Annarita Leonardo autrice del libro: Tra sogno e realtà

Pubblicato da: DisabiliNews Redazione Categoria: Libri sulla disabilità Data di pubblicazione: 23 agosto 2016

Annarita Leonardo è la giovane autrice del libro Tra sogno e realtà. Nata a Rivoli, il 29 giugno 1992 diplomata in tecnico dei servizi turistici, amante della vita, della musica e degli animali. Fidanzata da molti anni. La mia passione da sempre è Gigi D’Alessio da sempre, lui per me non è solo un artista ma un amico, colui che mi sa capire e che mi sta accanto in ogni momento della mia vita.

Annarita Leonardo autrice del libro: Tra sogno e realtàIl libro Tra Sogno e realtà…

doveva essere un mio diario segreto, infatti l’ho scritto in un momento di debolezza, solo in seguito ho capito che seppur sia un breve romanzo poteva essere d’aiuto e d’esempio a molte persone.

Il titolo l’ho scelto principalmente perché si addice alla mia vita, in quanto da piccola soprattutto avevo un grande sogno che era quello di poter camminare, crescendo ho capito che la realtà era diversa ed ecco che nacque “Tra sogno e realtà“.

Tra sogno e realtà è un libro autobiografico per abbattere i pregiudizi sulla disabilità fisica.

La mia è una malformazione dovuta dalla chiusura delle vertebre e si chiama appunto Spina Bifida. purtroppo non è curabile ma grazie ad alcuni interventi permette se tutto va bene di vivere una vita normale o quasi.

Sono tante le difficoltà che ho dovuto affrontare, dagli interventi alle barriere architettoniche fino ad arrivare ai pregiudizi della gente. Ho passato metà della mia vita a sentirmi sempre quella “diversa” portandomi dietro tanti sensi di colpa e non è facile ero solo una bambina.

Ora cerco sempre di dare il meglio cercando di non curarmi troppo del parere altrui. Ognuno deve guardare la propria di vita non quella degli altri perché da un giorno all’altro tutto può cambiare.

Continuerò a scrivere sicuramente anche perché è una cosa che mi piace fare. Ho anche una pagina Facebook in cui spesso condivido delle mie riflessioni personali e non solo. La pagina si chiama: Annarita Leonardo – Facebook

 

Acquista il libro di Annarita Leonardo su Amazon

compra su Amazon

 

Lascia un Mi Piace!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *