Accessori bagno disabili: seggiolini vasca e sedie doccia

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Recensioni Ausili Data di pubblicazione: 5 aprile 2018

Esistono molti modelli di accessori bagno disabili. A rendere più confortevoli la vasca e la doccia presenti nel nostro bagno per disabili pensano ad esempio le diverse tipologie di sedie doccia e seggiolini vasca. La scelta di questi accessori, come nel caso dei rialzi per WC, deve essere effettuata tenendo conto di parametri quali resistenza, portata e stabilità.

Tra i seggiolini per vasche da bagno per disabili segnaliamo, Alizè H3000, un seggiolino con seduta girevole strutturato in plastica ABS ad alta resistenza e acciaio di alta qualità zincato e verniciato epossidico. Questo tipo di rivestimento assicura al disabile la più solida presa possibile. Oltre ad essere un seggiolino con un robusto sistema girevole di sicurezza, Alizè H3000 è dotato di sedile e schienale ergonomici e ha una portata di 135 Kg.

tra gli accessori bagno disabili, sempre della linea Alizè, esiste la sedia per doccia Alizè H2080. Questo accessorio ha una struttura in acciaio zincato di alta qualità alla quale, come nel caso di Alizè H3000, è stato effettuato un trattamento superficiale epossidico. Anch’essa dotata di schienale e sedile ergonomici in plastica ABS di qualità superiore, la sedia doccia Alizè H2080 sorregge fino a 120 Kg e può contare su diversi punti di forza: braccioli alzabili per un facile trasferimento del paziente, manopole per spingere, poggiapiedi ribaltabili, freni sulle ruote posteriori.

Nell’eventualità in cui l’esigenza sia invece quella di acquistare una sedia doccia pieghevole che faciliti l’accesso accesso al WC, consigliamo modelli come Lima H263. Questa sedia porta fino a 135 Kg, ha un telaio anticorrosione facilmente richiudibile, un sedile regolabile in 4 posizioni che agevolano le quotidiane operazioni di pulizia e, oltre ad esser stata equipaggiata con una pratica cintura, include anche una vaschetta WC completa di supporti.

Un’altra linea specifica ed elegante di accessori bagno disabili è la linea Ocean, che propone una grande varietà di modelli garantendo così all’utente una più ampia gamma di soluzioni. Realizzate con telaio in acciaio inossidabile, anticorrosione e completamente smontabile anche senza attrezzi, le Sedie Ocean sono dotate di sedile forato e sagomato in plastica idrorepellente, un morbido telo schiena tensionabile e lavabile in lavatrice, nonché di braccioli, anch’essi morbidamente imbottiti, ribaltabili e regolabili in altezza. I poggiapiedi, ergonomici, sono regolabili, antiscivolo ed equipaggiati di cinturino.

La versione base della linea Ocean si compone di sedia per WC e doccia ma sono reperibili diverse combinazioni, sia manuali che elettroniche. Per citarne alcune:  Ocean Vip (sedia per WC e doccia basculante), Ocean Dual-Vip (sedia per WC e doccia basculante con schienale reclinabile), Ocean E-Vip (sedia per WC e doccia basculante regolabile in altezza elettronicamente). Trattandosi di ausili e accessori per bagno di qualità superiore, molti dei modelli appartenenti alla linea Ocean sono forniti con blocco freno, poggiatesta e dispositivi antiribaltamento, per garantire al disabile i massimi livelli di comfort e sicurezza.

Per maggiori informazioni potete consultare il Catalogo AUSILI BAGNO per Disabili e Anziani di Disabilinews.com  o utilizzare il nostro motore di Ricerca Prodotti.

Per rimanere aggiornati sulle news dal mondo e sugli accessori bagno disabili e anziani vi invitiamo a iscrivervi alla nostra Newsletter e visitare Disabilinews.com.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *