All’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino un nuovo reparto dedicato all’Assistenza dei Bambini colpiti da Malattie rare

Pubblicato da: Andrea Bes Categoria: Curiosità Data di pubblicazione: 30 Maggio 2016

È stato inaugurato a Torino il nuovo reparto dell‘ospedale Infantile Regina Margherita dedicato all’assistenza dei bambini colpiti da malattie rare. Si tratta di un’area chiamata Isola di Margherita pensato per i bambini affetti da patologie rare e incurabili.

Realizzato grazie ad un’alleanza tra Adisco (Associazione donatrici italiane sangue cordone ombelicale) e Compagnia di San Paolo, è un reparto all’avanguardia, unico in Piemonte, diretto da Franca Fagioli, Direttore Dipartimento di Pediatria e Specialità Pediatriche.

L’area, che occupa una superficie di oltre 700 metri quadri, oltre ad essere predisposta per accogliere i nuclei famigliari è dotata di sei camere singole in ognuna delle quali è presente un salottino che ha un proprio bagno privato ed accanto al letto per i più piccoli vi è una poltrona-letto per i familiari.

Inoltre all’interno del reparto vi sono numerose aree comuni come una cucina ad uso dei genitori, un’area di svago, gioco e lettura all’ingresso munita di una piccola biblioteca e di una sala del raccoglimento.
Ma ciò che rende davvero particolare il reparto è la presenza dell’acquario, in cui seguire le evoluzioni dei pesci multicolori nel loro habitat.

A cura di Andrea Bes

Condividi questo post

Comment (1)

  • Avatar
    Mara rispondere

    Sono dispiaciuta per voi che soffrite, ma tutto il mio cuore lo do a coloro che soffrono; io sono guarita da tre anni e mezzo ho subito terzo trapianto rene ora vorrei un lavoro per poter aiutare chi ha bisogno. Vi voglio tanto bene.

    29 Ottobre 2017 a 18:22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *