8 persone con disabilità di maggiore successo

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: #AleBlog Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2017

In questo post ho voluto portarvi storie di persone con disabilità molto conosciute che hanno trasformato la percezione della loro disabilità in un dono, da sfruttare. Posso capire che pensare a una disabilità come un dono può suonare strano. Ma queste persone sono riuscite a trovare la loro strada.

Ecco le 8 persone con disabilità di maggiore successo:

1. Ha perso la vista e l’udito all’età di 19 mesi, Hellen Keller è stata la prima persona sordomuta a guadagnare una laurea.

2. Nonostante sia stato diagnosticato ALS quando aveva 21 anni, Steven Hawking è uno dei fisici più importanti del mondo.

3. Sorda da quando aveva 18 mesi Marlee Matlin è una delle attrici più complete ed è l’unica attrice sorda a vincere gli Academy Awards.

4. Stevie Wonder nato cieco è uno dei più famosi cantanti e musicisti del nostro tempo.

5. Marla Runyan è un corridore americano primo atleta cieco che mai potuto competere alle Olimpiadi.

6. Nasce con distrofia muscolare, Ralph Braun ha creato il primo furgoncino accessibile per la carrozzina con il solo controllo della mano. Si è impegnato a portare la libertà nella mobilità alle persone con disabilità.

7. Bethany Hamilton ha perso il braccio in un attacco di squali quando aveva solo tredici anni. Questo non l’ha arrestata e oggi è una delle migliori donne serfiste del mondo.

8. Nasce senza arti Nick Vujicic ha lottato fin da bambino, mentalmente ed emotivamente e fisicamente. Ora ispira milioni di persone ogni giorno a vivere una vita senza limiti.

 

La disabilità è una questione di percezione. Se può fare bene una cosa, falla. Quello che passi non ha bisogno di definirti, non deve consumarti o abbatterti… Puoi essere più forte !!!

Tutte queste persone con disabilità hanno fatto una SCELTA e sono una grande ispirazione per coloro che pensano che le loro vite siano finite …

Qual è la tua SCELTA?…

raccontacela nei commenti…


Una Selezione di prodotti ed ausili per disabili disponibili su Amazon

  • Faccio salti altissimi di Iacopo Melio

    0 out of 5

    Iacopo Melio è un attivista per i diritti umani e civili: presta la voce a chi non ce l’ha, a chi si sente sconfitto in partenza, a chi ha troppa paura per tirarla fuori, usando parole come «libertà» e «uguaglianza», «giustizia» e «dignità». Rompiscatole per natura, a sovvertire regole e previsioni ha iniziato presto, scegliendo la vita. Iacopo ha venticinque anni e la sindrome di Escobar, una malattia genetica talmente rara che, secondo la scarsa bibliografia scientifica esistente, comporterebbe sintomi troppo vari per essere classificati.

    15,30
  • Set di posate ultraleggere ergonomiche

    0 out of 5

    Set di posate ultraleggere con impugnatura ergonomica imbottita

    Ottimo prodotto studiato per facilitare l’autonomia di anziani e persone con disabili. Facili da prendere e impugnare (1x Set composto da 4 pezzi).

    Questo pratico modello di posate garantisce di poterle appoggiare sul tavolo, l’apposito distanziale garantirà che la posata non vada a contatto con la superficie del tavolo. Adatta a destrorsi e mancini.

    La schiuma è comoda da impugnare e lavabile, (non adatta al lavaggio in lavastoviglie)
    Diametro 28 mm (317,5 cm)
    Lunghezza maniglia 115 mm (114,3 cm)

    61,23
  • Cuscino Ergo Dry Feel ultra traspirante Saponetta

    0 out of 5

    Il guanciale Ergo Dry Feel ultra traspirante. L’unione di 2 schiumati con diverse proprietà di altissima qualità creano un guanciale dalle molteplici soluzioni.

    La base sagomata del cervicale o del saponetta è uno schiumato ad acqua con polioli vegetali di soia, con numerosi canali per favorire un adattamento alla forma della testa; Dal lato opposto è stato accoppiato uno strato bugnato automassaggiante di DRY FEEL rinomato materiale per le sue proprietà di far circolare l’aria ad ogni movimento favorendone la dispersione dell’umidità. Potete scegliere voi su quale dei 2 lati riposare.

    53,00
  • Tucano SOSPENDO supporto a mani libere utilizzabile con tablet e smartphone

    0 out of 5

    Tucano SOSPENDO supporto a mani libere utilizzabile con tablet e smartphone, utilizzabile in ufficio, a casa o per giocare

    Tucano Sospendo è un supporto a “mani libere” per ebook reader, smartphone e tablet fino a 10″ utilizzabile come self sticker, indossabile o appoggiato su qualsiasi superficie. Può essere utilizzato in innumerevoli posizioni grazie alla sua flessibilità, per esempio sul tavolo, sul letto, divano oppure in auto o in casa. Grazie al supporto universale è possibile inserire in totale sicurezza qualsiasi dispositivo mobile con schermi fino a 10″.

     

    Alcuni dei suoi utilizzi:

    – per la lettura ed il relax, in totale comodità

    – in cucina come valido assistente

    – in auto per guidarci alla meta prestabilita

    – prezioso sostegno.

    36,50 25,99
  • Ultrasport Mini Bike, Allenatore Braccia e Gambe

    0 out of 5

    Un’idea geniale ed efficace per l’allenamento a casa, con ridotte dimensioni e peso limitato per una sistemazione ottimale: La Mini Bike è il pratico sostituto adatto al soggiorno e poco ingombrante di grandi ergometri e della stessa bicicletta.

    • La piccola mini cyclette adatta per rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe
    • Computer con grande display LCD: Visualizzazione di scan, tempo, distanza, giri per esercizio, giri totali e consumo calorico totale
    • Peso massimo utente fino a 100 kg, volano da 2 kg, impostazione manuale della resistenza
    • Fornito come kit di montaggio, include materiale di montaggio completo e manuale di istruzioni
    41,99

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *