VENUS ADVENTURE Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Carrozzina VENUS ADVENTURE a telaio fisso in titanio, ammortizzata, che risponde alle esigenze di utenti attivi e dinamici. Le numerose regolazioni, di cui è dotata questa carrozzina superleggera a telaio rigido e l'ampia gamma di accessori, fra cui il nuovo ammortizzatore, la rendono estremamente versatile. Il design aggressivo ed allo stesso tempo armonioso riflette la sensibilità, il gusto e la personalità di chi la sceglie.

  • Venus Elite Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Dall’essenza della Venus è nata Venus Elite: un’interpretazione originale e raffinata che fonde la leggerezza del titanio in uno stile elegante e minimalista. Il nuovo design della spondina, il sedile, lo schienale, la pedana in titanio e le rifiniture ricercate, l’hanno impreziosita mantenendo ampia la scelta delle regolazioni e degli accessori.

    Venus Elite è una carrozzina a telaio rigido in titanio superleggera con sedile, schienale e pedana in titanio, salvaabiti in fibra di carbonio con nuovo supporto in alluminio, schienale regolabile in inclinazione ed abbattibile.

    Venus Elite permette la regolazione dell’altezza, dell’inclinazione e della posizione del sedile per trovare il giusto baricentro.

    Venus Elite vuole essere espressione del gusto e del carattere di chi la sceglie.