Alessio Giardini da WebCreator di DisabiliNews a Blogger, per raccontare la mia vita

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: #AleBlog Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2017

Piacere di conoscervi mi chiamo Alessio Giardini, sono un giovane pesarese di quasi 35 anni colpito sin dalla nascita dalla Neuropatia Sensitivo Motoria Ereditaria di Charcot-Marie-Tooth 1B, una patologia che colpisce circa 24.000 persone in Italia.

Ho creato DisabiliNews nel 2012, dopo aver analizzato che mancava un portale per disabili che promuovesse le potenzialità delle persone con disabilità. Il mio motto DO MUCH MORE, racchiude a pieno la mia voglia di Vivere!

Esco da dietro le quinte per avvicinarmi a voi

Cari amici sono trascorsi sei bellissimi anni dietro le quinte di DisabiliNews. In questo periodo ho cercato di sensibilizzare e promuovere le potenzialità di ogni persona, raccontando testimonianze ed esperienze di personaggi più o meno noti,  avvicinando le persone ai numerosi sport praticabili per disabili e recensendo ausili tecnologici per migliorare l’autonomia.

Ora ho deciso di parlarvi in prima persona per raccontarvi con le mie parole tutte le mie esperienze e analizzare le tematiche della disabilità dal mio punto di vista. Voglio interagire con tutti voi amici di DisabiliNews e conoscere il vostro parere.

Mi sono trasferito in Germania

Alessio Blogger DisabiliNews

Da quattro anni mi sono trasferito in Germania più precisamente a Dusseldorf per dare una svolta alla mia vita. È stata una decisione molto ponderata. Non conoscendo bene cosa mi riserva il futuro in merito alla mia malattia, ho preferito trasferirmi in un paese dove le persone disabili non sono considerate come un peso.

Libero professionista, da oltre 16 anni mi occupo di comunicazione e Marketing. Sono affascinato dal potenziale di internet come strumento di aggregazione e condivisione delle esperienze. Penso che sia utile e interessante conoscere le esperienze che vivono le altre persone.

Nei miei prossimi blog inizierò a parlarvi di tutte le mie esperienze  raccontandovi nel dettaglio le mie sfide, spesso sono caduto ma ho trovato sempre la forza di reagire e di combattere.  Forse questo è uno degli aspetti più radicati nel mio carattere, che mi ha permesso di continuare a crescere ogni giorno. La mia costante voglia di raggiungere degli obiettivi e dimostrare le mie capacità.

Vi chiedo di commentare scrivendo tutte le domande che vi passano per la mente. Cercherò nei prossimi articoli di rispondere a tutte le vostre curiosità. 


Una Selezione di prodotti ed ausili per disabili disponibili su Amazon

  • MIGLIORE! Deambulatore Rollator Vital Carbonio 5,8 kg pieghevole

    0 out of 5

    il deambulatore Vital Carbon è la giusta compagna, se si desidera un un deambulatore particolarmente facile. Con un peso di appena 5,8 kg (senza tasche e porta bastone) può essere usata fino a 150 kg di carico massimo. Sia in auto che con il bus, treno o durante gli spostamenti grazie al suo peso ridotto permette di riporre facilmente il deambulatore.

    Uno stile eccellente dotazioni esclusive oltre ad accessori aggiuntivi. La particolare forma della tasca ottimizzata per consentire di ripiegarsi. Dotato di scorrimento regolabili in altezza può essere perfettamente adattato alle dimensioni del corpo.

    Il contenuto della confezione comprende un supporto per il bastone. Una particolare attenzione all’eleganza e design con il look Carbon Fibre. Disponibile in dell’altezza del sedile 62 centimetri.

    456,56
  • Bici a 3 ruote Urban Paneltech per adulti 6 velocità e cestino 

    0 out of 5

    Triciclo per Adulti, Bicicletta 3 ruote con Cestino, Bicicletta Urban da 6 a 3 velocità da 24 pollici costruita con telaio in acciaio ad alta resistenza, portata fino a 220 kg. La tecnologia di saldatura di alta qualità la rende molto resistente, il design  liscio la rende molto e bella.

    Comodi sedili e cuscini in morbida pelle. Il design dei cuscini è stato aggiunto a sostenere e proteggere la vita degli anziani. E l’altezza del sedile è regolabile, tu può regolare l’altezza in base alle proprie esigenze.

    293,99
  • La battaglia contro il nulla di Andrea Bes

    0 out of 5

    La battaglia contro il nulla è una raccolta di sensazioni, di immagini in parole che Andrea Bes ha scritto nel corso di mesi. La vita di tutti i giorni, i ricordi d’infanzia, le difficoltà che la burocrazia impone sono alcuni dei temi che man mano affronta in questo zibaldone di pensieri. Con una scrittura ironica ci apre gradualmente le porte di un mondo che non si può conoscere, ma soltanto intravedere grazie alla sua guida.

    Talvolta sono percezioni improvvise, parole che scaturiscono inaspettate da un disagio o da una grande gioia. Altre volte sono frutto di lunghe riflessioni, di analisi accurate di ciò che il confronto con il mondo non può che provocare, in una mente sensibile e recettiva come la sua.

    In altri casi ancora, questi brevi scritti sono una sofferta ricostruzione di ciò che non sempre è facile delineare, finché non viene tradotto in parole, non viene messo nero su bianco.

    11,73
  • Vasca sgabello con ventose e regolabile in altezza

    0 out of 5

    Lo sgabello per doccia modello Faro è uno sgabello bagno con ventose, regolabile in altezza, utile per evitare cadute e fratture e per lavarsi in tutta tranquillità.

    L’uso dello sgabello per vasca da bagno è consigliato per persone anziane, disabili o con mobilità ridotta che hanno difficoltà a restare in piedi; lo sgabello bagno semplifica l’igiene quotidiana e garantisce la sicurezza.

    Tra le caratteristiche principali dello sgabello per doccia, evidenziamo le seguenti:
    -fabbricato in alluminio e polimeri di altissima qualità, è molto resistente e allo stesso tempo altrettanto leggero; si sposta con estrema facilità;
    -i 4 piedi, regolabili in altezza, sono dotati di gommini antiscivolo e di ventose, per sia alla superficie dellla doccia/vasca da bagno che al pavimento;
    -la seduta è comodissima, per rendere più gradevole la tua igiene personale.

    34,88
  • Volevo solo pedalare ma sono inciampato in una seconda vita di Alex Zanardi

    0 out of 5

    Un libro incredibile che racconta la storia di un vero esempio di tenacia e determinazione; Alex Zanardi, dopo il grave incidente che lo vede protagonista e che lo porta a perdere entrambe le gambe, non solo si rimette in piedi, ma si reinventa, in una vita ancora più emozionante, adrenalinica e ricca di vittorie, il tutto accompagnato dall’immancabile sorriso.

    11,05

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *