Ausili per Disabili – Approfondimenti

Ausili per Disabili – Approfondimenti

Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero. Uno strumento utile per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Nel menu troverete tutte le categorie di approfondimento per tutte le tipologie di ausili.


Vetrina Ausili per Disabili

  • Venus Elite Carrozzina superleggera

    0 di 5

    Dall’essenza della Venus è nata Venus Elite: un’interpretazione originale e raffinata che fonde la leggerezza del titanio in uno stile elegante e minimalista. Il nuovo design della spondina, il sedile, lo schienale, la pedana in titanio e le rifiniture ricercate, l’hanno impreziosita mantenendo ampia la scelta delle regolazioni e degli accessori.

    Venus Elite è una carrozzina a telaio rigido in titanio superleggera con sedile, schienale e pedana in titanio, salvaabiti in fibra di carbonio con nuovo supporto in alluminio, schienale regolabile in inclinazione ed abbattibile.

    Venus Elite permette la regolazione dell’altezza, dell’inclinazione e della posizione del sedile per trovare il giusto baricentro.

    Venus Elite vuole essere espressione del gusto e del carattere di chi la sceglie.

  • Cuscino ACADEMY VECTOR O2

    0 di 5

    Il Cuscino Vector O2 affronta i problemi igienici causati dall’incontinenza. La struttura aperta consente al cuscino di essere facilmente lavato in qualsiasi lavatrice, senza necessita di un sacchetto della lavatrice e senza rimuovere le SmartCells. Il sistema postura è ideale sia per le strutture di riabilitazione che per l’uso domestico, dove il controllo della temperatura delle pelle, umidità ed incontinenza sono problemi reali.

  • MONOSCI per Disabili

    0 di 5

    MONOSCI Ausilio dedicato a chi ama le emozioni della velocità esaltate negli slalom sulla neve. La scocca anatomica imbottita con le sue regolazioni ed il sofisticato sistema di ammortizzazione, assicurano un’ottima tenuta anche nelle piste più ardite. Studiato per prendere con facilità sia lo Skilift che la Seggiovia.

  • ASSIST Carrozzina Basket

    0 di 5

    ASSIST Carrozzina da Basket realizzata su misura, in alluminio, consente la regolazione dell’asse delle ruote posteriori per trovare il giusto baricentro dell’atleta.

    Estremamente agile e sensibile ai cambi di direzione, è particolarmente indicata per atleti che si affacciano alla pallacanestro in carrozzina.

    Disponibile con ruote da 24”, 25″, 26” e 28”. Assist 2 può essere richiesta con schienale abbattibile per un facile trasporto. Disponibile anche con ruote Spinergy.

    Caratteristiche tecniche ASSIST
    Telaio in alluminio
    Possibilità di spostamento asse centrale in più posizioni per ricercare il giusto baricentro dell’atleta sulla carrozzina
    Tela schienale regolabile ed imbottita
    Schienale regolabile in altezza
    Schienale abbattibile per altezze superiori a 30 cm
    Ruote grandi da 24”, 25”, 26” o 28” (Spinergy su richiesta) ad estrazione rapida, montate su copertoncini, con corrimano in titanio
    Ruotine anteriori diam. 80 mm
    Pedana regolabile in altezza e profondità.
    Antiribaltamento doppio o singolo.

  • C400 VS Carrozzine con seduta verticalizzante

    0 di 5

    La carrozzina elettrica verticalizzante Permobil C400 VS di Disabili Abili è la più avanzata carrozzina mai progettate prima.

    La Permobil C400 VS è dotata di serie delle funzioni elettroniche come l’elevazione della seduta, pedane elettriche, schienale a regolazione elettronica, bascula e 3 tipi di verticalizzazione (da seduto, da semi sdraiato o da sdraiato) con guida in piedi, tutte posizioni memorizzabili tramite joystick. Come optional è possibile avere la bascula elettrica della seduta e la guida in piedi.

    Compila il modulo e Richiedi la scheda tecnica e ricordati che facciamo prove gratuite senza impegno in tutta Italia e abbiamo l’officina a disposizione per supporto, assistenza e personalizzazioni.

  • Ruotino EASYWHEEL

    0 di 5

    Easywheel è un ruotino che si applica alle carrozzine da passeggio per facilitarne l’uso su terreni sconnessi, sterrati e pavé.

    Costruito in alluminio, è dotato di due pinze con braccetti regolabili per essere facilmente applicato a qualsiasi carrozzina con pedane non estraibili, di qualsiasi larghezza, trasformando così l’ausilio in un simpatico mezzo per passeggiare e divertirsi nel tempo libero.

    Facile da usare, da fissare e da regolare, è il dispositivo ideale per dare alla propria carrozzina una marcia in più per affrontare percorsi impervi. Grazie alle sue ridotte dimensioni può essere facilmente trasportato in auto.

    Quando l’Easywheel è applicato alla carrozzina questa, anteriormente, si alza leggermente trasformandosi così in un ausilio a 3 ruote.

  • Wind Titanio Carrozzina da Basket

    0 di 5

    Wind Titanio Carrozzina da basket compatta in titanio. Dopo i successi della Wind è nata la Wind in titanio, per dare risposte e soddisfazioni alle sempre maggiori esigenze degli atleti.

    Con il telaio in titanio aumenta la leggerezza, robustezza, scorrevolezza, sensibilità ai cambi di direzione.

    Un telaio performante e dal design originale dedicato al gioco della pallacanestro in carrozzina. Disponibile anche con ruote Spinergy.

  • Solemare Carrozzina per Spiaggia

    0 di 5

    SOLEMARE Carrozzina da spiaggia a due ruote ideale per lo spostamento sulla sabbia e per il bagno in mare con l’aiuto di un accompagnatore. Il telaio pieghevole è facile da trasportare e riporre quando non usato.

    A scelta sono disponibili ruote Mountain Bike accoppiate o Sand&Street. Disponibile anche la carrozzina da mare con ruotina anteriore.

  • WIND Carrozzina da Basket

    0 di 5

    Carrozzina da basket WIND compatta. Il telaio, studiato per ottenere la massima agilità e sensibilità ai cambi di direzione, è realizzato interamente su misura ed è in lega leggera ultraresistente. Scelta da campioni internazionali della pallacanestro in carrozzina, compete con successo nei campi di tutto il mondo. Disponibile con ruote classiche o a richiesta Spinergy da 24”, 25″, 26” e 28”

    Pedana regolabile in altezza e profondità

    Top Spin 1 a 4 ruote con assetto della seduta regolabile e schienale abbattibile.

    Top Spin 3 a 5 ruote con assetto della seduta regolabile e schienale abbattibile.

    Top Spin 4 a 5 ruote e telaio eseguito interamente su misura, senza regolazioni.
    Tutti i modelli sono disponibili con ruote da 24”, 25″, 26” e 28” (a richiesta Spinergy) con campanature 16°, 18° e 20°.

  • K300 PS Carrozzina Junior

    0 di 5

    La carrozzina elettrica per bambini Permobil K300 PS Junior di Disabili Abili crescerà insieme al vostro bimbo grazie a una seduta regolabile nel corso del tempo in modo da accompagnarlo durante la crescita.

    E’ una carrozzina a nomenclatore tariffario ASL compreso di bascula elettrica.

    Il telaio è compatto in modo da poter entrare anche in spazi ridotti e con la trazione anteriore avrete una carrozzina che gira su se stessa a 360° e ottima anche in esterno grazie al telaio ammortizzato.

    Chiedi maggiori informazioni, puoi provarla gratuitamente e senza impegno a casa tua.

    Prova il sistema di seduta PS Junior che permette regolazioni e personalizzazioni, inoltre la bascula elettrica di serie è fondamentale per previene arrossamenti e piaghe da decubito.

    Scopri l’innovativo sistema di guida Permobil Co-Pilot, l’unico sistema al mondo che permette di guidare la carrozzina elettrica come se fosse un passeggino, senza sforzi ed in modo intuitivo.

  • Zodiac Carrozzina per Scherma

    0 di 5

    Carrozzina per scherma a telaio rigido. Zodiac è stata progettata tenendo in considerazione non solo il design, ma soprattutto la robustezza e le esigenze degli Atleti.

    Costruita interamente su misura è ideale sia per Atleti che si affacciano a questo sport sia per professionisti. Il telaio è in alluminio, versatile e la carrozzina è prevista per essere adattata ad utenti mancini e destri. Lo schienale, la pedana e il maniglione sono regolabili in altezza.

  • TOP SPIN Carrozzina da Tennis

    0 di 5

    Carrozzina da tennis TOP SPIN in lega di alluminio. L’evoluzione, nel tempo, del progetto originale ha dato vita a tre versioni in grado di soddisfare le molteplici esigenze di atleti professionisti e non.

    La leggerezza, l’agilità e l’elevata personalizzazione sono tra le caratteristiche che hanno reso Top Spin uno dei modelli più apprezzati nei campi da tennis internazionali.

    Caratteristiche tecniche TOP SPIN
    Telaio in alluminio
    Tela schienale in nylon, tensionabile ed imbottita
    Sedile regolabile in più posizioni: in inclinazione, altezza, avanti ed indietro per ricercare il giusto assetto (TOP SPIN 1 E 3)
    Ruotine anteriori diam. 80 mm
    Ruotina posteriore antiribaltamento, singola o doppia, regolabile in altezza
    Pedana regolabile in altezza e profondità
    Top Spin 1 a 4 ruote con assetto della seduta regolabile e schienale abbattibile.
    Top Spin 3 a 5 ruote con assetto della seduta regolabile e schienale abbattibile.
    Top Spin 4 a 5 ruote e telaio eseguito interamente su misura, senza regolazioni.
    Tutti i modelli sono disponibili con ruote da 24”, 25″, 26” e 28” (a richiesta Spinergy) con campanature 16°, 18° e 20°.

  • ARYA Carrozzina per bambini leggera

    0 di 5

    ARYA è una carrozzina per bambini leggera in alluminio, con telaio fisso completamente regolabile per ottenere sempre il miglior assetto. Gli elementi del telaio sono liberi nello spazio permettendo di modificare facilmente il set-up della carrozzina anche nel tempo.
    Il telaio di nuova generazione permette di costruire la carrozzina anche per bimbi estremamente piccoli: la larghezza del sedile parte da 20 cm!
    Di serie vengono fornite le maniglie regolabili in altezza per accompagnatore ed un antiribaltamento di sicurezza. Prevede ruote estraibili rapidamente, regolazione delle piastre portaforcella, maniglie di spinta regolabili in altezza, schienale regolabile e pedane fisse o estraibili.

     

    Caratteristiche tecniche Carrozzina ARYA

    3 anni di garanzia sul telaio
    Vasta gamma accessori e colori disponibili
    Estrazione rapida delle ruote posteriori
    Regolazione delle piastre anteriori portaforcella
    Maniglie di spinta regolabili in altezza
    Regolazione in altezza dello schienale
    Telaio con pedane fisse o estraibili
    Telaio fisso in alluminio
    Categoria: Leggera da bambino

  • TEMPEL Carrozzina da Atletica

    0 di 5

    Tempel Carrozzina da Atletica altamente personalizzata, studiata per sfruttare al massimo ed ottimizzare la potenza di spinta degli atleti. Uno sviluppo continuo ed una meticolosa attenzione per i dettagli, al fine di raggiungere traguardi sempre più importanti, sono sottolineati dalla collaborazione con atleti paralimpici plurimedagliati che con Tempel continuano ad imporsi nelle competizioni di tutto il mondo.

    Caratteristiche tecniche Tempel
    Telaio in alluminio
    Tela schienale regolabile grazie a fascette velstrap per trovare il giusto baricentro dell’atleta sulla carrozzina
    Ruote posteriori da 28”
    Ruotina anteriore da 20”
    Pedana per appoggio-piedi regolabile in altezza a profondità
    Leva direzione per pista
    Manubrio per maratona
    Freno sulla ruotina anteriore
    Corrimano gommati
    Campanatura ruote posteriori 12°

  • F3 Corpus Carrozzina elettronica

    0 di 5

    La Permobil F3 Corpus carrozzina elettrica era attesa da molto nel territorio italiano per la sua compattezza, ma andiamo a scoprire nel dettaglio la nuova nata dalla casa svedese.
    La F3 Corpus offre il telaio col minimo ingombro tra le nuove carrozzine Permobil a trazione anteriore. Le sue dimensioni e la sua agilità consentono agli utenti di spostarsi rapidamente dentro e fuori dagli spazi della loro vita quotidiana.
    La F3 ha una base del telaio bassa con un centro di gravità riposizionato che ne migliora notevolmente la stabilità anche sulle rampe più ripide. Dotata di 4 sospensioni indipendenti, la F3 offre una guida fluida e precisa anche negli spazi più stretti.

    Si chiede a tante carrozzine di essere dolcemente manovrabili all’interno ma forti e facilmente dominabili in esterno, ebbene la F3 con il suo centro di gravità ribassato ed i suoi motori potenti, offre esattamente questo. La F3 Corpus è una carrozzina compatta e sicura che rende più facile essere attivi.
    Un telaio perfetto con 4 sospensioni indipendenti che ti offrono un altissimo livello di comfort sia in interni che in esterni.


Recensioni Ausili per Disabiii