Annalisa Minetti Torna in Moto al Mugello

Pubblicato da: DisabiliNews Redazione Categoria: Curiosità Data di pubblicazione: 25 agosto 2014

La cantante atleta non vedente protagonista in pista su una Ducati Panigale, Quando il rombo dei motori ha taciuto, la voce potente di Minetti ha risuonato nel paddock per un concerto eccezionale.

Scarperia – “Con la mia presenza voglio dimostrare che tutto è possibile”: Annalisa Minetti, cantante e atleta non vedente, ha lanciato un messaggio forte al pubblico della Di.Di. Bridgestone World Cup, prima gara internazionale di piloti motociclisti disabili.

Quello di Annalisa Minetti è stato un concerto fuori dagli schemi: si è svolto nella hospitality di Ideal Gomme, con l’organizzazione della Onlus Diversamente Disabili. Ma è stata fuori dagli schemi tutta la sua giornata, iniziata con i giri in pista sulla Ducati Superbike biposto guidata da Dario Marchetti, seguiti dall’incontro con i piloti disabili, una ventina, tra i quali anche Alan Kempster, australiano, privo di un braccio e di una gamba ma capace di girare in tempi interessanti anche per un normodotato.

La sera, la voce potente di Annalisa Minetti è risuonata in tutto il paddock del Mugello: da “Senza te o con te”, a “Ho bisogno di credere”, da “Tu sei” a In volo”, Annalisa ha intonato alcune delle sue canzoni più belle regalando emozioni inedite nel contesto motoristico.

Domani alle 10.45 la gara: a fare da apripista ci saranno testimonial d’eccezione. Arriveranno il pilota della MotoGP Alex De Angelis, il team manager del motomondiale Lucio Cecchinello, il pilota del mondiale Supersport Massimo Roccoli e del mondiale Superstock 1000 Fabio Massei. A condividere l’iniziativa, anche Sara Romboni, moglie dell’indimenticato Doriano. E naturalmente si tratterrà fino al momento delle premiazioni anche Annalisa Minetti.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *