Ausili per Disabili – Approfondimenti

Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero. Uno strumento utile per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Nel menu troverete tutte le categorie di approfondimento per tutte le tipologie di ausili.


Vetrina Ausili per disabili

  • ACE Carrozzina da Tennis

    0 out of 5

    ACE è una carrozzina da tennis, altamente personalizzata, con telaio in titanio per sfruttare al massimo leggerezza, robustezza, flessibilità, agilità e scorrevolezza.

    Le carrozzine tennis Ace sono state costruite per rispondere alle esigenze dei migliori Campioni paralimpici di tutto il mondo.

  • SAPHIRA Carrozzina pieghevole leggera

    0 out of 5

    SAPHIRA è una carrozzina per bambini leggera in alluminio, con telaio pieghevole. Il corpo della seduta è libero di muoversi sui montanti del telaio permettendo di modificare il set-up della carrozzina con molta semplicità.

    Di serie vengono fornite le maniglie regolabili in altezza per accompagnatore ed un antiribaltamento di sicurezza.

     

  • Vega.E Carrozzina superleggera pieghevole

    0 out of 5

    Vega.E Carrozzina superleggera pieghevole, altamente personalizzabile, progettata per persone dallo stile di vita dinamico ed attivo.

    L’ampia scelta di colori e la vasta gamma di accessori che l’arricchiscono, combinati con eleganza della linea, comfort ed agilità, fanno della Vega uno dei modelli più apprezzati della sua categoria.

    Carrozzina in alluminio con estrazione rapida delle ruote, regolabile e personalizzabile, schienale tensionabile salvaabiti e braccioli. Telaio con posteriori curvi e possibilità di montare ruotine per passaggi stretti

  • K300 PS Carrozzina Junior

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica per bambini Permobil K300 PS Junior di Disabili Abili crescerà insieme al vostro bimbo grazie a una seduta regolabile nel corso del tempo in modo da accompagnarlo durante la crescita.

    E’ una carrozzina a nomenclatore tariffario ASL compreso di bascula elettrica.

    Il telaio è compatto in modo da poter entrare anche in spazi ridotti e con la trazione anteriore avrete una carrozzina che gira su se stessa a 360° e ottima anche in esterno grazie al telaio ammortizzato.

    Chiedi maggiori informazioni, puoi provarla gratuitamente e senza impegno a casa tua.

    Prova il sistema di seduta PS Junior che permette regolazioni e personalizzazioni, inoltre la bascula elettrica di serie è fondamentale per previene arrossamenti e piaghe da decubito.

    Scopri l’innovativo sistema di guida Permobil Co-Pilot, l’unico sistema al mondo che permette di guidare la carrozzina elettrica come se fosse un passeggino, senza sforzi ed in modo intuitivo.

  • EOS3 Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Carrozzina a telaio rigido superleggera in titanio. Ampia scelta di configurazioni possibili. Dall’evoluzione di EOS è nata EOS3, la prima carrozzina con anteriore snodato della linea OFFCARR. E’ ideale per chi viaggia grazie al ridotto ingombro permesso anche dalle spondine completamente estraibili.

     

  • TEMPEL Carrozzina da Atletica

    0 out of 5

    Tempel Carrozzina da Atletica altamente personalizzata, studiata per sfruttare al massimo ed ottimizzare la potenza di spinta degli atleti. Uno sviluppo continuo ed una meticolosa attenzione per i dettagli, al fine di raggiungere traguardi sempre più importanti, sono sottolineati dalla collaborazione con atleti paralimpici plurimedagliati che con Tempel continuano ad imporsi nelle competizioni di tutto il mondo.

  • Fenice Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Fenice Carrozzina superleggera attiva a telaio fisso. Il design essenziale nelle forme e nelle linee, fonde fascino ed innovazione, fantasia e tecnologia.

     

    L’originale sistema di regolazione e supporto SHS (Smart Holding System) permette di cercare facilmente l’assetto ideale e trovare il giusto baricentro, con risultati di estrema leggerezza ed agilità.

  • C400 VS Carrozzina con seduta verticalizzante

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica verticalizzante Permobil C400 VS di Disabili Abili è la più avanzata carrozzina per disabili mai progettate prima.

    La Permobil C400 VS è dotata di serie delle funzioni elettroniche come l’elevazione della seduta, pedane elettriche, schienale a regolazione elettronica, bascula e 3 tipi di verticalizzazione (da seduto, da semi sdraiato o da sdraiato) con guida in piedi, tutte posizioni memorizzabili tramite joystick. Come optional è possibile avere la bascula elettrica della seduta e la guida in piedi.

    Compila il modulo e Richiedi la scheda tecnica e ricordati che facciamo prove gratuite senza impegno in tutta Italia e abbiamo l’officina a disposizione per supporto, assistenza e personalizzazioni.

  • Carrozzina Mono R rigid light

    5.00 out of 5

    CARROZZINA Mono R – La carrozzina nasce come carrozzina rigida e super leggera con un semplice sistema che permette di poter effettuare le regolazioni con un peso in configurazione base di 4,6 Kg e senza l’utilizzo di attrezzi grazie ai suoi sistemi a sgancio rapido.

    Questo sistema a sgancio rapido permette di dividere la carrozzina in due unità: telaio e unità tronco bacino ovvero schienale più seduta molto utile per caricare poco peso per volta circa 2,2 kg per volta e per caricarla in spazzi molto ridotti ed estremamente facile da far passare tra se e il volante dell’auto quando si carica in macchina.

    Uno stile basato sul contrasto Lucido e opaco: la contrapposizione che fa risaltare, tra le linee decise della struttura a braccio singolo e lo snodo di giunzione in carbon look, il carattere deciso ed originale di MONO.

  • Triride Special Compact Propulsore

    0 out of 5

    Triride Special Compact, il dispositivo di propulsione elettrica amovibile per carrozzine.
    Alla facilità di utilizzo e alla leggerezza del Triride Base aggiunge un motore ancora più potente, in grado di garantire il massimo delle prestazioni e soddisfare anche gli utenti più esigenti.

    Perfetto per affrontare le situazioni più impegnative, come salite o percorsi ostili, o per utenti con un peso corporeo superiore agli 80 KG. Versatile, leggero, altamente performante, pesa poco più di 10 Kg e garantisce un’autonomia di circa 50 KM su percorso pianeggiante.
    Programmabile con computer, retromarcia, cruise control e freno elettronico è perfetto negli spazi interni, ineguagliabile negli spazi esterni e consente una libertà di spostamento che non ha eguali con altri ausili.
    E’ disponibile in quattro diversi colori, la dotazione di serie può essere arricchita da diversi optional ed esistono tanti magnifici accessori, per vivere al meglio la nuova vita con Triride.

     

    Mod. TRX-SP-COMPACT

    Modello brevettato e marchio registrato
    Potenza nominale 750W
    Peso 10,7 Kg
    Centralina Esterna (software Triride)
    Freno elettronico
    Retromarcia
    Cruise Control
    Cerchio in alluminio rinforzato da 12’’
    Display LCD
    Freno a disco
    Pneumatico a scelta: city/cross
    Telaio in acciaio inox tonalità titanio
    Velocità a norma di legge, regolabile con acceleratore
    5 livelli di velocità
    Certificato CE
    Dispositivo medico iscritto all’Albo con il numero: 922795 ed è riconducibile al Nomenclatore Tariffario


Recensioni Ausili per disabili

Sollevatori Bauvending, la differenza tra “vivere abile” e “vivere disabile”

Bauvending è un azienda italiana, giovane e dinamica, che grazie alla sua consolidata esperienza propone valide soluzioni ai problemi di immobilità.
Grazie alle sue tecnologie d’avanguardia, i sollevatori Bauvending donano praticità e semplicità […]