Ausili per Disabili – Approfondimenti

Una sezione interamente dedicata agli ausili, tante proposte per la quotidianità ma anche per lo sport ed il tempo libero. Uno strumento utile per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Nel menu troverete tutte le categorie di approfondimento per tutte le tipologie di ausili.


Vetrina Ausili per disabili

  • K300 PS Carrozzina Junior

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica per bambini Permobil K300 PS Junior di Disabili Abili crescerà insieme al vostro bimbo grazie a una seduta regolabile nel corso del tempo in modo da accompagnarlo durante la crescita.

    E’ una carrozzina a nomenclatore tariffario ASL compreso di bascula elettrica.

    Il telaio è compatto in modo da poter entrare anche in spazi ridotti e con la trazione anteriore avrete una carrozzina che gira su se stessa a 360° e ottima anche in esterno grazie al telaio ammortizzato.

    Chiedi maggiori informazioni, puoi provarla gratuitamente e senza impegno a casa tua.

    Prova il sistema di seduta PS Junior che permette regolazioni e personalizzazioni, inoltre la bascula elettrica di serie è fondamentale per previene arrossamenti e piaghe da decubito.

    Scopri l’innovativo sistema di guida Permobil Co-Pilot, l’unico sistema al mondo che permette di guidare la carrozzina elettrica come se fosse un passeggino, senza sforzi ed in modo intuitivo.

  • Extreme X8 Carrozzina Off road 4×4

    0 out of 5

    Extreme X8 è la carrozzina elettrica 4×4, ovvero a quattro ruote motrici, proposta da Disabili Abili per affrontare in piena sicurezza qualsiasi destinazione, dalle spiagge in mare alla neve in montagna.

    Robusta e compatta la Extreme X8 è in grado di superare marciapiedi di 20 cm, provala e rimarrai colpito delle potenzialità che potrà offrirti una carrozzina del genere.

    E' dotata di quattro motori “high torque” (a coppia elevata) da 700 W ciascuno che raggiungono una velocità massima di 10 Km/h, un’autonomia di 25 Km e sigillati a camera stagna in modo da non far entrare acqua e polvere.

    Oltre ad avere una serie di regolazioni e configurazioni, a completare la dotazione dell’Extreme X8 troviamo ben 4 funzioni elettroniche come la bascula, l’elevazione della seduta, le pedane e lo schienale.

    Compila il modulo per avere maggiori informazioni, e prenotare la prova a domicilio gratuita e senza impegno.

  • C400 VS Carrozzina con seduta verticalizzante

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica verticalizzante Permobil C400 VS di Disabili Abili è la più avanzata carrozzina per disabili mai progettate prima.

    La Permobil C400 VS è dotata di serie delle funzioni elettroniche come l’elevazione della seduta, pedane elettriche, schienale a regolazione elettronica, bascula e 3 tipi di verticalizzazione (da seduto, da semi sdraiato o da sdraiato) con guida in piedi, tutte posizioni memorizzabili tramite joystick. Come optional è possibile avere la bascula elettrica della seduta e la guida in piedi.

    Compila il modulo e Richiedi la scheda tecnica e ricordati che facciamo prove gratuite senza impegno in tutta Italia e abbiamo l’officina a disposizione per supporto, assistenza e personalizzazioni.

  • Cuscino ACADEMY VECTOR O2

    0 out of 5

    Il Cuscino Vector O2 affronta i problemi igienici causati dall'incontinenza. La struttura aperta consente al cuscino di essere facilmente lavato in qualsiasi lavatrice, senza necessita di un sacchetto della lavatrice e senza rimuovere le SmartCells. Il sistema postura è ideale sia per le strutture di riabilitazione che per l'uso domestico, dove il controllo della temperatura delle pelle, umidità ed incontinenza sono problemi reali.

  • Ergo Traveller Carrozzina smontabile

    0 out of 5

    La Ergo Traveller di Disabili Abili è una carrozzina elettrica che si smonta rapidamente in 3 parti grazie a un sistema a sgancio rapido che permette di abbattere lo schienale, sfilare la seduta e il pacco batterie.

    Richiedila alla tua ASL, è 100% a nomenclatore, non dovrai aggiungere un euro!

    E’ la carrozzina ideale per muoversi in casa o ad esempio in centri commerciali, negozi, al parco o semplicemente per dei viaggi: con la Ergo Traveller infatti potrai caricare in auto la carrozzina elettrica pur non avendo un mezzo attrezzato.

    La Ergo Traveller entra nel portabagagli di un’utilitaria e può essere caricata in auto anche da persone anziane o accompagnatori perché leggera e facile da smontare.

    Il sistema di seduta S-Ergo distribuisce in maniera uniforme il peso del corpo evitando arrossamenti e sono molte le regolazioni disponibili come ad esempio i braccioli regolabili in altezza e ribaltabili, poggiapiedi regolabili in altezza, pedane rimovibili e girevoli verso l’esterno ma anche verso l’interno molto utile in spazi stretti come ad esempio piccoli ascensori.

    Il nostro responsabile di zona verrà senza impegno a fartela provare e vedrai tu stesso come sarà semplice caricarla in auto con il sistema di smontaggio a sgancio rapido.

    Compila il modulo per sapere come avere gratuitamente l’Ergo Traveller dalla tua ASL.

  • Panthera X carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Panthera X la carrozzina superleggera che pesa solo 4,4 kg la più leggera al mondo! Con il peso complessivo a partire da 4,4 kg e senza ruote a partire da 2,1 kg, è la carrozzina ideale per utenti attivi che cercano rigidità.

    La rigidità del telaio di Panthera X ha il grande vantaggio di ridurre la dispersione di energia ciò permette all’utente di percorrere distanze più lunghe con un minimo sforzo.

    E’ costruita in fibra di carbonio, ha le pedane regolabili in altezza e lo schienale regolabile in angolazione.

    La Panthera X viene costruita su misura di ogni utente per rispettare le esigenze particolari di ognuno.

    Contattaci per prenotare una prova gratuita e senza impegno in tutta Italia.

  • F3 Corpus Carrozzina elettronica

    0 out of 5

    La Permobil F3 Corpus carrozzina elettrica era attesa da molto nel territorio italiano per la sua compattezza, ma andiamo a scoprire nel dettaglio la nuova nata dalla casa svedese.
    La F3 Corpus offre il telaio col minimo ingombro tra le nuove carrozzine Permobil a trazione anteriore. Le sue dimensioni e la sua agilità consentono agli utenti di spostarsi rapidamente dentro e fuori dagli spazi della loro vita quotidiana.
    La F3 ha una base del telaio bassa con un centro di gravità riposizionato che ne migliora notevolmente la stabilità anche sulle rampe più ripide. Dotata di 4 sospensioni indipendenti, la F3 offre una guida fluida e precisa anche negli spazi più stretti.

    Si chiede a tante carrozzine di essere dolcemente manovrabili all'interno ma forti e facilmente dominabili in esterno, ebbene la F3 con il suo centro di gravità ribassato ed i suoi motori potenti, offre esattamente questo. La F3 Corpus è una carrozzina compatta e sicura che rende più facile essere attivi.
    Un telaio perfetto con 4 sospensioni indipendenti che ti offrono un altissimo livello di comfort sia in interni che in esterni.

  • Children 3000 Carrozzina per Bambini Pieghevole

    0 out of 5

    Children 3000 Carrozzina pieghevole per bambini superleggera, in alluminio. La carrozzina per bambini Children 3000 permette di regolare la profondità della seduta, l'inclinazione dello schienale (su richiesta), consente l'estrazione rapida delle ruote posteriori e la regolazione delle piaste portaforcella.

    La sedia a rotelle per bambini CHILDREN 3000 è una carrozzina pieghevole in alluminio ed è disponibile sia con anteriore standard che abdotto.

  • EOS3 Carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Carrozzina a telaio rigido superleggera in titanio. Ampia scelta di configurazioni possibili. Dall’evoluzione di EOS è nata EOS3, la prima carrozzina con anteriore snodato della linea OFFCARR. E’ ideale per chi viaggia grazie al ridotto ingombro permesso anche dalle spondine completamente estraibili.

     

  • TEMPEL Carrozzina da Atletica

    0 out of 5

    Tempel Carrozzina da Atletica altamente personalizzata, studiata per sfruttare al massimo ed ottimizzare la potenza di spinta degli atleti. Uno sviluppo continuo ed una meticolosa attenzione per i dettagli, al fine di raggiungere traguardi sempre più importanti, sono sottolineati dalla collaborazione con atleti paralimpici plurimedagliati che con Tempel continuano ad imporsi nelle competizioni di tutto il mondo.


Recensioni Ausili per disabili

Sollevatori Bauvending, la differenza tra “vivere abile” e “vivere disabile”

Bauvending è un azienda italiana, giovane e dinamica, che grazie alla sua consolidata esperienza propone valide soluzioni ai problemi di immobilità.
Grazie alle sue tecnologie d’avanguardia, i sollevatori Bauvending donano praticità e semplicità […]