Catalogo Ausili

Catalogo Ausili per disabili di ultima generazione

Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero. Uno strumento utile per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

  • Acceleratore K5 + Leva Freno

    0 di 5

    Dispositivo di guida per persone disabili con acceleratore a cerchio sotto il volante K5 e leva freno a lungo braccio. K5 è un acceleratore tutto da scoprire, grazie alla possibilità di funzionamento sia a spinta sia in trazione. Grazie alle differenti modalità di accelerazione, permette una guida rilassata e sicura in ogni condizione, ed un’affidabilità premiata con ben cinque anni di garanzia.

    Mano ben salde al volante per una guida sicura in ogni momento, accelerare solo con il pollice della mano avendo la sinistra libera per una perfetta manovrabilità durante i parcheggi oppure cambiare posizione di guida, in un istante, quando la stanchezza si fa sentire, queste sono solo alcune delle caratteristiche che K5 può offrire.

    Posizionato sotto il volante, si integra completamente con il veicolo, garantendo un’estetica di grande qualità, lasciando inalterate le funzioni originali della vettura come, la regolazione del volante, i comandi al volante , l’AirBag ecc….

    A completamento dell’allestimento, l’acceleratore KS viene poi abbinato alla leva freno a lungo braccio. Quest’ultima, rende manuale il comando a pedale del freno, che diviene quindi utilizzabile dal braccio destro. Per frenare, è sufficiente una leggera pressione verso il basso. Le leve di trasmissione si trovano all’interno del cruscotto e non sotto il volante, onde agevolare il passaggio delle ginocchia e lasciare inalterato il design dell’abitacolo.

  • Acceleratore KS + Leva Freno

    0 di 5

    Dispositivo di guida per persone disabili con acceleratore a cerchiello sopra il volante KS e leva freno a lungo braccio. Il dispositivo KS rappresenta una nuova generazione di acceleratori in quanto è completamente sfilabile dal volante. Di facile utilizzo il nuovo KS può essere completamente rimosso dal volante senza lasciare segni.

    Permette quindi di guadagnare maggior spazio tra il volante e il conducente per il passaggio della carrozzina e non disturba la guida della persona normodotata.

    Per accelerare è sufficiente una leggera pressione sul cerchiello.

    I comandi a pedale dell’auto rimangono utilizzabili.
    Il sistema di fissaggio è stato appositamente studiato per evitare di danneggiare il volante.
    Tutte le opzioni dell’auto rimangono invariate in modo da conservare la sicurezza generale.
    Tramite un apposito pulsante è possibile variare a scelta la curva di accelerazione, per ottenere una guida più o meno sportiva a seconda della strada in via di percorrenza. A completamento dell’allestimento, l’acceleratore KS viene poi abbinato alla leva freno a lungo braccio. Quest’ultima, rende manuale il comando a pedale del freno, che diviene quindi utilizzabile dal braccio destro. Per frenare, è sufficiente una leggera pressione verso il basso. Le leve di trasmissione si trovano all’interno del cruscotto e non sotto il volante, onde agevolare il passaggio delle ginocchia e lasciare inalterato il design dell’abitacolo.

  • ACE Carrozzina da Tennis

    0 di 5

    ACE è una carrozzina da tennis, altamente personalizzata, con telaio in titanio per sfruttare al massimo leggerezza, robustezza, flessibilità, agilità e scorrevolezza.

    Le carrozzine tennis Ace sono state costruite per rispondere alle esigenze dei migliori Campioni paralimpici di tutto il mondo.

  • ACTION 5 carrozzina superleggera pieghevole

    0 di 5

    ACTION 5 la carrozzina superleggera pieghevole, che stupisce per la rigidità

    ACTION 5 di Invacare è una carrozzina superleggera pieghevole con telaio in alluminio, disponibile in dieci colori e con un sistema di chiusura davvero innovativo; 4 ali in alluminio anodizzato che rendono la carrozzina molto robusta, rigida e con alte prestazioni di guida.

    Inoltre la ACTION 5  ha lo schienale pieghevole che rende la carrozzina molto compatta.

    La ACTION 5 , infine, rientra interamente nel nomenclatore tariffario ASL e INAIL.

  • Alhena Carrozzina superleggera pieghevole

    0 di 5

    Alhena Carrozzina superleggera a telaio pieghevole in titanio. Un prodotto unico e raffinato che porta nel DNA leggerezza e tecnologia. Disponibile con pedane fisse o estraibili e predellino a chiusura automatica.

    L’ elegante e dinamica piastra HwP (Helicoid wheel plate) propone un’ampia scelta di posizioni per la ruota posteriore per personalizzare al meglio l’assetto della carrozzina.

  • Allestimento Guida per Tetraplegia

    0 di 5

    VEICOLO CON ALLESTIMENTO COMPLETO PER LA GUIDA DI UNA PERSONA CON TETRAPLEGIA.

    Allestimento molto particolare pensato e studiato da Allestimenti-Guglielmino  per la guida e la piena autonomia di movimento per persone con tetraplegia.

    Adattamento composto da una Monoleva meccanica con gestione elettronica dell’acceleratore tramite potenziometro situato alla sua estremità.

    Il dispositivo viene applicato sotto la colonna di direzione e adattato a seconda delle esigenze e posture della persona.

    La frenata con spinta in avanti risulta molto morbida ed efficace mentre, con una spinta verso il basso dell’impugnatura, si ottiene un’accelerazione fluida e continua per una guida rilassata in ogni situazione.

     

  • ALLEY HOOP Carrozzina Basket

    0 di 5

    Alley-Hoop è una carrozzina da basket progettata per soddisfare l’esigenza di atleti grandi e piccoli che iniziano l’attività della pallacanestro. Essi infatti hanno bisogno di trovare la giusta altezza, l’inclinazione del sedile e lo sbilanciamento.

    Alley-Hoop è quindi facilmente e completamente regolabile, per trovare la perfetta dimensione.

  • ALTHEA Carrozzina leggera pieghevole

    0 di 5

    ALTHEA Carrozzina leggera in alluminio, a struttura pieghevole. La nuova regolazione in profondità arricchisce la sua numerosa gamma di accessori: caratteristica vincente di ogni carrozzina OFFCARR.

    E’ fornita di serie con doppia crociera dotata del nuovo sistema che ne facilita l’apertura e la chiusura. Sedia a rotelle pieghevole in alluminio con telaio regolabile in profondità dotata di doppia crociera e pedana fissa o estraibile.

    La tela del sedile è tensionabile (fino a 50 cm di larghezza) ed è dotata di braccioli ribaltabili ed estraibili.

  • ALTHEA.R Reclinabile Carrozzina leggera

    0 di 5

    Nuova carrozzina leggera in alluminio, ALTHEA.R Reclinabile è dotata di schienale reclinabile da 90° a 150° tramite molle a gas. Il telaio è regolabile in profondità e la doppia crociera è fornita di serie.

    CARATTERISTICHE:
    • Telaio pieghevole in alluminio.
    • Schienale reclinabile da 90° a 150° tramite molle a gas.
    • Telaio regolabile in profondità fino a + 6 cm.
    • Doppia crociera.
    • Pedana fissa o estraibile o elevabile (optional).
    • Tela sedile tensionabile.
    • Braccioli ribaltabili ed estraibili.
    • Disponibile anche con monoguida a doppio corrimano.
    • Ampia scelta di configurazioni e colori telaio

  • ANTIGUA Vasca con Sportello

    0 di 5
    Le disabilità motorie, le difficoltà create dalle barriere architettoniche, possono andare perfettamente d’accordo con il comfort che può offrire un piacevolissimo bagno quando abbiamo a disposizione una vasca da bagno con sportello Linea Oceano. E se si desidera il meglio, Antigua è quella che può rispondere a tutte le aspettative, il top di gamma che può far assaporare il massimo del relax e del comfort.
    È grande dentro e grande fuori, adatta quindi a spazi ampi in cui può essere collocata a parete.Lo sportello largo 87 centimetri, si apre verso l’esterno con una rotazione di 180 gradi: senza nessun intralcio di movimenti, è possibile un facile passaggio alla seduta anche da una sedia a rotelle. A sinistra, dalla parte opposta all’apertura, è collocata un’ampia seduta alta 53 cm, inclinata per impedire qualsiasi scivolamento in avanti.
    Aperto lo sportello, diventa estremamente facile accomodarsi sia dalla posizione eretta, sia dalla carrozzina, e portare poi le gambe all’interno, come abitualmente ci si accomoda nell’auto. Il comfort della vasca con sportello Antigua è evidenziato anche dai dettagli del design che si è prefissato come obiettivo un’elegante funzionalità. La seduta ha uno schienale reclinato per una comoda posizione di relax e un incavo per le operazioni di igiene intima. La maniglia d’apertura è collocata all’esterno: nessuna leva o meccanismi metallici all’interno affinché non si possano creare occasioni d’urto o lesioni. Per un bagno a tutto benessere, è possibile richiedere tra gli altri optional, anche l’idromassaggio con 12 ugelli aria/aria adatto anche per persone con fragilità capillare e la cromoterapia, una sorgente luminosa a 2 led che potrà influenzare positivamente i risultati di questi momenti essenziali per lo stare bene.
    Compila il Modulo qui a lato! Richiedi informazioni e un preventivo gratuito senza impegno. Subito per te 500 EURO DI SCONTO E INSTALLAZIONE GRATUITA. Inoltre, un consulente sarà a tua disposizione per un SOPRALLUOGO, SEMPRE GRATUITO E SENZA IMPEGNO!
  • ARYA Carrozzina per bambini leggera

    0 di 5

    ARYA è una carrozzina per bambini leggera in alluminio, con telaio fisso completamente regolabile per ottenere sempre il miglior assetto. Gli elementi del telaio sono liberi nello spazio permettendo di modificare facilmente il set-up della carrozzina anche nel tempo.
    Il telaio di nuova generazione permette di costruire la carrozzina anche per bimbi estremamente piccoli: la larghezza del sedile parte da 20 cm!
    Di serie vengono fornite le maniglie regolabili in altezza per accompagnatore ed un antiribaltamento di sicurezza. Prevede ruote estraibili rapidamente, regolazione delle piastre portaforcella, maniglie di spinta regolabili in altezza, schienale regolabile e pedane fisse o estraibili.

     

    Caratteristiche tecniche Carrozzina ARYA

    3 anni di garanzia sul telaio
    Vasta gamma accessori e colori disponibili
    Estrazione rapida delle ruote posteriori
    Regolazione delle piastre anteriori portaforcella
    Maniglie di spinta regolabili in altezza
    Regolazione in altezza dello schienale
    Telaio con pedane fisse o estraibili
    Telaio fisso in alluminio
    Categoria: Leggera da bambino

  • ASSIST 2 KID Carrozzina Basket per bambini

    0 di 5

    Carrozzina ASSIST 2 KID da basket per bambino realizzata su misura, in lega leggera, consente la regolazione dell’asse delle ruote posteriori per trovare il giusto baricentro dell’atleta.

    Estremamente agile e sensibile ai cambi di direzione, è particolarmente indicata per atleti che si affacciano a questo sport.

    Disponibile con ruote da 22″, 24”. Assist 2 può essere richiesta con schienale abbattibile per un facile trasporto. Disponibili anche con ruote Spinergy.

  • ASSIST Carrozzina Basket

    0 di 5

    ASSIST Carrozzina da Basket realizzata su misura, in alluminio, consente la regolazione dell’asse delle ruote posteriori per trovare il giusto baricentro dell’atleta.

    Estremamente agile e sensibile ai cambi di direzione, è particolarmente indicata per atleti che si affacciano alla pallacanestro in carrozzina.

    Disponibile con ruote da 24”, 25″, 26” e 28”. Assist 2 può essere richiesta con schienale abbattibile per un facile trasporto. Disponibile anche con ruote Spinergy.

    Caratteristiche tecniche ASSIST
    Telaio in alluminio
    Possibilità di spostamento asse centrale in più posizioni per ricercare il giusto baricentro dell’atleta sulla carrozzina
    Tela schienale regolabile ed imbottita
    Schienale regolabile in altezza
    Schienale abbattibile per altezze superiori a 30 cm
    Ruote grandi da 24”, 25”, 26” o 28” (Spinergy su richiesta) ad estrazione rapida, montate su copertoncini, con corrimano in titanio
    Ruotine anteriori diam. 80 mm
    Pedana regolabile in altezza e profondità.
    Antiribaltamento doppio o singolo.

  • BALI Vasca con Sportello

    0 di 5
    Quando si deve convivere con una disabilità diventa di grande importanza poter scegliere in modo sereno e informato tutti quegli ausili che possono rendere la vita quotidiana più piacevole e agevole… magari anche con un occhio all’estetica! Ecco perché vogliamo presentare la vasca con sportello del modello Bali: una soluzione che sa unire la massima comodità a un design morbido ed elegante. Ma andiamo a vederla da più vicino.
    Innanzitutto, la porta: si apre verso l’esterno e ruota di 180°. Una caratteristica importante, perché non ingombra lo spazio interno della vasca e consente un ingresso davvero agevole, fondamentale per un disabile che voglia essere autonomo o ridurre al minimo lo sforzo di coloro che si occupano della sua cura.
    Già ad una prima occhiata è poi evidente come questa vasca non sia solo comoda, ma anche molto piacevole allo sguardo: la sua linea arrotondata, leggera, la rende infatti moderna e accattivante, un po’ come una delle tanto sognate vasche idromassaggio. E a proposito di idromassaggio: se è sempre stato un sogno, può trasformarsi in realtà. La vasca Bali può infatti essere dotata di un impianto idromassaggio aria-aria, che porta benefici specifici anche a persone con disabilità.
    Passando quindi dall’esterno all’interno, la vasca con sportello Bali presenta poi tutta una serie di altre caratteristiche che la rendono particolarmente indicata all’utilizzo da parte di disabili: parliamo dell’ampio spazio interno, che rende agevoli le operazioni di igiene sia che siano svolte dalla persona stessa sia che debbano essere portate dall’esterno, ma anche dello schienale leggermente inclinato e, a richiesta, riscaldato: così l’appuntamento quotidiano con l’igiene diventa un momento atteso e piacevole.
    Compila il Modulo qui a lato! Richiedi informazioni e un preventivo gratuito senza impegno. Subito per te 500 EURO DI SCONTO E INSTALLAZIONE GRATUITA. Inoltre, un consulente sarà a tua disposizione per un SOPRALLUOGO, SEMPRE GRATUITO E SENZA IMPEGNO!
  • Bicicletta Scooter Trike

    0 di 5

    Il modello Scooter Trike è intuitivo da maneggiare, affidabile e confortevole. E´ una bicicletta per Disabili perfetta e funzionale. Manubrio vicino al busto, pedali in posizione avanzata e bassa, seduta ampia e regolabile con schienale alto.
    Elementi che lo rendono il tuo compagno ideale per la città e lo shopping, consentendoti di rimanere seduto più a lungo in relax per partecipare alle attività quotidiane.

    Disponibile in 2 taglie: S e L

    Caratteristiche

    • Telaio in acciaio
    • Verniciatura a polvere blu cielo anticorrosiva
    • Cambio a 7 velocita
    • Cerchi rinforzati da16” (anteriore) e 20” (posteriore)
    • Raggi in acciaio inox
    • Differenziale di trasmissione
    • Pneumatici con striscia riflettente
    • Sterzo regolabile
    • Seduta morbida e ampia con schienale (regolabile in altezza e inclinazione)
    • Dinamo nel mozzo
    • Luce frontale alogena
    • Luce posteriore a LED
    • Sospensione posteriore
    • Freno v-brake
    • Freno di parcheggio
    • Cesto spesa posteriore
    • Parafanghi

  • Bicicletta Triciclo BENE

    0 di 5

    Il modello Bene è un triciclo anteriore molto stabile: largo solo 80 cm può passare anche dalle porte di casa.

    Caratteristiche

    • Telaio in acciaio
    • Verniciatura a polvere verde anticorrosiva
    • Cambio a 3 velocita
    • Cerchi da 20″ anteriore / 24″ posteriore
    • Raggi in acciaio inox
    • Pneumatici con striscia riflettente
    • Sterzo regolabile
    • Luce frontale alogena
    • Luce posteriore a LED
    • Freni anteriori a tamburo
    • Freno di parcheggio
    • Cesto spesa anteriore
    • Portapacchi
    • Parafanghi
    • Carter di protezione dalla catena
    • Nessun utensile necessario per smontare il telaio

     

  • Bicicletta Triciclo COMFORT

    0 di 5

    Il modello Triciclo Posteriore COMFORT vi farà provare la differenza di una bici unica.

    Comfort è la comodità della seduta e della posizione di guida unita ad un design fresco ed elegante.

    Ed è dotato anche di differenziale: ti consente di fare retromarcia pedalando. Perciò rilassati e goditi il viaggio con la tua Bicicletta Triciclo Posteriore COMFORT.

    Caratteristiche

    • Telaio in acciaio
    • Verniciatura a polvere grigio perla anti corrosiva
    • Cambio a 7 velocità
    • Cerchi rinforzati da 24″ (anteriore e posteriore)
    • Raggi in acciaio inox
    • Differenziale di trasmissione
    • Pneumatici con striscia riflettente
    • Sterzo regolabile
    • Dinamo nel mozzo
    • Luce frontale alogena
    • Luce posteriore a LED
    • Freni v-brake
    • Freno di parcheggio
    • Cesto spesa posteriore
    • Parafanghi
    • Carter di protezione dalla catena

  • Bicicletta Triciclo KIFFY

    0 di 5

    Abbiamo messo il design al centro dello sviluppo della KIFFY nostro concetto del disegno è: migliorare e abbellire la funzione ci ha permesso di progettare un eco e di prodotto ergonomico, robusto, leggero, stabile, design innovativo.
    Vi offriamo anche molte soluzioni Personalizzazione del KIFFY: Cornice, accessori, piastra frontale pesante …

    È possibile creare il proprio Kiffy!
    andiamo a scoprire il nostro KIFFY accessori:
    piastra frontale KIFFY
    KIFFY cathering isoterma KANGA BOX
    KIFFY bambino sicuro
    Seggiolino per bambini Ibert Safe-T-sede
    Pneumatici KIFFY 20 pollici KENDA
    Cestello
    piastra frontale pesante
    KIFFY borsa anteriore ANDERSEN
    Protezione Meteo DRYVE

     

    Guarda il VIDEO e Richiedi il tuo Preventivo!

  • Blazer carrozzina elettronica

    0 di 5

    La carrozzina elettrica Blazer di Disabili Abili è molto compatta, facile da usare all’interno dove gli spazi a disposizione sono limitati e capace di ottime performance in esterno.

    Perfetta per i piccoli ascensori grazie a una larghezza totale di 60 cm e una lunghezza compreso di pedane di 99cm. Contattaci per maggiori informazioni, facciamo prove gratuite in tutta Italia.

    La Blazer è dotata di serie di bascula elettronica, molto utile per prevenire la comparsa di piaghe da decubito ed ha molte regolazioni in modo da rendere la carrozzina su misura alle tue esigenze.

    Luci a Led, sospensioni regolabili e trazione posteriore garantiscono il massimo comfort e sicurezza di guida anche per un uso esterno o in condizioni del terreno non ottimali.

    Tutto questo è di serie ed è interamente a nomenclatore tariffario ASL, ovvero non dovrai pagare nulla.

  • BluOne Sollevatore

    0 di 5

    Sollevatore Mobile BluOne ‘è un ausilio innovativo per il trasporto della persona disabile o con limitate capacità motorie veloce, sicuro e comodo.

    – Veloce non necessita di alcun fissaggio a terra è facile da usare, funziona facendo accomodare la persona sul sedile posto anteriormente, ci si avvicina al bordo vasca si frena con l’apposita leva (altrimenti l’ausilio non funziona), si fa scendere il sedile premendo il pulsante discesa.

    – Sicuro con i suoi 5 livelli di sicurezza;

    – Comodo per l’operatore con i suoi ridotti ingombri e la facilità di manovra.

    Confortevole per la persona trasportata in quanto dotato di ruote in gomma ad elevato potere ammortizzante e svariati tipi di cinture di ritenzione, poggiapiedi e poggiatesta per la persona trasportata.

  • BluPool Sollevatore

    0 di 5

    Blupool è un dispositivo medicale che permette l’accesso in piscina alle persone con capacità motoria ridotta in modo sicuro, confortevole e funzionale.

    Nato dall’evoluzione del sollevatore best seller modello Bluone, sul mercato da più di dieci anni, è migliorato nel design, nella tecnologia e nella capacità di portata.

    Digi Project, anche nello sviluppo di questo nuovo prodotto, si è preoccupata di garantire tutti i livelli di sicurezza per l’utilizzatore e l’operatore sempre presenti in tutti i suoi prodotti.

  • Braccio robotizzato caricamento Carrozzine

    0 di 5

    Esclusivo veicolo con braccio robotizzato posteriore per il caricamento della carrozzina per disabili… Ideale per rendersi autonomi nella salita e discesa dalla propria auto!

    Le innumerevoli richieste espresse dalla nostra clientela, hanno fatto si che il prodotto oggi proposto, fosse il frutto di ben 3 anni di studi e prototipazione.

    La differenza rispetto ai prodotti presenti oggi sul mercato, consiste nella particolare movimentazione rotante di approntamento della carrozzella a lato della guida; tale spostamento permette al conducente di agire sulla propria carrozzella con comodità e facilità ma, soprattutto, garantisce un sicuro e facile trasferimento dal sedile di guida alla carrozzella e viceversa senza difficili operazioni di approntamento della carrozzella dal posteriore.

     

  • C300 Corpus 3G carrozzina elettronica

    0 di 5

    La carrozzina elettrica Permobil C300 Corpus 3G di Disabili Abili è totalmente rimborsabile dall’ASL con bascula a 50° inclusa!

    Compatta e a trazione anteriore per una guida precisa e disinvolta in casa, risultato che si può ottenere solo con una trazione anteriore, la C300 Corpus 3G ha un telaio ammortizzato e luci a Led per utilizzarla anche in fuori casa in assoluta sicurezza.

    Provala tu stesso, copriamo tutto il territorio nazionale e la prova a domicilio è gratuita e senza impegno.

    Dotata di serie di bascula elettrica e regolazione manuale dello schienale e delle pedane. Come accessori opzionali è possibile scegliere lo schienale e le pedane elettroniche oltre all’elevazione della seduta. La Corpus 3G è il sistema di seduta più comodo e innovativo mai realizzato della Permobil sempre attenta nella cura dei particolari e per renderti più autonomo.

    Con la Permobil C300 Corpus 3G sarà la carrozzina ad adattarsi alle vostre esigenze e non il contrario. Provala, sarai tu stesso a volerla.

  • C350 Corpus 3G carrozzina

    0 di 5

    La carrozzina elettrica Permobil C350 Corpus 3G di Disabili Abili è l’ideale per un uso in casa e in esterno grazie a ben 4 ammortizzatori indipendenti e una seduta altamente personalizzabile.

    La Permobil C350 Corpus 3G dotata di bascula al 50° rientra nel nomenclatore tariffario ASL e INAIL.

    Il telaio a trazione posteriore è molto compatto e permette di muoversi con agilità anche in condizione del terreno non ottimali.

    Chiedi la scheda tecnica e ricorda che puoi provarla a domicilio o dove vuoi tu gratuitamente e senza impegno in tutta Italia.

    La nuova seduta Corpus 3G segue perfettamente le forme del corpo, vedrai tu stesso come anche un millimetro può fare la differenza e renderti più autonomo.

    E’ possibile integrare alcune funzioni elettroniche come ad esempio la bascula, l’elevazione della seduta, le pedane e lo schienale a regolazione elettronica con biocompensazione oltre alla possibilità di abbinare la carrozzina a dispositivi High Tech o alla domotica di casa.

    Nella versione standard la regolazione delle pedane e dello schienale è manuale, contattaci per saperne di più.

    Non avere più compromessi e scegli la nuova Permobil C350 Copus 3G, sarà la carrozzina ad adattarsi alle tue esigenze e non il contrario.

  • C400 VS Carrozzine con seduta verticalizzante

    0 di 5

    La carrozzina elettrica verticalizzante Permobil C400 VS di Disabili Abili è la più avanzata carrozzina mai progettate prima.

    La Permobil C400 VS è dotata di serie delle funzioni elettroniche come l’elevazione della seduta, pedane elettriche, schienale a regolazione elettronica, bascula e 3 tipi di verticalizzazione (da seduto, da semi sdraiato o da sdraiato) con guida in piedi, tutte posizioni memorizzabili tramite joystick. Come optional è possibile avere la bascula elettrica della seduta e la guida in piedi.

    Compila il modulo e Richiedi la scheda tecnica e ricordati che facciamo prove gratuite senza impegno in tutta Italia e abbiamo l’officina a disposizione per supporto, assistenza e personalizzazioni.

  • Capri Poltroncina Montascale

    0 di 5

    Le scale non sono un problema, ma una risorsa della casa che per gli anziani va arricchita e valorizzata.

    Salire e scendere le scale comodamente seduti, in piena sicurezza e comfort, con un montascale pratico e facile da usare, è la soluzione che ti propone Vimec, attenta ai bisogni della famiglia e alle persone che, raggiunta la terza età, non vogliono privarsi della propria autonomia.

    Aiutare i genitori anziani a salire più rampe di scale con un montascale elegante e comodo, sempre su misura. Stare seduti salendo le scale in completa autonomia e sicurezza per le persone della terza età.

    Muoversi in casa, tra un piano e l’altro, liberi e senza pensieri, grazie alla poltroncina montascale Capri.

  • CAPRI Vasca con Sportello

    0 di 5
    Il rito del bagno è imprescindibile dalla richiesta di momenti di relax. Meglio ancora se le sensazioni di benessere derivano da una vasca da bagno grande, elegante, pratica e moderna, come la vasca CAPRI di Linea Oceano per anziani e disabili. Ampie dimensioni adeguate a un ambiente in cui non ci sono problemi di spazio: comodamente immersi in acqua calda rigenerante, si potrà godere di quelle piacevoli sensazioni che possono donare tutti gli accorgimenti di comfort anche a chi ha difficoltà motorie e pensava di non poterne più godere.
    Si inizia dalla facilità d’accesso consentita dallo sportello largo 87 centimetri che si apre verso l’esterno con una rotazione di 180 gradi: senza nessun intralcio di movimenti, è possibile un facile passaggio alla seduta anche da una sedia a rotelle. Infatti l’altezza del sedile permette di posizionarsi all’interno della vasca con una serie di azioni motorie che non comportano sforzi e soprattutto che consentono di portare all’interno le gambe successivamente.
    Il comfort della vasca con sportello CAPRI è evidenziato anche dai dettagli del design che si è prefissato come obiettivo un’elegante funzionalità. La seduta ha uno schienale reclinato per una comoda posizione di relax e un incavo per le operazioni di igiene intima. La leva con sicura garantisce una perfetta tenuta e la chiusura ermetica dello sportello; il maniglione a bordo vasca fornisce un appiglio affidabile e resistente. Per un relax che non tralascia nessun aspetto psicofisico, è possibile richiedere l’idromassaggio e la cromoterapia che forniscono sensazioni di un completo benessere.
    Compila il Modulo qui a lato! Richiedi informazioni e un preventivo gratuito senza impegno. Subito per te 500 EURO DI SCONTO E INSTALLAZIONE GRATUITA. Inoltre, un consulente sarà a tua disposizione per un SOPRALLUOGO, SEMPRE GRATUITO E SENZA IMPEGNO!
  • Carrozzina Mono R rigid light

    5.00 di 5

    CARROZZINA Mono R – La carrozzina nasce come carrozzina rigida e super leggera con un semplice sistema che permette di poter effettuare le regolazioni con un peso in configurazione base di 4,6 Kg e senza l’utilizzo di attrezzi grazie ai suoi sistemi a sgancio rapido.

    Questo sistema a sgancio rapido permette di dividere la carrozzina in due unità: telaio e unità tronco bacino ovvero schienale più seduta molto utile per caricare poco peso per volta circa 2,2 kg per volta e per caricarla in spazzi molto ridotti ed estremamente facile da far passare tra se e il volante dell’auto quando si carica in macchina.

    Uno stile basato sul contrasto Lucido e opaco: la contrapposizione che fa risaltare, tra le linee decise della struttura a braccio singolo e lo snodo di giunzione in carbon look, il carattere deciso ed originale di MONO.