Allestimento camper disabili: soluzioni Nuova Camper Marostica

Pubblicato da: Paola Cabiaglia Categoria: Recensioni Ausili Data di pubblicazione: 21 Dicembre 2012

Nuova Camper Marostica: allestimento camper disabili, camper accessibili e caravanCercate una azienda specializzata in allestimento camper disabili, camper accessibili e personalizzazione caravan? Nuova Camper Marostica offre finanziamenti a tasso agevolato e si occupa proprio di allestimento e installazione accessori su camper per disabili e altre vetture, nonché di manutenzione, riparazione e assistenza. La ditta opera nel settore veicoli per disabili dal 1994 e si è affermata a livello nazionale grazie alla completezza dei servizi offerti. Dispone di soluzioni camper disabili sia per persone autosufficienti che non autosufficienti e allestisce mezzi adatti ad ogni tipo di disabilità. Tra le proposte della Nuova Camper Marostica abbiamo scelto di recensire cinque diversi modelli di camper disabili pensati per soddisfare qualsiasi genere di esigenza.

Ciascuno dei modelli di camper disabili descritti in questo articolo è dotato di alcune caratteristiche base essenziali e indispensabili a renderli adatti all’uso da parte di persone con difficoltà motorie.
Prima fra tutte una porta larga che facilita il passaggio della carrozzina e di ausili per la deambulazione. Vengono inoltre dotati di una pedana idraulica semiautomatica robusta e funzionale, sollevatori a soffitto, letti ortopedici con movimenti elettrici e corridoi molto ampi che non comportano l’ingombro dovuto alla presenza di armadi troppo sporgenti. L’organizzazione dello spazio è infatti molto curata. Questi camper disabili sono stati concepiti con cucina di dimensioni ridotte e ottimizzate e bagno accessibile, riadattato con lavandino ad altezza adeguata, maniglioni per il wc e seggiolino sovrapposto per la doccia. Sul volante è inoltre possibile installare comandi quali acceleratore e freno, ma ogni optional, ausilio e accessorio può comunque essere modificato, aggiunto o rimosso su richiesta del cliente.
Gli accessori appena elencati costituiscono già di per sé un notevole aiuto per il disabile ma a completare il quadro sono poi i particolari esclusivi che Nuova Camper Marostica mette in dotazione caso per caso.

Vediamo in dettaglio cinque modelli di allestimenti camper per disabili proposti da Nuova Camper Marostica.

Allestimento Nuova Camper Marostica: camper disabili, camper accessibili e caravan - modello Fiat Ducato Van Handy

Il primo veicolo proposto è il Fiat Ducato Van Handy, un camper disabili puro con 4 posti omologati e 5 posti letto – sia matrimoniale che a scomparsa – con scocca lamierata isolata. Con cambio manuale a sei marce e trazione anteriore, il Fiat Ducato Van Handy vanta meccanica Fiat Ducato 120 Multijet 2200 cc da 120 cv, ABS/EBD/MBA, vetri atermici ed elettrici, predisposizione radio, airbag conducente, chiusure centralizzate. A bordo troviamo mobili in compensato rivestiti in PVC che possiamo scegliere dal campionario, frigo a compressore da 60 Lt., wc Thetford, 1 batteria di servizio da 100Ah, dinette con panche in legno e cinture di sicurezza, cucina 2 fuochi, lavello inox, un comodo lavandino ribaltabile in bagno, impianto luci a basso consumo. In particolare questo modello di camper disabili offre all’utente uno scivolo di salita richiudibile manualmente e da posizionare all’interno del mezzo nonché passaggi larghi e attacchi a pavimento per la carrozzina. È ovviamente possibile aggiungere optional e funzionalità a scelta.

Nuova Camper Marostica: camper disabili, camper accessibili e caravan - modello Royal System 700 HandyIl Royal System II 700 Handy è un camper disabili semintegrale con 4 posti omologati e 5 posti letto, di dimensioni leggermente più ampie rispetto al modello precedente. Il cambio è manuale a sei marce e la trazione anteriore. La meccanica è Fiat Ducato 160 JTD e come caratteristiche troviamo ABS/ABD, ASR , frigo trivalente da 110 Lt., gradino elettrico, una porta con zanzariera larga ben 90 cm per un comodo accesso della carrozzina e la possibilità di inserire qualsiasi optional e ausilio meccanico possa risultare utile ad una miglior personalizzazione di questo camper disabili.

Nuova Camper Marostica: camper disabili, camper accessibili e caravan - modello Royal System 715 HandyIl modello superiore è il Royal System II 715 Handy, più lungo e ampio, garantisce fino a quattro posti letto e quattro posti omologati. Dispone a sua volta di cambio a sei marce, ed è dotato però di trazione posteriore gemellata. All’interno di questo camper disabili troviamo mobili in legno multistrato PVC a scelta dal campionario, impianto elettrico 12/220v con centralina e carica batteria CBE, meccanica Iveco Daily Camper 35 C 18, ABS/ABD, ASR, cruscotto softlook, vetri elettrici, specchi elettrici e riscaldati, sedili singoli anteriori, frigo trivalente da 110 Lt., porta d’entrata larga 90 cm per un comodo passaggio della carrozzina, pedana idraulica per il sollevamento della carrozzina semi-automatica, attacchi al pavimento per la carrozzina durante la marcia, bagno con accesso per la carrozzina. Anche su questo modello di camper per disabili qualsiasi optional a richiesta verrà aggiunto senza problemi.

Nuova Camper Marostica: camper disabili, camper accessibili e caravan - modello Royal System 715L HandyIl quarto modello disponibile si chiama Royal System II 715 Handy L e differisce di poco dal precedente, ma ha meno posti letto e omologati disponibili: 3 / 4. Anche in questo caso si tratta di un semintegrale con cambio manuale a sei marce e trazione posteriore, mobili in legno multistrato in PVC a scelta dal campionario, impianto elettrico 12/220v con centralina e carica batteria CBE, letto matrimoniale basculante e lettini singoli a castello. L’allestimento prevede frigo trivalente da 110 Lt., porta d’entrata larga, pedana idraulica per il sollevamento della carrozzina semi-automatica, attacchi al pavimento per la carrozzina durante la marcia, bagno con accesso per la carrozzina. Sempre garantito l’allestimento di optional di ogni genere.

Nuova Camper Marostica: allestimento camper disabili, camper accessibili e caravan - modello Royal System 740 King HandyL’ultimo modello di camper disabili della Nuova Camper Marostica preso in esame in questo articolo è il Royal System II King 740 Handy. Mansardato e ampio, con 5 posti omologati, questo camper dispone di cambio automatico sequenziale con trazione posteriore. A bordo troviamo letto matrimoniale in mansarda in alluminio con doghe, letto singolo trasformabile e regolabile, dinette trasformabile, mobili in legno multistrato in PVC a scelta dal campionario, impianto elettrico 12/220v con centralina e caricabatteria, meccanica Iveco Daily Camper 35 C 18, ABS/AB D, ASR, frigo trivalente da 110Lt., porta d’entrata larga 90 cm con zanzariera, pedana idraulica per il sollevamento della carrozzina, attacchi al pavimento per la carrozzina durante la marcia, bagno adattato alle proprie esigenze e gradino elettrico.

Speriamo di esservi stati d’aiuto fornendovi questa panoramica su alcuni modelli di camper per disabili disponibili.

Per maggiori informazioni potete consultare il Catalogo CAMPER PER DISABILI di Disabilinews.com o utilizzare il nostro motore di Ricerca Prodotti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news dal mondo dei disabili e sui camper accessibili vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra Newsletter e a visitare il sito Disabilinews.com.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *