Alex Zanardi e Giusy Versace insieme per il Venicemarathon Charity Program

Pubblicato da: Serena Castaldi Categoria: Eventi Data di pubblicazione: 12 Giugno 2017

Rispettivamente impegnati nei progetti “Obiettivo 3” e “Disabili No Limits”

Alex Zanardi e Giusy Versace si fanno testimonial della raccolta fondi legata alla Maratona di Venezia 2017

Partirà domenica 22 Ottobre la Venicemarathon un grande evento per tutti gli amanti della corsa che consentirà allo stesso tempo di divertirsi ma anche aiutare e partecipare al Charity Program 2017.

Venicemarathon Charity Program

Un occasione per le associazioni e le Onlus selezionate, per promuovere e finanziare tanti importanti progetti solidali; è infatti possibile rientrare tra le associazioni ufficiali che potranno beneficiare del risultato della generosità dei partecipanti; fin da ora è disponibile l’elenco di quelle già inserite nel programma sul sito della Maratona.

Aiutare la raccolta fondi è  possibile fin da ora attraverso la Rete del Dono, seguendo la formula: corro, dono e aiuto il prossimo, provando a coinvolgere amici, conoscenti e parenti in questo grande atto di solidarietà.

Tra le associazioni presenti all’evento vedremo “Obiettivo 3”, il nuovo incredibile progetto di Zanardi (di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in un articolo dedicato) di cui lo stesso Alex dice:

“Obiettivo3 nasce da un pensiero fatto la sera prima delle Paralimpiadi di Rio Creare i presupposti per avvicinare allo sport le persone disabili aiutandoli a superare ostacoli che li stanno fermando oggi è la vocazione del progetto. Per questo ci stiamo strutturando per diffondere la cultura sportiva sui campi di gara, negli ospedali, nei centri spinali e ortopedici e certamente attraverso la rete.”

Alex Zanardi e Giusy Versace insieme per il Venicemarathon Charity Program

Per la prima volta alla Venicemarathon la “Disabili No Limits” della campionessa paralimpica Giusy Versace, , fondata nel 2011 l’associazione ha l’intento di restituire a tutte le persone con disabilità una vita più autonoma donando ausili, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale e dalle ASL.

“Raccogliamo fondi per donare sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, per attività quotidiane e sportive a sostegno di coloro che vivono condizioni economiche svantaggiate. Organizziamo eventi per promuovere la pratica sportiva e per consentire, soprattutto ai più giovani, di vivere al meglio la propria disabilità guardando allo sport come terapia e nuova opportunità di vita”.

Insomma un evento imperdibile, che ricorda quanto lo sport sia fondamentale nella riabilitazione fisica ed emotiva dei soggetti colpiti da disabilità; aiutare è semplice,  l’obiettivo è importante, ed ora sapete come fare.

 


Puoi trovare interessante leggere Beatrice VioAlex ZanardiNicholas James VujicicIacopo MelioMassimiliano SechiNiki Leonetti oppure le raccolte di: Frasi sulla disabilitàFrasi MotivazionaliFrasi importanti sulla VitaFrasi disabilità e SportFrasi sulla determinazione e aforismi sulla tenacia.

Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Ausili per disabilisport per disabiliviaggi per disabilibiografie e Testimonianze… oppure le recensioni sugli ausili.

Entra nel Gruppo Facebook Disabilinews.com

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *