Ausili per la deambulazione per disabili

Ausili per la deambulazione per disabili

Gli ausili per la deambulazione, nella cui categoria rientrano deambulatori, girelli, stabilizzatori, stampelle e bastoni, sono ausili studiati per aiutare le persone a mantenere la posizione verticale quando si cammina e hanno come primi obiettivo quello di fornire sostegno ed equilibrio fisico, sia migliorando la stabilità motoria dell’utente, sia riducendo il peso a carico degli arti inferiori, sia favorendo la deambulazione stessa.

Gli ausili per la deambulazione migliorano la stabilità motoria perché provvedono punti di appoggio addizionali, mettendo così a disposizione dell’utilizzatore un’area più ampia possibile in cui collocare il centro di gravità, di conseguenza anche il baricentro viene trovato con maggiore facilità.
Grazie agli ausili per la deambulazione si riduce il peso a carico degli arti inferiori poiché l’utente scarica il proprio peso ripartendolo direttamente sulle braccia e/o sulla struttura dell’ausilio. In questo modo si esercita un minore impatto sugli arti colpiti e si evita un eccesso di forze statiche, ovvero si attutisce la pressione che la forza gravitazionale imprime normalmente agli oggetti.

A livello motorio, gli ausili per la deambulazione coadiuvano al lavoro dei muscoli, della colonna vertebrale, del bacino e delle gambe, talvolta sostituendo interamente la loro funzione, poiché ad essi viene affidata la produzione delle forze dinamiche necessarie a camminare. I moderni ausili per la deambulazione costituiscono davvero un notevole aiuto e poiché permettono all’utente di spostarsi con maggior sicurezza e agilità rendono più piacevole il muoversi sia in casa che fuori.

Il nostro catalogo propone un’ampia gamma di ausili per la deambulazione e i produttori che segnaliamo forniscono i migliori articoli disponibili, dalle stampelle ai bastoni, dai deambulatori classici ai girelli, ai più sofisticati stabilizzatori, nonché una vasta selezione di accessori. Diamo molta importanza alla completezza e all’aggiornamento del nostro campionario prodotti perché anche l’ausilio per la deambulazione più semplice può fare la differenza. In questo modo, inoltre, vi sarà più semplice trovare tutto ciò che cercate in pochi click.

Per qualsiasi informazione o ricevere assistenza gratuita non esitare a scriverci! Ti risponderemo prima possibile.


  • HAPPY STANDING Stabilizzatore mobile per bambini

    0 di 5

    HAPPY STANDING è uno stabilizzatore mobile per bambini, riabilitativo, regolabile, progettato per compensare difficoltà motorie e per favorire rapporti relazionali.

    Permette di mantenere una posizione eretta e consente di spostarsi autonomamente in casa o in un centro di riabilitazione. Disponibile con ruote da 22″, 24”, 26″, 28″ e 32″. Le ruote per autospinta sono ad estrazione rapida.