8 persone con disabilità di maggiore successo

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: #AleBlog Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2017

In questo post ho voluto portarvi storie di persone con disabilità molto conosciute che hanno trasformato la percezione della loro disabilità in un dono, da sfruttare. Posso capire che pensare a una disabilità come un dono può suonare strano. Ma queste persone sono riuscite a trovare la loro strada.

Ecco le 8 persone con disabilità di maggiore successo:

1. Ha perso la vista e l’udito all’età di 19 mesi, Hellen Keller è stata la prima persona sordomuta a guadagnare una laurea.

2. Nonostante sia stato diagnosticato ALS quando aveva 21 anni, Steven Hawking è uno dei fisici più importanti del mondo.

3. Sorda da quando aveva 18 mesi Marlee Matlin è una delle attrici più complete ed è l’unica attrice sorda a vincere gli Academy Awards.

4. Stevie Wonder nato cieco è uno dei più famosi cantanti e musicisti del nostro tempo.

5. Marla Runyan è un corridore americano primo atleta cieco che mai potuto competere alle Olimpiadi.

6. Nasce con distrofia muscolare, Ralph Braun ha creato il primo furgoncino accessibile per la carrozzina con il solo controllo della mano. Si è impegnato a portare la libertà nella mobilità alle persone con disabilità.

7. Bethany Hamilton ha perso il braccio in un attacco di squali quando aveva solo tredici anni. Questo non l’ha arrestata e oggi è una delle migliori donne serfiste del mondo.

8. Nasce senza arti Nick Vujicic ha lottato fin da bambino, mentalmente ed emotivamente e fisicamente. Ora ispira milioni di persone ogni giorno a vivere una vita senza limiti.

 

La disabilità è una questione di percezione. Se può fare bene una cosa, falla. Quello che passi non ha bisogno di definirti, non deve consumarti o abbatterti… Puoi essere più forte !!!

Tutte queste persone con disabilità hanno fatto una SCELTA e sono una grande ispirazione per coloro che pensano che le loro vite siano finite …

Qual è la tua SCELTA?…

raccontacela nei commenti…


Una Selezione di prodotti ed ausili per disabili disponibili su Amazon

  • Bellavita Sollevatore per vasca da bagno Blu per la massima comodità

    0 out of 5

    Bellavita Blu Sollevatore per vasca da bagno. Il sollevatore è un pratico Ausilio per facilitare i movimenti di entrata e uscita dalla vasca da bagno, rendendo autonomo l’utilizzatore. Il sollevatore elettronico vasca da bagno è ideale per le persone anziane e tutti i disabili con ridotte funzionalità di movimento.

    • Sollevatore per vasca da bagno dal design ergonomico per un maggiore comfort
    • Schienale reclinabile;
    • Sedile basso per assicurare un buon livello di immersione nella vasca da bagno
    • Facile da installare e mettere in funzione;
    • Dotato di pratico comando manuale;
    • 4 ventose antiscivolo, ad attacco rapido per assicurare il sedile alla vasca;
    • Rivestimento lavabile, igienico, comodo
    259,00
  • Kit di allenamento Hand Grip per Rinforzare gli Avambracci – 4 in 1

    0 out of 5

    Kit di allenamento Hand Grip per Rinforzare gli Avambracci – 4 in 1 – Molla Regolabile, Intervallo di Resistenza tra i 10 e i 40 kg, attrezzo per le Dita, Allunga Dita & Anello

    • KIT PER ALLENARE LA MANO – 4 in 1! Rafforza dita, polsi, gomiti e avambracci.
    • FACILE DA REGOLARE – Intervallo di resistenza tra 10 e 40 Kg. Adatto per mani piccole e grandi, per donne e uomini di qualsiasi età.
    • UTILE PER RIABILITAZIONE – Aiuta a recuperare il normale funzionamento della mano dopo un incidente, o per chi soffre di artrite, tendinite, sindrome del tunnel carpale.
    17,99
  • Braccio di supporto orientabile, con gamba portante

    0 out of 5

    Braccio di supporto orientabile, con gamba portante Questo corrimano è progettato per gli anziani, donne incinte e disabili, funzionalità e sicurezza in casa.
    Può ruotare di 90° orizzontale e 180° verticale, adatto per diverse posizioni e può essere ripiegato per risparmiare spazio.
    Inoltre include tutti gli accessori e le istruzioni per l’uso, facile da installare.

    Materiale: acciaio INOX e ABS
    Colore: bianco
    Dimensioni: 59,9 x 76,2 cm, 60 x 75.5 cm
    Formato del pacchetto: 78 x 21,1 x 20,1 cm, 78 x 21 x 20 cm
    Peso del pacchetto: 4,5 kg

    75,99
  • JOB Walker sedia Mare per disabili

    0 out of 5

    JOB Walker è un deambulatore che consente alle persone con disabilità temporanea o permanente di camminare su terreni difficili come sabbia, ghiaia, neve o prati. Tutto questo è possibile grazie alle soluzioni innovative brevettate dalla Neatech srl, come le ruote in materiale plastico a deformazione controllata e il telaio in lega leggera.

    JOB Walker è un prodotto dal design fresco ed estivo. Le ruote non affondano sulle superfici morbide, mentre il materiale utilizzato per il telaio garantisce un’alta resistenza alla corrosione salina e agli sforzi di flessione causati dall’appoggio e dalla spinta di avanzamento dell’utilizzatore.

    JOB Walker è adatto anche per quelle persone con problemi di mobilità legati all’età, che desiderano camminare anche su suoli soffici e irregolari impossibili da affrontare con i deambulatori tradizionali. Le ruote assicurano, infatti, sempre la maggior superficie possibile di contatto col suolo, permettendo una deambulazione sicura in qualsiasi contesto ambientale e in tutte le stagioni.

    La seduta ribaltabile di JOB Walker consente all’utilizzatore di sedersi per brevi soste durante il percorso, per riposarsi o anche semplicemente per godersi il paesaggio. Lo schienale e la seduta sono realizzati in un tessuto molto resistente che si asciuga rapidamente senza incorporare granelli di sabbia.

    949,00
  • Nessuna barriera tra me e il cielo di Laura Rampini

    0 out of 5

    Laura Rampini aveva soltanto ventidue anni e un figlio piccolo quando un grave incidente automobilistico l’ha travolta e lasciata su una carrozzina, senza più l’uso delle gambe. Era il 1995.

    Oggi, meno di vent’anni dopo, Laura è mamma per la seconda volta e, inoltre, ha preso il brevetto da paracadutista e vanta già centosessanta lanci. È la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo. Difficile rialzarsi da terra quando la vita toglie gli appoggi della tua esistenza. Difficile, ma non impossibile. Laura Rampini ne è la dimostrazione vivente.

    Il racconto della sua vita e della sua battaglia per abbattere le barriere è una storia commovente, di spregiudicato eroismo, costruita pezzo a pezzo, con una determinazione d’acciaio e un atteggiamento naturalmente positivo.

    La storia di chi sa che non deve arrendersi mai, né di fronte a un marciapiede troppo alto né di fronte a un desiderio. Anche quando quel desiderio incontra lo scetticismo dei tanti, tanto è smisurato e coraggioso. Perché nulla è impossibile, tutto è superabile.

    14,45

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *